Tabella comparativa
Il meglio del meglio!

La base antiscivolo è una delle caratteristiche migliori di questo caricatore wireless per smartphone Samsung S7. Ovunque lo si posizioni quindi si può stare certi che non scivolerà, anche se la superficie è molto liscia.
Manca clamorosamente un alimentatore esterno, che dovrà essere acquistato a parte. In bundle è presente un cavo USB che si può però collegare a un adattatore di rete o a un computer per alimentare il caricatore.
Caricabatterie wireless abbastanza economico che però offre tempi di ricarica del Samsung S7 molto lunghi. Questo però non diventa un problema se è abitudine caricare lo smartphone nelle ore notturne, quando si dorme.
La seconda opzione

Senza dubbio questo caricatore wireless per Samsung S7 (e non solo) si fa notare per il suo design un po’ diverso dal solito che lo rende un prodotto bello da vedere e da mostrare, oltre che utile.
Il modello con carica a velocità di 5 W è compatibile con più dispositivi, ma i tempi di ricarica dei modelli S7, S7 Edge e S6 Edge sono un po’ più lunghi. Se si dispone di uno di questi modello meglio rivolgersi alla versione da 10 W.
Design curato e un po' fuori dall’ordinario per questo caricatore wireless adatto a diversi modelli di smartphone Samsung, venduto ad un prezzo davvero molto appetibile.
Da considerare

Il caricatore offerto dalla stessa Samsung è senza dubbio tra i migliori per quanto riguarda i tempi di ricarica degli smartphone che vengono collegati.
Il prezzo è superiore alla media di apparecchi simili, ma qualche euro in più mai come in questo caso sono ben spesi per avere un prodotto affidabile e dalle ottime qualità.
Se non si hanno problemi di spesa, questo caricatore prodotto da Samsung appositamente per i propri smartphone è senza molto dubbi uno dei migliori in commercio.
Come scegliere i migliori caricatori wireless per Samsung S7 del 2021?
Per quanti cercano un modo alternativo per ricaricare il telefono, possibilmente che non preveda l’obbligo di collegarlo a un cavo, c’è il migliore caricatore wireless per Samsung S7. Grazie alla guida che abbiamo preparato per tutti voi, potrete avere una panoramica esaustiva su questo tipo di dispositivi e farvi un’idea su quale comprare dopo averne valutati i pro e i contro.
La prima cosa da capire è se il vostro smartphone sia compatibile con la tecnologia Qi ma probabilmente è meglio spiegarvi brevemente di cosa si tratta. È un’interfaccia che trasmette energia elettrica attraverso un processo di induzione elettromagnetica. Ora, gli smartphone compatibili presentano un circuito Qi grazie al quale, appoggiando il telefono sul caricatore, si ricarica come accadrebbe con un comune caricabatteria a muro.
Questi caricatori, solitamente, si trovano in vendita a basso costo ma ci preme mettervi a conoscenza di un aspetto che potrebbe far desistere qualcuno dall’idea di comprarne uno. Qual è il problema? È relativo all’attesa: in sostanza, rispetto ai classici caricabatteria, la carica dello smartphone avviene in tempi molto più lunghi.
Nella nostra guida presentiamo quello che secondo noi è il miglior caricatore wireless per Samsung S7 del 2021 ma questo non vuol dire che i modelli che vi presenteremo a breve funzionino esclusivamente con il top di gamma della casa coreana; tuttavia, bisogna sempre verificare la compatibilità tra il caricatore e il telefono che si possiede.
Suggeriamo di verificare anche la presenza di autospegnimento al termine della carica: secondo noi è una funzione molto utile. Non di rado capita che questo tipo di dispositivi facciano scaldare parecchio il telefono, perciò è meglio sincerarsi che il modello scelto non presenti questo problema o almeno non in misura tale da diventare un problema.
Attenzione a non lanciarsi a capofitto su caricatori troppo economici, o meglio, fatelo dopo asserivi sincerati che siano provvisti di un sistema di protezione che eviti il sovraccarico della batteria.
Prodotti raccomandati
Choetech T511
Abbiamo apprezzato questo caricabatteria perché nonostante la buona qualità, è in vendita a un costo contenuto. Certo, non ci ha fatto piacere apprendere che manca l’alimentatore che, per chi lo desidera, dovrà essere comprato a parte ma nella confezione c’è il cavo USB per collegare il caricatore al computer così da tenerlo in funzione.
I tempi di ricarica del telefono non sono rapidi ma è una caratteristica comune a dispositivi del genere. Si riesce a caricare lo smartphone anche se provvisto di cover ma il consiglio è di toglierla. Un LED indica lo stato della ricarica al completamento della quale, il caricatore smette la sua funzione. La base è antiscivolo. Caratteristica molto apprezzata in quanto evita cadute accidentali dello smartphone.
Clicca qui per vedere il prezzo
Eugo EUGO00412
Vogliamo iniziare l’analisi del caricatore partendo dall’estetica, nonostante l’atto pratico non comporti nulla. Ci è piaciuta tanto la scelta del design: di forma circolare, il caricatore vero e proprio è circondato da una base in plastica, molto solida e trasparente, al punto tale che si può guardare attraverso di essa senza alcuna distorsione.
Ma adesso veniamo alle questioni pratiche: il caricatore è disponibile con diversi dispositivi ma c’è da fare una distinzione che riteniamo importante; esistono due versioni di questo caricatore, uno ha l’uscita a 10W e permette una carica più veloce ma è compatibile solo con smartphone come Samsung Galaxy S7, S7 Edge e S6 Edge, poi c’è il modello con carica a velocità standard da 5 W. Lo stato della ricarica è indicato da un LED la cui intensità si adatta all’illuminazione della stanza dove si trova.
Clicca qui per vedere il prezzo
Samsung Qi Docking Station
Riteniamo il caricatore Samsung uno dei migliori che il mercato abbia da offrire. Qualità che si riscontra anche nel prezzo, abbastanza alto se paragonato a dispositivi analoghi. Tuttavia la qualità dei materiali e le prestazioni, secondo noi, giustificano il prezzo.
La velocità di ricarica è buona, superiore alla media ma sempre lontana dal caricabatteria a muro. La base è antiscivolo ed è in posizione inclinata, non modificabile. Siamo convinti sia una buona intuizione, che permette di leggere messaggi o parlare in vivavoce con grande comodità.
Nella parte inferiore troviamo un LED che cambia di colore a seconda dello stato di ricarica: sarà blu in caso di ricarica incompleta e verde quando la batteria raggiungerà il 100%.
Clicca qui per vedere il prezzo