Le nostre selezioni per i migliori regali per bambina di 8 anni
Sapete cosa regalare a una bambina di 8 anni, nelle occasioni più disparate o per la semplice voglia di farle un regalo? Se siete a corto di idee, date uno sguardo alla nostra selezione, troverete proposte originali e in grado di accontentare ogni budget e gusto.
Clementoni 13818 – Focus Junior Pazzi per la Scienza
I giochi scientifici introducono le bambine in un mondo meraviglioso, fatto di scoperte e stupori che, probabilmente, solleticheranno ancor di più la loro fantasia. Clementoni ha creato una linea in collaborazione con Focus Junior, che stimolerà le più piccole alla scoperta. In Pazzi per la Scienza troverete un kit che consentirà di fare attività di fisica, chimica, ottica, magnetismo e cristallogia.
Ad esempio, potranno capire come funziona un vulcano oppure, con il disco di Newton, scopriranno che la somma di tutti i colori dell’arcobaleno è il bianco, imparando così anche la teoria dei colori. Un gioco interessante, che consigliamo a chi è alla ricerca di regali economici ma decisamente validi.
Cosa ci è piaciuto
Ci piace l’idea di sorprendere le bambine, svelando i segreti della scienza. A differenza di altri giochi di questo tipo, il kit qui presentato consente di ripetere le attività, così che le bambine possano mostrarle anche agli amici e ai cuginetti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Parete da arrampicata
La bambina merita un regalo importante per il suo compleanno o per la comunione? Noi vi suggeriamo questa parete da arrampicata, che assicura divertimento a lei e anche ad altri bambini.
Si tratta di un modello indoor, vale a dire che non può essere installata in giardino, ma solo in casa, su pareti solide di cemento o mattone. Sono presenti 72 punti in cui poter fissare le “pietre” da arrampicata, nella confezione troverete venti di questi elementi, così da poter rendere la scalata sempre più difficile, mano a mano che la bambina cresce.
Attenzione, però, perché questo gioco andrebbe utilizzato con cautela, sotto la supervisione di un adulto, in ambiente abbastanza ampio (così che, all’occorrenza, la piccola possa saltare) e sistemando un materassino sotto la parete, come protezione dalle cadute.
Cosa ci è piaciuto
Oggi capita spesso di vedere in manifestazioni sportive le pareti da arrampicata e riteniamo che averne una in casa sia non solo divertente, ma permetta di fare anche attività fisica durante le giornate piovose. Chissà, magari la fortunata bambina che lo riceverà un giorno diventerà una scalatrice.
Clicca qui per vedere il prezzo
Lrp Magical Orecchini per Bambini a Forma di Unicorno
Gli unicorni sono amatissimi dalle bimbe: questi orecchini sono un’idea regalo perfetta da fare a nipotine o figlie di amici che adorano gli animali magici e mitologici. Colorati e caratterizzati da un design curato nei minimi dettagli, non sono a clip ma si inseriscono nel lobo. Serve quindi avere il buco, quindi accertatevi che chi li riceve potrà utilizzarli.
Sono davvero piccoli e quindi adatti alle dimensioni delle orecchie delle bimbe, non danno alcun fastidio e sono molto leggeri. Realizzati in argento 925, non dovrebbero causare allergie,
sono di buona qualità e il loro costo vantaggioso rende la proposta ancora più interessante. Gli orecchini vengono venduti all’interno di una bella confezione, che completa il regalo originale.
Cosa ci è piaciuto
Un regalo che non poteva mancare nella nostra lista grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo, che insieme al design crea un’accoppiata vincente. Un bel paio di orecchini a forma di unicorno, colorati e realizzati in argento 925 a un costo accessibile a tutti. Che regalo migliore potrete trovare?
Clicca qui per vedere il prezzo
Sphero R2D2 Droide Star Wars
R2-D2 potrebbe essere il miglior regalo del 2024, a patto che la bambina sia un’appassionata di Star Wars, altrimenti diventa un presente per i genitori.
Questo droide arriva da una galassia lontana, molto lontana, e questa riproduzione è abbastanza fedele a quello che siamo abituati a vedere nei film. Può essere controllato tramite smartphone, con l’app si potrà esplorare la simulazione olografica del Millennium Falcom o la casa di Obi Wan, oppure far interagire R2-D2 con altri droidi gestiti dall’app Star Wars App-Enabled Droids di Sphero.
Le luci anteriori e posteriori sono totalmente funzionali e anche i suoni sono fedeli a quelli del droide (a emetterli è proprio lui!). E sapete la cosa più tenere qual è? Che la bambina potrà guardare i film della saga e vedere le reazioni del robottino.
Cosa ci è piaciuto
Va bene, siamo stati scoperti, questo regalo è stato inserito nella lista anche per far felice i genitori. A parte questo, riteniamo che un droide sia un regalo originale, che interagisce, diverte e incuriosisce la bambina. Attenzione alla compatibilità con il sistema operativo del vostro smartphone.
Clicca qui per vedere il prezzo
Alex 736L-5 Crea Bracciali Ciondoli e Perle
Un kit per creare due braccialetti personalizzati, utilizzando perline, ciondoli e altri accessori. Le bambine, probabilmente, si divertiranno a inventare il proprio gioiello, arricchendolo con elementi come il ferro di cavallo, la stella, una chiave o una piccola chitarra per gli animi più rock. In più, con la plastilina auto-essiccante, potrà realizzare i ciondoli con le forme e i colori che preferisce.
Tra le altre cose, nella confezione troverete due bracciali, delle gemme adesive, la colla glitterata, la plastilina in cinque diverse tonalità, ciondoli e perline. E, chissà, magari uno dei due bracciali realizzati diventerà, a sua volta, un regalo per l’amica del cuore o per la compagna di banco.
Cosa ci è piaciuto
Riteniamo che questo articolo sia adatto a chi è alla ricerca di regali economici e simpatici, magari da portare a una coppia di sorelle nel giorno dell’anniversario dei genitori o dopo aver ricevuto un semplice invito a cena. Ci piace la possibilità di creare qualcosa di personale con le proprie mani.
Clicca qui per vedere il prezzo
Buki France 5408 Professional Studio Mode
Professional Studio Mode è un gioco creativo che permette alle bimbe, amanti del mondo del fashion, di realizzare modelli completi grazie ai numerosi accessori compresi nel kit. Una confezione che al suo interno include pennarelli, forbici, temperamatite e molto altro ancora.
Non mancano gli stencil, ben quattro, da utilizzare per disegnare diversi stili di abbigliamento in modo assolutamente perfetto. I modelli si completano e prendono forma con i tessuti adesivi, piume, nastri e paillette, che trovate inclusi nella confezione.
Un libretto di istruzioni illustrato a colori, in allegato, con 14 modelli dai quali prendere ispirazione per creare il primo book da fashion designer. È inoltre possibile scaricare altri stili direttamente dal sito web del produttore, Buki, se si rimane a corto di idee.
È un’idea regalo originale che libera la fantasia e la creatività delle bimbe, disponibile a un rapporto qualità/prezzo competitivo.
Cosa ci è piaciuto
Si tratta di un gioco completo, originale e creativo. La possibilità di scaricare modelli nuovi online permette alla bimba di non perdere la voglia di giocare, ma di continuare a dare libero sfogo alla sua fantasia e, forse, alla sua passione.
Apprezzata, inoltre, la quantità di accessori che include e che permette di dare volume e forma alle proprie creazioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Clempad 16601 – ClemPhone 7
A questa età le bambine iniziano a sentire l’esigenza di avere uno smartphone con cui poter comunicare con gli amici, scattare foto, guardare video e giocare. Tuttavia, bisogna riconoscere che anche per i genitori può essere utile poter reperire facilmente la propria figlia.
Clementoni ha quindi elaborato questo smartphone che ha le stesse funzioni di quello degli adulti ma con delle limitazioni, che lo rendono sicuro. Tra le caratteristiche troviamo il processore quad core, 16 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD, RAM da 1 GB, fotocamera frontale da 2 Megapixel e quella posteriore da 8 Megapixel, per dirne alcune.
I genitori possono abilitare i numeri con cui la bambina potrà comunicare, creando anche una lista di contatti a cui potrà mandare un sms in caso di aiuto. Nel dispositivo sono installati Clem Tv, ovvero un canale YouTube con contenuti adatti ai bambini, l’app realizzata in collaborazione con il British Institutes per imparare l’inglese, e altre attività interessanti.
Cosa ci è piaciuto
Un regalo che può andar bene per la comunione o anche per chi ha bisogno di comunicare con i figli ma non si sente al sicuro con i comuni smartphone. Pensate all’utilità in quelle situazioni in cui dovete urgentemente comunicare qualcosa alla bambina, oppure al sollievo di non dover più dare il vostro telefono per scattare foto o guardare video.
Clicca qui per vedere il prezzo
Clementoni 15144 Crea i Tuoi Anelli
Frozen è uno tra i capolavori Disney più amati degli ultimi anni: la storia di Elsa e Anna ha incantato i piccoli di tutto il mondo. Questo set creativo consente di realizzare e personalizzare gli anelli di Frozen, e di indossare le proprie creazioni.
Un kit “prezioso” per dare libero sfogo alla propria fantasia, scegliendo nastrini e perline per decorare gli otto anelli contenuti nella confezione. Non mancano gli adesivi colorati sempre a tema, che completano i piccoli capolavori. Inoltre, un manuale di istruzioni dettagliato fornisce preziosi consigli per realizzare i migliori anelli fai da te.
Forse le più piccole hanno bisogno dell’aiuto dei genitori, e il gioco diventa un momento speciale da passare insieme. Ottimo anche il prezzo, accessibile a tutte le tasche: un’idea regalo perfetta per stimolare la creatività e la manualità delle bambine, ideale a partire dai sette anni.
Cosa ci è piaciuto
Il tema del gioco, la possibilità di realizzare anelli da poter indossare e il costo vantaggioso rendono questo prodotto un regalo azzeccato per qualsiasi momento speciale da festeggiare durante l’anno. Gli otto anelli sono come una tela pronta per essere decorata e personalizzata secondo la creatività e la fantasia della bimba.
Clicca qui per vedere il prezzo
Orologio a LED digitale
Un orologio dal design originale e divertente, realizzato in silicone morbido e per niente ingombrante, perché è extrapiatto, tutte caratteristiche che lo rendono comodo e confortevole da indossare. Anche il funzionamento è decisamente benevolo: per vedere l’ora basta premere un pulsante al centro dell’orologio e se il pulsante viene premuto di nuovo subito dopo si potrà visualizzare la data, mentre con il terzo tocco compariranno i secondi.
Poiché i numeri sono visibili grazie alle luci a LED questo orologio sarà utile anche al buio. Il funzionamento è digitale, quindi non ci saranno problemi per la lettura e le bambine non avranno più scuse per eventuali ritardi.
Cosa ci è piaciuto
Bello il design, con dei cuori che sembrano ricamati con ago e filo, e ci piace anche il fatto che sia così piatto. Secondo i dati riportati dal produttore, però, è adatto a polsi che misurano tra i 15 e i 22 cm, con un polso più sottile potrebbe risultare troppo ingombrante.
Clicca qui per vedere il prezzo
I regali della natura. Creare e divertirsi con semi, fiori, foglie, legno e tanto altro ancora
Un libro che stimolerà la creatività delle bambine ma anche dei genitori. In questo volume troverete tante idee da realizzare usando elementi della natura (ad esempio foglie, cortecce, fiori), come sculture, decorazioni, inchiostri, tisane e saponetti. Le istruzioni sono molto chiare da seguire, grazie anche all’accompagnamento delle fotografie a colori.
Un’altra cosa interessante è la suddivisione delle proposte in base alle stagioni, quindi troverete i progetti da realizzare in primavera ed estate e quelli per l’autunno e l’inverno, così che le bambine possano rendersi conto di cosa ci dona la natura in determinati periodi dell’anno. Inoltre, per realizzare la maggior parte dei progetti bastano solo elementi naturali, colla e forbici.
Cosa ci è piaciuto
Ci piace l’idea di vedere le bambine fare passeggiate in mezzo alla natura, o semplicemente al parco, alla ricerca di foglie, fiori ed altri elementi, con cui poter preparare una ghirlanda o magari una saponetta profumata. Attività che, volendo, potrebbero anche coinvolgere tutta la famiglia.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Hasbro B2221 Twister Hip Hop Spots
Questo gioco può essere utilizzato da uno o due giocatori per volta, ed è composto da quattro piattaforme elettroniche colorate, una struttura centrale. Una volta attivato, comincia la musica e una voce guida invita a scegliere la modalità di gioco (singolo o multiplayer) e il livello (sono quattro in totale).
Terminata la fase delle preferenze, le luci delle quattro piastre inizieranno a illuminarsi e le bambine dovranno saltare con un piede su quella piattaforma.
Il divertimento è quindi assicurato e grazie ai vari livelli di difficoltà può giocarci praticamente chiunque, indifferentemente dall’età, dai bambini di 4 anni fino agli adulti.
Cosa ci è piaciuto
Ad alcune bambine piace ballare e il Twister Hip Hop Spots è un buon modo per mantenersi in forma, che può coinvolgere tutta la famiglia. Un’ottima soluzione per intrattenere le bambine durante le feste di compleanno oppure per dare una scossa anche agli zii dopo il pranzo di Natale. Inoltre, una volta smontato, si ripone facilmente nella scatola e non ingombra.
VICTORSTAR 3D Penna
La penna 3D di Victorstar consente di disegnare in aria in tre dimensioni. Non è esattamente come avere una stampante ma è ugualmente divertente, perché permette di creare piccoli oggetti tridimensionali, semplicemente usando la propria fantasia. Immaginate le sperimentazioni!
Il suo funzionamento è molto semplice: bisogna collegarla con l’alimentatore alla presa della corrente; appena accesa il led sarà rosso e in qualche minuto diventerà verde, il che significa che ha raggiunto la temperatura ideale. Adesso, dovrete inserire il filamento del colore scelto, premere il tasto e iniziare a disegnare, volendo le prime volte si può scegliere di ricalcare dei disegni, per facilitare le cose.
Allo stesso modo è possibile realizzare disegni a più colori, nella confezione troverete tre fili da 10 metri, una volta terminati è possibile acquistarli facilmente.
Cosa ci è piaciuto
Un buon regalo di Natale o per compleanno, divertente e coinvolgente. Certo, forse all’inizio ci sarà bisogno di prendere un po’ la mano, poiché potrebbe essere un nuovo modo di rapportarsi al disegno. Ci ha convinti anche il prezzo abbastanza soddisfacente.
Il libro delle risposte
Da un po’ di tempo non vediamo la figlia di 8 anni dei nostri amici, oppure una nipote che vive lontano, e non conosciamo bene i suoi gusti. Bisogna quindi puntare a un regalo simpatico ma non troppo personale, non trovate?
Il libro delle risposte potrebbe essere la soluzione giusta: la bambina fa una domanda, apre il libro in un punto a caso e poi dovrà interpretare il responso, con un po’ di immaginazione. Questo libro fa parte della linea londinese Gorjuss, i disegni sono realizzati da Suzanne Woolcoot, un’illustratrice di Glasgow, e raffigurano una bambina dai capelli neri e lunghi, che per l’aspetto e l’abbigliamento ci riporta un po’ alle atmosfere di Tim Burton.
Cosa ci è piaciuto
Riteniamo che, nella sua semplicità, sia un regalo piacevole, divertente e anche attuale, proprio per via delle illustrazioni. La bambina potrà porre domande legate alla scuola, agli amori e ad altre questioni che più le stanno a cuore. Inoltre, c’è una buona possibilità che possa diventare anche il miglior passatempo delle suo compagne di classe, durante l’ora della ricreazione.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI