Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Ha tutte le carte in regola per soddisfare anche gli utenti più esigenti: la superficie per grigliare è di 44,5 x 27,3 cm, permette di regolare la temperatura, e la produzione di fumo è ridotta grazie al contenitore sottostante con l’acqua.
Griglia molto apprezzata, è anche quella più cara presente nella nostra classifica.
Si tratta di un modello da 2.000 watt pratico da usare grazie alla doppia griglia per girare gli alimenti, e da pulire. Consente di cuocere due, anche tre bistecche contemporaneamente, dipende dalla grandezza, o diverse fettine più piccole.
La seconda opzione
È la griglia Ariete probabilmente più apprezzata e venduta per via del prezzo di vendita competitivo come pochi per un prodotto che è comunque potente grazie ai suoi 2.200 watt, compatto e comodo da trasportare.
Il barbecue ha dimensioni contenute, è leggero e molto pratico e maneggevole ma la superficie per grigliare di 33 x 24 cm potrebbe essere troppo piccola per qualcuno.
L’altezza della griglia è regolabile su due posizioni, così sarà possibile avere una cottura più lenta o più veloce. Il contenitore dove mettere l’acqua per ridurre il fumo si estrae e si lava comodamente.
Da considerare
Anche questa bistecchiera ha ricevuto tante recensioni positive dagli utenti che hanno apprezzato molto, per esempio, il piano cottura che è diviso in due: una parte liscia per barbecue e una parte scanalata per grigliare.
Ottima per salsicce, spiedini, verdure e altro, questa griglia non è l’ideale per chi ama le carni scottate e al sangue. Questa come le altre simili.
La griglia ha una superficie di 41 x 30 cm, in generale è molto leggera e si sposta facilmente. Timer, regolazione temperatura, vassoio raccogli grasso rimovibile: non manca niente.
Come scegliere le migliori griglie elettriche Ariete del 2024?
Avere la possibilità di preparare qualcosa di veloce ma allo stesso tempo di gustoso e sano è decisamente un’ottima opzione, ad esempio preparare pietanze alla griglia assicura un gusto deciso, piacevole e salutare: abbiamo quindi recensito tre di quelle che sono a nostro giudizio le migliori griglie elettriche Ariete del 2024. Buona lettura!
Prima di acquistare una griglia adatta alle proprie esigenze e allo spazio a disposizione sarà necessario valutare le dimensioni del prodotto.
Molto importanti saranno anche i materiali di costruzione che garantiranno maggiore resistenza e durevolezza, allo stesso tempo un prodotto che si presenta facile da pulire sarà più comodo da utilizzare e avrà maggiore probabilità di durare nel tempo.
La griglia elettrica dovrebbe inoltre essere facilmente smontabile, non dovrebbe mai mancare la vaschetta raccogli grasso e la presenza di piastre estraibili e lavabili in lavastoviglie la renderebbe ancora più pratica e comoda da usare. Regolazioni di potenza e temperatura sarebbero davvero basilari, al fine di evitare una mancata cottura, oppure una eccessiva!
Se questo prodotto si presentasse inoltre con un timer sarebbe davvero perfetto perché ridurrebbe drasticamente il rischio di bruciare una pietanza. Al momento dell’acquisto di una griglia elettrica sarà molto importante anche controllare il consumo in termine di watt, in questo modo si eviteranno sprechi o consumi superiori alle capacità elettriche di cui si dispone: meglio quindi controllare la classe di efficienza energetica per voi ma anche per l’ambiente.
Prodotti raccomandati
Ariete 732 Churrasco
Il barbecue elettrico Ariete con marchio CE è realizzato in acciaio cromato per quanto riguarda la griglia può contare su una notevole potenza pari a 2000 W.
Con una dimensione di 445 x 273 mm e con un peso relativamente leggero, ovvero di 4,48 kg quando imballato, si presenta compatto, allo stesso tempo è facile da usare, dotato di una spia on-off e con anche la possibilità di regolare la temperatura assicura piatti ben cotti e quindi persone felici!
Maneggevole, dotato di una doppia griglia ma soprattutto di un vassoio di alluminio nel quale si versa l’acqua per ridurre la formazione di fumo, è quindi utilizzabile anche in spazi interni; allo stesso tempo questo prodotto si presenta con resistenze a vista e con un design bello e moderno che lo rendono molto piacevole alla vista.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ariete 00C073300AR0 Party Grill
Questa griglia elettrica Ariete a basso costo non solo è maneggevole, leggera e facile da usare ma anche resistente e quindi perfetta per tutti! Con un peso di 1,4 kg e una dimensione di 33 x 24 cm, è molto compatta pur mantenendo una potenza elevata, grazie ai suoi 2200 W.
Regolabile in due posizioni, ovvero cottura lenta e cottura rapida e regolabile anche attraverso un termostato, garantisce una buona preparazione dei cibi. Non manca il vassoio raccogli grasso removibile per una cucina sana e salutare.
Questo prodotto è dotato di una spia di pronto temperatura, e di resistenza removibile, in questo modo è sia sicuro che facile da pulire e da mantenere, inoltre sono presenti anche delle maniglie che lo rendono facile da trasportare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ariete La Grigliata 2200
A pieno merito considerato da noi una delle migliori griglie elettriche Ariete del 2024, questo prodotto si presenta come un BBQ professionale con una potenza di 2200 W.
Facilmente smontabile e con una vaschetta raccogli grasso integrata, è facile da usare e da pulire; con un peso di poco più di 5 kg e con un piano di cottura smontabile è anche facilmente trasportabile.
Questo prodotto è inoltre antiaderente e dotato di timer e regolazione di temperatura, in questo modo non solo i cibi non si attaccheranno alle piastre, ma sarà possibile cuocerli esattamente come si vuole e anche nei tempi che si desiderano. Questo modello presenta inoltre la possibilità di due tipi di cottura su due superfici, ovvero su una liscia come un barbecue o su una scanalata come una griglia.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI