I 16 Migliori Regali per Ragazza di 13 anni – Classifica 2024
In questo articolo abbiamo raccolto quelli che per noi sono i migliori regali da fare a una ragazza di 13 anni. Troverete quindi una selezione di articoli che potrebbero soddisfare tutte le esigenze, dagli apparecchi tecnologici a simpatici oggetti utili da utilizzare quotidianamente. Non abbiamo trascurato neanche la possibilità di accontentare qualsiasi tipo di budget. Ecco le nostre idee regalo per un’adolescente.
1. Felpa Nike Phoenix
I prodotti firmati Nike sono da anni apprezzati dalle persone di tutte le età. E le ragazze di 13 anni non fanno certo eccezione! Questa felpa Phoenix – disponibile nelle colorazioni rosso, beige, verde acqua e marrone – incontrerà senza dubbi i favori di ogni adolescente. Si caratterizza per il baffo Nike all’altezza del petto, per un peso medio e per assicurare comfort e traspirabilità.
Semplice da abbinare e adatta per ogni occasione (in particolare quando si desidera essere davvero comode), la Phoenix è realizzata in cotone (80%) e poliestere (per il restante 20%) e può essere tranquillamente lavata in lavatrice. Ricca dotazione di taglie, dalla XS alla XL, per andare incontro alle necessità di tutti.
Cosa ci è piaciuto
Una felpa comoda, perfetta per la stagione primaverile e senza dubbio trendy, come del resto molte delle proposte firmate Nike.
2. LUI SUI Portafoglio in pelle PU per donna
Disponibile in un’incredibile varietà di colori, tra i quali sarà praticamente impossibile non trovare quello corrispondente ai gusti e allo stile di chi lo riceverà in regalo, questo simpatico portafoglio in pelle PU con ciondolo a forma di gatto è pensato per le giovani donne che desiderano un accessorio originale e stiloso, capace di catturare gli sguardi ogni volta che lo si estrae dalla borsa.
Se da chiuso presenta un look casual chic perfetto per molte occasioni e adatto a tutte le età, da aperto continua a sfoggiare un vivace e colorato design moderno che di certo non passerà inosservato.
Ospita le banconote senza doverle piegare ed è dotato di un’ampia tasca portamonete con cerniera, suddivisa in due scomparti più piccoli dove riporre e conservare gli oggetti minuti che non si vogliono assolutamente perdere. Non mancano all’appello diverse sezioni per carte di credito, documenti e biglietti da visita, così da mantenere ogni cosa in perfetto ordine e a portata di mano.
Cosa ci è piaciuto
All’utilità intrinseca del portafoglio si unisce un design originale ed esteticamente gradevole che saprà conquistare il cuore delle giovani teenager sempre attente alla moda. Nonostante sia compatto e crei un ingombro minimo nella borsa, offre un sacco di spazio interno grazie alla divisione intelligente degli scomparti.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. PowerLocus – Cuffie Bluetooth Over Ear Pieghevoli
Un paio di cuffie Bluetooth da abbinare allo smartphone per ascoltare la musica senza il fastidio del cavo. Vantano un design piacevolmente hi-tech e sono disponibili in tantissime colorazioni, compreso il rosa e il nero, che dovrebbero incontrare i gusti di una ragazza di 13 anni. I padiglioni auricolari sono in schiuma e sono morbidi, il che assicura il massimo del comfort anche se indossate per molte ore di seguito. A contribuire alla comodità c’è la fascia ergonomica che si regola per adattarsi a qualunque tipo di testa.
Bella l’idea di dotare le cuffie di uno slot per una scheda microSD, così da poter ascoltare la musica MP3 archiviata senza bisogno di collegare lo smartphone. L’autonomia in riproduzione audio Bluetooth è di circa 10 ore, inoltre si può sfruttare anche il cavo audio jack da 3,5 mm, incluso nella confezione di vendita. Il prezzo è economico e dunque rende queste cuffie ancora più interessanti, anche tenendo conto che potrebbero non essere trattate con la massima cura da un’adolescente.
Cosa ci è piaciuto
Comode da indossare, disponibili in tanti colori diversi e dotate anche di uno slot per microSD che permette di ascoltare la musica archiviata sulla scheda senza bisogno del collegamento allo smartphone. E poi costano poco.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Nike Air Force 1 Low
Scarpe da tennis trendy e alla moda ma che strizzano l’occhio al vintage. Le Air Force 1 si contraddistinguono per gli inserti cuciti e una ricca varietà di colorazioni, dal più elegante bianco al più eccentrico Mandari. La tomaia in pelle, la punta traforata, la suola in gomma e l’intersuola in schiuma sono tutti elementi caratterizzanti e apprezzati da tantissime donne di tutte le età.
Da apprezzare la presenza di un’unità Air-sole pensata per garantire una superiore ammortizzazione e dunque un più che apprezzabile comfort quando si cammina, anche a lungo. Vendute a un prezzo non economico (parliamo pur sempre di Nike) ma in linea con la qualità offerta, le Air Force 1 Low sono realizzate con almeno il 20% di materiali riciclato. Una nota indubbiamente positiva.
Cosa ci è piaciuto
Sono scarpe alla moda, iconiche e trendy, disponibili in varie colorazioni e che garantiscono tutta la qualità e la robustezza di un brand come Nike.
5. Orime Powerbank con Specchio a LED
Se volete fare un regalo che unisca l’utile al dilettevole, potreste fare un pensierino sullo specchio da borsetta con luce a led e powerbank, proposto da Orime. Sì avete capito bene, questo simpatico accessorio cosmetico non solo è dotato di due specchi dal diametro di circa sette centimetri, uno con ingrandimento 3x e l’altro con illuminazione a led automatica all’apertura, ma dispone anche di una batteria da 1.600 mAh per ricaricare in mobilità lo smartphone, il tablet e altri dispositivi mobili, così da non essere costretti a cercare disperatamente una presa di corrente a cui collegare il caricabatterie del proprio device.
Nella dotazione è incluso anche il cavo USB con triplo ingresso così da poter essere utilizzato con smartphone dotati di ingresso micro USB di tipo A o C o Lightning (quello dell’iPhone). Il design è semplice e lineare, mentre il prezzo appare proporzionale alla qualità costruttiva.
Cosa ci è piaciuto
Uno specchio da borsetta che tutte le ragazze appassionate di make-up e tecnologia non potranno che amare. Oltre ad assolvere la sua funzione tradizionale, è dotato di luce a led che si accende automaticamente all’apertura ed è un powerbank per ricaricare i dispositivi mobili quando non si ha a disposizione una presa di corrente.
Clicca qui per vedere il prezzo
6. Mascara Infinity HD
Le ragazze di 13 anni cominciano a dedicare tempo e attenzione alla cura di sé, che passa inevitabilmente anche dal make up. Un mascara, dunque, potrebbe essere una buona idea regalo. La nostra scelta è ricaduta sull’Infinity HD di Bottega Verde che assicura ciglia definite, più lunghe e voluminose.
Grazie alla sua texture particolarmente fluida ma allo stesso tempo leggera, sono sufficienti poche passate per ottenere un risultato che dia l’impressione che le ciglia siano “infinite”. La formula risulta morbida e cremosa, grazie alla presenza dell’estratto di orchidea, dunque non genera grumi né appesantisce.
L’applicatore sagomato aiuta a separare e catturare le ciglia una a una, distribuendo la giusta quantità di prodotto così da dare forma, definizione e volume. Il prodotto è completamente sicuro visto che è privo di parabeni, siliconi, PEG e formaldeide.
Cosa ci è piaciuto
Un mascara che garantisce ciglia più lunghe e voluminose, permettendo di ottenere questi risultati già con pochi passaggi dello scovolino.
7. Carta Regalo Netflix
“Mare fuori”, “Stranger Things” o “The Vampire Diaries” sono solo alcune delle serie TV che piacciono alle ragazze di 13 anni (e non solo!). Tutte sono accomunate da un aspetto: sono disponibili per la visione su Netflix. Il più famoso servizio di streaming di contenuti video è una fucina inesauribile di film, telefilm e documentari, dunque una card prepagata è indubbiamente un’ottima idea regalo.
Cliccando sul link qui sotto, potrete facilmente decidere l’importo (che corrisponderà dunque ai mesi di visione, sapendo che l’abbonamento mensile parte da 7,99 euro) – da un minimo di 25 a un massimo di 200 euro – scegliere lo stile della carta, inserire l’email del destinatario e un messaggio. E il gioco è fatto.
Una volta che la ragazza avrà attivato l’abbonamento, vi suggeriamo – vista la presenza di contenuti anche non adatti alla sua età – di dare un’occhiata alle impostazioni di Netflix così da essere certi che non venga in contatto con film e serie non idonee.
Cosa ci è piaciuto
Una carta prepagata per godere della visione del più importante e ricco servizio di streaming e guardare così tutte le serie TV di maggior successo del momento.
Clicca qui per vedere il prezzo
8. Davide Morosinotto Il Rinomato Catalogo Walker & Dawn
Non un qualsiasi libro per ragazzi ma il vincitore del Premio Andersen in Italia nel 2017 per la categoria giovani lettori dai 12 anni. Oltre a essere un romanzo d’avventura, è una vera e propria incitazione alla scoperta e all’esplorazione del mondo con occhi liberi da pregiudizi.
La storia racconta di un’avventura, e che avventura, di quattro ragazzi ambientata nella Louisiana agli inizi del Novecento. Il Rinomato Catalogo Walker & Dawn è l’unico libro che entra in tutte le case e catapecchie del paese. L’avventura inizia quando i quattro trovano un barattolo di latta con tre soldi mentre stanno pescando tra i coccodrilli nel Mississippi.
Quando, invece della pistola che avevano ordinato dal rinomato catalogo, ricevono un prezioso orologio, la loro avventura ha inizio. Un racconto di formazione ricco di colpi di scena e trovate irresistibili che acchiappano il lettore per le orecchie e lo trascinano dentro al libro.
Cosa ci è piaciuto
Impossibile mettere in elenco tutto quello che ci è piaciuto di questo libro, del resto il gran numero di riconoscimenti e il successo di vendite parla da solo. Un pretesto irresistibile per avvicinare alla lettura anche il lettore più pigro o per stimolare con sapienza le avidi lettrici in questa delicata fascia d’età.
Clicca qui per vedere il prezzo
9. Fenty Beauty by Rihanna Gloss Bomb lucidalabbra
Fenty Beauty è la linea di cosmetici lanciata nel settembre 2017 dalla celebre cantante Rihanna e che è diventata, nel giro di pochi mesi, una tra le più apprezzate in particolar modo tra le teenager. Il successo è legato alla buona qualità dei prodotti, venduti a un prezzo adeguato alla qualità e, soprattutto, mediamente più economico rispetto a quello di altri cosmetici dello stesso livello.
Nello specifico questo lucidalabbra è studiato per assicurare grande brillantezza grazie alla tonalità di rosa scelta. Grazie all’applicatore, stendere il prodotto è semplice e il risultato che si ottiene è quello di avere labbra più piene e morbide già con una passata. Il lucidalabbra ha al suo interno il burro di karitè, che si occupa di proteggere e ammorbidire la bocca, e ha un gradevole profumo di pesca e vaniglia.
Cosa ci è piaciuto
Un lucidalabbra che fa parte di una linea di cosmetici tra le più apprezzate tra le ragazze e che garantisce, oltre che di essere alla moda, labbra più piene e morbide, anche grazie all’azione del burro di karitè.
Clicca qui per vedere il prezzo
10. Moleskine – Film & TV Journal, Taccuino per Appassionati di Cinema
Realizzato da Moleskine, un brand che è una vera e propria istituzione quando si parla di diari e blocchi per gli appunti, è un quaderno in una versione particolare, dedicata agli appassionati di film e serie TV (ma è eventualmente disponibile anche per chi ama i viaggi, i libri, le ricette e così via). Sostanzialmente nelle varie pagine ci sono una serie di riquadri da utilizzare per catalogare i film, inserendone informazioni di ogni tipo, appunti, opinioni e una watchlist di quello che desiderate guardare.
Il quaderno è elegante, realizzato con materiali di alto livello sia per quanto riguarda la copertina sia le varie pagine, del resto parliamo di un marchio che è una garanzia in questo senso. Le pagine a disposizione sono ben 400, dunque ne dovrete guardare di film e serie TV prima di riempirlo tutto!
Cosa ci è piaciuto
Un prodotto indubbiamente un po’ nerd ma che è un’idea regalo originale che non mancherà di soddisfare quanti non si limitano a guardare un film ma vogliono anche catalogarlo e scriverne le proprie impressioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
11. Levi’s Sportswear Logo Graphic Maglietta Donna
Levi’s è un marchio che non passa mai di moda e che, pur essendo sul mercato dell’abbigliamento da più di cent’anni, ha saputo conquistare anche le nuove generazioni. Per questo pensiamo che una maglietta da donna che fa sfoggio del celebre logo sia un’apprezzabile idea regalo per soddisfare i gusti di una teenager. Nello specifico parliamo di una t-shirt a mezze maniche disponibile in una trentina di varianti cromatiche (alcune con modifiche che vanno a interessare anche il carattere della scritta Levi’s), con scollo rotondo e realizzata in cotone al 100%.
L’ampia disponibilità di taglie (che partono dalla XXS) consentono di trovare facilmente la misura più adatta, che resta tale anche dopo frequenti lavaggi, avendo però l’accortezza di scegliere quelli in lavatrice a 30 gradi. I prezzi a cui la maglietta è venduta sono molto variabili e dipendono dal colore e dalla taglia scelti, comunque la media rende la t-shirt un prodotto economico.
Cosa ci è piaciuto
La qualità e quel tocco fashion garantite da un brand come Levi’s declinate al servizio di una t-shirt da indossare nelle giornate estive e disponibile in tantissime tonalità differenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
12. Tutta colpa di un libro
Trovare un romanzo che possa appassionare una giovane lettrice può non essere così facile ma pensiamo che quello scritto da Shelly King possa colpire nel segno. La storia ruota attorno al personaggio di Maggie che, rimasta senza lavoro, trova il suo posto in una libreria dove trascorre il suo tempo libero circondata da pile di vecchi libri. A un certo punto si ritrova tra le mani una copia de “L’amante di Lady Chatterley” di David Herbert Lawrence ma non una copia normale bensì una sui cui margini sono annotate le frasi di una sorta di corrispondenza tra un uomo e una donna: henry e Catherine.
Maggie si appassiona alle loro vicende, cominciando a interrogarsi su chi siano, su quale sorte il destino ha riservato loro. Ma la quiete e l’incanto di questa scoperta e dell’emozione della lettura vengono messe a rischio dalla crisi che la vecchia libreria sta attraversando, minacciata da un nuovo e moderno book store che apre i battenti all’angolo della strada…
Il libro è disponibile in praticamente tutti i formati, dunque sia in edizione digitale per Kindle sia in quella cartacea con copertina rigida o flessibile.
Cosa ci è piaciuto
Una storia emozionante e adulta, scritta in modo da coinvolgere le giovani lettrici. A voi decidere se regalare l’edizione cartacea o se puntare su quella in formato eBook per i dispositivi Kindle.
Clicca qui per vedere il prezzo
13. Samsung Galaxy A10 Display 6.2″, 32 GB
Sebbene molti genitori cedano prima alle richieste dei figli, a nostro giudizio i 13-14 anni d’età sono quelli giusti per avere il primo smartphone. Visione e raccomandazioni a parte, se state valutando l’acquisto di un telefonino per vostra figlia, il Galaxy A10 di Samsung ha tutto per soddisfare sia lei sia voi. Lei perché si tratta di un modello esteticamente molto gradevole, con un bellissimo display da 6,2 pollici HD, fotocamera principale da 13 Megapixel e memoria in cui archiviare immagini, file e applicazioni da 32 GB con possibilità di espansione con microSD. Voi perché il prezzo di vendita è di poco superiore ai 100 euro, perciò si tratta di una spesa sostenibile con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Disponibile con scocca blu, nera o rossa, il Galaxy A10 integra anche una batteria da 3.400 mAh che garantisce una più che discreta autonomia. Se pensate di comprarlo per una ragazza di 13 anni valutate anche l’acquisto di una cover, in modo che resista a qualche eventuale caduta.
Cosa ci è piaciuto
Uno smartphone che non costa molto, garantito da un’azienda come Samsung e dotato di un certo stile, in modo da conquistare anche le esigenti teenager di questi tempi.
Clicca qui per vedere il prezzo
14. Dr. Martens Delaney Cherry Red Softy
Le distinzioni tra scarpe femminili e maschili ormai non esistono più e gli stivaletti Dr. Martens hanno dato un loro importante contributo nel corso degli ultimi trent’anni, diventando un elemento che sempre più spesso si vede al piede di una fanciulla. Il paio che vi segnaliamo è quello che più classico non si può, però di color rosso, con stringhe nere e carrarmato in gomma con cuciture gialle.
Il modello in questione è quello pensato per le più giovani ed è disponibile fino al 36 come taglia massima ma per questo, per chi ha il piede piccolo, può andare bene anche a un’adulta. Si tratta di un prodotto originale Dr. Martens, il che ha una certa incidenza sul prezzo di vendita che non è propriamente economico. Ma in questo caso non si paga solo il brand bensì uno stivaletto di ottima qualità e destinato a resistere nel tempo.
Cosa ci è piaciuto
Il regalo perfetto per le principesse del 2024 che alla scarpetta di cristallo preferiscono indubbiamente gli stivaletti Dr. Martens, solidi, robusti, stilosi e che piacciono alle nuove generazioni tanto quanto piacevano a quelle vecchie.
Clicca qui per vedere il prezzo
15. Buono Regalo Amazon.it in un cofanetto
Non sapete proprio in che modo accontentare una ragazzina di 13 anni? In effetti scegliere un regalo che le piaccia e che non la lasci con quello sguardo un po’ deluso non è impresa da poco, anche perché a quell’età i gusti cambiano in modo repentino. La soluzione per fortuna c’è, indubbiamente un po’ pilatesca ma indubbiamente efficace: un buono regalo Amazon. Sostanzialmente si tratta dell’evoluzione 2.0 della vecchia busta con i soldi, proposta però in forma più elegante (nello specifico si tratta di una card inserita all’interno di un elegante cofanetto personalizzabile).
Potrete anche decidere quanti euro caricare sulla card, da un minimo di 30 a un massimo di 200 euro ma, volendo, potete anche optare per una cifra a scelta. Il buono viene recapitato direttamente a casa, consente di scegliere uno o più prodotti tra quelli presenti su Amazon.it e ha una validità di 10 anni, anche se ci sentiamo abbastanza sicuri che chi lo riceverà non aspetterà così tanto per sfruttarlo.
Cosa ci è piaciuto
Una confezione completamente personalizzabile, così da renderla meno “impersonale” e che consente a chi la riceve di acquistare su Amazon qualcosa che davvero desidera senza dover fare buon viso a cattiva sorte in caso di regalo poco gradito.
Clicca qui per vedere il prezzo
16. Huda Beauty – Palette di ombretti Mauve Obsessions
Questa è l’età in cui le ragazze cominciano a manifestare sempre più interesse verso il proprio aspetto e si accostano all’universo dei cosmetici, che non comprende più solo smalto e lucidalabbra. Ecco dunque che potrebbe essere un’idea regalare una palette di ombretti realizzata da Huda Beauty, nello specifico la versione Mauve Obsessions. Si tratta di una confezione con tanto di specchietto e al cui interno sono presenti nove ombretti pigmentati, sulle tonalità del rosa pigmentato, del beige e del bordeaux, pensati per dare vita a un look morbido e naturale, senza disprezzare un effetto “smokey”.
Tenete conto che quello in questione è un set di ombretti di alto livello, dunque il prezzo non è proprio di fascia bassa, il che è un aspetto da valutare se la ragazza che lo riceverà è alle prime armi con il trucco. Nel caso tenete buona l’idea e cercate un prodotto dal costo più abbordabile, visto che sul mercato si trovano set molto più economici.
Cosa ci è piaciuto
Un set di ombretti di ottima qualità che le mamme potrebbero anche pensare di acquistare per sé e poi condividere con le figlie alle prese con i primi desideri di truccarsi. Quello di Huda Beauty è un prodotto di fascia medio/alta, dunque non è tra i più economici si possano trovare in vendita.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Lekamxing Occhiali Virtuali 3D Compatibile con tutti gli Smartphone da 4,7 a 6,0 Pollici Mod VR05
Un visore molto economico ma migliorato sotto tanti aspetti rispetto ad altre versioni concorrenti. Infatti è leggero e facile da adattare al volto grazie all’ampia possibilità di regolazione. Si può indossare limitando al minimo il fastidio sul naso, la pressione sulla testa ed evitando del tutto il contatto con le orecchie.
Ancora più importante, è compatibile con un gran numero di smartphone per essere quanto più possibile universale. Funziona con i principali sistemi operativi, iOS e Android in testa. Supporta diversi formati dello schermo da 4,7 fino a 6 pollici per una buona adattabilità con i dispositivi di cui si è in possesso.
Buona anche la visione delle immagini grazie alla presenza di lenti ottiche in resina che assicurano una risoluzione in HD diminuendo quanto più possibile la distorsione. Gli altoparlanti stereo di alta qualità consentono di immergersi del tutto nell’esperienza di realtà virtuale che si desidera vivere. Il volume si può regolare comodamente dallo stesso visore, grazie ai pulsanti che vi si trovano sopra.
Cosa ci è piaciuto
Prezzo molto contenuto a fronte di un’alta qualità dei materiali e dell’assemblaggio. Se si desidera, è possibile estrarre il telefono e usarlo per giocare senza perdere l’effetto coinvolgente della realtà aumentata. Alcuni accorgimenti, come la qualità dello schermo, la migliore dissipazione del calore e un peso contenuto lo rendono meno impattante se usato a lungo.
Perplexus 6022078 – Labirinto Tridimensionale
Un rompicapo che probabilmente passerà tra le mani di tutta la famiglia, Perplexus è un labirinto 3D non proprio semplice da completare, poiché è composto da lunghi percorsi e ben cento barriere mobili per terminare il gioco.
Tutti questi elementi sono all’interno di una sfera trasparente che va posizionata tra le mani e fatta ruotare e ondeggiare per direzionare la pallina verso il traguardo. I percorsi possibili sono tre, di diversi livelli di difficoltà, e serve un po’ di concentrazione per riuscire a trovare quello giusto.
Molto carini anche i colori vivaci, che per una ragazzina di 13 anni non fanno mai male.
Cosa ci è piaciuto
Regalare un gioco a questa età non è sbagliato, del resto c’è bisogno di staccare un po’ la spina tra un’ora di studio e l’altra. Inoltre, il labirinto tridimensionale necessita di impegno e precisione, consentendo alla ragazzina di concentrarsi per arrivare al suo obiettivo finale. Ci sembra anche una bella sfida per tutta la famiglia.
Air Hogs Supernova Gravity Defying Hand-Controlled Flying Orb
Questa sfera rotante si controlla con le mani e i gesti del corpo, perfetta per allenarsi e inventare trick e mosse sorprendenti. Sono oltre trenta quelle già preimpostate per controllare il volo della sfera e realizzare coreografie irresistibili in combinazione al dispositivo fluttuante. Il livello di controllo può essere molto semplice, ondeggiando le mani, o più complesso e scenografico usando anche il resto del corpo.
Si ricarica comodamente con la presa USB, quindi è facile metterla in funzione ogni volta che si desidera. Viene venduta con tutto l’occorrente per iniziare a divertirsi e dare spettacolo. Inoltre, la confezione include anche i pezzi di ricambio se la palla dovesse rompersi cadendo.
Sono ben quattro i rotori di ricambio per prolungare a lungo nel tempo il piacere di giocare con questa speciale palla, anche se all’inizio costa un po’ di pratica imparare a usarla. È dotata di sistema che limita il rischio di collisioni e ne stabilizza il volo quindi non c’è da temere che possa essere distrutta troppo presto.
Cosa ci è piaciuto
Un gioco innovativo che sviluppa il coordinamento dei movimenti e incita i ragazzi ad allenare flessibilità ed elasticità del corpo. Di certo si apprezza il gran numero di riconoscimenti e premi ottenuti da questo innovativo prodotto per l’intrattenimento di ragazzi e adulti.
Tecboss Penna 3D Stampa con Schermo LCD e Controllo della Temperatura
È una delle penne per scrivere in 3D più vendute e apprezzate del momento. La ragione è che è semplice da usare e anche molto economica. Si usa con facilità ma consente anche di personalizzarne l’impiego per ottenere un buon lavoro quando si acquisisce la necessaria dimestichezza.
Infatti si può controllare la velocità di estrusione del filo di plastica. Sono ben otto temperature che consentono di eseguire un lavoro curato nei minimi dettagli o più rapido quando si tratta di dedicarsi a riempire gli spazi vuoti.
La velocità si può regolare anche in base al tipo di filamento usato, in questo caso si possono montare i classici PLA o ABS. Il diametro consigliato è di 1,75mm con uno sfrido di 0,02, piuttosto comune anche tra le stampanti 3D e quindi facile da riassortire quando si esaurisce. Le impostazioni per usare la penna si controllano direttamente dal display, piccolo ma ben leggibile, che si trova sul manico.
Cosa ci è piaciuto
Uno strumento divertente per stimolare la creatività e pensare fuori dagli schemi del foglio. Si presta a soddisfare le esigenze dei giovani creativi perché ha una buona resa con filo PLA o ABS di formato standard. La penna funziona senza incepparsi e si può regolare la temperatura di funzionamento per non avere intoppi durante l’estrusione del filo.
Mustard NG1702 Scaldatazza Sottobicchiere USB
I ragazzi trascorrono molto tempo al pc, per studio o per svago. A volte, sono lì seduti a far colazione, magari in una giornata senza scuola, mentre usano qualche social network per organizzare il tempo con gli amici, oppure per guardare qualche serie tv.
Il tempo passa e il latte, o il tè, diventa sempre più freddo. Ecco, quindi, che potreste pensare di regalare questo simpatico scaldatazza che si alimenta al pc, sfruttando la porta USB, e dalla forma di un doppio biscotto con ripieno alla crema.
L’apparecchio raggiunge una temperatura di circa 50°, il che significa che non è in grado di riscaldare le bevande ma solo di tenerle calde per un determinato periodo di tempo.
Cosa ci è piaciuto
Ci piace il suo design molto simpatico, decisamente una forma adatta ad accompagnare una tazza per la colazione. Inoltre, stando ai dati riportati, il cavo è lungo quasi un metro, il che significa sia che la tazza starà a debita distanza dal pc, sia che lo scaldatazza può essere usato non solo con i portatili ma anche con i fissi che hanno il case poggiato a terra.
VICTORSTAR 3D Penna con Display
La penna 3D permette di fare disegni in modo decisamente inusuale rispetto a qualche anno fa. Se prima questa tecnica era riservata solo ad aziende o a chi poteva permettersi macchinari con costi e dimensioni importanti, adesso chiunque può realizzare qualche piccolo oggettino tridimensionale, utilizzando questo semplice strumento.
Lungo il dorso è presente un piccolo schermo, per monitorare la temperatura dei colori.
Può essere usato su una superficie piana, per ricalcare forme o… per disegnare in aria!
Facile da usare, fluida nei movimenti, con un po’ di pratica si lascerà usare con piacere e soddisfazione. Nella confezione troverete tre filamenti di colori, lunghi 3 metri.
Cosa ci è piaciuto
Un penna 3d è un regalo piacevole a qualsiasi età e per una ragazza di 13 anni potrebbe essere ancora più divertente, perché unisce la voglia di giocare a quella di realizzare qualcosa di concreto. Per alimentarsi ha bisogno della corrente elettrica ma non temete, perché viene fornita con il suo adattatore.
Luce Proiettore GRDE® Lampada Proiettore Oceano
Una lampada che proietta la luce verso il soffitto. In realtà, va ben oltre la semplice illuminazione, perché funziona come piccolo amplificatore e al suo interno ci sono anche suoni preimpostati, con musiche rilassanti, rumori della foresta, dell’oceano e, più in generale, della natura.
Grazie all’ingresso AUX è possibile collegare un lettore MP3 o lo smartphone, per riprodurre la musica che si preferisce; oppure l’ascolto dei propri brani è possibile tramite l’inserimento di una scheda di memoria microSD (non in dotazione).
Sulla parte anteriore troverete il controller per i suoni ma questa lampada è munita anche di un telecomando. Per quanto riguarda la luce, questo articolo proietta sul soffitto diversi pattern che ruotano automaticamente e ricordano un po’ le rilassanti onde del mare.
Cosa ci è piaciuto
Un regalo molto carino, adatto a un adolescente ma che conserva in sé qualcosa di magico e infantile. Non è una lampada da studio, sia ben chiaro, ma i suoi effetti sono molto rilassanti e piacevoli. Inoltre, la ragazzina potrà impostare anche lo spegnimento automatico, così potrà addormentarsi tra i suoni della natura.
LISOPO RC Flying Ball
Siete alla ricerca di regali originali ma economici? Vi consigliamo questa speciale pallina che all’interno ha dei LED colorati e può volare nel cielo. E sì, accendendo l’interruttore inizierà a librarsi in aria e i movimenti potranno essere controllati tramite il telecomando. Un’idea carina per le giornate estive, ma anche per portare un po’ di magia nella cameretta della ragazzina.
È un gioco sicuro, perché è presente una protezione che rileva eventuali oggetti o persone sottostanti e si allontana. Inoltre, se per sbaglio colpisce qualcosa, si ferma automaticamente, per evitare di fare ulteriori danni. Un piccolo pensiero da poter condividere con le amiche ma anche con il resto della famiglia.
Cosa ci è piaciuto
Ci diverte immaginarlo in funzione durante le serate estive all’aperto, magari in giardino o in riva al mare, e anche il suo sistema di protezione sembra convincente. Usata negli spazi interni, invece, proietta sulle pareti le sue luci colorate. Unica pecca: non è totalmente silenziosa.
Angelica Elisa Moranelli – La Compagnia Della Triste Ventura: Volume 1
Sono molte le ragazze di questa età a essere appassionate di fantasy e nella nostra lista per le idee regalo 2024 non poteva mancare anche un buon libro.
La Compagnia Della Triste Ventura è il primo testo di una saga fantasy per ragazzi, la protagonista è Armonia, un’adolescente annoiata che vive nella tranquilla città di Prugnasecca e che un giorno scopre di appartenere al magico regno di Flavoria. In questo mondo, però, le cose non sono per niente tranquille e Armonia si ritroverà a vivere vicende poco piacevoli. Fortunatamente, non è sola, con lei ci sono Martino e Sara.
Dal ritmo incalzante, con siparietti divertenti, questo primo volume della saga (cinque in totale, l’ultimo in uscita) farà appassionare anche le tredicenni che leggono poco, stimolandole a passare più tempo con un libro in mano.
Cosa ci è piaciuto
È importante avvicinare i ragazzi alla letteratura ma per farlo bisogna scegliere libri suggestivi, appassionanti e, magari non noiosi. Siamo anche felici di aver scelto un testo autopubblicato, scritto da una giovane autrice italiana, che vede come protagonista proprio un’adolescente annoiata.
Occhiali 3D Virtuali VR
Con questo articolo è possibile guardare gli ultimi film, oppure giocare, stando comodamente sul letto e assaporando così un’esperienza che prima era possibile vivere solo al cinema.
Gli occhiali si reggono alla testa tramite una fascia regolabile, la zona che va posizionata vicino agli occhi è rivestita con un morbido materiale simil cuoio, così che indossare l’apparecchio sia comodo e, soprattutto, si assicura una buona durata anche a lungo termine.
Chi usa gli occhiali da vista può regolare la lente e settare la distanza focale. Con il comodo telecomando in dotazione, si possono scattare foto, riprendere video e altro ancora. Nella confezione è presente anche la scheda.
Cosa ci è piaciuto
Gli occhiali 3D Virtual possono essere la soluzione più adatta a chi è alla ricerca di un regalo speciale, magari per l’anniversario di nascita, ma non eccessivamente costoso. Simpatico, moderno ed effettivamente accattivante, siamo sicuri che anche il resto della famiglia vorrà provare la bellezza di un’immagine a 360°.
Grde Lampada Proiettore Oceano Luce Notturna con Controllo Remoto
Non una semplice lampada da comodino, ma una vera postazione per creare l’atmosfera giusta nella propria cameretta. Ecco come si presenta questo piccolo proiettore, uno dei preferiti del momento dai consumatori.
Costa relativamente poco, specie se si considera che offre numerose funzioni per essere regolata e usata in modo personalizzato. Si può scegliere tra otto modalità di illuminazioni con colori diversi. Inoltre, l’intensità della luce è personalizzabile per ottenere un risultato più o meno soffuso, anche se non è in grado di rischiarare a giorno come una lampada tradizionale.
Ricrea un suggestivo gioco di luci che richiama quello che produce la luce quando attraversa l’acqua increspata. Molto particolare e di grande effetto.
Si può usare per riprodurre la musica preferita e si regola con un telecomando per cambiare i diversi settaggi, accenderla o spegnerla. La presenza del timer che si può impostare a intervalli di un’ora fino a un massimo di quattro, è utile per lasciare la luce accesa mentre ci si addormenta.
Cosa ci è piaciuto
Un elemento originale per rendere unica la stanzetta e per creare giochi di luce divertenti anche durante le feste con gli amici. Si può usare per riprodurre musica, grazie al telecomando è possibile regolare il volume oppure saltare da un brano all’altro. Oltre a poterla accendere o spegnere da lontano.
Mac Due Italy 233517 Rubik’s Race
Giocare a Rubik’s Race è molto semplice ma avvincente, nella confezione troverete un dado speciale, racchiuso in una scatolina dalla copertura trasparente, e composto a sua volta da diversi piccoli dadi, con facciate dai colori differenti.
Uno dei partecipanti scuote il dado e verrà fuori una combinazione di colori che i giocatori dovranno comporre nel minor tempo possibile nelle loro tavole, composte da tasselli colorati. Tra le due tavole, c’è un piccolo pannello divisorio, quindi non è possibile conoscere le mosse dell’avversario.
Sembra tutto troppo semplice? E invece non lo è, perché per spostare correttamente i tasselli bisogna attuare in poco tempo una strategia dei movimenti, un po’ come avviene con il gioco “15” o, appunto, con il cubo di Rubik tradizionale.
Cosa ci è piaciuto
A quest’età si ha ancora voglia di giocare, chiaramente è importante scegliere l’articolo giusto. Riteniamo che questa versione per due del famoso cubo di Rubik sia adatta come regalo per il compleanno (ma anche per comunione, perché è adatto anche alle ragazzine più piccole).
BlackButterfly Abito Vintage a Pois Anni ’50 “Audrey”
Un bel vestito a pois, dallo stile retrò, può essere una giusta via di mezzo tra un abbigliamento ancora legato all’infanzia e quello adolescenziale. Troviamo che sia il suo taglio, con gonna a ruota, sia molto grazioso e sempre attuale. A dare un tocco in più la cintura abbinabile inclusa, che può essere anche rimossa, magari per sostituendola con un colore contrastante.
È un modello a giro manica, realizzato al 95% in cotone e 5% in elastan, quindi è adatto all’estate ma, poiché quella piccola percentuale di elastan potrebbe rendere il tessuto più elastico, si potrebbe indossare anche con sotto una maglia a maniche lunghe. Simpatico da abbinare a delle scarpe da ginnastica, per un look totalmente giovanile e comodo.
Cosa ci è piaciuto
Fare regali personalizzati non è mai semplice, forse la via più semplice è proprio quella dell’abbigliamento. Come accennato, riteniamo che il taglio e la fantasia di questo vestito siano adatti a questa fascia di età. Inoltre, attualmente il vestito è disponibile in più colori.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
January 27, 2023 at 5:16 pm
Senza offesa, ma 🤮. Ho tredici anni e non c’è nulla di utile. Svegliatevi un po’ e fatevi consigliare da nostri coetanei
Risposta
January 31, 2023 at 10:55 am
Salve Lucy,
grazie per il tuo feedback. Non è facile riuscire a proporre consigli che piacciano a tutti e ci dispiace che tu non abbia trovato nulla di tuo interesse…
Saluti
Team BeE
Risposta
October 16, 2022 at 12:38 pm
ho quasi 13 anni e devo scegliere un regalo ma non so cosa
Risposta
October 20, 2022 at 9:19 am
Ciao Mary,
noi qualche idea abbiamo provato a dartela. Niente che ti abbia convinto?
Saluti
Team BeB
Risposta
June 1, 2022 at 2:00 pm
Aiuto mi devono fare un regalo ma io nn so cosa-
Risposta
June 3, 2022 at 10:05 am
Salve Nos,
beh noi qui sedici idee le abbiamo… davvero non c’è niente che ti possa piacere?
Saluti
Team BeE
Risposta
February 12, 2022 at 12:25 pm
Xiao5
Risposta
June 11, 2021 at 5:44 pm
Giusto che sto per andare in prima superiore i miei gnitori mi devono fare un regalo ed io lo devo scegliere ma nonso cosa.
Risposta
April 26, 2022 at 12:54 pm
uno zaino? pk magari il tuo si è rotto o nn ti piace più è se vuoi seguire diciamo gli altri te lo consiglio NAPAPJIRI perché ce l’hanno in molti oppure Vans
Risposta
June 14, 2021 at 11:33 am
Salve Dalila,
non conoscendo i tuoi gusti non è facile darti un suggerimento. Dovresti pensare intanto a che cosa ti può essere più utile nella nuova avventura della scuola superiore. Un nuovo zaino per esempio, che sia più alla moda di quello che utilizzavi alle medie? Sappiamo per esempio che molti tuoi coetanei amano particolarmente questo modello di The North Face: https://www.amazon.it/North-Face-Borealis-Classic-Asphalt/dp/B01DPK4IPO/ disponibile non solo in nero ma anche in colorazioni più vivaci. Inoltre ha il vantaggio di prestarsi per un utilizzo sia come zaino per libri e quaderni sia per quando vai a fare una gita o un’escursione.
Saluti
Team BeE
Risposta
December 24, 2020 at 3:27 pm
La mia migliore amica non apprezza questi regali. Se avete consigli da darmi lì accetto volentieri perché domani ė natale. Non pensavo che mi facesse un regalo invece mi ha stupito. Ora sono insieme a lei, senza soldi e i negozi sono chiusi. Da Amazon non arriva nulla prima di aprile e quindi aiuto. Grazie per la cortese attenzione
Risposta
December 27, 2020 at 5:32 pm
Troppo tardi…
Risposta
November 21, 2020 at 7:58 am
Nulla che mi convince, io ho 13 anni e nulla mi ispira……
Risposta
August 10, 2019 at 5:22 pm
Io ho 13 anni e nn c’è nulla di bello secondo me quindi credo che abbiate sbagliato completamente lista la metà delle cose sembra Er bambini di 9 anni
Risposta
November 18, 2020 at 9:31 am
Anche io ho 13 anni e concordo anche se alcune cose sono carine come ad esempio le cuffie
Risposta
September 19, 2019 at 4:01 am
Devo fare un regalo ad una ragazza della tua età..a te cosa piacerebbe ricevere
Risposta
November 28, 2018 at 8:21 pm
non ce niente di utile
Risposta
Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.
I NOSTRI PROGETTI
PAGINE IMPORTANTI
Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.
This website uses cookies
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie.Accetto Reject Maggiori informazioniPrivacy Overview