I 10 Migliori Regali per prima comunione – Classifica 2024
In questa guida troverete 10 idee per fare un bel regalo per la comunione di vostro figlio o del nipotino. Quindi, se non sapete cosa cercare, abbiamo raccolto le migliori proposte del 2024 scegliendole tra quelle attualmente in commercio.
1. Samsung Galaxy Tab A8 Tablet Android 10.5 Pollici Wi-Fi
Tra i regali prima comunione maschio più gettonati c’è sicuramente un tablet di prim’ordine come quello di Samsung, con i suoi 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Collegabile al Wi-Fi, supporta anche il Bluetooth v.5.0, ed è ricco di funzioni, come la registrazione video o la possibilità di vedere film o serie TV.
Importanti le opzioni di sicurezza, come la modalità bambino, che vi consentono di controllare i contenuti ai quali hanno accesso i bimbi. La batteria ricaricabile è molto valida e ha una buona durata, per il divertimento dei piccoli.
Cosa ci è piaciuto
Un prodotto che potrà accontentare non solo i piccoli ma anche i più grandi, quindi un tablet per tutta la famiglia, da sfruttare in vari modi grazie alle sue funzioni. Buono il prezzo, non basso ma in linea con la qualità di un prodotto a marchio Samsung.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. LEGO Architecture Londra, con London Eye, Big Ben e Tower Bridge
Tra i regali prima comunione economici e d’effetto c’è questo a marchio Lego, un prodotto della serie Architecture, che ha come protagonista Londra, con il Tower Bridge, il Big Ben e il London Eye.
Dedicato a chi ama costruire ma anche collezionare, questo modello include un libretto con informazioni sulla città e sui monumenti e presenta la scritta London sulla base, rendendolo un perfetto elemento da esporre.
Per bambini e bambine dai 12 anni in su, si compone di ben 468 pezzi e quindi si rivela un bel passatempo per i ragazzi che amano i giochi educativi.
Cosa ci è piaciuto
Il costo di questo set è decisamente interessante, specialmente se pensiamo che la riproduzione di Londra e di alcuni dei suoi monumenti è fatta in maniera molto accurata, per cui parliamo di un gioco educativo a buon prezzo. Valida anche la presenza della targhetta con il nome della città, per esporre il prodotto finale in una vetrina.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Visore VR Realta Virtuale + Gioco educativo bambini
Uno dei regali prima comunione bambino più innovativi e interessanti sono questi occhiali per la realtà virtuale firmati Heromask, un gioco pensato per far divertire i giovani mentre imparano qualcosa.
Questi, in particolari, sono dedicati alla matematica e vanno bene a partire dai cinque anni di età; basterà aprirli e inserire lo smartphone con sistema operativo Android o iOS per iniziare il gioco. Usandoli, i bambini potranno imparare i numeri e le operazioni senza fatica e soprattutto senza capire che si tratta di apprendimento.
Buono il costo e le prestazioni di questa soluzione per tutti.
Cosa ci è piaciuto
I bambini e le bambine apprenderanno senza fatica e soprattutto considereranno la matematica un gioco, ricordando meglio tutte le nozioni. Si possono usare con tanti dispositivi, sia Android sia iOS, e quindi vanno bene con tutti i tipi di smartphone. Viste le caratteristiche, il costo non è proibitivo.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Angelo chiamante “Protection Flower” in argento 925
Sappiamo bene cosa piace alle ragazze: per fare un regalo prima comunione bambina azzeccato, niente è meglio di una collana con ciondolo, come questo, in argento 925 e dalla lavorazione particolare.
A forma di fiore intarsiato, contiene una pallina colorata che suona dolcemente e che viene considerata come un richiamo degli angeli, quindi si tratta di un oggetto pensato per proteggere le vostre figlie.
Arriva in una bella confezione regalo e ha un prezzo pari alla qualità della sua fattura, quindi è un regalo allo stesso tempo valido ed esteticamente interessante.
Cosa ci è piaciuto
Un regalo che può tanto far sentire le vostre bimbe amate, in quanto un simbolo di protezione, quanto renderle felici con un gioiello in argento, da sfoggiare al collo. Nella confezione è già incluso tutto, anche la collana, quindi non dovrete spendere altro regalo per fare contente le bambine.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. La Bibbia raccontata ai ragazzi
Se volete fare un regalo in tema con la prima comunione, una buona idea può essere questa versione della Bibbia raccontata ai ragazzi, con disegni e storie tratte dal testo sacro, adattate per i piccoli.
Le trasposizioni sono interessanti e coinvolgono il lettore, che può apprendere alcune vicende e memorizzarle. Il libro è facilmente gestibile anche da parte dei bimbi da soli, visto che è leggero e pratico da maneggiare.
Il costo è nella media per prodotti del genere e convince tutti coloro che vogliono restare in tema con l’evento al quale è dedicato il regalo.
Cosa ci è piaciuto
Un modo alternativo ed efficace per far apprendere ai piccoli storie dell’Antico Testamento, con la forza dei disegni ben realizzati e delle descrizioni a portata di bambino. Le dimensioni e il peso ne fanno un oggetto che i bimbi possono maneggiare anche da soli, sentendosi al pari dei grandi.
Clicca qui per vedere il prezzo
6. Festina Orologio Cronografo Quarzo Bambino con Cinturino in Tessuto F20346-2
Se il destinatario del vostro regalo è un bambino che, seppur piccolo, ama già essere in ordine e alla moda, ecco qui l’orologio di Festina, un modello con cinturino in tessuto di un bel blu, con impunture rosse, che richiamano lo stile del quadrante.
La cassa è in acciaio inossidabile e il quadrante ha anche la funzione di cronografo, quindi non si tratta di un giocattolo, ma di un vero e proprio orologio che il bimbo potrà sfruttare per vedere l’ora e per altre funzioni.
Il costo tiene conto di tutto questo ma, tutto sommato, non è proibitivo anche per chi ha un piccolo budget.
Cosa ci è piaciuto
Un modello tecnologico ed elegante, pensato per i bambini che vogliono sentirsi sempre alla moda e distinguersi dai loro coetanei. Un regalo importante, che però non comporta un esborso eccessivo, nonostante le caratteristiche del prodotto.
Clicca qui per vedere il prezzo
7. Buono Regalo Amazon.it – Cofanetto dorato
Non avete proprio idea di cosa comprare per la comunione di un bimbo o di una bimba? La soluzione più più azzeccata è un buono regalo, come quelli proposti da Amazon, una piattaforma che mette a disposizione vari prodotti per soddisfare grandi e piccini.
Qui i tagli vanno da 50 euro in su ma esiste anche la possibilità di personalizzare la cifra. Il buono arriva per posta nell’arco di un giorno, con un biglietto di auguri e ha una validità di ben 10 anni, per cui i bambini non dovranno affrettarsi a spendere il loro regalo.
Cosa ci è piaciuto
Questa è la soluzione giusta per chi è sempre a corto di idee ma non vuole deludere il festeggiato o la festeggiata. Ottima l’idea di far ricevere il buono a casa, con un biglietto di accompagnamento, e anche la possibilità di personalizzare la cifra.
Clicca qui per vedere il prezzo
8. The Avengers 4-Movie Collection
Tutti gli amanti dei film targati Marvel non potranno che gioire nel ricevere tutta la collezione di quelli che hanno come protagonisti gli Avengers. Disponibile in versione Blu-Ray e DVD, include Marvel’s The Avengers, Avengers Age of Ultron, Avengers Infinity War e Avengers Endgame.
Pensato a partire dai 12 anni di età, è disponibile in varie lingue ma non in italiano, ma è presente l’inglese con i sottotitoli, per cui i bambini potranno esercitarsi e ascoltare il film in lingua originale con i sottotitoli, per imparare un nuovo idiome mentre si divertono.
Interessante il costo, specialmente nella versione Blu-Ray.
Cosa ci è piaciuto
Con un solo acquisto avrete una collezione completa, che accontenterà grandi e piccini appassionati del mondo Marvel. La possibilità di apprendere la lingua inglese in questo modo, con l’aiuto dei sottotitoli, è molto indicata per i bambini più restii allo studio.
Clicca qui per vedere il prezzo
9. Hibote N171030LF06-X Fashion Flower Girl
Un vestito per farla sentire una piccola principessa e per festeggiare un’occasione importante. Si tratta di un abito rosa con le maniche lunghe, con una gonna larga che arriva alle ginocchia e la parte superiore caratterizzata da un ricamo floreale. Dietro, l’abito è abbellito con un grande fiocco rosa che lo completa degnamente.
La fodera è in cotone, quindi è realizzato con buoni materiali ed è molto comodo da indossare. Ideale come regalo di natale, per il compleanno oppure per la sacra celebrazione della prima comunione. Lo stile versatile ed elegante e la possibilità di scegliere tra molte taglie, lo rendono ideale per ogni occasione speciale.
Cosa ci è piaciuto
Ci piace il design ben curato che lo rende un abito molto elegante e adatto a qualsiasi evento da celebrare. Ottimo anche il costo, che gli dona un elemento d’interesse aggiuntivo.
Clicca qui per vedere il prezzo
10. L’album della mia prima comunione
Se volete restare in tema con l’evento e trovare un regalo azzeccato per una bambina che ama avere tutto in ordine, l’album della prima comunione è una soluzione intelligente e anche molto conveniente.
Questo prodotto è caratterizzato da una copertina rigida e colorata e, all’interno, ha posto non solo per le foto, ma anche per inserire pensieri, per rispondere a delle domande e quindi stimolare le bimbe ad aprirsi e comunicare.
Particolare la chiusura con nastro rosa, un vezzo che piacerà alle piccole.
Cosa ci è piaciuto
Si tratta di un oggetto che potrà essere usato come un diario segreto, perfetto se volete che le vostre figlie abbiano tutto in ordine e che esprimano il loro essere aiutate da semplici domande. Il costo è contenuto, per cui è alla portata di tutti i budget.
Clicca qui per vedere il prezzo
June 22, 2021 at 9:07 am
Ciao, ma tra i regali di prima comunione per bambina c’è qualcosa che non sia il classico angioletto o collanina??? mi sembrano un po’ troppo vecchi poi le bambine ormai mica se le mettono quelle cose. La mia nipotina poi è una sveglia e le piace studiare, cosa posso regalarle per la prima comunione? mi potete dare un consiglio su qualche bell’oggetto che le possa piacere e che non costi molto?
Risposta
June 25, 2021 at 4:44 pm
Ciao Angela,
ci sono tantissimi regali tra i quali puoi scegliere, quindi non ti devi necessariamente limitare a pochi articoli. Se la tua nipotina è molto studiosa, puoi regalarle una bella penna come questa. Si presenta in una confezione elegante e viene venduta ad un prezzo molto conveniente. Il design raffinato con un colore bianco puro si adattano anche all’occasione speciale.
Saluti
Team BeE
Risposta
June 21, 2021 at 9:04 pm
Buongiorno, sono indecisa tra i vari regali per la prima comunione da maschio. Secondo voi un ragazzino può apprezzare più un regalo tecnico o magari qualcosa legato alla cerimonia? Io pensavo di prendergli qualcosa che può usare, perché onestamente i regali da prima comunione poi finiscono sempre in un cassetto. Alla fine è vero che è una cerimonia, però è sempre una festa no? Cosa mi potete consigliare che abbia un buon rapporto qualità-prezzo?
Risposta
June 25, 2021 at 4:45 pm
Ciao Mariangela,
sì in effetti alla Prima Comunione si possono fare regali come se fosse una normale festa, sebbene in generale molti preferiscono puntare su qualcosa più legato al contesto. Ti invitiamo dunque a leggere la recensione del nostro primo classificato, il ZJchao Globo C che si presenta con un costo davvero molto conveniente. Si tratta di un globo galleggiante spettacolare che potrà sicuramente piacere e abbellire la stanza di bambini e ragazzi.
Saluti
Team BeE
Risposta