Le nostre selezioni per i migliori regali per bambino di 4 anni
Siete in cerca di idee regalo per un bambino di 4 anni? Allora vi trovate nel posto giusto, perché abbiamo selezionato quelli che ci sembrano i 10 migliori articoli adatti a questa età. Una lista che accontenterà chi è alla ricerca di regali personalizzati, economici o memorabili con cui poter stupire il piccolo.
Costumi da Supereroi per Bambini
Per chi è alla ricerca di idee regalo originali, questo kit con costumi da supereroi può essere la risposta. Adatto per compleanno, poiché potrà animare la festa e consentire ai genitori di scattare foto stravaganti e divertenti.
Gli accessori sono quelli dei supereroi più famosi e sono sei: Batman, Spider-man, Capitan America, Flash Gordon, Thor e Iron Man. Nella confezione troverete tre mantelli double face e sei mascherine.
Le taglie non sono un problema, perché pare siano abbastanza adattabili dai 3 ai 9 anni, quindi il divertimento è garantito anche per altri fratellini o per i cugini. Il tessuto dei mantelli è simil raso, mentre le maschere hanno i cinturini elastici.
Cosa ci è piaciuto
La possibilità di portare a casa ben sei travestimenti a un prezzo che, tutto sommato, non ci sembra esagerato. Un regalo che saprà stimolare la fantasia del piccolo, che potrà indossare gli accessori in modo autonomo, grazie alle chiusure in velcro.
Clicca qui per vedere il prezzo
SGILE 4CH Auto da Corsa Telecomandata
Quando si hanno dubbi di diversa natura, perché non si conoscono i gusti del bambino, per andare sul sicuro (o quasi) puntate a una macchina radiocomandata. Piace a praticamente tutte le età, accontenta maschietti e femminucce.
Questo modello può essere pilotato su qualsiasi superficie liscia, dai pavimenti ai soffitti. “E come fa a camminare in verticale o a testa in giù?”, vi starete forse chiedendo, semplice: grazie a un buon aspiratore che crea una sorta di effetto ventosa, immaginate il divertimento.
Si alimenta con sei batterie AA ma può essere ricaricata anche al pc, usando l’apposito cavetto USB. Secondo le opinioni degli utenti è un gioco divertente ma che va usato con cautela perché i materiali con cui è stato realizzato non sono indistruttibili.
Cosa ci è piaciuto
Una macchina da comandare con il telecomando piace a una vasta gamma di bambini e la possibilità di farlo arrampicare sulle superfici verticali e sul soffitto gli dà sicuramente una marcia in più. Ci convince anche l’alimentazione tramite USB, che consente di risparmiare soldi nell’acquisto di batterie.
Clicca qui per vedere il prezzo
Didicar The Original Didicar
Un mezzo di locomozione sfizioso, ecologico e che, tutto sommato, è in vendita a un buon prezzo. Didicar ha il sapore un retrò, grazie anche al suo grazioso design, non funziona con le batterie né con l’elettricità ma semplicemente grazie all’energia dei bambini, che dovranno spingerlo con i piedi. Una volta avviato il piccolo scoprirà l’inerzia, la centrifuga, la frizione e, grazie al volante, potrà pilotarlo praticamente su qualsiasi superficie piana.
Un altro aspetto piacevole è la possibilità di portare con sé un amichetto, perché Didicar può reggere fino a 120 kg. Sì, è come pensate: anche gli adulti potranno approfittarne per fare un giro, mica poco?
Cosa ci è piaciuto
Bello il design e la possibilità di scegliere tra diverse tonalità. È un gioco realizzato con materiali di qualità, che può essere usato in casa e all’esterno. Il divertimento è assicurato ma anche la possibilità di fare un po’ di attività motoria. Facile da assemblare e smontare, può essere trasportato in auto senza ingombrare troppo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Kinetic Sand 6024397 – Playset Castelli di Sabbia
Nostalgia delle giornate trascorse in spiaggia, in riva al mare, a giocare con sabbia e formine? Nessun problema, con la sabbia cinetica potrete assicurare al piccolo lo stesso tipo di intrattenimento, ma senza sporcare.
Questo materiale ha la capacità di imitare la consistenza della sabbia bagnata, quindi può essere modellato e riesce a mantenere la forma che il piccolo le ha datto. Come accennato, non sporca e non si attacca alle superfici (pensiamo ai divani), se non al resto della sabbia. Ha anche il pregio di non seccarsi, quindi è un gioco che può durare nel tempo.
Nella confezione, troverete la sabbia, delle formine e una vaschetta in cui il bambino potrà giocare, così avrà uno spazio ben definito e non spargerà il materiale ovunque.
Cosa ci è piaciuto
La possibilità di giocare in spiaggia, pur restando in casa, ci è sembrata romantica. Inoltre, ai bambini piace modellare e la sabbia cinetica ha una consistenza piacevole e rilassante. A differenza di molte altre paste modellabili, non si attacca ai tessuti, non lascia aloni e non si secca.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fur Real Friends B0449EU4 – J.J. Tenero Carlino Peluche Interattivo
J.J. Tenero Carlino è un peluche interattivo e ben rifinito, che divertirà i bambini con i suoi movimenti. Al piccolo cucciolo piace essere coccolato e giocare con i bambini: basta un segno con la mano e qualche carezza per farlo saltellare felicemente con le zampe all’insù, proprio come fanno i cani quando vogliono giocare.
A J.J. piacciono anche i grattini sulla schiena, basta rivolgergli questa attenzione per farlo accucciare; con le carezza sulla testa, invece, si mette seduto, come un bravo cagnolino educato. Nella confezione troverete anche la medaglietta in plastica Fur Real Friends. Sentirlo abbaiare in casa sarà divertente anche per gli adulti.
Cosa ci è piaciuto
Ci piace immaginare il piccolo trascorrere divertenti avventure in compagnia di questo nuovo amico. Non mancheranno neanche i momenti di coccole, del resto come resistere al fascino di un simpatico carlino?
Si alimenta con quattro pile AA, incluse nella confezione, ma se capita di lasciarlo per qualche ora senza alimentazione il bambino avrà comunque con sé un tenere peluche.
Clicca qui per vedere il prezzo
Playmobil 4897 – Fattoria Portatile
Un bel regalo da incartare e mettere sotto l’albero di Natale, in questa confezione il bambino troverà tutto l’occorrente per creare la sua fattoria, come tre personaggi, una mucca, un agnellino, un capretto, una capra, più gli utensili per portarla avanti. Lo scenario principale ha la forma di una casa-valigetta, basterà aprirla per sistemare tutti gli elementi che daranno vita al gioco, come la staccionata in cui lasciar pascolare gli animali.
Terminato il gioco, basterà racchiudere tutti gli elementi nella valigetta e la cameretta è presto in ordine. Infine, dobbiamo riconoscere che la qualità di questi componenti è davvero buona ed è possibile conservarli in ottime condizioni per anni.
Cosa ci è piaciuto
Playmobil è una ditta tedesca che produce action figures dal 1974. I prodotti di questa linea oggi sono molto apprezzati anche dai genitori, poiché riportano indietro nel tempo.
Ci piace anche la possibilità che dà al piccolo di portare questa fattoria sempre con sé, proprio perché tutti gli elementi possono essere trasportati nell’allegra valigetta.
Clicca qui per vedere il prezzo
Melissa & Doug – 15375 – Blocco da Scoprire con Acqua – Veicoli
A volte si è alla ricerca di piccoli pensieri economici, da regalare al bambino quando non c’è alcuna occasione in particolare. Sostanzialmente, si tratta di un blocco con quattro disegni da colorare, poiché mostrano solo i contorni dei soggetti. In dotazione c’è una penna, si dovrà svitare il tappo, riempire il tubicino con l’acqua ed ecco che si trasforma in un pennarello magico, capace di restituire ai disegni i colori che meritano.
Ma non è finita qui, perché basterà far asciugare la pagina ed ecco che i colori scompaiono, quindi il gioco può ripetersi. È un libricino compatto, che non occupa molto spazio e può essere usato per intrattenere il bambino durante il viaggio oppure in situazioni particolari, ad esempio durante una cena d’anniversario dei genitori.
Cosa ci è piaciuto
Ci piace immaginare la curiosità e lo stupore dei bambini quando vedranno che questa penna incolore che, in realtà, ha poteri magici. Inoltre, stimola le abilità motorie fini e le prime di scrittura. Il costo conveniente, inoltre, non è da sottovalutare.
Clicca qui per vedere il prezzo
Quercetti 0683 – Gioco Green Fiori
Chi l’ha detto che i giochi educativi sono noiosi? In questo kit di Quercetti il bambino imparerà tante cose divertendosi e… sporcandosi le mani! Genitori, siete pronti per mangiare i frutti del suo piccolo orto? E sì, perché con il contenuto di questa confezione troverete tutto l’occorrente per far sì che il piccolo diventi un piccolo botanico: vasi, semina, terra, sottovasi, stecchi su cui segnare il nome della pianta e anche un piccolo manuale che indicherà come curare le piantine.
Interessante anche la presenza del calendario della semina, che insegnerà al bambino i tempi della natura e i cicli stagionali. Ci sono diversi kit tra cui poter scegliere, ognuno offre due sacchetti di semi differenti: ortaggi e insalate, piante aromatiche e officinali, fiori. E, come accennato, frutti e ortaggi sono davvero commestibili.
Cosa ci è piaciuto
È sempre bello vedere i bambini che si avvicinano alla natura ma, come sappiamo, non tutti hanno la possibilità di recarsi spesso in campagna o in montagna. Con questo kit, potrà sperimentare il piacere della (piccola) coltivazione, la cura, il tempo di attesa e l’entusiasmo di poter mangiare prodotti che ha coltivato con le sue mani.
Clicca qui per vedere il prezzo
Clementoni 13950 – Scoperte al Microscopio
Il principale componente di questo kit è un microscopio stereoscopico pensato per i più piccoli e che li stimolerà alla scoperta del mondo che li circonda. Ingrandisce fino a 8 volte, abbastanza per poter studiare più da vicino foglie, semi e altre curiosità, scoprendo così forme, trame e pattern. L’immagine restituita, inoltre, è in 3D.
Nella confezione, oltre al microscopio stereoscopico, troverete due lenti oculari, una lente obiettivo, delle pinzette con cui poter maneggiare con cura petali di fiori o… insetti, sei schede illustrate e un comodo portaoggetti, da poter portare con sé durante le passeggiate nel bosco (o nel parco) così da conservare tutto quello che desta curiosità e merita di essere visto più da vicino.
Cosa ci è piaciuto
Scoperte al Microscopio è uno degli articoli “Scienza & Gioco di Sapientino” e, com’è facile intuire, sono giochi che stimolano i bambini alla conoscenza, alla curiosità e alla scoperta. Vi consigliamo questo microscopio perché riteniamo che sia un articolo adatto ai bambini di questa età e siamo soddisfatti anche per gli accessori contenuti nel kit.
Clicca qui per vedere il prezzo
Bontempi 51 4830 – Batteria a 6 Elementi
Il miglior regalo da fare nel 2024 potrebbe essere questa batteria della Bontempi, con cui il piccolo potrà approcciarsi alla musica in modo diretto e attivo, per la goia del vicinato. Le dimensioni (a misura di bambino di questa età, appunto) non devono ingannare perché c’è davvero tutto l’occorrente per iniziare: la grancassa con pedale, due tamburi di 170 mm e uno di 210 mm e un rullante, questi ultimi due si reggono su un supporto da terra, un piatto metallico. Sono compresi anche lo sgabello e due bacchette in legno.
Non possiamo parlare di un vero strumento musicale ma sicuramente è adatto per insegnare al piccolo i tempi, le posture, come tenere le bacchette, sviluppare la creatività e, soprattutto, capire se effettivamente è interessato a questo strumento (o alla musica, in generale) senza avventurarsi in spese più esose.
Inoltre, il suono è abbastanza realistico, quindi non deludente.
Cosa ci è piaciuto
È sempre bello vedere i bambini che si avvicinano al mondo dell’arte, e la batteria è un buon modo anche per tenerli in movimento, poiché coinvolge tutti gli arti. Secondo i dati riportati dal produttore, è adatta dai 3 ai 10 anni ma prima di regalarla a un bambino più grande, magari per la comunione, vi consigliamo di dare uno sguardo alle dimensioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI