Le nostre selezioni dei migliori regali per bambina di 6 anni
Fare i regali può essere più complicato del previsto, che sia per l’anniversario di nozze di una coppia di amici, per comunione o per una nipotina. Abbiamo selezionato dieci idee regalo adatte alle bambine di 6 anni, che potranno andare bene in diverse occasioni.
I criteri di scelta si basano sul divertimento, sulla creatività, l’apprendimento e non abbiamo tralasciato neanche qualche articolo più economico.
Hasbro B2176456 – Gioco L’Allegro Chirurgo
Un gioco che fa la felicità dei bambini già dagli anni ‘80 e che, da allora, ha cambiato leggermente la grafica, adattandola ai giorni nostri. Per giocare bisogna essere almeno in due, uno dei partecipanti farà da banchiere, ovvero la persona che pagherà quando gli interventi riescono.
Vengono posizionati i pezzi dei disturbi e delle malattie negli spazi corrispondenti, ogni giocatore deve pescare la “Carta Medico” su cui troverà l’operazione da fare.
Usando le pinzette dovrà operare il suo paziente ma, attenzione, perché toccando il bordo della cavità il naso del paziente si illumina e l’operazione non andrà a buon fine; al contrario, con un buon intervento il giocatore riceverà la somma di denaro riportata sulla carta pescata. Il gioco termina quando tutti i disturbi saranno curati e il vincitore sarà quello con più soldi.
Cosa ci è piaciuto
Forse siamo un po’ nostalgici, ma siamo sicuri che anche i genitori non potranno fare a meno di partecipare ad almeno una partita all’Allegro Chirurgo. Inoltre, è divertente e fa sì che i bambini imparino a concentrarsi e a fare movimenti delicati.
Clicca qui per vedere il prezzo
Clementoni 15216 – Frozen Diario Magico
A quest’età le bambine iniziano ad avere le loro amichette del cuore e sentono la necessità di un posticino dove scrivere i propri pensieri.
Questo diario Magico di Frozen, prodotto da Clementoni, ha la particolarità di non essere un prodotto già finito, ovvero la bambina dovrà personalizzare il suo diario disponendo le pagine colorate e gli accessori come meglio preferisce. Nella confezione troverete due copertine rigide e diverse schede, da rilegare insieme usando il nastrino incluso, il che significa che potranno cambiare l’ordine alle pagine tutte le volte che vorranno.
Le schede potranno essere ulteriormente personalizzare usando i glitter e i pastelli colorati, presenti nel kit.
Cosa ci è piaciuto
Sono molte le bambine che adorano Frozen e tutti i giochi, gli accessori e i gadget connessi a questo film, ma la possibilità di creare il proprio diario fa sì che la piccola non abbia un oggetto totalmente standard, grazie alle sue manipolazioni. Inoltre, è anche adatto a chi è alla ricerca di regali più economici ma soddisfacenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
SmartWatch Bambini con Fotocamera
Oggi i bambini sono sempre più esposti alle tecnologie e a quest’età hanno già una buona padronanza di diversi dispositivi. Se non volete che a rimetterci sia l’ultimo smartphone appena acquistato da mamma o papà, potreste regalare questo simpatico SmartWatch, un regalo adatto alle bambine di questa età.
L’orologio consente di fare diverse attività, come riprodurre musica, scattare foto con la fotocamera integrata e, tra le altre cose, sono presenti anche alcuni giochi. La cosa più interessante, probabilmente, è la possibilità di effettuare e ricevere telefonate, grazie allo slot in cui inserire una Sim 2G.
Apprezzabile la presenza di una scheda di memoria microSD da 1 GB su cui archiviare foto e musica nonché di un display da 1,54 pollici. Prezzo vantaggioso e diverse colorazioni, tra cui questo rosa decisamente femminile.
Cosa ci è piaciuto
L’idea di scegliere un dispositivo “smart” ci ha convinti per l’indipendenza che darà alla bambina, oltre a un po’ di senso di responsabilità, e anche alla tranquillità che avranno i genitori. Inoltre, riteniamo che le attività presenti siano un buon passatempo, pensiamo, ad esempio, ai brevi spostamenti in auto ma con il traffico paralizzante, situazione in cui la bambina potrebbe – comprensibilmente – iniziare ad annoiarsi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Hasbro – Twister
Siete alla ricerca di un’idea regalo per compleanno, magari qualcosa che animi la festa e, perché no, anche gli adulti?
E allora vi consigliamo l’intramontabile Twister, il gioco composto da un grande tappeto di plastica, su cui sono disposte quattro file, ognuna delle quali caratterizzata da cerchi di un determinato colore (rosso, verde, blu, giallo).
Nella confezione è presente anche una tavoletta, con una freccia da girare, che indicherà ai partecipanti le azioni da fare, combinando un colore con un arto (ad esempio “mano sinistra su cerchio rosso”). Il gioco si fa particolarmente divertente quando ci sono più persone, perché dovranno mantenere posizioni improbabili e precarie. Chi tocca un cerchio con il ginocchio o il gomito, oppure cade, viene eliminato.
Cosa ci è piaciuto
Un gioco divertente, che può essere usato anche solo con due partecipanti. La cosa che più ci piace è la possibilità di sfruttarlo anche negli anni a venire, poiché è senza tempo. E, chissà, magari sarà un modo spassoso anche per trascorrere le giornate in famiglia, durante le feste di Natale.
Clicca qui per vedere il prezzo
Karikatur Giacche Impermeabili con Cappuccio
Un simpatico impermeabile rosa, leggero e facilmente trasportabile.
Questo modello viene venduto con un sacchetto, per cui quando non viene usato può essere ripiegato e riposto in modo ordinato, arrivando ad occupare poco spazio, così che la bambina possa portarlo sempre nel suo zainetto e usarlo in caso di pioggia improvvisa.
All’esterno è realizzato in nylon di qualità, ha un cappuccio e la sua lunghezza è stata pensata per coprire anche una buona parte delle gambe. Come già detto, è rosa, e sul davanti riporta due tasche; mentre la chiusura è con bottoni a clip, quindi pratica anche per le piccole mani dei bambini.
Sul retro, invece, troviamo una simpatica giraffa. Lungo tutta la parte bassa dell’impermeabile sono presenti dei grandi pallini verdi, che completano il lavoro di simpatia e vivacità.
Cosa ci è piaciuto
Fare regali personalizzati non è mai semplice, ma questo grazioso impermeabile ha tutte le carte in regola per essere apprezzato da chi lo riceverà. Un capo utile, che potrà essere usato anche per giocare all’aperto durante le giornate primaverili più umide.
Clicca qui per vedere il prezzo
Elite Sportz – Anello di lancio
Un gioco da fare in casa o all’aperto, in compagnia dei coetanei ma anche di persone di altre età, perché è un’attività che può essere praticata da bambini, adolescenti, adulti e anche anziani. Si tratta di un set di anelli che devono essere lanciati nelle apposite stecche, posizionate in una base che riporta il punteggio.
Ciò che colpisce è anche la qualità di materiali: plastica resistente, legno e corda. Il montaggio è molto semplice, il gioco viene venduto con una sacca in cui poter riporre tutti i suoi pezzi, in modo da agevolare il trasporto ma anche uno stratagemma niente male per non sparpagliare i vari componenti in giro per casa.
Cosa ci è piaciuto
Un articolo che può essere usato dall’intera famiglia, in casa oppure durante un pic nic in campagna, al parco e anche in spiaggia. È resistente, duraturo e gli anelli in corda faciliteranno il gioco ai bimbi più piccoli. Adatto anche come intrattenimento durante una festa di compleanno.
Clicca qui per vedere il prezzo
Clementoni 12927 – Il Gioco dell’Oca
Il Gioco dell’Oca è un gioco da tavola di percorso, adatto ai bambini per la sua semplicità. Il numero dei giocatori va da due a sei, nella confezione è presente il tabellone con delle caselle (da 63 a 90, dipende dal modello), dadi e pedine.
I partecipanti lanciano i dadi e spostano la pedina in base al numero ottenuto. Ci sono delle caselle speciali, come quelle con le oche che raddoppiano il movimento, oppure con il ponte che consente di spostare di nuovo le pedine in avanti in base al numero ottenuto dal lancio dei dadi; chi capita sulla locanda, invece, resta fermo per tre turni.
I malcapitati che finiscono nel pozzo o in prigione restano lì fin quando non arriverà un’altra pedina a prendere quel posto. Vince chi raggiunge per prima la casella finale.
Cosa ci è piaciuto
Questo gioco classico, dalle origini antiche, è un buon punto di partenza per avviare le bambine di questa età ai giochi da tavola con percorso. Nonostante la sua semplicità, risulta essere divertente e i più piccoli dovranno contare, rispettare i turni e, soprattutto, imparare ad avere pazienza.
Clicca qui per vedere il prezzo
Hasbro Gaming – TRAVEL INDOVINA CHI?
Indovina Chi? Travel, è la versione con dimensioni più ridotte rispetto al gioco standard. Sono presenti due tavolette, una per giocatore, con ventiquattro linguette, ognuna per ogni caricatura. Le caricature sono di personaggi di fantasia, caratterizzati da segni particolari ben distinguibili, come il colore dei capelli o il cappello. Inoltre, ogni personaggio ritratto ha un nome proprio (Peter, George, Susan, etc).
Le caricature sono riportate anche in un mazzetto di carte, da cui i giocatori dovranno estrarne una. Lo scopo del gioco è scoprire quale personaggio ha l’avversario, tramite domande che possono avere solo risposte affermative o negative (ad esempio, la domanda corretta è “ha i capelli rossi?” e non “di che colore ha i capelli?”).
Cosa ci è piaciuto
Indovina Chi? è un’attività che ha avuto molto successo soprattutto negli anni ‘80. Un gioco semplice, ma capace di assicurare divertimento e intrattenimento. La versione Travel è abbastanza piccola da poter essere usata, appunto, in viaggio o portata con sé a casa dei nonni o di amiche.
Clicca qui per vedere il prezzo
Gamenote Origami per Bambini
Per i bambini le attività manuali sono molto importanti: disegnare, ricamare, avvitare, impastare e anche creare origami. Gli origami è un’antica arte orientale, con cui si ottengono modelli di animali, oggetti e altre figure, piegando la carta.
Il gioco propone 54 attività di origami su svariati temi: della fauna agli animali, dalle astronavi agli insetti. Non manca un colorato manuale. Per le bambine sarà divertente poter realizzare animali semplicemente piegando i fogli di carta colorata, seguendo le istruzioni riportate all’interno del libro.
Nella confezione ci sono ben 108 fogli, con cui poter realizzare una piccola coccinella o una grande giraffa. E se la piccola si appassiona a questa antica arte, si possono acquistare altri fogli in cartolibreria.
Cosa ci è piaciuto
Realizzare origami è un’attività che stimola la bambina ad essere precisa, imparando a coordinare l’occhio con la mano. La manualità fine è la vera protagonista, ma anche la concentrazione e la pazienza da poter affinare in compagnia di colorati animali.
Clicca qui per vedere il prezzo
ROBOTIME Giocattolo Dinosauro
Tra i regali originali del 2024 da fare a una bambina di 6 anni c’è questo particolare dinosauro 3D. Si tratta di una sorta di puzzle, i pezzi sono di legno quindi ecologici e atossici. I componenti sono attaccati a tre pannellini, per un totale di 72 pezzi che dovranno essere incastrati senza l’uso di colla.
Probabilmente, le bambine a questa età potrebbero aver bisogno dei genitori per montare il T-Rex, le istruzioni per l’assemblaggio sono solo in inglese ma le illustrazioni sono facilmente comprensibili. Una volta creato il proprio dinosauro basterà inserire tre pile ministilo (non incluse nella confezione) e battere le mani per farlo camminare ed emettere il ruggito.
Cosa ci è piaciuto
Un gioco diverso dal solito, creativo, stimolante ed educativo. Si lascia apprezzare anche perché è realizzato in legno, e la naturalezza dei suoi componenti lo rendono piacevole alla vista. Un puzzle 3D che ha la particolarità di non essere statico e fine a se stesso.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI