fbpx

Il miglior caricabatterie portatile

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori caricabatterie portatili del 2019?

 

Un caricabatterie portatile (detto anche powerbank) può essere la soluzione ideale per tenere sempre carichi i tuoi dispositivi portatili. Per aiutarti a puntare verso il modello più adatto alle tue esigenze abbiamo preparato questa guida sui migliori caricabatterie portatili del 2018, scelti in base al gradimento degli utenti e al loro rapporto qualità-prezzo.

Quando si viaggia o si sta molto tempo fuori casa capita di trovarsi con il telefono scarico in più di un’occasione. Dato che ormai la maggior parte dei dispositivi moderni si caricano tramite USB, può capitare di non avere a disposizione una porta dove attaccarli, quindi il caricabatterie portatile può essere di grande aiuto. Ma quali sono le caratteristiche principali da valutare prima di acquistarne uno? Prima di tutto dovresti valutare le dimensioni e la potenza, contando che un amperaggio più alto della batteria interna del modello si tradurrà in dimensioni più grandi.

Detto questo, ti consigliamo di considerare che tipo di dispositivo vorrai caricare, dato che ognuno di loro avrà bisogno di un certo numero di mAh. Di solito uno smartphone o un tablet ha una batteria da più o meno 3.000 mAh, quindi per potergli fornire cariche complete avrai bisogno di un caricabatterie che riesca a coprire o superare quella cifra. Sul mercato ci sono anche dei modelli da 10.000 mAh in grado di fornire molte ricariche, ma che in quanto a dimensioni potrebbero risultare ingombranti e poco portatili.

Tieni conto anche del valore della corrente in uscita del caricabatterie portatile che può andare da 1A e 2/2,5A. I modelli da 1A sono adatti per la maggior parte degli smartphone con una batteria che si aggira intorno ai 3.500 mAh, mentre i 2A o i 2,5A sono necessari per caricare i tablet o i telefoni con batterie dal potenziale più alto. Inoltre potrai valutare se acquistare un caricabatterie con più porte USB al fine di tenere carico più di un dispositivo alla volta.

Infine, non dimenticare di controllare se il modello scelto ha un buon sistema di sicurezza! Tutti i migliori caricabatterie portatili ne hanno uno ed è fondamentale per evitare sovraccarichi o corto circuiti che potrebbero fondere il dispositivo ad esso collegato.

 

Prodotti raccomandati

 

EasyAcc 1000-BO

 

Un caricabatterie da 10.000 mAh che potrebbe essere l’ideale se viaggi spesso e vuoi tenere sempre carico il tuo smartphone e il tablet. Dotato di Smart Technology che rileva automaticamente il tipo di dispositivo collegato per fornire lo stesso tipo di corrente del suo caricatore originale, in modo da ottenere sempre ricariche ottimali.

La doppia porta USB ti permette inoltre di collegare due smartphone contemporaneamente, che potrebbe tornare molto utile se viaggi in compagnia. A livello di sicurezza, questo modello è dotato di protezione ICs per prevenire il sovraccarico.

Acquista su Amazon.it (€18,99)

 

 

 

Onite US03MS5600

 

Leggero e dal design piacevole, questo modello di Onite può essere portato in borsa o nel proprio zaino senza ingombrare troppo. Consigliato per chi è spesso fuori casa o pratica attività outdoor e vuole tenere il proprio smartphone carico.

Il modello può ricaricare dispositivi a 1A ed è dotato di 5.600 mAh, quindi non è adatto per i tablet o per i telefoni con una carica più alta. È dotato di un sistema di protezione multipla contro il sovraccarico e il corto circuito, così lo potrai utilizzare senza alcun rischio e lasciare il tuo smartphone a caricare senza dover controllare che qualcosa non vada storto.

La torcia LED incorporata può tornarti utile durante la sera o la notte se lo usi in campeggio o durante qualche escursione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kinps – ®10000mAh Powerbank

 

Tra i migliori powerbank della sua categoria, il modello Kinps si fa forte di un sistema di caricamento che sfrutta due prese USB con tecnologia Smart. In questo modo il ripristino dell’energia della batteria procede con una velocità superiore rispetto a quella garantita da altri powerbank, permettendo poi di caricare due dispositivi in parallelo.

Il case è realizzato in alluminio, un materiale capace di mantenere il peso su valori ridotti ma senza compromettere la sicurezza dei componenti interni. Stesso discorso anche per i dispositivi collegati, il powerbank è realizzato con un sistema di sicurezza che isola quanto connesso da eventuali corti e sovraccarichi.

La tecnologia Smart si adatta poi al supporto collegato erogando il giusto quantitativo di corrente. Le dimensioni dell’oggetto non creano un ingombro eccessivo, per un trasporto in uno zaino o una borsetta a riparo da occhi indiscreti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

COOLREALL PB-PF-6000-BK

 

Se stai cercando un caricabatterie davvero portatile e dal basso costo, potresti valutare l’acquisto di questo modello di soli 9,9 mm di spessore. Questo modello da 6.000 mAh può essere portato con te in ogni situazione per ricaricare il tuo iPhone fino a due volte, cosa che lo rende ideale anche se per brevi viaggi di lavoro o di piacere.

È dotato di due porte USB grazie alle quali potrai collegare due telefoni, ovviamente dividendo i mAh tra di loro. Il sistema di protezione di questo caricabatterie gli consente di spegnersi automaticamente in caso di corto circuito o di sovraccarico.

Ti vogliamo informare che gli utenti sono rimasti soddisfatti delle sue dimensioni e del suo peso davvero leggero, ma hanno commentato in maniera negativa l’effettiva velocità di ricarica del modello.

 

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status