De’Longhi BQ80 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.1 De’Longhi BQ80

Principale vantaggio

La presenza di una doppia griglia permette di tenere fermi gli alimenti da cuocere per poterli girare senza danni durante la preparazione.

 

Principale svantaggio

Pur con diverse gradazioni tra cui scegliere, la potenza della griglia può non risultare adeguata a tutti i tipi di ricetta, richiedendo un tempo di cottura eccessivo.

 

Verdetto: 9.5/10

Questo modello De’Longhi spicca tra le griglie elettriche in commercio per la sua forma compatta e i materiali robusti con cui è stato realizzato, oltre alla doppia griglia girevole che facilita la cottura da entrambi i lati di carne e verdure, al design ergonomico e alla facilità di pulizia dei pezzi mobili e della struttura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Efficienza energetica

Lo scopo delle griglie elettriche è di sostituire la scomodità dei barbecue tradizionali a carbonella con un sistema riscaldante che cuocia gli alimenti con il calore emesso. Per aggiungere versatilità a questo tipo di funzionamento, il modello De’Longhi permette di regolare la resistenza interna su tre diversi valori, dai 1000 ai 2450 Watt. In questo modo potrai selezionare di volta in volta l’intensità di calore che ti serve, riservando quella più alta alle carni particolarmente spesse per realizzare invece con altri alimenti grossi risparmi sul consumo complessivo di elettricità. Sempre in tema di efficienza energetica, le dimensioni della griglia sono sufficientemente grandi da permetterti di preparare una notevole quantità di cibo in una sola volta, senza dover sprecare tempo e denaro per un altro giro.

1.3 De’Longhi BQ80

 

Comoda ed ergonomica

Se facessimo un sondaggio sull’operazione più odiata da chi si dedica alle grigliate, la risposta pressoché unanime sarebbe il momento di girare carne o verdure per cuocerne anche il retro. Per venire incontro agli utenti, i progettisti di De’Longhi hanno scelto di dotare questo prodotto di una griglia che gira sui binari. Questo sistema intelligente ti permette di racchiudere il cibo all’interno di una gabbia, mantenendolo fermo nella sua posizione mentre la fai scorrere sulla guida per girarlo. In questo modo potrai evitare il rischio di caduta accidentale delle tue preziose bistecche durante lo spostamento. I manici della griglia sono situati ai lati per comodità e hanno una forma ergonomica, appositamente progettata per essere facile da impugnare. L’altezza della struttura può essere inoltre regolata su due diverse posizioni per permetterti di calibrare la quantità di calore in base al tipo di alimento o preparazione.

 

Facile da pulire

Il design della griglia De’Longhi è stato studiato per svilupparsi in lunghezza, in modo da offrirti un’ampia superficie di cottura senza comprometterne però la compattezza della struttura. Nella zona sotto alla griglia è stata inserita una vaschetta da riempire con acqua per raccogliere i liquidi e soprattutto il grasso espulso dagli alimenti, impedendogli così di bruciarsi e riempirti la cucina di una fastidiosa coltre di fumo. I diversi elementi e accessori possono essere rimossi con facilità e smontati per un lavaggio semplice, pratico e completo. La scelta dell’acciaio inossidabile come elemento principale della struttura garantisce una notevole robustezza nei confronti di urti o colpi accidentali e una garanzia di resistenza a lungo termine, anche in caso di uso frequente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status