I 10 Migliori Regali per bambina di 9 anni – Classifica 2024
Ogni occasione necessita del suo regalo appropriato, facile dire che un anniversario di nozze può essere ben diverso da un regalo di compleanno, ma quando questi pensieri riguardano le bambine, sapete destreggiarvi tra le diverse età? Abbiamo qui raccolto una selezione di quelli che per noi sono i migliori regali da fare nel 2024 a una bambina di 9 anni. Troverete proposte originali, per doni personalizzati e capaci di soddisfare qualsiasi budget e passione.
1. Toy Center Giardino magico
Tra i regali originali ed economici, proponiamo questo Magico Giardino, un gioco non proprio moderno (era molto in voga negli anni ‘70) ma che riesce ancora ad affascinare grandi e bambini. Fondamentalmente, è composto da una base verde in cui vanno posizionati i diversi elementi, ovvero gli alberi, il monte e dei cespugli.
Non lasciatevi ingannare dalle sagome scarne, perché una volta aggiunto il liquido magico la bambina non dovrà fare altro che pazientare e lentamente, giorno dopo giorno, vedrete che il semplice quadro bidimensionale si trasformerà in un giardino fiorito e il monte in una vetta innevata. Com’è possibile? Grazie a una reazione chimica, che fa sviluppare i cristalli.
Cosa ci è piaciuto
Portare un tocco di stupore e incanto nella vita della bambina è sempre piacevole, imparerà anche ad avere pazienza e, chissà, magari fotograferà lo sviluppo giorno dopo giorno. Piccola accortezza: sembra che i cristalli siano molto fragili, quindi attenzione agli spostamenti e alle spolverate.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Kit da cucito per principianti “Piccoli mostri”
Se la bambina è affascinata dall’arte del cucito, potreste incoraggiarla regalandole questo kit che consente di realizzare dei progetti di cucito, ad esempio un portafoglio, con simpatici mostri. Nella confezione troverete le istruzioni di facile lettura e tutti gli accessori per assemblare le creazioni: le sagome dei mostri in feltro, 6 fili da ricamo di diversi colori, 5 aghi metallici, 2 infila aghi, forbici, spilli e il cuscino per riporli, colla.
I progetti da realizzare sono cinque e, com’è possibile capire dal contenuto del kit, a differenza di altri giochi di questo tipo (che, ad esempio, forniscono una sorta di ago da lana in plastica) qui le cose iniziano a farsi serie.
Cosa ci è piaciuto
Un buon passatempo, poiché è un’attività che stimola la fantasia e la creatività delle bambine, insegnando un’arte senza tempo che richiede pazienza e precisione. Ci piacciono anche i soggetti, questi simpatici mostriciattoli non eccessivamente infantili, quindi adatti ai 9 anni.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Clementoni 19028 – Crea i Tuoi Saponi
I giochi scientifici sono divertenti e con questo kit di Clementoni diventano anche profumati. La scatola contiene l’occorrente per realizzare saponette, sapone liquido, bagnoschiuma e altre cose simpatiche e profumate; scatole colorate in cui riporle, stampini, pirottini da muffin (di sapone, ovviamente!) e gli strumenti per essere precisi.
Le operazioni sono semplificate dal manuale che guiderà la bambina in modo chiaro e non noioso, grazie anche ai colori e alle immagini. Il tutto, con la qualità che questo marchio sa dare e con prodotti Made in Italy.
Piccola avvertenza: leggendo le recensioni, ci siamo accorti che alcuni passaggi potrebbero richiedere l’aiuto di un adulto, per evitare che la bambina possa scottarsi.
Cosa ci è piaciuto
La bambina potrà realizzare dei prodotti che potrà utilizzare e, nel mentre, scoprire i segreti che sono alla base della scienza della cosmesi. Saponette e altri manufatti potranno poi essere anche regalati alle amichette.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. CAHAYA Ukulele Soprano 21”
L’ukulele è uno strumento hawaiano, appartenente alla famiglia delle chitarre. Ha un corpo molto piccolo e sottile, e solo quattro corde, così le piccole dita della bambina potranno premere sui tasti senza troppa difficoltà.
Quest’articolo è realizzato in legno d’abete, le corde in nylon sono morbide da suonare e troverete anche una serie per il ricambio. In dotazione ci sono la fascia, una borsa per il trasporto, impermeabile e durevole, con una taschina davanti in cui si può riporre l’accordatore o il plettro.
Un regalo originale, che può andare bene per compleanno e per comunione, e se in casa non ci sono altri musicisti la bambina potrebbe consultare la vasta gamma di tutorial e lezioni online.
Cosa ci è piaciuto
Avvicinare i bambini all’arte non è mai cosa sbagliata e il mondo della musica è decisamente affascinante. A questa età, inoltre, si iniziano a sviluppare anche i gusti musicali e la bambina potrebbe provare a eseguire le sue canzoni preferite.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. Extraterrestre alla pari
Un libro che con uno stile divertente e scorrevole tocca un tema importante come quello della diversità di genere.
In casa Olivieri arriva Mo, direttamente dal pianeta Daneb. Gli Olivieri hanno difficoltà nella gestione di questo ospite, perché non riescono a capire se sia maschio o femmina, poiché il suo genere si sviluppa intorno ai vent’anni.
Questo “mistero” crea non poche difficoltà a Mo, perché pare che sul pianeta Terra essere uomini o donne determini anche i ruoli nella società. Un libro di Bianca Pitzorno, che mostra ai bambini le debolezze, i pregiudizi e le contraddizioni che si nascondono nell’educazione dei più piccoli, ma senza suonare severa o noiosa.
Cosa ci è piaciuto
I temi trattati in questo volumi sono, purtroppo, ancora molto attuali e talvolta non sappiamo come esporli ai bambini. L’autrice ci riesce decisamente bene, una lettura che piacerà alla bambina, anche per la scrittura divertente, preparandola a un mondo che, probabilmente, vorrà affidarle ruoli ben precisi, in quanto futura donna. Tuttavia, la lettura può essere consigliata anche ai fratelli.
Clicca qui per vedere il prezzo
6. Teneri cuccioli Pompon
Un passatempo ideale per le fredde giornate invernali, da far trovare sotto l’albero di Natale, che consente di trasformare una pallina di lana in un cucciolo. Magia? Non proprio, e il manuale di istruzione, con ben 48 suggerimenti, svelerà ogni segreto per ottenere buoni risultati.
Nel kit ci sono tre gomitoli di lana (i colori sono differenti) che basterà avvolgere intorno a degli appositi anelli, per poi spuntarli, pettinarli (c’è anche il pettine) e ottenere la prima sagoma. Usando perline e feltro inclusi vedrete che poco a poco prenderanno forma gattini, cagnolini, conigli e pulcini e altri simpatici animaletti.
Cosa ci è piaciuto
Teneri cuccioli Pon Pon consentono alla bambina di fare attività manuali, richiedendo concentrazione, precisione e… creatività. Ci ha incoraggiato anche la presenza del libro con idee e suggerimenti, così che l’attività possa continuare anche al termine dei materiali messi a disposizione dal kit, ma facilmente reperibili nei negozi e a prezzi contenuti.
Clicca qui per vedere il prezzo
7. Kidwill Microfono Wireless Bluetooth Karaoke, 5 in 1
Le vostre bambine sono appassionate di canto e karaoke e vorrebbero un microfono tutto per loro? Fate un pensierino sul modello di Kidwill, che mette a disposizione un bel po’ di funzioni per rendere i momenti di gioco più spensierati.
Grazie a questo prodotto, le bambine avranno un microfono, un karaoke e un altoparlante portatile tutto in uno, con tasti che permettono di registrare, alzare o abbassare il volume e gestire i contenuti presenti in una pen drive, che potrete inserire grazie all’apertura alla base.
Dotato anche di slot per una memoria e di connessione Bluetooth, può essere collegato alla radio per far cantare dal vivo tutti i successi del momento o anche a un cellulare o a un tablet.
In questo modo le vostre figlie si sentiranno delle vere e proprie cantanti e potranno divertirsi tutto il giorno ad allenare la voce come delle rockstar. Tutto questo a un costo molto conveniente, per cui nessun problema se non avete intenzione di spendere una bella cifra.
Cosa ci è piaciuto
Un dispositivo che ha molte funzioni ma che permette di gestirle da soli, senza aiuto e soprattutto con un menu intuitivo e di facile accesso. Le bimbe potranno cantare, registrare e ascoltare con una buona qualità quanto hanno fatto. Non mancano gli slot per una memoria da 32 GB e per un pen drive: tutto a un costo più che accessibile.
Clicca qui per vedere il prezzo
8. Eucoco Walkie Talkie Bambini, 8 Canali Ricetrasmittenti
Anche se gli smartphone hanno la meglio anche sui bambini, provare l’ebbrezza di parlare con i walkie talkie è ancora molto in voga. Se, in particolare, le vostre bimbe vogliono una coppia di trasmittenti di un bel colore rosa, ecco qui quella di Eucoco, dotata di molte funzioni interessanti.
Per prima cosa ha tutti i tasti necessari per regolare il volume, cercare il canale di comunicazione e regolare il monitor. Inoltre, particolare che non guasta se si vuole comunicare quando c’è poca luce, ha anche una torcia integrata.
La distanza coperta è di circa 3 km e il peso di ogni walkie talkie è di circa 8 g, per cui è molto facile da gestire anche da parte dei più piccoli. Piace molto anche la durata della batteria, che è pari a un mese, anche con un uso intenso.
Il costo è alla portata di tutti, per cui non avrete difficoltà a fare felici le vostre figlie.
Cosa ci è piaciuto
Le ricetrasmittenti di Eucoco permettono alle bambine di divertirsi tanto in casa quanto all’aperto, riscoprendo cosa significhi l’avventura e comunicando in modo diverso dal solito. Il colore rosa conquista chi va alla ricerca dell’estetica e le funzioni sono semplici da gestire, anche per le piccole mani delle vostre figlie.
Conclude tutto un prezzo di vendita decisamente accattivante.
Clicca qui per vedere il prezzo
9. Mattel W2087 – Gioco di Carte UNO
Uno è un gioco di carte molto famoso, creato nel 1971, che può svolgersi con 2 o 10 giocatori. Questo mazzo è composto da 112 carte numerate in quattro colori (verde, giallo, blu, rosso) più altre carte speciali, che rendono il gioco imprevedibile e sfizioso. Queste carte particolari, se giocate al momento giusto, consentono di vincere la partita o, se ricevute al momento meno opportuno, di cambiare le sorti di una buona mano.
Ad esempio, c’è quella del cambio giro, una che farà pescare quattro carte e c’è una sorta di carta jolly, da giocare quando non abbiamo carte per rispondere e vogliamo cambiare colore. Vince chi per primo resta senza carte ma… attenzione a gridare UNO! al momento opportuno.
Cosa ci è piaciuto
Un gioco senza tempo, adatto a qualsiasi età. Le imitazioni sono molte ma le originali, se conservate adeguatamente, possono essere utilizzate per molti anni a venire. Utile per intrattenersi durante le giornate casalinghe così come in spiaggia, sotto l’ombrello. Un’altra cosa piacevole è la possibilità di far giocare l’intera famiglia insieme.
Clicca qui per vedere il prezzo
10. Ravensburger 12556 – Tour Eiffel – Puzzle 3D
Come far scoprire i monumenti più importanti alle bambine? Con un puzzle 3D, da montare senza troppe difficoltà grazie ai numeri interni che indicano il corretto posizionamento dei tasselli. Questa linea Ravensburger presenta diversi soggetti, come il Tower Bridge o la Torre di Pisa, noi abbiamo scelto la romantica Tour Eiffel.
Le costruzioni sono solide, grazie anche ai pezzi pieghevoli che consentono di avere degli angoli perfetti. In questo caso comporrete tre diverse porzioni, che andranno poi assemblate, gli utenti che l’hanno già provato consigliano di utilizzare la colla, per un risultato più duraturo (se lo scopo è smontarlo dopo poco potrete fare a meno di questo passaggio). Il risultato finale è molto fedele all’originale.
Cosa ci è piaciuto
Avete trascorso le vacanze a Parigi oppure sarà la vostra prossima meta? Con questo puzzle 3D è possibile dare un piccolo assaggio alla bambina, con uno dei maggiori simboli della Francia. Un’attività che la famiglia può svolgere insieme, cosa che non fa mai male, e siamo entusiasti anche per il rapporto qualità-prezzo.
Clicca qui per vedere il prezzo
June 28, 2021 at 2:45 pm
buongiorno! Sono alla ricerca di alcune idee regalo per bambina di 9 anni. È da settimane che cerco ma ancora nulla…spero possiate aiutarmi!
Risposta
June 29, 2021 at 12:49 pm
Salve Ginevra,
come puoi vedere, questa nostra classifica contiene ben dieci idee regalo, ma noi vogliamo proportene un’altra, sempre originale e che farà sicuramente piacere a chi la riceverà: una penna 3D. Con questa potrà giocare e disegnare su qualsiasi supporto, creando vere e proprie composizioni che prenderanno vita grazie alla sua fantasia.
Saluti
Team BeE
Risposta
June 27, 2021 at 7:16 pm
Sera, mia nipote vfa tra poco i compleanno, quale regalo peruna bambina di 9 anni mi consigliate?
Risposta
June 28, 2021 at 6:38 pm
Salve Stefano
9 anni è l’età giusta per iniziare a leggere e allo stesso tempo giocare spensierati. Per questo motivo abbiamo pensato che a tua nipote farà sicuramente piacere ricevere in regalo il kit “lo Studio dell’Artista” di Clementoni. In questo modo allenerà creatività e fantasia, ma anche sicurezza.
Saluti
Team BeE
Risposta
January 2, 2021 at 9:46 pm
Non mi piace la poca scelta di giochi
Risposta
January 3, 2021 at 10:05 am
Salve Carmen,
cosa avresti aggiunto (o tolto)?
Saluti
Team BeE
Risposta