Le nostre selezioni per i migliori regali per gli appassionati di basket
Avete amici o familiari fans della pallacanestro e non sapete proprio quale regalo fare per un’occasione speciale? Niente paura, abbiamo selezionato per voi delle idee regalo interessanti ideali per gli amanti della pallacanestro.
Valleycomfy Zaino Sportivo
Se vivete in una città dove è facile trovare campetti da basket in ogni quartiere, allora probabilmente il vostro caro appassionato si recherà spesso per fare due tiri o giocare partite con amici e altri cestisti. Questo pratico ed economico zaino è la soluzione ideale per portare sempre in giro un pallone da basket, oltre che tutto il necessario per cambiarsi ma anche i libri di scuola.
Grazie a una pratica rete in mesh, sarà possibile inserire il pallone all’esterno dello zaino, inoltre con l’interfaccia di ricarica USB è possibile collegare i dispositivi portatili. Il design e i materiali sono di buon livello, con una struttura equilibrata ed ergonomica dotata di cinghie regolabili. Non mancano i diversi comparti per occhiali, chiavi e altri oggetti personali.
Cosa ci è piaciuto
Portare un pallone da basket in mano è abbastanza scomodo, specialmente quando bisogna attraversare tutta la città per raggiungere il campetto, per questo abbiamo gradito il design comodo dello zaino che permette ai cestisti da strada di viaggiare con più facilità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Mude-Borraccia Basket 550
Un vero fan di basket che pratica lo sport dovrà bere spesso per idratarsi tra una pausa e l’altra, quindi una borraccia è sempre ben gradita. Il simpatico e divertente modello di MUDE si presenta con un design particolare a forma di palla da basket che si può allungare per inserire liquidi.
Nella confezione si trova anche un pratico beccuccio per conservare i liquidi e versarli con più facilità. La borraccia è facilmente lavabile in lavastoviglie, inoltre è stata prodotta con materiali privi di sostanze nocive e inodori, nel totale rispetto dell’ambiente. Le dimensioni compatte permettono di portarla ovunque senza occupare troppo spazio nello zaino o nella borsa.
Cosa ci è piaciuto
Il design particolare farà felici gli appassionati di basket che potranno portarla agli allenamenti o alle partite, inoltre si propone come alternativa alle inquinanti bottiglie di plastica usa e getta.
Clicca qui per vedere il prezzo
Hudora All Stars
Se volete fare un regalo a bambini che vivono in una casa spaziosa o con un giardino, allora non potete proprio farvi scappare questo canestro, grazie al quale i piccoli si potranno divertire un mondo e allenarsi a tirare il pallone sin dai primi anni di età. Le dimensioni non sono troppo ingombranti, inoltre grazie alla base con rotelle è possibile spostare facilmente il canestro senza doverlo necessariamente sollevare.
Nonostante sia un prodotto per bambini, il canestro si dimostra abbastanza stabile grazie alla possibilità di riempire la base di acqua per appesantirla. Il montaggio è semplice, sebbene le istruzioni poco precise non siano di grande aiuto.
Cosa ci è piaciuto
Una bella idea per lasciare i bambini liberi di tirare a canestro ogni volta che lo desiderano usando un prodotto stabile e sicuro. Un buon modo per farli appassionare al basket e tenerli lontani dai videogiochi… almeno per un po’!
Clicca qui per vedere il prezzo
Spalding Pallone da basket
Un fan del basket ha come minimo due o tre palloni in casa ma, se li usa per giocare al campetto, state sicuri che saranno abbastanza malandati. Per questo un nuovo pallone è sempre un regalo molto gradito. Si tratta di una buona palla, realizzata da un brand che gode di ottima considerazione come Spalding, e che si può portare al campetto, visto che si dimostra molto resistente grazie alla superficie in gomma robusta.
Il grip è di ottimo livello, cosa che facilita il controllo nel palleggio e la precisione nei tiri o nei passaggi. Si può gonfiare tramite una pompa con compressore. Il prezzo di vendita è convincente, sia per le buone caratteristiche della sfera sia perché tende al low cost.
Cosa ci è piaciuto
Il rapporto qualità-prezzo del pallone Spalding lo rende un acquisto ideale per tutti i cestisti che non sanno stare lontani dal campetto e hanno bisogno di un modello in grado di resistere all’impatto con l’asfalto.
Clicca qui per vedere il prezzo
6TN Evolution of Basket
Di questi tempi si vedono molte magliette che stravolgono il famoso disegno dell’evoluzione umana e quindi, quella a tema basket, non poteva proprio mancare. Il primate scende dall’albero, si evolve in uomo e poi in cestista. Un simpatico regalo un po’ per tutti ma in particolare per gli appassionati di basket con un buon senso dell’umorismo, che possono apprezzare la fantasia originale della maglietta.
Per quanto riguarda i materiali, questa t-shirt è stata realizzata al 100% in cotone, quindi leggera e comoda da indossare. Dovete solo fare attenzione alla taglia, specialmente se il vostro appassionato veste più largo della sua misura.
Cosa ci è piaciuto
Il disegno simpatico e ben realizzato della maglia potrà strappare una risata a tutti i fan del basket. Se poi sono anche appassionati di storia, allora questo è davvero il regalo perfetto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fit-Feet Sport Tappetino
Le docce degli spogliatoi solitamente non sono proprio il massimo per quanto riguarda la pulizia e l’igiene, quindi mettere i piedi nudi sul pavimento può portare infezioni e micosi poco piacevoli. Un tappetino dove poggiare i piedi quando ci si cambia le scarpe può essere una buona idea, specialmente se il design ricorda quello di una palla da basket. Naturalmente può essere utilizzato anche in casa, davanti alla doccia o alla vasca da bagno.
Il prezzo davvero basso consente di acquistarne più di uno, inoltre le misure compatte consentono di portarlo agli allenamenti o alle partite senza occupare troppo spazio nel borsone o nello zaino. Volendo è disponibile anche con altre fantasie oltre a quella ispirata alla pallacanestro.
Cosa ci è piaciuto
Il design a tema basket piacerà agli appassionati e l’idea di poter tenere i piedi al sicuro senza poggiarli sul pavimento di luoghi pubblici come lo spogliatoio della palestra o della piscina.
Clicca qui per vedere il prezzo
The Mamba Mentality. Il mio basket
Qualsiasi appassionato di basket sa chi è il Black Mamba. Magari a voi questo ‘nickname’ non dirà niente e forse neanche il nome del giocatore che c’è dietro: Kobe Bryant. Ma fidatevi se vi diciamo che Kobe Bryant è stato l’asso dei Los Angeles Lakers fino al 2016 ed è ritenuto uno dei più forti giocatori di tutti i tempi.
In questo libro Kobe si racconta e spiega la sua visione del basket. Sono molto interessanti le parti dove vengono descritti i retroscena della preparazione ai match NBA e di come cercare di rimettersi in piedi dopo un infortunio. A rendere il libro ancora più interessante ci sono le fotografie ufficiali del fotografo dei Lakers: Andrew D. Bernstein.
Cosa ci è piaciuto
Un vero fan di basket potrà capire molte cose sulla mentalità e sullo spirito richiesti per giocare questo sport ad altissimi livelli; inoltre il libro permette di scoprire molte curiosità su Kobe Bryant e sull’universo che ruota intorno agli spogliatoi NBA.
Clicca qui per vedere il prezzo
Balvi – Cestino Canestro da Basket
Chi non ha mai provato a lanciare le cartacce nel cestino della spazzatura? Lo avrete fatto tutti, almeno una volta nella vita. Gli amanti del basket poi non si fanno sfuggire un’occasione per provare un tiro, basta che l’oggetto nelle loro mani abbia una forma rotonda e nella stanza ci sia un qualche tipo di contenitore.
Questo cestino della spazzatura dalla forma di un canestro da basket è adatto a ogni cestista costretto a studiare a casa o a lavorare in ufficio prima di staccare e andare al campetto. Non solo, ma con il suo design particolare può sposarsi molto bene con un arredamento moderno. La plastica resistente e leggera consente di spostarlo ovunque in casa senza fare fatica.
Cosa ci è piaciuto
Il design semplice, ma geniale, lo rende un’idea regalo davvero simpatica che non mancherà di sorprendere appassionati di basket e non.
Clicca qui per vedere il prezzo
Il basket spiegato ai bambini. Piccola guida illustrata
Se volete fare un bel regalo a un bambino che sta muovendo i primi passi sul campo da basket, allora questa divertente guida illustrata può fare al caso vostro. Una prima lettura adatta a bambini dai 6 agli 8 anni di età con dei disegni davvero ben realizzati che mostrano le varie fasi e tecniche del gioco.
Non mancano le pagine dedicate alle squadre NBA più famose, con i simpatici disegni delle stelle del basket americano come Shaquille O’Neal, Magic Johnson, Kobe Bryant e il leggendario Michael Jordan. Un libro gradevole anche per i più grandi che potranno leggerlo insieme ai bambini per scoprire il mondo del basket descritto in modo dettagliato, senza però essere troppo complesso.
Cosa ci è piaciuto
I disegni spettacolari e l’impaginazione del libro lo rendono un prodotto di alta qualità, tra l’altro scritto da Alberto Bertolazzi, un autore di libri sportivi e per bambini molto apprezzato.
Clicca qui per vedere il prezzo
NBA 2K20
I fan sfegatati di calcio hanno i loro PES e FIFA, mentre per i cestisti c’è la serie di NBA 2K. Questi giochi di basket sono diventati così famosi che alcuni giocatori dell’NBA si lamentano se il loro rating nel gioco non è adeguato! Realismo senza precedenti e statistiche di ogni squadra e giocatore aggiornate in tempo reale fanno di NBA 2K20 il videogioco di basket per eccellenza.
Attenzione però perché non è per niente facile! Per avere la meglio bisogna conoscere a fondo le regole e gli schemi della pallacanestro, quindi è il regalo adatto per un appassionato di basket che ama anche i videogiochi. Il titolo è disponibile per PS4, PC, Xbox One e Nintendo Switch, dunque praticamente per qualunque sistema di intrattenimento casalingo.
Cosa ci è piaciuto
Partite realizzate nel minimo dettaglio e giocatori riprodotti fedelmente in tutte le loro movenze. NBA 2K20 garantisce ore e ore di divertimento grazie alle sue molteplici modalità di gioco.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI