Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Si tratta di un barbecue elettrico con diverse interessanti funzioni. Per esempio, è possibile utilizzare la superficie di cottura solo in parte, l’ideale per preparare piccole porzioni e risparmiare quindi sui consumi.
Modello molto apprezzato dagli utenti, è attualmente il più caro tra quelli presenti in classifica e, nonostante la buona potenza, qualcuno ha lamentato tempi di cottura troppo lenti.
È una griglia molto potente con tre regolazioni (1000/1450/2450 watt). Anche l’altezza della griglia è regolabile. Resistente, pratica, compatta, ha la doppia griglia girevole per cuocere a puntino le pietanze ma senza rovinarle.
La seconda opzione
Anche questa griglia condivide con le altre alcune interessanti caratteristiche come la comoda doppia griglia che permette di bloccare la carne o il pesce per girarli e farli cuocere dall’altro lato senza rovinarli. Attualmente costa un po’ meno delle altre, il che non guasta…
È possibile regolare anche qui l’altezza della griglia. Quello che non è possibile regolare è il livello di potenza, pari sempre a 1.900 watt.
È una griglia particolarmente leggera e compatta, quindi si trasporta molto facilmente. Il piano di cottura è però meno esteso perché misura 28 x 27 cm. La vaschetta (versando acqua si riduce il fumo) è rimovibile ed è presente anche qui l’avvolgicavo.
Da considerare
Anche qui abbiamo la doppia griglia girevole che permette di cuocere bene i cibi anche delicati perché possono essere girati senza rovinarli. Ed è possibile farlo anche con una sola mano, magari tenendo una lattina di birra nell’altra…
La possibilità di regolare l’altezza della griglia è utile per cuocere meglio i diversi cibi. La potenza invece non è regolabile.
La griglia, che rappresenta la versione precedente della BQ60, ha una superficie utile di cottura di 28 x 27 cm. Non manca la vaschetta removibile per raccogliere i grassi e ridurre la produzione di fumo.
Come scegliere le migliori griglie elettriche De’Longhi del 2024?
Guida all’acquisto
L’utilizzo di una griglia elettrica solitamente assicura un piatto cucinato velocemente, con delicatezza ma allo stesso tempo sano e salutare, averne una a casa ha quindi sicuramente moltissimi vantaggi. Abbiamo recensito due di quelle che sono per noi le migliori griglie elettriche De’Longhi del 2024, al fine di aiutarvi nella scelta.
L’utilizzo di una griglia elettrica invece dei fornelli per la preparazione di certi cibi ha molti punti a favore, primo tra tutti la velocità di cottura ma non solo; quando ci si appresta ad acquistare questo prodotto saranno molti i fattori da dover tenere in considerazione per assicurarsi una buona spesa che duri nel tempo e continui a soddisfare.
Bisogna chiedersi, per esempio, quali potrebbero essere le misure ideali per un prodotto del genere, considerando lo spazio a disposizione; anche il peso può avere ha una sua importanza perché un modello troppo pesante e ingombrante potrebbe rivelarsi eccessivamente difficile da trasportare.
Una buona griglia deve essere costruita con materiali che assicurino resistenza e durevolezza nel tempo; da preferire i modelli con piastre removibili, più pratici e facili da lavare. La possibilità di disporre di timer per controllare il tempo sarebbe un’ottima opzione extra; non dovrebbero mai mancare inoltre un regolatore di temperatura e di potenza.
Un’impugnatura facile da usare e termoisolante è anch’essa indispensabile, così come la vaschetta raccogli grasso.
Prodotti raccomandati
De’Longhi BQ80
Con un peso di 5 kg, il barbecue elettrico De’Longhi è leggero e facile da trasportare; misura 66 x 53 x 16 cm ed è quindi anche compatto; in più ha un bel design moderno che si potrebbe tranquillamente sposare con il resto della vostra cucina.
Questo prodotto è dotato di una piastra antiaderente resistente contro le abrasioni e i graffi, allo stesso tempo è anche facile da pulire in quanto removibile. La doppia griglia è girevole, in questo modo sarà possibile cuocere tutti i cibi, anche i più delicati, senza però rovinarli; il design brevettato assicura quindi la massima riuscita dei vostri piatti.
Prodotto in acciaio INOX, per la durevolezza e la qualità di questo materiale, la griglia tre livelli di potenza che vanno da 1000 fino a 2450 W. Tra i punti di forza del barbecue De’Longhi c’è la superficie di cottura che può essere utilizzata anche solo parzialmente, ideale per cuocere solo piccole porzioni di cibo e per risparmiare energia.
Anche l’altezza della griglia è regolabile per ottenere i massimi risultati con ogni tipo di prodotto; l’impugnatura termoisolante e l’interruttore acceso-spento garantiscono la massima sicurezza.
Dotato inoltre di una vaschetta in alluminio raccogli grassi e di un interruttore che interrompe l’elettricità nel caso la spina non fosse inserita correttamente, questo prodotto è pensato per una cucina sana ma anche per la sicurezza di ogni casa.
Clicca qui per vedere il prezzo
De’Longhi BQ60
Anche questa griglia elettrica De’Longhi risulta compatta, maneggevole, sicura e anche pulita! Leggero e facile da trasportare, questo prodotto sembra essere perfetto per ogni cucina, occupando anche poco spazio.
Dotato di una vaschetta in alluminio per raccogliere i grassi, assicura la riuscita di piatti sani e genuini; grazie ai suoi 1900 W, ha una buona potenza che però non è regolabile. Con una griglia in acciaio INOX resistente ad abrasione e a graffi e con una piastra antiaderente facile da pulire sembra essere una buona scelta anche per ciò che riguarda resistenza e igiene.
Regolabile in altezza e dotata di una tecnologia girevole brevettata, la griglia è capace di cucinare diverse pietanze con delicatezza e con efficienza.
Questo prodotto è inoltre dotato di un’impugnatura realizzata con materiale termoisolante; è possibile riavvolgere il cavo, in questo modo sarà più facile trasportarlo in sicurezza e facilità.
Clicca qui per vedere il prezzo
De’Longhi BQ58
Questo Grigliatutto rappresenta la versione precedente al De’Longhi BQ60, col quale condivide comunque tante caratteristiche, a partire dalla presenza della doppia griglia girevole che permette di bloccare le fette di carne o il pesce per rigirarli e farli cuocere bene dall’altra parte senza rovinarli, anche se sono delicati. Anche con una sola mano e tenendo la birra nell’altra.
Altro accorgimento utile è la possibilità di regolare l’altezza della griglia per cuocere al meglio i diversi cibi. Anche qui c’è il contenitore in alluminio che raccoglie i grassi ed è rimovibile. Aggiungendo un po’ d’acqua, si riduce considerevolmente la produzione di fumo.
Le dimensioni della griglia (non di tutto il barbecue) sono di 28 x 27 cm, quindi non molto estese: il vantaggio è una maggiore comodità nel trasporto. La potenza (non regolabile) è di 1.900 watt.
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Griglie elettriche confronta prezzi e offerte
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI