Regali per bambino di 2 anni

Ultimo aggiornamento: 15.10.18

 

Le nostre selezioni per i migliori regali per bambino di 2 anni

 

Se state pensando di fare un regalo al vostro bimbo, in questa lista troverete 10 idee dalle quali prendere ispirazione. Ecco, quindi, la nostra selezione di alcuni tra i migliori prodotti per la prima infanzia del 2018 e attualmente in commercio.

 

Lewo LW16028

 

Un gioco  realizzato in legno massello e che consiste in un percorso, simile a quello delle montagne russe, per le perline che ci passano intorno. I suoi colori vivaci destano l’attenzione del piccolo e lo incoraggiano a riconoscere le diverse forme, stimolando la sua manualità. Non necessita di alcun montaggio e si lava facilmente con dell’acqua calda e del sapone. Un gioco semplice ma molto divertente e utile per sviluppare le percezioni sensoriali del bambino che lo riceve in dono.

Si tratta di un bel regalo di Natale, caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo ottimale, quindi se non volete spendere molto potrebbe fare al caso vostro.

 

Cosa ci è piaciuto

Tra i più economici giochi “roller coaster” troviamo questo modello colorato e completamente in legno. Considerando la qualità dei materiali, il costo è vantaggioso, ed è per questo che ci piace tanto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

NimNik NMNK-SH-01

 

Un gioco studiato appositamente per la prima infanzia e caratterizzato dalla presenza di una casetta con dei fori che corrispondono alle forme da inserire a incastro. I pezzi sono tredici e tutti diversi, in modo da stimolare l’apprendimento delle base geometriche e dei colori. Un cubo didattico per aiutare il piccolo a sviluppare la sua manualità in modo semplice divertente.

Realizzato in legno è di buona qualità, dunque pensato per sopportare anche un utilizzo non proprio delicato, tipico dell’età, ed è disponibile a un costo vantaggioso. Un bel regalo per il compleanno, educativo e in grado di fornire un intrattenimento assicurato per ore.

 

Cosa ci è piaciuto

Ci piace perché è un classico gioco a incastro che appassiona i bimbi di tutto il mondo da generazioni. Quindi un’idea regalo magari non originalissima ma sicuramente vincente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Simm Marketing 92.2580/00

 

Una trottola che ha come protagonisti gli allegri personaggi del cartone Winnie the Pooh. Un gioco evergreen che appassiona i piccini da tantissime generazioni grazie al suo movimento rotatorio. Il marchio mette a disposizione tre modelli diversi, quindi potete scegliere quello che più preferite.

La trottola è piccola e leggera, facile da usare e da trasportare,  quindi potrà essere comodamente riposta nella borsa o sotto il passeggino quando siete a passeggio. Inoltre, si tratta di uno tra i giochi più economici in commercio, quindi ideale se avete intenzione di spendere poco.

 

Cosa ci è piaciuto

Ci piace perché è un gioco tradizionale capace di regalare ore di divertimento. Secondo i pareri degli utenti che l’hanno scelta, gira con facilità e il movimento dura a lungo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Wishtime SLW938

 

Un tappeto interattivo che raffigura una tastiera gigante da poter suonare con le mani e con i piedi. Riproduce canzoni e suoni e permette di registrare il proprio demo per riascoltarlo più volte. Si trasforma in violino, sax, chitarra e in altri strumenti, fino a sei per la precisione, e consente fino a quattro modalità di gioco.

Non manca neanche il volume regolabile, per preservare gli orecchi degli altri occupanti la casa. Un tappetino musicale dotato di 24 tasti, che occupa poco spazio ed è facile da trasportare. Se siete alla ricerca di regali originali, questo articolo potrebbe fare al caso vostro.

 

Cosa ci è piaciuto

Un centro ricco di suoni per familiarizzare con la musica e con il senso del ritmo. Ci piace anche perché è adatto sia ai maschietti sia alle femminucce.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Crayola 3.8325

 

Un set di pennarelli per stimolare la manualità del piccolo e l’apprendimento dei vari colori. La loro particolarità consiste nell’essere facilmente lavabili sia dalla pelle sia dai tessuti, senza dover utilizzare detersivo o sapone. Un dettaglio che di per sé ha una grande importanza, considerando la frequenza con la quale si sporcano i bimbi e la loro tendenza a disegnare dappertutto.

Inoltre, la punta di questi pennarelli colorati è arrotondata per garantire totale sicurezza durante l’utilizzo ed è anche per questa ragione che scorrono con grande facilità. Sono quindi facili da usare, completamente sicuri, costano poco e durano a lungo.

 

Cosa ci è piaciuto

Ci piacciono perché sono di tanti colori diversi e l’inchiostro è lavabile con un po’ d’acqua e senza sapone. Sono economici e un regalo accessibile per tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Chicco 07347

 

Se vi piacciono i regali personalizzati, questo gioco cavalcabile potrebbe essere la risposta alle vostre necessità. Un prodotto che soddisfa le esigenze del piccolo a 360 gradi, seguendo il suo sviluppo. Garantisce massima libertà di movimento e può essere utilizzato nella modalità “spingi e vai” grazie al manico che permette ai genitori di muoverlo, oppure “cavalcabile” che permette al piccolo di muoversi per conto suo. Inoltre, è provvisto di attività per stimolare l’udito, la vista e la manualità.

Con l’aggiunta di canzoncine ed effetti sonori e luminosi a rallegrare il piccolo. Il sotto sella si trasforma in un pratico contenitore per poter inserire i giochi da portare sempre ovunque.

 

Cosa ci è piaciuto

Un gioco completo e ben pensato, che ci piace per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che lo caratterizza e perché permette al piccolo di cominciare a muoversi in modo indipendente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Clementoni 17065

 

Un camioncino cavalcabile che diventa un ricco centro di attività per l’apprendimento delle prime lettere e dei numeri, anche in inglese. Le ruote sterzano per favorire la percezione spaziale e la coordinazione dei movimenti, e sotto la sella si potranno mettere tanti altri giochi da usare all’occorrenza. Tante attività, canzoni e filastrocche per imparare e divertirsi andando a spasso per la casa o per il giardino.

Il piccolo potrà scegliere che tipo di attività svolgere premendo uno dei pulsanti sul manubrio, tutti di facile comprensione. Se cercate un’idea regalo per la comunione del figlio del caro amico dovrete indirizzarvi verso qualcosa di diverso ma se invece desiderate fare un bel pensierino al bimbo di due anni di vostro fratello, allora lo farete felice.

 

Cosa ci è piaciuto

Ci piace perché è un gioco che può essere usato fino ai tre anni di età, è utile da un punto di vista educativo e molto divertente. Inoltre, il costo vantaggioso lo rende ancora più interessante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fisher Price Infant DRJ81

 

Un mappamondo interattivo per imparare i nomi dei continenti, gli animali e i vari modi di salutare nelle diverse lingue. Il libretto allegato racconta la storia di due cagnolini, che sono fratello e sorella, e che sono in viaggio per il mondo, mentre girando il mappamondo si possono ascoltare allegre canzoncine e frasi dedicate.

Grazie alla modalità Smart Stages potrete scegliere il livello di gioco adatto all’età del piccolo e cominciare con l’intrattenimento. I livelli sono tre – impara, gioca e immagina – e ognuno offre attività interattive che desteranno la curiosità e attenzione del piccolo utilizzatore. Un regalo ideale per festeggiare l’anniversario del secondo anno di vita di vostro figlio o nipote.

 

Cosa ci è piaciuto

Un gioco originale, utile e progettato per durare a lungo grazie alla tecnologia studiata per seguire lo sviluppo dei bimbi e accompagnarli nel loro percorso di crescita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Clementoni 17085

 

Un canestro che offre numerose attività interattive per imparare divertendosi. Il bimbo potrà giocare a basket anche con gli amichetti, oppure scegliere una tra le possibilità educative di cui è dotato il gioco. Potrà quindi imparare i nomi delle forme e dei colori, anche in inglese, e passare ore di intrattenimento ascoltando canzoncine e simpatici effetti luminosi e sonori.

Inoltre, grazie al sensore ottico di cui è dotato, il canestro riconosce i tiri e insegna a contare. Un gioco molto divertente, che tiene in movimento il piccolo e non lo farà annoiare. Il rapporto qualità/prezzo risulta molto vantaggioso considerando le numerose attività di cui è dotato.

 

Cosa ci è piaciuto

Un prodotto che ci ha conquistati, perché permette di tenersi in movimento e di imparare tante cose nuove. Inoltre, il design è studiato per non occupare molto spazio e le numerose attività sono ideali per intrattenere il piccolo.

Acquista su Amazon.it (€29,89)

 

 

 

Yopotope AC7621

 

Un trenino di legno naturale, colorato con vernici atossiche ed ecologiche. Composto da 30 blocchi geometrici che il piccolo si divertirà a inserire a piacimento, secondo le sue preferenze. I pezzi sono lisci e non hanno spigoli, consentono una presa facile e sono completamente sicuri per il piccolo. Stimola la coordinazione manuale e il pensiero logico, aiutando il bambino nell’apprendimento delle forme geometriche e dei colori.

Una volta montato, grazie alla cordicella di cui è provvisto, il trenino è facile da trasportare, anche per giocare al parco. Un prodotto di qualità, un gioco classico che non passa mai di moda, disponibile a un costo davvero competitivo.

 

Cosa ci è piaciuto

Un trenino da comporre, colorato e realizzato con materiali naturali e di alto pregio che vostro figlio trascinerà sempre con sé, facendogli macinare decine e decine di chilometri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (55 votes, average: 4.91 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.