fbpx

Bose SoundLink Mini II – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.09.19

Principale vantaggio

Come conferma la maggior parte degli utenti, la cassa Bose vanta un suono incredibilmente pulito, nitido e anche sorprendentemente potente, considerando le sue dimensioni ridotte. I bassi profondi sono quelli tipici per cui Bose è conosciuta in tutto il mondo.

 

Principale svantaggio

A differenza di altre casse Bluetooth, questa Bose è disponibile in un solo colore. È possibile personalizzarla con delle cover morbide che, però, vanno acquistate separatamente.

 

Verdetto 9.6/10

Bose ha abituato i suoi clienti a prodotti innovativi dal punto di vista delle funzioni e, soprattutto, del design. Il suo speaker Bluetooth rientra appieno in questo filone: esteticamente è un modello accattivante, oltre che compatto e facilmente trasportabile. È un prodotto completo perché dispone di microfono per rispondere alle chiamate sul cellulare in vivavoce e ha anche istruzioni vocali per semplificare il collegamento col proprio dispositivo abilitato. Buona la durata della batteria ricaricabile che ha un’autonomia di dieci ore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design e suono

I dispositivi e i sistemi audio Bose sono famosi nel mondo per il design innovativo e sempre accattivante che unisce bellezza estetica e funzionalità. È il caso della cassa Bluetooth SoundLink Mini II, elegante, raffinata ma anche molto resistente. Si abbina bene a ogni ambiente, casa e ufficio, e può essere personalizzata con cover morbide di colore diverso che, però, vanno acquistate a parte.

È un modello anche funzionale perché leggero e di dimensioni compatte; va tranquillamente nello zaino, in borsa e perfino nella tasca del cappotto.

Nonostante il design molto compatto, vanta una notevole potenza pari a 17 watt. Come conferma la maggior parte degli utenti, il suono è pulito e insospettabilmente nitido per una cassa di queste dimensioni. Anche i bassi colpiscono per potenza e profondità ma questo, del resto, è un marchio di fabbrica Bose.

Vivavoce e collegamento Bluetooth

La possibilità di utilizzare uno speaker Bluetooth per rispondere a una chiamata in arrivo sullo smartphone è sempre molto gradita agli utenti perché garantisce maggiore libertà di movimento e consente di avere entrambe le mani libere. Questo è un vantaggio che offrono solo i modelli con microfono integrato come la cassa Bose.

Un altro beneficio di questo diffusore è la notevole portata del Bluetooth che può arrivare a ben dieci metri di distanza.

Per quanto riguarda il collegamento col proprio dispositivo mobile abilitato, la cassa Bose si distingue dalla maggior parte degli altri modelli perché dispone di istruzioni vocali che semplificano notevolmente questa operazione perché guidano l’utente passo passo, l’ideale per i meno esperti.

Un altro vantaggio sta nella possibilità di memorizzare gli ultimi otto dispositivi accoppiati che potranno essere collegati ancora più velocemente e facilmente la volta successiva.

 

Batteria

La batteria integrata è agli ioni di litio, di qualità, consente di riprodurre fino a dieci ore di musica con una carica completa. All’interno della confezione è presente il cavo USB tramite il quale scaricare eventuali aggiornamenti o ricaricare lo speaker quando si è fuori casa, basta collegarlo ad altre fonti USB.

Quando si è all’interno della propria abitazione, si può invece utilizzare l’apposita base di ricarica sulla quale collocare la cassa che verrà ricaricata automaticamente. Il piccolo stand funge anche da supporto.

Al termine della ricarica o quando si decide di uscire basta sollevarla. Se, invece, la si tiene sempre appoggiata alla base sarà possibile ascoltare musica senza sosta; la cassa continuerà a caricarsi anche durante la riproduzione.

Il caricatore a muro incluso nella confezione può essere collegato sia alla base di ricarica che direttamente al diffusore. Da ricordare, infine, che è possibile riprodurre musica anche dai dispositivi non abilitati Bluetooth grazie all’ingresso audio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status