Principale vantaggio
Il rapporto tra le prestazioni sonore che e il prezzo di vendita delle casse amplificate Gemini rappresenta il loro principale punto di forza.
Principale svantaggio
Diversi utenti hanno lamentato una perdita delle prestazioni acustiche tra ambiente interno e ambiente esterno: mentre in uno spazio chiuso le prestazioni si rivelano essere davvero buone, quando si passa in un luogo aperto la qualità complessiva tende a degradare progressivamente.
Verdetto: 9.4/10
Nell’era della condivisione globale, le casse acustiche contribuiscono notevolmente a mettere in comunione le tue emozioni musicali con quelle delle persone che ti circondano. Qualità soddisfacente e prezzo decisamente abbordabile dovrebbero spingerti a valutare attentamente questa scelta tra le tue preferenze d’acquisto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Rapporto qualità prezzo
Tra i prodotti della stessa categoria, queste casse sono quelle che offrono uno tra i migliori rapporti tra la qualità sonora e il prezzo di vendita. Una volta acquistate le potrai utilizzare sia nell’ambito prettamente domestico, per esempio per amplificare un’uscita da PC o uno strumento musicale, sia nell’ambito più ampio delle serate e delle feste con amici, per esempio per serate di karaoke o per musiche di sottofondo a un evento importante. Il picco che le casse sono in grado di sopportare senza distorsioni è di 300 watt, un buon dato, ma si tratta sempre della potenza massima e non di quella media.
Sebbene le casse garantiscano una più che accettabile qualità audio, tieni sempre a mente che un’importante percentuale della qualità del suono in uscita è legata al tipo di connettori che utilizzi; non essendo questi inclusi all’interno della confezione, potrebbe capitare che acquistando connettori di scarsa qualità o riciclandone di vecchi che ti trovavi in casa per altre necessità un fastidioso e ineliminabile fruscio di fondo accompagni e sporchi la tua musica.
Dimensioni
Sono alte poco più di 40 cm, ma il peso di 7 chili è davvero minimo, il che le rende facili da spostare per servire là dove serve. Sono speaker attivi, quindi già amplificati e pronti per essere collegati alla fonte del suono.
Dotate di un foro nella parte inferiore, puoi fissarle su di un opportuno piedistallo, in maniera tale da ottimizzare la qualità e la potenza del suono in base al tipo di ambiente in cui ti trovi e dell’altezza dell’eventuale soffitto. Ricorda infatti che queste casse sono leggere e compatte e che quindi puoi velocemente smontarle, trasportarle e rimontarle in qualsiasi altro luogo in pochissimo tempo. Progettate in particolare per seguire gli spostamenti, il design delle casse comprende anche una comoda maniglia superiore che consente di afferrarle senza difficoltà. Disponibili, ma non inclusi nella confezione che riceverai a casa, vi sono anche dei comodissimi supporti per collegare staticamente e permanentemente le casse alle pareti della tua stanza.
Casse con più input
Le casse sono state progettate per ricevere due input, ciascuno autonomo dall’altro intermini di regolazione dei volumi. Il primo di questi ingressi è quello che utilizzerai per il collegamento del microfono; il secondo lo utilizzerai invece per collegarvi una qualsiasi fonte esterna.
Disponendo di un notebook puoi anche pensare di collegarlo a uno degli input delle casse, specialmente se vuoi utilizzarle per finalità quali il karaoke. Gli esperti, comunque, suggeriscono di non collegare direttamente il notebook alle casse ma di intermediare tale collegamento con un mixer preamplificato, in modo tale da mantenere elevata la qualità complessiva.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI