Severin PG 9320 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.19

1.1 Severin PG 9320

Principale vantaggio

Il rapporto qualità prezzo è sicuramente il maggior pregio di questa Severin. Nonostante il suo costo accessibile è un buon prodotto, funzionale e duraturo.

 

Principale svantaggio

I cibi hanno bisogno di cotture diverse, purtroppo in questo caso non potrai regolare la temperatura né tanto meno l’altezza, che ti permetterebbe di posizionare gli alimenti alla giusta distanza dalla serpentina.

 

Verdetto: 9.2/10

È un modello che ha sicuramente un prezzo interessante, soprattutto se confrontato con altre bistecchiere elettriche. È semplice, fa il suo dovere ed è un prodotto duraturo nel tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Prestazioni

La Severin, marchio tedesco, ci propone un prodotto dalla potenza di 2300 Watt, quasi il massimo della potenza che puoi trovare confrontando diverse griglie elettriche. Questo sta a significare che potrai cuocere le tue pietanze anche in tempi brevi: una volta collegata l’alimentatore alla corrente dovrai aspettare solo cinque minuti, prima di cominciare a cuocere gli alimenti.

L’aspetto negativo sta nel fatto che non potrai regolare la potenza, poiché è fissa, né tanto meno l’altezza.

Grazie al vano contenitore per l’acqua potrai evitare di avere molto fumo in casa: questa opzione fa in modo che i grassi che colano dalla carne non brucino, creando appunto fumo e odori sgradevoli. Ovviamente, dovrai ricordarti di aggiungere l’acqua nell’apposito vano.

Nonostante la sua semplicità, è dotata di un sistema di sicurezza che fa in modo che la resistenza non si riscaldi quando non è posizionata correttamente. La Severin, inoltre, consiglia di posizionare il cibo direttamente sulla piastra, senza fogli o vaschette di alluminio, per evitare eventuali accumuli di calore.

Tieni presente che ha bisogno di una connessione elettrica a 230 V.

1.3 Severin PG9320

 

Design e materiali

Anche il design è piacevole, nella sua semplicità (infatti non avrai problemi nel montarla). Ricordiamo che stiamo parlando di una griglia elettrica dal prezzo molto contenuto, ma che promette bene per quanto riguarda le sue prestazioni. Non troverai, quindi, accessori o funzioni particolari, che non permetterebbero un prezzo così basso. È una griglia compatta, ottima soprattutto per due o tre persone, dall’estetica semplice ed essenziale. È leggera, ma il suo corpo in materiale sintetico resistente al calore si dimostra anche robusto. Oltre a tasti o manopole per selezionare la potenza, non troverai neanche spie o tasti di accensione: collega la spina, attendi cinque minuti e la piastra sarà calda. L’unica cosa presente è il microinterrutore di sicurezza. Insomma, parliamo di un prodotto essenziale, per chi non vuole investire troppi soldi in un oggetto che potrebbe usare raramente.

La base con piedini è molto comoda, soprattutto quando non si hanno molti piani d’appoggio.

 

Pulizia

Molto spesso utensili come le griglie elettriche sono molto ostili da pulire e a lungo andare ci si potrebbe ritrovare con oggetti lerci. In questo caso la griglia cromata si estrae facilmente, per una pulizia semplice e comoda con acqua calda e sapone, ma non in lavastoviglie. Inoltre, aggiungendo acqua nell’apposito vano, ridurrai anche le incrostazioni oltre al cattivo odore e al fumo. Ovviamente, prima di iniziare la pulizia ricordate di rimuovere la spina dalla corrente e aspettate che la piastra si raffreddi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status