I 10 Migliori Regali per bambina di 7 anni – Classifica 2024
In questo piccolo articolo abbiamo raccolto quelle che per noi sono le migliori idee regalo per una bambina di 7 anni. Troverete soluzioni originali, valide sorprese di Natale, di compleanno o anche per eventi più grandi. Non abbiamo trascurato neanche qualche articolo economico oppure qualche spunto per una buona lettura.
Qui abbiamo un’altra pagina sui giocattoli per bambini.
1. Mac Due the Box 232244 – Essere Non Essere New
Un gioco da tavola semplice, adatto praticamente ad adulti e bambini. Nella confezione troverete 74 carte, 6 fascette, una clessidra e 6 gettoni; è quindi possibile giocare con un minimo di due giocatore fino a un massimo di sei.
Ogni carta rappresenta un soggetto differente (potrebbe essere una bicicletta, così come un’arancia o un cane), i giocatori ne pescano una senza guardarla a la posizionano nella fascetta, precedentemente legata alla fronte.
Ognuno ha a disposizione tre gettoni e un minuto di tempo per indovinare la carta che ha sulla propria testa: si pongono domande ad altri partecipanti, che potranno rispondere solo in modo positivo o negativo, senza dare particolari. Una volta indovinato ci si può liberare di un gettone, altrimento occorre prenderne un altro e, com’è facile intuire, vince chi resta senza monete.
Cosa ci è piaciuto
Avete presente quando volete organizzare una cena per soli adulti, ad esempio per l’anniversario di una coppia di amici, e non volete che i bambini vi ronzino intorno annoiati? Bene, questo gioco potrà essere un ottimo intrattenimento, poiché è divertente. Chissà che non venga anche a voi voglia di unirvi al tavolo dei più piccoli.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Clementoni 15964 – Crazy Chic My Crazy Tattoo
A questa età le bambine iniziano a interessarsi anche all’abbigliamento e all’estetica, cominciando a simulare mestieri in modo preciso e personale.
Clementoni ha ideato la linea Crazy Chic, creando quattro personaggi femminili di immaginazione, ognuna di loro appassionata di gioielli, tatuaggi, nails art e decorazione di capi d’abbigliamento. I vari articoli di questa linea, quindi, consentono alla bambina di dedicarsi a uno di questi campi.
Noi abbiamo scelto i tatuaggi, perché quelli proposti da Clementoni sono ben lontani da quelli che, un tempo, potevamo trovare in omaggio con riviste e chewingum. Sono carini da realizzare, possono essere personalizzati con glitter e applicazioni colorate. Si hanno a disposizione quattro fogli con soggetti diversi, come stelline, animali, cuori, scritte e altre icone.
Cosa ci è piaciuto
Un gioco molto carino, stando alle recensioni i tatuaggi hanno una buona resa estetica e non restano a lungo sulla pelle, evitando quindi quel brutto effetto quando iniziano a sbiadirsi. Un’idea adatta a chi è alla ricerca di regali economici ma soddisfacenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Clementoni 15138 Crazy Chic Scuola di moda
Un cofanetto portatile davvero grazioso, che può essere trasportato come una borsa e che al suo interno comprende un set di accessori che lo trasformano in un piccolo laboratorio per creare tanti outfit originali.
La parola d’ordine di questo gioco è la creatività portatile, che permette alle bimbe di trasportare ovunque il loro “ufficio” e dare sfogo alla fantasia in qualsiasi momento. Il cofanetto di apre come un libro e al suo interno si presenta con un fashion book, con tutto ciò che serve per creare tanti stili di abbigliamento.
Le creazioni vengono poi presentate come le professioniste della moda, su un piano luminoso. Non manca proprio nulla: al suo interno troverete metro, pennarelli acquarellabili, matite, adesivi attacca-stacca e ovviamente il piano luminoso.
Il tutto completato da un costo molto competitivo, che rende questa offerta un’idea regalo adatta a qualsiasi occasione.
Cosa ci è piaciuto
La possibilità di trasportare il fashion book e di liberare la propria fantasia a scuola o in vacanza, è il grande vantaggio di questo set. Tanti i modelli a disposizione e buona la dotazione di accessori. Conclude il prezzo economico, che rende l’offerta ancora più interessante.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Liscianigiochi I’m a Genius Science Gioco per Bambini
Un piccolo laboratorio per creare tante saponette profumate e caratterizzate da forme divertenti. Facilissimo da usare, grazie al prezioso manuale illustrato incluso nella confezione, è composto da materiali sicuri e atossici.
Il set contiene tanti accessori per sperimentare e realizzare saponette all’aroma di fragola, che ovviamente si possono usare o regalare alle amichette. Include uno stampo con forme di cuoricini, fiori e farfalle, la glicerina in scaglie e il colorante alimentare rosso. Non mancano inoltre tutti i piccoli attrezzi come pinzette, bastoncini di legno e flacone.
Le più piccole potrebbero aver bisogno dell’aiuto dei grandi per le loro creazioni: il gioco diventa un momento speciale da passare insieme a mamma e papà. Un prodotto pensato per far divertire, stimolando creatività e manualità. Concludiamo con il costo economico che, combinato agli altri vantaggi, ha sicuramente contribuito al buon successo nelle vendite.
Cosa ci è piaciuto
Un’idea regalo originale, che combina divertimento e creatività, e che soprattutto permette di creare qualcosa che ha un vero e proprio utilizzo. Il vantaggio di questo gioco consiste proprio nel poter usare la creazione fai da te, che rende tutto ancora più stimolante agli occhi dei più piccoli.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. GlobalCrown Fotocamera Bambini 8MP Video HD
La vostra bambina vuole diventare una fotografa provetta? Perché allora non regalarle una fotocamera pensata proprio per la sua età? Quella di GlobalCrown ha ben 8.0 megapixel e la possibilità di girare video in HD da 1080p.
Lo schermo da 2 pollici ha varie funzioni come la messa a fuoco automatica, lo scatto continuo, quello a tempo, filtri con colori e cornici, per rendere le loro fotografie originali e molto divertenti.
Il corpo è in morbido silicone e ha i tasti molto intuitivi, oltre a essere facile da usare: il colore è il rosa ma potrete scegliere di regalarla anche in blu. La batteria ricaricabile ha una buona durata ed è inclusa nella confezione una memoria da 32 GB, nella quale potrete salvare tutti gli scatti.
Il costo è molto conveniente in rapporto alle qualità del prodotto, che permette ai bambini di divertirsi ma è molto più di un semplice giocattolo.
Cosa ci è piaciuto
La fotocamera ha un corpo morbido che fornisce alle bambine anche un’esperienza tattile. I colori disponibili sono il rosa e l’azzurro, quindi potrete liberamente scegliere cosa regalare alle vostre bambine. Le funzioni sono intuitive e la qualità delle foto e dei video è molto buona, per cui il prezzo di vendita appare molto conveniente.
Clicca qui per vedere il prezzo
6. Smoby 7600520116 – Maggie & Bianca Microfono Karaoke
Se alla bambina piace cantare, potreste pensare di regalarle questo microfono karaoke, con tanto di asta, ma procediamo con ordine. Se non conoscete Maggie & Bianca, perché l’ultimo telefilm adolescenziale che avete visto è Beverly Hills, vi diamo noi qualche informazione: sono due personaggi di una serie tv italiana, entrambe studiano moda e, nonostante le prime incomprensioni, hanno messo in piedi una band con degli amici.
Questo articolo, quindi, prevede il microfono, un’asta allungabile fino a 120 cm e un dispositivo che consente di riprodurre alcune canzoni del telefilm (quattro, tra cui la sigla) e di collegare lo smartphone (da sistemare sul leggio) per vedere i testi, proprio come un karaoke. Dà anche la possibilità di registrare la propria voce per 1 minuto, ha tre effetti sonori, come gli applausi, e le luci seguono il ritmo della musica.
Cosa ci è piaciuto
Ci piace la possibilità di dare spazio alle qualità canore della bambina, ma senza avere in caso un oggetto troppo ingombrante. Riteniamo sia un regalo divertente, che potrebbe essere utile anche per spronare le più timide a uscire dal loro guscio.
Clicca qui per vedere il prezzo
7. Creativity for Kids – Set di accessori per capelli “Sparkling Hair Accessory Set”
Questo set dà alla bambina la possibilità di creare cerchietti e fermagli per capelli con le proprie mani, personalizzandoli a suo piacimento. Nella confezione troverete dei cerchietti che, a detta delle recensioni, sono ben fatti, e altri accessori da personalizzare; in più sono presenti nastrini alla moda (con fantasie non banali e neanche troppo infantili), applicazioni colorate, piume e fiocchi.
La piccola potrà, quindi, creare il mix che preferisce e a quest’età è possibile essere eccentrici e originali come si vuole. In più, i genitori per un po’ risparmieranno sulla spesa di questi accessori per capelli, perché la bambina sarà ben felice di usare quelli realizzati da lei.
Cosa ci è piaciuto
Un regalo che stimola la manualità ma anche la creatività, oltre a poter dare alla bambina la possibilità di mostrare le creazioni alle amiche e di indossarle anche con un certo orgoglio. E chissà che, una volta terminati i componenti della confezioni, non scelga di realizzarne altri andando in giro per mercerie, alla ricerca dei materiali più originali.
Clicca qui per vedere il prezzo
8. Clementoni 12087 – Mind Designer Robot Educativo Intelligente
Non è facile spiegare con poche parole cosa sia in grado di fare il robot Mind, ma ci proveremo. La prima cosa da sapere è che appartiene alla linea STEM (Science Technology Engineering Mathematics), giochi che stimolano i bambini cognitivamente, generando stupore e divertimento. Questo robottino lavora in diverse modalità: Free, App ed Edu.
Con la modalità Free potrete programmarlo manualmente, oppure dettare i comandi presi dalla lista che troverete nelle istruzioni, e Mind disegnerà figure e forme geometriche che, combinate, creeranno nuovi disegni.
Con Edu, invece, si posiziona su un tabellone che troverete nella scatola e il bambino dovrà creare un percorso.
Scaricando la App su smartphone o tablet (attenzione alla compatibilità con il sistema operativo) non solo sarà possibile comandarlo a distanza ma la bambina potrà anche imparare le basi della programmazione. Certo, all’inizio qualche adulto dovrà darle una mano, ma siamo sicuri che non sarà un peso, perché questo robot sarà una vera scoperta, anche per i più grandi.
Cosa ci è piaciuto
Abbiamo inserito Mind tra quelli che per noi sono i migliori regali del 2024 non solo per il suo prezzo interessante ma anche per la sua completezza, per il modo originale in cui le bambine potranno apprendere, sviluppare il problem solving, imparare a ragionare e affronteranno le basi della matematica e della geometria. E poi il robottino è il regalo che un po’ tutti abbiamo desiderato durante l’infanzia, non è vero?
Clicca qui per vedere il prezzo
9. Homestec Tavoletta Grafica LCD con Display Colorato 8,5 Pollici
Tenete molto all’ambiente, per cui preferite regalare alle bambine oggetti e giochi che riducano al massimo l’inquinamento e lo spreco? Pensate anche a una tavoletta grafica come quella di Homestec, con display LCD colorato, che non fa mancare niente anche alle bimbe più fantasiose.
Facile da usare, è disponibile in diverse misure, dagli 8,5 ai 13,5 pollici, quindi le vostre figlie avranno tutto lo spazio disponibile per i loro disegni. Un pulsante permette di bloccare sullo schermo quello che si è disegnato e un altro invece cancella tutto, lasciando posto a un nuovo progetto.
In basso c’è l’alloggiamento della penna, che servirà per scrivere sulla tavoletta, e la batteria ricaricabile ne consente un uso continuo. Ha dalla sua anche una grande leggerezza, per cui le bambine non avranno difficoltà a portarla sempre con sé.
Il costo è basso, per cui potrete anche farne un bel regalo di Natale senza spendere una fortuna.
Cosa ci è piaciuto
Un modo per non sprecare carta e permettere alle bambine di sfogare tutta la loro creatività senza limiti. Il display è colorato, quindi non dovranno limitarsi a disegni in bianco e nero ed è disponibile in varie dimensioni. Con due pulsanti intuitivi è possibile bloccare il disegno o cancellarlo. Il costo è basso e alla portata di tutti.
Clicca qui per vedere il prezzo
10. Anna e Froga
Un libro divertente che si lascia leggere facilmente, grazie alla maestria dell’autrice Anouk Richard. I personaggi sono Anna, una bambina curiosa, e Froga, una rana. Con loro ci sono anche tanti amici, come il cane Bubu, il lombrico Christophe e il gatto René. Racconta di storie quotidiane, che possono appassionare la bambina.
Poiché si tratta di un fumetto, bisogna notare come i disegni siano originali e non eccessivamente infantili o pesanti.
Questo volume è una raccolta di strisce che l’autrice ha pubblicato su una rivista per bambini francese, arrivata in Italia grazie a Baopublishing, che le ha raccolte in un unico libro. Le storie durano solo quattro pagine e sono ricche di ironia, generalmente all’inizio segue un problema da risolvere e le soluzioni sono spesse inaspettate.
Cosa ci è piaciuto
Crediamo sia un buon regalo anche per quelle bambine che non sono molto attratte dalla lettura o che si annoiano dopo poche pagine, poiché questo volume riuscirà a ipnotizzarle e divertirle. Provate a dare un’occhiata anche voi adulti e vedrete che finirete di leggerlo. Ogni storia, inoltre, ha una bella illustrazione di chiusura.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Animali straordinari. Ediz. illustrata
Quando non si conosce bene la bambina a cui vogliamo portare un regalo, fare acquisti personalizzati può diventare complicato. Per andare sul sicuro, potreste pensare di acquistare qualche libro, idea mai sbagliata, magari a tema animali.
Lisciani ha creato questa piccola catena, composta da libricini economici ma interessanti. In questo volume, le bambine scopriranno le azioni prodigiose di alcuni animali oppure delle specie molto bizzarre. Le immagini sono accompagnate da testi semplici, che incuriosiscono e quindi non annoiano.
Poiché, come abbiamo accennato, sono dei volumi piccoli economici, volendo si può scegliere di regalarne più di uno, magari per esplorare determinati regni più da vicino.
Cosa ci è piaciuto
Le bambine sono curiose e hanno quella voglia di conoscere che a volte manca agli adulti, questo libro le accompagnerà alla scoperta degli animali, con foto e informazioni interessanti e accurate. Lo abbiamo scelto anche per il prezzo conveniente, così se il regalo non ha successo non avrete rischiato una grossa somma di denaro.
Craft Box – Fairy Garden
Se siete alla ricerca di idee originali per Natale o per compleanno, vi consigliamo questo magico giardino delle fate, che la bambina adorerà.
Nella scatola troverete tutto l’occorrente per realizzarlo: una vaso, i componenti per montare una piccola casetta per le fate, erba sintetica, ghiaia colorata, una fatina, fiori di plastica, glitter (la polvere magica!), un topolino e altro ancora.
Unica pecca, sono le istruzioni in inglese, ma leggendo le recensioni scopriamo che è facile da realizzare seguendo solo le immagini che accompagnano i testi. Nella scatola troverete solo i semi per l’erba e non la terra, dopo una settimana vedrete crescere il prato. Inoltre, c’è chi sostiene di aver sostituito la terra con il pongo, evitando così di sporcare casa.
Cosa ci è piaciuto
Ci piace l’idea che la bambina possa costruire un mondo fatato con le proprie mani, e immaginarla mentre aspetta ansiosa la crescita dell’erba. Inoltre, possono essere aggiunti anche altri piccoli elementi che si hanno già in casa, per creare storie fantastiche e sempre diverse.
Barre da muro Struttura per arrampicarsi a parete
Questa struttura sportiva farà gridare “WOW!” alla bambina, un regalo sorprendente, adatto anche a situazioni particolari, ad esempio per comunione. FitTop M1 è una struttura a pilastro composta da tubi, si assembla e si smonta con facilità e non necessita di nessun foro, perché bisogna incastrarla tra il pavimento e il soffitto.
La struttura è disponibile in tre dimensioni diverse (2,40m-2,90m; 2,20m-2,70m; 2,00m-2,50m) da selezionare in base all’altezza del proprio soffitto; ma si ha anche la possibilità di scegliere tra diversi colori.
I vari pezzi vengono assemblati con bretelle e non necessitano di chiodi, martello o trapano. Su questa struttura la bambina potrà arrampicarsi sulla scala a pioli o con la corda, aggrapparsi agli anelli e fare tutti gli esercizi che un set del genere permette.
Cosa ci è piaciuto
Consente alla bambina di fare attività fisica in casa, scaricando anche un po’ di tensione. Anche il prezzo ci sembra giusto (certo, non è tra i regali più economici…) e potrebbe essere una buona idea per una coppia di gemelle.
Vannico (16GB microSD) 1080P HD per Bambini Fotocamera Digitale
Se vostra figlia ha cominciato a manifestare un certo interesse per la fotografia, perché non regalarle una bella fotocamera pensata per le bambine della sua età e caratterizzata da una scocca color rosa (ma eventualmente ci sono anche altre tonalità)? L’apparecchio ha un sensore da 8 Megapixel che consente dunque di scattare immagini con una buona risoluzione e anche un display da 2,4 pollici su cui ammirare le foto e controllare che siano venute bene.
I pulsanti sono di forme divertenti e sufficientemente grandi per essere premuti senza difficoltà, inoltre non manca la possibilità di girare video in Full HD, Nella confezione è inclusa una scheda di memoria SD da 16 GB così non ci saranno problemi di spazio. Convincente anche la scelta di dotare la fotocamera di una batteria ricaricabile tramite cavo micro USB, il che rende agevole l’operazione e consente alle bimbe di avere la macchina sempre pronta allo scatto.
Cosa ci è piaciuto
Un modello colorato e divertente che però non è un giocattolo ma una fotocamera da 8 Megapixel in grado di registrare video e con ben 16 GB di memoria. Il prezzo economico è la classica ciliegina sulla torta.
Agptek Tavoletta Grafica LCD Scrittura 12 Pollici
I bambini adorano scrivere, scarabocchiare e disegnare e amano anche i dispositivi elettronici. Perché dunque non unire queste due passioni e regalare loro una tavoletta grafica come quella di Agptek? Sostanzialmente si tratta di un sottile tablet con schermo da 12 pollici sul quale si può scrivere e disegnare utilizzando il pennino in dotazione. Una volta ultimata la creazione, la semplice pressione di un tasto fungerà da cancellino e il display tornerà pulito e pronto per altri tratti.
In questo modo i bambini potranno dare libero sfogo alla propria creatività artistica e voi darete un contributo alla riduzione dello spreco di fogli di carta. La tavoletta può anche essere sfruttata dagli adulti come lavagnetta per lasciare messaggi o per segnare la lista della spesa. Tenete presente che non è possibile salvare o esportare in qualche modo i disegni o le scritte che, una volta premuto il tasto a forma di cuore, andranno inesorabilmente perduti.
Cosa ci è piaciuto
Uno strumento che consente di disegnare e scrivere, dando libero sfogo alla creatività dei bambini, senza sprecare fogli di carta e pennarelli. Il display da 12 pollici consente di avere un bel po’ di spazio di “lavorazione”.
WolinTek-Mermaid Borsa con Paillettes
Per le bimbe che impazziscono per le paillettes, ecco uno zainetto che ne è letteralmente tempestato, caratterizzato dalla coesistenza tra quelle fuxia e quelle bianche, queste ultime ordinate in modo da formare un cuore. In questo trionfo di colorate paillettes non potevano mancare anche altri accessori a tema: due braccialetti, un cerchietto e un portamonete, inclusi nel prezzo (economico).
Lo zainetto ha dimensioni abbastanza ampie (43×33 cm) e l’interno è rivestito da un doppio strato di tessuto che incrementa la robustezza del prodotto. Non manca una tasca con cerniera particolarmente utile per riporre vari oggetti in modo da tenerli al sicuro. Nel caso il fuxia sia un po’ troppo appariscente è disponibile anche la versione azzurra.
Cosa ci è piaciuto
Una serie di accessori per le amanti delle paillettes che potranno indossare lo zaino e tutti gli altri gadget per garantirsi un tocco fashion che non guasta mai.
Ravensburger Italy 18622 – Fashion Designer Deluxe
Questo gioco è composto da un piccolo proiettore luminoso, su cui la bambina dovrà fissare i fogli trasparenti (che riportano i capi di abbigliamento e gli accessori) e sovrapporre un foglio bianco con la silhouette della modella.
In questo modo è possibile creare degli outfit sempre diversi, combinando gli accessori e gli abiti che si preferiscono, oppure creare nuovi elementi in base alla propria fantasia. Pensate che con gli elementi a disposizione si possono ottenere ben 500 accostamenti.
Il tutto potrà essere poi colorato, usando anche i pastelli inclusi nella confezione, in modo da creare la propria collezione di moda.
Cosa ci è piaciuto
Un gioco interessante, che impegnerà le bambine a disegnare e a creare nuove combinazioni, stimolando la creatività e l’originalità. Inoltre, grazie alla pratica del ricalco, impareranno ad essere precisi. Crediamo anche che possa essere usato per diversi anni
» Controlla gli articoli degli anni passati
March 30, 2021 at 8:17 pm
Buonasera, mia figlia ha sei anni e non fa altro che dire che vuole diventare una cantante. Le abbiamo comprato il microfono con asta di Smoby ma si sente davvero poco. Posso restituire il prodotto e avere i soldi indietro? O qualcuno ha trovato un modo per migliorare l’audio? Perché non vorremmo aver sprecato i nostri soldi…grazie mi chiamo Iris.
Risposta
March 31, 2021 at 3:57 pm
Ciao Iris,
purtroppo sembra che questo sia un problema riscontrato da parecchi utenti, che infatti lamentano un audio troppo basso nonostante vari tentativi fatti. Ti consigliamo di contattare l’azienda o il negozio da cui hai acquistato, per verificare la possibilità di restituire il prodotto e ottenere un rimborso.
Saluti
Team BeE
Risposta
March 29, 2021 at 3:11 pm
Gentili Buonoedeconomico, ho bisogno di un consiglio per un regalo a mia nipote di 7 anni che non sta vivendo bene il non poter andare a scuola tutti i giorni. Le piace molto la scienza e la matematica, quindi preferisco orientarmi su un gioco educativo che la coinvolga e non le lasci tempo di pensare alla situazione che stiamo vivendo. Vi ringrazio e vi auguro il meglio.
Risposta
March 30, 2021 at 10:38 am
Salve Liliana,
capiamo bene che i bambini siano particolarmente stressati in questo periodo, per cui la tua idea è più che apprezzabile. Se hai dato un’occhiata alla nostra classifica, avrai notato il robot firmato Clementoni, che puoi trovare qui: https://www.amazon.it/dp/B06ZZH8SXG?tag=buonobutt-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1. Si tratta di un gioco che porta i piccoli a ragionare, infatti utilizzandolo tua nipote potrà imparare le basi della programmazione. Rientra nella categoria STEM e permette anche l’utilizzo di un’app per comandare il robot a distanza: tua nipote ha trovato cosa fare tutto il giorno!
Saluti
Team BeE
Risposta