Cobra LAN500 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.09.17

 

Principale vantaggio

Si tratta di un modello che si installa facilmente, l’ideale per chi non è pratico di queste cose.

Principale svantaggio

Le sue potenzialità possono essere sfruttate al massimo solo se viene acquistato in coppia, ma il secondo adattatore viene venduto separatamente.

 

Verdetto: 9.2/10

A parte il leggero inconveniente dell’acquisto separato di due adattatori powerline Wi-Fi, il prodotto è solido, performante ed è stato apprezzato dai consumatori. Con questo Cobra potrai espandere la connettività della tua rete wireless con facilità, grazie a un’installazione semplice e veloce.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Veloce

Grazie alla velocità di questo adattatore powerline Wi-Fi potrai espandere con efficacia la tua rete wireless per connettere tutti i tuoi dispositivi. Ideale per un uso domestico nel caso tu non voglia trasformare la tua casa in un vero e proprio groviglio di cavi, connettendo alla rete Wi-Fi il tuo PC, il tuo smart TV e anche la tua console di gioco. I 500 Mbps consentono di scaricare, navigare e giocare con una buona velocità che non ti farà sentire la mancanza del cavo Ethernet.

Questo modello si adatta bene anche a situazioni lavorative, per esempio in un ufficio munito di diversi computer, oppure in un piccolo bar o ristorante per dare ai clienti la possibilità di collegarsi a Internet con i loro laptop, smartphone o tablet.

Installazione

Uno dei punti di forza di questo Cobra è la sua facilità di installazione. Non dovrai quindi preoccuparti di acquistarlo e trovarti tra le mani un prodotto difficile da configurare per il quale dovrai consultare forum o istruzioni via Internet. Se non sei molto ferrato in materia tecnologica o informatica potrai sicuramente apprezzare questa caratteristica.

Ti basterà attaccarlo alla presa della corrente e il gioco sarà fatto: la connessione verrà estesa automaticamente ai dispositivi nell’ambiente, senza che tu debba perdere tempo nel settare un IP o fare il pairing del dispositivo con il tuo router. Grazie a questa caratteristica, l’adattatore è ideale per essere regalato a persone meno esperte o alle prime armi con questo genere di oggetto.

 

Compatibile

Sebbene non sia possibile ottenere una coppia di Cobra al singolo prezzo, questo adattatore può essere abbinato ad altri di diverse case produttrici. Così potrai abbinarlo ad un altro modello che già possiedi o a una coppia, per ottenere una maggiore espansione della connessione.

Ti basterà posizionare un adattatore vicino al router e il secondo vicino al dispositivo che vorrai collegare alla rete. Questo ti permetterà di sostituire il cavo Ethernet anche se non acquisti una coppia di questi Cobra. La sua compatibilità fa anche in modo che tu possa portarlo da amici nel caso ci sia bisogno di una connessione wireless per una festa o per configurare dei PC in un ufficio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.