Le nostre selezioni per i migliori regali per bambino di 6 anni
Il compleanno di un bambino è anche una sorta di anniversario per i genitori. Talvolta, abbiamo difficoltà a capire quale regalo potrebbe essere giusto per una determinata età, ancor di più il problema si pone quando vorremmo qualche idea per fare acquisti personalizzati.
Abbiamo raccolto per voi 10 articoli, che potrebbero essere molto apprezzati da un bambino di 6 anni, variando per tema, tipo di attività e prezzo.
Hiwezezc Arco e Frecce per Bambini
Ideale per il divertimento all’aria aperta e – facendo un minimo di attenzione anche in casa – l’arco prodotto da Hiwezezc vanta un design aggressivo che piacerà indubbiamente ai giovani arceri in erba.
Il prodotto viene venduto comprensivo di venti frecce a ventosa (dunque totalmente innocue) nonché di un bersaglio per allenare la precisione nel tiro e di una cartuccera da polso, così da avere sempre i proiettili a disposizione.
Realizzato in plastica e robusto, ha dimensioni perfette per un bambino di 6 anni, perciò è un regalo ideale, per divertenti sfide con gli amici, i fratelli più grandi o piccoli o con mamma e papà.
Cosa ci è piaciuto
Fa giocare grandi e bambini insieme, perché permette di sfidarsi a chi colpisce con maggior precisione il bersaglio. Le frecce sono morbide e dotate di ventosa, dunque assolutamente sicure.
Clicca qui per vedere il prezzo
Macchina Telecomandata 4WD Rotazione 360°
Tra i regali economici abbiamo inserito la macchina telecomanda proposta da Cocopa. Nonostante un costo davvero contenuto, è in grado di stuipire perché, grazie alle ruote morbide e di grandi dimensioni e ai due semiassi indipendenti, è in grado di effettuare acrobazione e ruotare di 360 gradi senza mai fermarsi anche se si ribalta.
Controllata da un telecomando che ricorda il joypad di una console e che ha raggio di una cinquantina di metri, questa auto 4WD regala divertimento e anche una buona autonomia.
Tenete presente che per funzionare ha bisogno di quattro batterie AAA nonché di altri due di tipo AA (per il telecomando), che non sono fornite in confezione, dunque preoccupatevi di acquistarle insieme alla macchinina.
Cosa ci è piaciuto
Una macchinina radiocomandata che non si ferma davanti ad alcun ostacolo, capace di ribaltarsi e continuare a correre. Costa poco ma assicura grande divertimento, in casa come all’aperto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Smartwatch per Bambini con Fotocamera
Se siete alla ricerca del miglior regalo per compleanno del 2025, o da far trovare sotto l’albero di Natale, vi consigliamo orologio intelligente firmato Igreeman, uno dei regali più desiderati dai bambini.
Disponibile in tre colorazioni – azzurro, nero e rosa – è in tutto e per tutto un orologio dal design adulto, che ruota attorno al display touchscreen da 1,54 pollici.
Tra le numerose funzionalità di cui dispone, segnaliamo la presenza di una fotocamera, di un lettore MP3, di una torcia e della possibilità di inviare un SOS in caso di necessità. Grazie allo slot per una scheda Sim, con lo smartwatch è anche possibile effettuare e ricevere chiamate e messaggi.
Cosa ci è piaciuto
Un orologio “da grandi”, con numerose funzioni multimediali e che, inoltre, è dotato di spazio per inserire una scheda Sim, così da poter essere utilizzato anche per ricevere o effettuare telefonate.
Clicca qui per vedere il prezzo
Esplora e colora l’atlante del mondo
Quando si è alla ricerca di regali economici, bisogna massimizzare le proprie risorse il più possibile, cercando di ottenere un articolo interessante, non banale, divertente e magari anche educativo. Sembra impossibile? Affatto, perché con questo Atlante del mondo il bambino potrà imparare la geografia colorando.
Il volume è composto da 22 pagine, su cui sono riportati i continenti e le informazioni più importanti e che possono generare interesse (come i monumenti, le tradizioni, gli animali tipici di quella zona). Inoltre, ci sono 11 mappe da poter staccare e, dopo averle colorate, possono essere anche incorniciate e sistemate sulla parete della cameretta del piccolo.
Cosa ci è piaciuto
Motivare il bambino alla conoscenza del mondo è una cosa molto bella, se poi stimola anche la voglia di viaggiare e scoprire posti nuovi, perché non prepararli con qualche nozione di base? Un libro ben realizzato, le illustrazioni sono piacevoli e potrà intrattenere il bambino anche durante i lunghi viaggi in treno, quando c’è bisogno di distrarlo ma senza usare dispositivi elettronici rumorosi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Aikmi Walkie Talkie
Una coppia di walkie talkie per catapultare il bambino in un mondo di avventure, in compagnia dei genitori, di un fratello o un amichetto.
Esteticamente i due walkie talkie si fanno apprezzare per le ridotte dimensioni e per la personalizzazione in stile militare. La funzione push to talk permette una semplice comunicazione, inoltre dispongono di otto canali diversi in modo da impedire intromissioni nelle conversazioni tra i due avventurieri.
Dotati di display LCD, le trasmittenti firmate Aikmi sono vendute insieme con due braccialetti in corda nei quali è integrata una piccola bussola.
Cosa ci è piaciuto
Ispirati alle ricetrasmittenti militari, i due walkie talkie di Aikmi sono perfetti per giocare e divertirsi all’aria aperta, cominciando ad avventurarsi alla scoperta del mondo (che può anche essere il parco sotto casa).
Clicca qui per vedere il prezzo
Quercetti 6580 Migoga Marble Run Super Pista per le Biglie
Creare dei percorsi in spiaggia, su cui poter far scivolare le biglie, appassiona piccini e adulti (o, almeno, quelli capaci di realizzarne una) ma una volta finita la vacanza si torna a casa e questi giochi non si possono più fare. Sbagliato, perché basta acquistare una pista ed ecco che il divertimento si ripropone nella camera del bambino.
Questo articolo di Quercetti è composto da ben 108 pezzi e, oltre ai blocchetti da incastrare per ottenere delle torrette, ci sono rotaie, molinelli e altri elementi per rendere il gioco più interessante, più 12 biglie colorate.
I pezzi possono essere combinati in orizzontale o in verticale e pare che le istruzioni siano abbastanza chiare, quindi il montaggio non dovrebbe essere un problema. Tuttavia, consigliamo agli adulti di seguire i bambini durante questa fase.
Cosa ci è piaciuto
È divertente, stimola l’ingegno e dà la possibilità di creare diverse combinazioni. I componenti sono realizzati con una plastica di buona qualità. Inoltre, è bello immaginare i genitori dare una mano al piccolo per montare la pista e siamo quasi certi che ne approfitteranno per giocarci anche loro.
Clicca qui per vedere il prezzo
Aquarellum Junior Dogs painting set
Aquarellum Junior è un modo divertente ed efficace per avvicinare i bambini al mondo della pittura e lo fa in modo innovativo, perché fa sì che riescano a ottenere dei buoni risultati.
In questa confezione, che ha come tema i cani, sono presenti quattro fogli stampati, si tratta di una carta velina che consente solo a determinate zone di assorbire il colore, mentre le altre restano bianche. Con questa mascheratura, basta avere solo un po’ di concentrazione per realizzare un dipinto soddisfacente.
Ci sono anche un pennellino, una tavolozza di plastica in cui mescolare i colore, cinque flaconi di acquerelli atossici e lavabili e una pipetta per dosatore. Ciliegina sulla torta, è presente un libretto illustrativo che indicherà ai bambini come ottenere delle precise tonalità miscelando, appunto, i colori goccia a goccia.
Cosa ci è piaciuto
A differenza di altri articoli di questa tipologia, Aquarellum consente di ottenere dei buoni risultati, richiedendo – chiaramente – un minimo di collaborazione da parte del bambino, che così non si demoralizzerà. Potrà poi mostrare con orgoglio i suoi dipinti al resto della famiglia.
Clicca qui per vedere il prezzo
Asterion 8230 – Dobble, Ed. Italiana
Un gioco divertente, che permette a bambini di età diverse di giocare insieme.
Ci sono 55 carte, su ognuna delle quali sono riportati 8 simboli (in totale ne sono più di 50), che consentono di mettere in pratica cinque piccoli giochi diversi, ma che hanno tutti lo stesso scopo, ovvero trovare nel minor tempo possibile i simboli uguali in ogni coppia di carte. Il divertimento sta nel fatto che tutto si svolge velocemente e bisogna stare bene attenti a individuare le coppie prima degli altri.
I bambini, inoltre, hanno la possibilità di scegliere l’ordine in cui eseguire i giochi. All’interno della confezione è presente anche il libretto di istruzioni, che spiegherà bene le regole da applicare.
Cosa ci è piaciuto
Le carte sono racchiuse in una pratica scatola in latta, comoda per poterle riporre con cura e trasportarle a casa dei cuginetti. Ci piace perché troviamo sia divertente e il bambino deve necessariamente restare concentrato. Inoltre, perché no, ogni tanto potrà giocare anche con i genitori.
Clicca qui per vedere il prezzo
Lisciani Giochi 48878 Piccolo Genio Talent School Vocabolando
Vocabolando è un gioco adatto ai bambini della scuola primaria, poiché è composto da un tabellone su cui i partecipanti avanzano e si ritrovano a rispondere a dei quiz di diverso tipo (definizioni, lessico, sinonimi e contrari). Poiché sono presenti tre diversi livelli di difficoltà, anche i fratellini più piccoli potranno partecipare e divertirsi a comporre parole semplici.
Nella scatola ci sono quattro barilotti (ovvero, uno per partecipante), lo spinner con la freccia, 16 gettoni, 12 coccarde, 27 carte speciali. I quiz sono simpatici, a volte si tratta di domande a risposta multipla del tipo “cos’è una melodia?” oppure “quali tra queste parole è sinonimo di coraggio?”.
Cosa ci è piaciuto
Si basa sui programmi della scuola primaria, quindi è un buon modo per ripassare quello che hanno imparato a scuola o che impareranno. Può essere usato anche per i bambini più “precoci”, per prepararli alle lezioni che dovranno seguire in futuro. I genitori, invece, potranno assistere per correggere e dare eventuali spiegazioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Hasbro Gaming – Cluedo Junior
Cluedo Junior è la versione semplificata del famoso gioco da tavola Cluedo, appunto, pensata per i bambini. La storia è ambientata nella villa Tudor ma questa volta non c’è nessun omicidio da risolvere, sarebbe sconcertante, ma un altro grande mistero altrettanto fitto: chi è stato a mangiare la torta? Quando l’ha mangiata?
E con qualche bevanda l’ha accompagnata? Come potrete immaginare, il lavoro da fare è tanto e se fatto con più persone diventa anche molto divertente. È quindi presente il tabellone, con il percorso da seguire con le varie camere della villa, e le istruzioni che spiegheranno dettagliatamente come usare anche le briciole della torta e le pedine.
Cosa ci è piaciuto
Sarà stato il Colonnello Mustard o la Dottoressa Orchid a mangiare la torta? Sappiamo che lì fuori ci sono dei futuri ottimi detective e abbiamo il dovere di scoprirli. Un gioco molto conosciuto, che risulta essere divertente anche nella versione Junior. Inoltre, riprende i personaggi e le grafiche di Cluedo classico.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI