fbpx

Le migliori casse amplificate attive

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori casse amplificate attive del 2019?

 

I veri intenditori sanno quanto è importante disporre di una buona attrezzatura per godere appieno della musica e coglierne ogni sfumatura. Un impianto Hi-Fi deve essere di qualità per diffondere i brani dei nostri artisti preferiti. Serve l’amplificatore, il lettore CD, il giradischi ma anche le migliori casse amplificate attive. Con la nostra guida ci concentreremo su queste ultime: riteniamo di aver raccolto una serie di informazioni che DJ o semplici ascoltatori troveranno utili.

Se si dispone di un budget contenuto, non è necessario fasciarsi la testa perché il mercato offre diverse casse a basso costo, l’importante è non scendere sotto una certa soglia di qualità, altrimenti si sarà pure speso poco ma con il rischio di portare a casa un prodotto pessimo che magari non vale neanche il denaro speso. Ma il lettore stia tranquillo perché, in questo senso, la nostra guida eviterà di fargli correre certi rischi.

Una cosa vogliamo dirla: si possono comprare anche le migliori casse amplificate attive del 2019, ma servirà a ben poco se non si ha il resto della strumentazione di buon livello. Di conseguenza, non pensate che risolverete tutti i vostri problemi con il solo acquisto degli speaker.

Tuttavia, ammettiamo che il vostro impianto sia buono e che manchino solo gli altoparlanti per completare il tutto. Allora concentriamoci sul woofer, o meglio, sulle sue dimensioni. È opinione diffusa che esso debba essere tra i 12 e i 15 pollici. Detto ciò, a nostro modo di vedere, per una buona esperienza sonora tra le mura domestiche, può andar bene anche un woofer di 10 pollici.

Per un buon ascolto è fondamentale che watt e decibel siano ben bilanciati ma non sottovalutate l’acustica della stanza dove avete sistemato l’impianto musicale. Prestate molta cura a dove posizionare le casse, magari fate delle prove di ascolto prima di prendere una decisione definitiva e badate bene che non ci siano ostacoli davanti agli altoparlanti perché questi influenzeranno l’ascolto.

 

Prodotti raccomandati

 

Skytec SPB-26

 

La coppia di casse master/slave proposta da Skytec è davvero interessante, non solo per caratteristiche ma anche per prezzo. Possono tornare utili a professionisti come DJ che si esibiscono nell’ambito di piccole feste.

La potenza degli speaker è di 600 watt e sono dotati di due subwoofer da 6,5 pollici.

Ci sono due ingressi per jack, uno per il microfono e due ingressi per supporti come pendrive e SD, in modo tale da poter sparare a tutto volume i file MP3 che si trovano su queste memorie esterne.

Le casse Skytec non soltanto servono per l’ascolto di buona musica ma possono anche essere impiegate, per esempio, per parlare in pubblico, avvalendosi di un microfono. Nulla da eccepire per la resa sonora che è adeguata al costo se non addirittura superiore. Completano il tutto un design bello aggressivo e una buona solidità strutturale.

Acquista su Amazon.it (€119,99)

 

 

 

Gemini ES 8 P

 

Da sempre Gemini è sinonimo di garanzia e lo speaker in esame non tradisce le aspettative. Destinato a un uso prettamente casalingo, la cassa ha un picco di potenza pari a 300 w.

A sottolineare la dimensione casalinga è il woofer di appena 8 pollici e l’amplificatore integrato di classe ab. Non escludiamo a priori un uso all’aperto ma a nostro modo di vedere, nel caso sia quella l’esigenza, sarebbe opportuno puntare su un modello con un woofer da almeno 10 pollici. La resa sonora ha soddisfatto una larga fetta di clienti e le misure compatte e il peso leggero sono doti da non sottovalutare.

Ci sono due ingressi con separazione del volume e l’ingresso per il microfono e, anche in questo caso, il volume è regolabile. Il pannello posteriore dà accesso, inoltre, al master generale per le regolazioni di alti, bassi e il bilanciamento degli ingressi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Behringer Eurolive B208D

 

Behringer è una di quelle compagnie che riesce a offrire ai suoi clienti buoni prodotti a prezzi competitivi. Abbiamo preso in esame un diffusore acustico, di tipo attivo e a due vie. La potenza di picco è di 200 w: ha uno speaker da 8 pollici e un tweeter da 1,35 pollici.

Una delle caratteristiche più apprezzate, oltre alla diffusione di un suono di buona qualità, è il peso davvero contenuto che, se rapportato alla potenza di questo modello, lascia meravigliati. Ne consegue che si tratta di un oggetto facile da trasportare.

Il pannello di controllo si trova sul retro così come gli ingressi del jack e del microfono. Le buone prestazioni ci portano a considerare questa cassa amplificata attiva in grado di fornire buone prestazioni nell’ambito di piccole feste.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Casse amplificate per karaoke

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status