Casse bluetooth per auto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Se l’acquisto di casse per auto dedicate è troppo impegnativo o semplicemente volete una soluzione temporanea nella vostra vecchia automobile su cui non volete spendere cifre esorbitanti, potreste prendere in considerazione delle casse bluetooth per auto da utilizzare anche in altri contesti. Tra le più popolari troviamo il modello Kindak waterproof, dal look decisamente moderno e aggressivo e dalla capacità di sopportare il contatto con l’acqua, oppure le casse Muzili Lan Ya, compatte e dal prezzo estremamente competitivo.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Trattandosi di un prodotto waterproof potrete portarlo con voi praticamente ovunque senza dover temere malfunzionamenti derivanti dalle infiltrazioni di acqua.
Non può essere usata come una radio stand alone, dovrete quindi avere sempre a portata di mano un dispositivo in grado di inviare il segnale audio, tramite bluetooth, all'apparecchio.
Sebbene si tratti del prodotto più costoso della nostra lista, molti utenti lo hanno trovato performante e anche gradevole a vedersi, con ottime aggiunte come l'impermeabilità e l'innovativa funzione anti zanzare grazie all'emissione di ultrasuoni.
La seconda opzione
Una delle casse più piccole e compatte della nostra lista, pensata appositamente per occupare poco spazio in auto o in casa.
La qualità audio non è eccelsa e i bassi sono poco udibili. Per gli appassionati di musica particolarmente esigenti potrebbe non essere una scelta ideale.
A convincere è praticamente solo il basso costo del prodotto e la compattezza del dispositivo. I difetti riscontrati dagli utenti non permettono di considerarla la migliore cassa bluetooth sul mercato.
Da considerare
Può essere utilizzata come altoparlante quando ricevete chiamate sul vostro telefono, tramite funzione vivavoce per non distrarvi dalla guida dell'automobile.
La radio non funziona come dovrebbe e risulta spesso impossibile agganciarsi a qualsivoglia stazione, costringendo a rinunciare a quella funzione.
Il rapporto qualità/prezzo è soddisfacente, nonostante vi siano alcune limitazioni e difetti strutturali che impediscono di sfruttare a dovere l'ascolto della radio, funziona bene in tutti gli altri frangenti.
Come scegliere le migliori casse bluetooth per auto del 2024?
Un paio di casse per auto che non siano di serie possono fare la differenza quando si ascolta la propria musica preferita. Tuttavia, il costo non sempre è accessibile a tutti gli utenti se si considera anche l’installazione necessaria. Una comoda alternativa sarebbe quella di scegliere le migliori casse bluetooth per auto in vendita sul mercato. Seguite la nostra guida per maggiori informazioni.
Tutte le automobili moderne hanno un impianto audio di serie preinstallato, ciononostante, non hanno una resa qualitativa entusiasmante il più delle volte. Se l’operazione di sostituire le casse non vi entusiasma, potreste invece optare per una soluzione a basso costo che vi permetta non solo di usufruire delle casse all’interno della vettura, ma di portarle con voi in qualsiasi contesto, parliamo in particolare delle casse bluetooth.
Prima di prendere in considerazione tale tipologia di prodotti, però, è bene sapere che non sono paragonabili per quanto riguarda la resa audio alle casse amplificate che possono essere installate nell’automobile con una spesa maggiore. Aspettarsi quindi veri e propri miracoli è fuori questione.
Se ciò non vi frena e avete deciso di saperne di più su queste casse, il primo fattore da prendere in considerazione è naturalmente il modulo bluetooth. Dal momento che il loro corretto funzionamento si basa sulla capacità di comunicare in modalità wireless dovrete assicurarvi che la connettività sia elevata e che non vi riservi brutte sorprese. Il miglior modo è naturalmente quello di affidarsi alle opinioni espresse dai consumatori che hanno avuto modo di provare i prodotti in prima persona.
Qualora abbiate intenzione di non limitare l’utilizzo al solo abitacolo dell’automobile, dovreste prendere in considerazione l’impermeabilità delle casse. Per chi ha intenzione di usarle in campeggio, per esempio, e rischia di essere sorpreso da un acquazzone, si tratta di una caratteristica estremamente importante.
Vediamo insieme in dettaglio le caratteristiche dei prodotti preferiti dall’utenza per poter scegliere insieme le migliori casse bluetooth per auto del 2024.
Quali sono le migliori casse bluetooth per auto?
1. Bluetooth Cassa Altoparlante Impermeabile da Doccia
Il design delle casse bluetooth di Kindak è particolarmente apprezzato dagli utenti, con geometrie squadrate e una bicromia che dona lora un look aggressivo. Tra i pregi troviamo l’impermeabilità, elemento indispensabile se avete intenzione di usare le casse al di fuori dell’abitacolo dell’automobile, magari una volta arrivati, se la vostra destinazione è una spiaggia. Molti utenti, per fare qualche altro esempio, le portano con sé in bagno per poter ascoltare musica mentre fanno la doccia senza doversi preoccupare di romperle.
Una delle caratteristiche più interessanti, che però gli utenti non hanno avuto modo di verificare, è la possibilità di fungere da repellente per le zanzare tramite ultrasuoni emessi dalle casse alla pressione dell’apposito pulsante.
Sicuramente un’aggiunta che non ci si aspetterebbe su un dispositivo del genere ma che risulta gradita qualora fosse anche solo lievemente efficace.
L’unico difetto, secondo alcuni utenti, è rappresentato dall’impossibilità di utilizzare la cassa in modalità “radio” autonomamente, dovrete quindi sempre collegarla a un dispositivo che emette il segnale audio.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Altoparlante Bluetooth 5.0 Senza Fili Muzili Doppia Stereo
Sebbene non abbia un aspetto particolarmente eccentrico, il prodotto di YuanGuo è una delle scelte più popolari tra gli utenti per il suo basso costo. Se cercate un prodotto che abbia una qualità audio in grado di sorprendere, potrebbe non fare al caso vostro, i bassi infatti, come sostengono alcuni utenti, sono fiochi e poco udibili.
L’acquisto è consigliato unicamente a coloro che non vogliono spendere una cifra maggiore per dotarsi di casse bluetooth più performanti né tantomeno investire in casse appositamente pensate per l’abitacolo dell’auto.
Tra i pregi c’è sicuramente la compattezza, parliamo infatti di un altoparlante di dimensioni 18 x 6 x 4 centimetri, in grado quindi di trovare spazio anche nelle vetture più piccole.
Rispetto ad altri dispositivi offre anche la possibilità di utilizzarla come radio, tuttavia il funzionamento lascia alquanto a desiderare, rendendo impossibile una ricerca mirata della stazione e costringendo l’utente ad affidarsi a una ricerca casuale che raramente porta a qualche risultato a meno che non ci si trovi nelle vicinanze di qualche ripetitore.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. iFox IFS309 Cassa wireless Bluetooth portatile
L’ultima cassa bluetooth della nostra lista è particolarmente apprezzata dagli acquirenti per la connettività elevata. Oltre al bluetooth, infatti, potrebbe collegare la vostra cassa a dispositivi di archiviazione USB, schede microSD e anche il cavo aux.
Un prodotto decisamente completo che espande le possibilità di utilizzo rispetto alla concorrenza. Qualora riceviate una chiamata sul vostro smartphone e siate impegnati al volante potrete dirottare la chiamata direttamente sulla cassa, rispondendo dalla stessa con funzione vivavoce, senza distrarvi dalla guida nemmeno per un attimo.
Una nota negativa è data, anche qui, dalla funzione radio. Gli utenti che l’hanno testata sostengono che il funzionamento è molto altalenante e spesso non è in grado di trovare nessuna stazione. Sconsigliata quindi per sostituire l’autoradio ma affidabile per riproduzione di musica da dispositivi terzi come smartphone e tablet.
Ulteriore limitazione è l’impossibilità di utilizzare la modalità “shuffle”, dovrete quindi ascoltare i brani musicali in ordine.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI