La migliore griglia elettrica con acqua

Ultimo aggiornamento: 04.08.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Griglia elettrica con acqua – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2021

 

Chi non sa rinunciare alla grigliata ma non ha la possibilità di arrostire sui carboni ardenti, può optare per la migliore griglia elettrica con acqua. Si tratta, a nostro avviso, di una valida alternativa che consente di grigliare tanto la carne quanto il pesce e le verdure in tempi brevi e senza fare tanto fumo. Inoltre una griglia elettrica del genere permette di cucinare dentro casa. Ma per saperne di più, vi invitiamo a leggere la nostra guida, sempre che non andiate troppo di fretta; in tal caso passate alla descrizione di questi due articoli: la De’Longhi BQ80 che ha la griglia girevole e la Severin PG 2791 Barbecue-Grill 2500W, adatta a chi non ha troppi soldi da spendere ma non vuole rinunciare a un prodotto di questo tipo.

3

Commenti
degli utenti

8

Prodotti
analizzati

18

Ore
investite

 

Tabella comparativa

 

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori griglie elettriche con acqua del 2021?

 

Cominciamo subito con le cattive notizie, così ci togliamo il pensiero. Tenete presente che se decidete di acquistare la migliore griglia elettrica con acqua del 2021 e farne un uso intensivo, avrà delle ripercussioni sulla vostra bolletta perché questo tipo di elettrodomestici, generalmente, consumano molta energia.

 

 

Assodato che i consumi energetici sono un punto a sfavore, vediamo quali sono, invece, i vantaggi. Per esempio non dovrete perdere tempo ad accendere il fuoco mentre del minor fumo generato abbiamo già parlato. Riflettete sulla potenza che deve avere la vostra griglia, ricordate che più è potente e più rapidamente griglia i cibi. A riguardo sarebbe preferibile un elettrodomestico che dia la possibilità di impostare la temperatura di cozione, in modo da adattarla anche alla tipologia di alimento andrete a posizionare sulla griglia.

Attenti alle dimensioni della zona di cottura, assicuratevi che sia sufficientemente ampia per soddisfare le vostre esigenze. Tenete conto, poi, che più cibo potete cuocere insieme e minore sarà il dispendio energetico nonché l’attesa di chi è seduto a tavola. Quando cercate una griglia, non pensate solo al basso costo ma assicuratevi che sia anche facile da pulire: se ha parti che possono essere lavate in lavatrice, è meglio.

 

Quali sono le migliori griglie elettriche con acqua?

 

Prodotti raccomandati

 

De’Longhi BQ80

 

Quando ci si affida a marchi come De’Longhi difficilmente si sbaglia. E dobbiamo dire che questa griglia ha diverse frecce al suo arco, C’è anche qualcosa che non va, ma ne parleremo tra un attimo. Iniziamo dalla potenza perché sulla questione ci preme fare un po’ di chiarezza.

Quando leggete 2.450 W non lasciatevi trarre in inganno, non è la potenza massima ma la somma delle due potenze selezionabili. Il disguido nasce dal fatto che la BQ80 offre la possibilità di usare parzialmente la superficie di cottura, questo per risparmiare sui consumi.

Comoda la griglia girevole, in questo modo, in un sol colpo si ribalta tutto ciò che si sta grigliando, così da dorare entrambi i lati. Per una migliore cottura, l’altezza della griglia è regolabile. Purtroppo dobbiamo sottolineare come parecchie lamentele abbiano avuto come oggetto la cottura della carne, lenta e poco soddisfacente, al punto che in tanti parlano di carne lessa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Severin PG 2791 Barbecue-Grill 2500W

 

La griglia Severin ha un’ampia superficie di cottura. La vaschetta dell’acqua consente di raccogliere il grasso che cola, l’olio e gli altri liquidi; in questo modo non si producono odori e fumo eccessivo.

Si può impostare la temperatura di cottura; a proposito di questa, stando a quanto riportato in alcuni commenti, non è uniforme pertanto è necessario spostare da un angolo all’altro il cibo per ottenere risultati migliori. Inoltre, i tempi necessari a cuocere la carne non sono brevi.

Buona, invece, la possibilità di regolare l’altezza della griglia secondo due posizioni. Molto utile, secondo noi, la presenza di un paraschizzi che evita di sporcare più del dovuto. La pulizia, tra l’altro è semplice in quanto alcune parti possono essere messe in lavastoviglie. Buono, secondo noi, il prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Severin PG 1511

 

È una griglia con potenza da 2.300 W con vaschetta d’acqua per impedire la formazione di fumo eccessivo. Molto interessante, secondo noi, è il prezzo di vendita che la rende appetibile, visto il convincente rapporto tra qualità ed esborso che dovrete sostenere per il suo acquisto.

La temperatura è regolabile ma è proprio qui che segnaliamo quello che probabilmente è il problema principale di questo articolo. In estate il sensore della temperatura è in qualche modo falsato. Il caldo, infatti, fa sì che la resistenza scatti con una certa frequenza e questo ha come conseguenza l’allungarsi dei tempi di cottura. In condizioni climatiche normali, per così dire, la griglia si riscalda velocemente e i consumi non sono eccessivi. Quanto alla pulizia, è semplice e velocemente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

6 COMMENTI

Jole

July 1, 2021 at 2:10 pm

buongiorno, quali ricette con la griglia elettrica con acqua mi consigliate di provare?

Risposta
BuonoedEconomico

July 3, 2021 at 4:27 pm

Salve Jole,

su questo tipo di griglia la cosa migliore è senza dubbio la cottura della carne e delle verdure, ma anche del pesce. Infatti, è la soluzione ideale se sei alla ricerca di un modo pratico per fare un pasto completo godendo del sapore piacevole del cibo arrosto.

Saluti,

Team BeE

Risposta
Francesca

June 30, 2021 at 7:00 pm

Salve! sono alla ricerca di una griglia elettrica con la vaschetta di acqua inclusa. Quale mi consigliate? Mi fido del vostro parere, ho già preso altro grazie a voi e sn sempre stata soddisfattaaaa!!

Risposta
BuonoedEconomico

July 1, 2021 at 7:53 pm

Salve Francesca,

se non hai già avuto modo di dare una lettura, ti suggeriamo di valutare la griglia con vaschetta De’Longhi o di quella firmata Severin. La prima è ideale per cotture più casalinghe, mentre la seconda è adatta anche a qualcosa di più impegnativo.

Saluti

Team BeE

Risposta
Nicola

July 18, 2020 at 8:33 pm

Vorrei info su un barbecue elettrico con acqua, superiore a 2.200 watt, ma di dimensioni intorno a cm 40-45 di profondità e cm 60-70 di lunghezza. In breve un barbecue di grandezza che permetta di cucinare 6 bistecche nello stesso momento.
Grazie infinite
Buona giornata

Risposta
BuonoedEconomico

July 19, 2020 at 9:10 pm

Salve Nicola,

purtroppo i requisiti che hai elencato sono molto specifici quindi difficilmente troverai un barbecue che li abbia tutti. Le dimensioni standard della superficie di cottura dei barbecue elettrici, infatti, difficilmente superano lo standard dei 50-60 centimetri. La potenza è un altro fattore limitante, visto che la maggior parte dei modelli con vaschetta per l’acqua si limitano a 2.000 watt. La ditta Tristar, per esempio, produce il modello BP-2970 che è lungo 70 centimetri, ma è profondo soltanto 23 centimetri e ha una potenza limitata a 1.800 watt. Il prodotto che più si avvicina alle tue esigenze, a nostro avviso, è il Table Chef Premium XXL prodotto dalla ditta Princess, che però non è un barbecue ma una piastra elettrica da tavolo (quindi senz’acqua). La superficie di cottura misura 36×60 centimetri e ha una potenza di 2.500 watt.

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status