Le nostre selezioni per i migliori regali per bambina di 5 anni
Se siete alla ricerca di un regalo per una bambina di 5 anni e volete comprarle qualcosa di originale e particolare, date un’occhiata alla nostra selezione, in cui vi daremo tante idee per il 2024, adatte ai compleanni ma anche a Natale o ad altre occasioni.
GirlZone Salvadanaio Unicorno Fai da Te
Un’idea regalo abbastanza economica, che può essere presa in considerazione anche quando andiamo a far visita a degli amici, magari per una cena o per il loro anniversario, e non vogliamo lasciare i bambini a mani vuote.
Parliamo di un salvadanaio a forma di unicorno, in cui la bambina di 5 anni potrà cominciare a mettere via le monetine regalate dai nonni o dagli zii.
Non si tratta però di un “semplice” salvadanaio, perché in confezione sono inclusi adesivi, pennelli e una serie di colori metallizzati e glitterati così da poter personalizzare il simpatico unicorno nel modo che si preferisce.
Cosa ci è piaciuto
Non un semplice salvadanaio per cominciare a insegnare a risparmiare qualche soldino ma un simpatico e tenero unicorno che può essere colorato e personalizzato a piacere grazie a colori e adesivi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Galt 3604085 Primi Punti
Un regalo per compleanno adatto a una bambina di 5 anni che dimostra un certo interesse per le attività più pratiche. Pensiamo alle piccole che vedendo cucire qualcuno in famiglia, magari la nonna, vorrebbero emularla. Ecco, con questo kit potranno cucire le loro prime creazioni, sviluppando anche la motricità fine.
Certo, magari potrebbero aver bisogno di un adulto, almeno le prime volte, per capire come realizzare i punti. È un gioco sicuro, che consente di fare piccole borse in modo sicuro, inoltre l’ago è in plastica e può essere riutilizzato.
Nella confezione, troverete materiale per poter sviluppare cinque diversi modelli, come una cornice o un portamatite da decorare con strass adesivi e altre sagome.
Cosa ci è piaciuto
Spesso, i giochi hanno un inizio e una fine, cosa che avviene anche in questo caso, con la differenza che la bambina avrà realizzato qualcosa con le proprie mani, che potrà utilizzare con orgoglio nel tempo. I colori vivaci rendono questo gioco non noioso e la possibilità di poter scegliere dove posizionare le applicazioni fa sì che la piccola potrà personalizzare a tutti gli effetti le sue creazioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Teorema 63288 – Set Arciere con Bersaglio
Per chi è alla ricerca di idee regalo originali di Natale per le bambine che vogliono essere sì delle principesse ma… ribelli! Si tratta di un piccolo set da arciere, che comprende un bersaglio, tre frecce e una sorta di sacca (in plastica) dove poterle posizionare.
Le frecce hanno le ventose, quindi è un gioco abbastanza sicuro. Il bersaglio riporta i punteggi su zone colorate diversamente: si va da 10 per la fascia più esterna, fino a 75 per il centro.
Leggendo le recensioni, scopriamo che la gittata è di pochi metri, per aumentarla bisogna tendere di più l’elastico dell’arco. Facendo una veloce ricerca, ci siamo accorti che acquistare altre frecce di questo tipo (anche di un’altra marca) non è difficile né molto costoso.
Cosa ci è piaciuto
Un gioco che offre la possibilità alla bambina di sviluppare precisione e coordinazione motoria, da utilizzare sia in casa che all’esterno (del resto il bersaglio può essere appeso ovunque). Troviamo simpatica anche l’idea di vederle andare in giro fiere, con il loro portafrecce carico.
Clicca qui per vedere il prezzo
Baztoy Pesca Magnetica
Un gioco molto in voga negli anni ‘80 ma che riesce ancora a divertire con il suo fascino. Parliamo delle pesca con calamita, che diverte bambine e bambini di diverse età. Il gioco è molto semplice: si attiva mediante un tasto, i pesciolini sono posizionati all’interno di due aree che ruotano (funzionamento a batterie) e i piccoli dovranno pescarli.
Nella confezione troverete quattro canne da pesca in plastica e 26 pesciolini di colori e dimensioni differenti, quindi c’è la possibilità di poter far sfidare i bambini tra di loro ma anche di giocare singolarmente (magari i genitori potranno indicare il colore da pescare).
Cosa ci è piaciuto
È un classico intramontabile, una buona opzione per intrattenere più bambini contemporaneamente, magari quando gli adulti vogliono un po’ di tranquillità durante una cena. Inoltre, oltre a divertire, con i suoi colori e la rotazione, stimola la coordinazione occhio-mano.
Clicca qui per vedere il prezzo
Cappuccio Sciarpa Volpe
Se siete alla ricerca di regali personalizzati di Natale o per un compleanno durante i mesi più freddi, vi consigliamo questo simpatico cappuccio arancione, che riprende colori ed elementi di una volpe.
Realizzato in lana, sarà caldo, morbido e sfizioso, un regalo davvero inaspettato, anche per i genitori. Si infila molto facilmente e abbassando il copricapo si ottiene uno scaldacollo che, a differenza delle classiche sciarpe, non rischia di finire per terra, abbassando così anche le probabilità che venga smarrito (mica poco!).
Sul copricapo sono presenti le simpatiche orecchie e due bottoncini bianchi. Stando ai dati riportati dal produttore, può essere usato anche per diversi anni.
Cosa ci è piaciuto
Spesso le bambine non adorano usare cappelli e sciarpe, ma con questa simpatica e colorata soluzione forse si riuscirà a trovare il perfetto compromesso, che renderà felici tutte le parti. Sicuramente a colpirci è stato il suo design originale ma nelle nostre considerazioni non abbiamo sottovalutato neanche l’effettiva utilità di questo copricapo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Geomag 721 – Mechanics
Da un brevetto e un’invenzione di un italiano, Geomag è un gioco prodotto in Svizzera, adatto alle bambine curiose, che dimostrano interesse per le costruzioni. In questa confezione troverete ben 86 pezzi, costituiti soprattutto da barrette con estremità magnetiche e sfere metalliche, che servono a unire le stecchette.
In breve: sfruttando il magnetismo si può dare origine a diverse costruzioni che possono essere in movimento, generando reazioni a catena, proprio per via dell’attrazione e della repulsione dei magneti.
Ma sarà divertente anche costruire dei moduli che possono ruotare orizzontalmente, aiutandosi con la mano o con la “barretta bussola”, o verticalmente. Inoltre, il gioco può essere ampliato acquistando la piattaforma classica, aggiungendo così nuovi elementi.
Cosa ci è piaciuto
Sono molte le bambine che mostrano interesse per giochi che, generalmente, vengono regalati ai maschietti. Riteniamo che queste costruzioni particolari siano divertiti perché danno anche l’opportunità di interagire e per i genitori sarà piacevole dare una mano alle piccole.
Clicca qui per vedere il prezzo
Brubaker Orso di Peluche Gigante
Un regalo senza tempo, adatto a qualsiasi età, quindi può andare bene per chi ha 5 anni così come per una comunione (ma, diciamocelo, può funzionare anche come regalo per la fidanzata).
Con la sua morbidezza e i suoi 100 cm di altezza farà impazzire di gioia la bambina e poi quando si parla di peluche il primo animale che ci viene in mente qual è, se non l’orso?
Un regalo che ha il sapore d’altri tempi, che con la sua grandezza (rapportata a quella di una bambina di 5 anni) consente grandi abbracci e anche dormite in compagnia. Insomma, un pensiero romantico e ricco di dolcezza.
Cosa ci è piaciuto
Ci piace immaginare la gioia sul volto della bambina quando vedrà questo orsacchiotto così grande e morbido. E poi, ammettiamolo, un orso di peluche strappa sempre un sorriso a tutti, anche a noi adulti. Ciliegina sulla torta, secondo alcuni studi accarezzare i peluche quando si è soli attiva delle connessioni che fanno provare benessere e sicurezza, e non è poco.
Clicca qui per vedere il prezzo
Astgmi Macchia Fotografica Bambini 12 MP
Quando dobbiamo fare regali alle bambine abbiamo spesso il timore di acquistare un gioco che potrebbe già avere e a questa età non sempre vengono apprezzati i regali più “utili”, come l’abbigliamento.
Bisogna, quindi, trovare un buon compromesso e questo articolo potrebbe essere la giusta scelta: una macchina fotografica, rigorosamente rosa e con tanto di decorazione a forma di unicorno, in grado di scattare foto già con una buona definizione, in virtù del sensore da 12 Megapixel.
Registra anche filmati con risoluzione Full HD e offre la possibilità di sfruttare sei filtri per rendere gli scatti ancora più particolari e divertenti. La custodia in silicone la protegge in caso di un utilizzo un po’ “brusco”, come da tradizione delle bambine di quell’età.
Cosa ci è piaciuto
Al di là di un aspetto bambinesco, la fotocamera è comunque in grado di assicurare scatti e video di buona qualità, con il valore aggiunto di una serie di filtri per personalizzare ogni singola immagine.
Clicca qui per vedere il prezzo
Barbie Camper dei Sogni
Barbie e i suoi accessori sono un grande classico e regalare un prodotto di questa prolifica linea di giochi è una scelta sempre azzeccata (anche se raramente economica).
Il camper della bambola più bionda e famosa della storia è un vero e proprio campione di versatilità, visto che oltre che come veicolo può essere trasformato in un patio con tanto di piscina, una toilette con la doccia e in vari ambienti della casa, come cucina, camera e soggiorno.
Ricco di accessori per inventare dozzine di storie, il camper è una bella idea regalo per bambine di 5 anni, magari per Natale o per il compleanno visto il costo non proprio irrisorio.
Cosa ci è piaciuto
La garanzia rappresentata da un prodotto della linea Barbie, con il valore aggiunto della presenza di tanti accessori e della capacità di mutare forma, così da permettere di creare nuove avventure ogni volta.
Clicca qui per vedere il prezzo
Hasbro B7063103 – Gioco Torte in Faccia
Torte in faccia è un gioco semplice, ma capace di far divertire l’intera famiglia. Funziona in questo modo: i giocatori posizionano sul braccio un po’ di panna montata o una spugnetta bagnata (quest’ultima è inclusa nella confezione).
Si fa ruotare una freccia su una piccola tabella che indica il numero di volte che la manopola deve essere girata. Come si può immaginare, man mano che aumentano i giri cresce anche la tensione del braccio fin quando a qualcuno non arriverà la panna in faccia!
I giocatori, quindi, si alternano alla postazione e la “ruota” si fa girare a turno, ogni giro equivale a un punto e chi raggiunge per primo quota 25 è il vincitore.
Cosa ci è piaciuto
Un gioco semplice ma che riesce a far divertire più persona contemporaneamente, quindi utile durante una festa di compleanno o, perché no, per trascinare l’intera famiglia alla fine del pranzo di Natale. Inoltre, se da un lato le bambine ironiche saranno più disposte a mettersi in gioco, dall’altro potrà essere utile anche per coinvolgere le più timide.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI