fbpx

Il miglior casco da sci Bolle

Ultimo aggiornamento: 27.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori caschi da sci Bolle del 2019?

 

Guida all’acquisto

Il casco da sci è un accessorio obbligatorio sulle piste perché svolge il compito importante di proteggere e prevenire spiacevoli incidenti dovuti alle classiche cadute sulla neve. In questo articolo riscopriamo alcuni tra i migliori caschi da sci Bolle del 2019, un marchio ben conosciuto nel settore, fondato nel 1888.

Bolle vanta un’esperienza pluridecennale nella produzione di caschi, maschere e occhiali da sci. I prodotti della sua gamma sono caratterizzati da grande stile e comfort, proprio per questa ragione il brand si è saputo far strada fino al giorno d’oggi, continuando a realizzare articoli di ottima qualità. Prima di affrontare l’acquisto di un casco da sci, è molto importante conoscere gli aspetti più importanti che lo contraddistinguono, ovvero come è stato realizzato e assemblato.

Spesso non sono accessori dal basso costo, per cui conviene conoscere le caratteristiche generali per poter fare la scelta giusta per te. Un casco da sci è generalmente formato da due strati, uno interno e l’altro esterno. Il primo è realizzato in polistirolo espanso, un materiale che riesce ad attutire e assorbire gli urti, mentre lo strato esterno è pensato per offrire protezione al cranio e quindi si tratta di un guscio che riesce a propagare l’impatto dell’urto, in modo tale da minimizzare l’eventualità di traumi.

I due strati vengono quindi assemblati tramite una colla speciale, oppure nelle versioni di ultima generazione le due parti vengono modellate insieme, e ne risultano modelli più leggeri, resistenti e sicuri. Le dimensioni rappresentano un aspetto fondamentale nella scelta, perché è importante che il modello scelto calzi in modo adeguato, senza risultare troppo largo o stretto.

A seconda delle tue necessità, potrai scegliere versioni dotate di rivestimenti interni particolari e che permettono di utilizzare auricolari o di ascoltare la musica tramite sistema bluetooth del tuo smartphone. Nelle nostre descrizioni troverai alcuni tra i migliori caschi da sci Bolle di quest’anno, puoi confrontarli per aiutarti a fare chiarezza sulla scelta giusta per te.

 

Prodotti raccomandati

 

Bollé Backline Visor

 

Il casco è caratterizzato da uno stile moderno e ben curato. Dotato di un sistema ABS, è ideale per coloro che cercano di massimizzare la propria sicurezza sulle piste da sci.

Realizzato con un doppio rivestimento per proteggere la testa da urti e incidenti, offre la possibilità di lavare lo strato interno che si può rimuovere e lavare separatamente. Grazie ai lacci laterali, potrai accorciarlo secondo le tue necessità, in modo da partire una vestibilità ideale.

La ventilazione interna può essere regolata in modo indipendente. I comodi paraorecchie terreno le tue orecchie al caldo,  e nel caso non le vuoi usare basterà togliere. Il sistema click-to-FITTM è stato progettato per massimizzare il comfort e l’ergonomia, per cui se scegli la misura giusta per te, questo casco ti calzerà a pennello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bollé B-Style

 

L’accessorio è caratterizzato da uno stile casual e sobrio. Leggero, comodo e resistente, è realizzato seguendo la tecnologia In-Mold che riesce a fondere i due strati, per massimizzare la protezione in caso di incidenti.

Grazie alla ventilazione interna, non rischi di far sudare la testa e assicuri un’ottima traspirazione alla tue pelle. La parte imbottita può essere rimossa e lavata, e la stessa cosa vale per i paraorecchie, che terranno le tue orecchie al riparo dal freddo durante la sciata.

La forma è studiata per massimizzare la praticità, infatti troverai anche una comoda clip per poter integrare i tuoi occhiali al casco, senza correre il rischio di perderli mentre sei sulla pista. Semplice ma confortevole, è un prodotto affidabile che utilizza una delle ultime tecnologie per l’assemblaggio dello stato interno con quello esterno. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bollé B-Lieve

 

Il modello è caratterizzato da un design giovane e fresco, che ben si adatta ai giovani e a coloro che amano colori e fantasie.

Realizzato utilizzando le ultime trovate tecnologiche, questo modello fonde lo stato interno con quello esterno utilizzano il sistema In-Mold, che rende il casco leggero e più resistente delle versioni tradizionali.

Sicuro, offre una protezione completa non solo alla testa, ma anche alle orecchie grazie al paraorecchie che può essere rimosso. Anche l’imbottitura interna può essere rimossa e lavata, per assicurare la giusta igiene.

Inoltre, grazie al sistema di ventilazione interna, il casco garantisce buona traspirazione durante la giornata in pista, minimizzando la sudorazione. Tra le migliori alternative da un punto di vista qualità-prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Casco per snowboard

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status