La nostra selezione dei migliori regali tecnologici
Se scelti adeguatamente, i regali tecnologici hanno il pregio di adattarsi alla maggior parte delle occasioni: possono andar bene per una comunione così come per un anniversario. Ma questi articoli, si sa, cambiano di anno in anno ed è per questo che abbiamo selezionato dieci dei migliori prodotti tecnologici del 2025. Troverete idee originali e anche spunti più economici ma ugualmente interessanti.
Razer BlackWidow Chroma – Tastiera Meccanica da Gaming
La Razer BlackWidow Chroma è una buona tastiera meccanica da gaming, dall’aspetto accattivante, merito del connubio tra la rifinitura nera e gli effetti cromatici. I colori, inoltre, possono essere personalizzati e si attivano a seconda dell’area da premere. In più, l’utente potrà settare la tastiera in base all sue preferenze e in relazione ai giochi che utilizza.
Oltre a essere esteticamente interessante è anche decisamente responsive e resistente: i tasti possono tollerare l’usura di 60 milioni di battiti, un ottimo valore se calcoliamo che, generalmente, le tastiere sopportano fino a 50 milioni di pressioni.
Per attivare il sensore di pressione basta un tocco leggero, la molla interna ritorna subito in posizione per permettere tap multipli, per un’esperienza di gioco ottimale.
Cosa ci è piaciuto
Crediamo sia un ottimo regalo d’anniversario o da far trovare sotto l’albero di Natale. Bella la rifinitura estetica, da poter personalizzare con le infinite combinazioni di colori, ma nella selezione non abbiamo trascurato neanche la resistenza dei tasti e il comfort d’uso.
Clicca qui per vedere il prezzo
LG BP450 Lettore Blu Ray 3D
Un lettore 3D dal prezzo non esorbitante e abbastanza versatile, che potrà essere usato per ascoltare la musica da CD o tramite la pennetta USB. Grazie alla tecnologia Multi-room, basterà avere degli speaker Music Flow per condividere la musica anche con gli altri. Questo lettore supporta praticamente qualsiasi tipo di formato video, anche il più recente MKV. Inoltre, è sufficiente collegare la chiavetta o il disco esterno alla porta USB per vedere film e video.
Consente di accedere a numerosi contenuti e applicazioni di LG (alcune gratuite e altre a pagamento), chi ha una Smart Tv potrà anche scaricarli in modo facile e veloce.
Cosa ci è piaciuto
Un lettore Blu Ray 3D è sempre una buona idea regalo e, come abbiamo visto, potrà far felici sia gli appassionati di cinema sia quelli di musica. LG dà anche la possibilità di scaricare un’app per gestire l’apparecchio direttamente dal proprio smartphone e permette di usare quest’ultimo come cuffia wireless.
Clicca qui per vedere il prezzo
Moleskine – Set di scrittura Smart
Decisamente originale e interessante questo set di scrittura Smart di Moleskine.
Se non ne avete mai sentito parlare, vi diciamo noi brevemente a cosa serve. Avete presente la classica agenda Moleskine, su cui poter scrivere note o anche fare disegni? Bene, immaginate adesso di poter riportare il tutto su tablet o smartphone. Nulla di nuovo, dite? E invece sì, perché sincronizzando la penna all’app installata sul vostro dispositivo, potrete digitalizzare parole e disegni nel momento stesso in cui il foglio dell’agenda viene segnato dall’inchiostro.
Tutto merito della penna smart, che si ricarica con alimentatore USB e utilizza un normale inchiostro. Man mano che riempirete le pagine della Moleskine basterà fare una semplice ricerca della parola per capire dove si trova.
Cosa ci è piaciuto
Non è di certo uno dei regali più economici, ma le funzioni di questo set di scrittura Smart sono davvero molte e tutte interessanti. Crediamo possa essere molto utile a chi è abituato a scrivere su carta ma ha anche bisogno di riportare le informazioni sullo smartphone.
Clicca qui per vedere il prezzo
REXING V1 Dash Cam 1080P Full HD Telecamera per Auto
La dash cam è una telecamera da montare sul parabrezza o sul cruscotto dell’automobile. Al di là di eventuali usi creativi, può essere molto utile in caso di incidenti, poiché consente di ottenere le prove video di quanto è successo.
Questo modello è in vendita a un buon prezzo e può fare riprese a 1080p, ovvero in Full HD.
Grazie al Wide Dynamic Range è utile anche per le riprese notturne, ma le recensioni che abbiamo letto non descrivono questa funzione come molto soddisfacente. Piacciono invece la registrazione a ciclo continuo e la ricarica via USB, come se fosse un normale smartphone.
Cosa ci è piaciuto
Modello basilare, senza GPS o telecamera di parcheggio, adatto a chi non ha esigenze specifiche. L’angolo di visuale di 170° è abbastanza ampio per poter riprendere una buona porzione di quello che si trova davanti o dietro l’auto. Inoltre, è possibile ottenere foto in formato JPEG, mentre i video sono MOV in HD a 720p, oppure in Full HD.
Clicca qui per vedere il prezzo
Lapa 2 Localizzatore Bluetooth
Un piccolo accessorio che aiuterà a rintracciare e ad avere sempre con sé gli oggetti, come il portafoglio, le chiavi di casa o le valigie durante i viaggi. Tuttavia, può essere decisamente utile anche con i bambini o con gli animali domestici, pensiamo a quando portiamo il cane in campagna, libero di correre in spazi ampi, e abbiamo paura di perderlo.
Il localizzatore si collega allo smartphone via Bluetooth, dopo aver scaricato l’app. A questo punto, va applicato all’oggetto e grazie alla funzione Scan & Beep potremo ritrovarlo ovunque. Intanto, sullo schermo del nostro dispositivo avremo le informazioni riguardo la distanza (fino a 60 metri) che c’è tra noi e Lapa.
Cosa ci è piaciuto
Il regalo perfetto per gli amanti della tecnologia che hanno la testa tra le nuvole, che non sanno mai dove hanno lasciato le chiavi di casa. Può essere anche utile quando si nasconde così bene qualcosa di prezioso in casa, al punto di non riuscire più a ritrovarlo. Inoltre, come accennato, può essere usato anche con bambini e animali, cosa non da poco.
Clicca qui per vedere il prezzo
Amazon Fire TV Stick 4K
Una chiavetta all’apparenza molto semplice ma che nasconde un cuore tecnologico che farà la felicità di quanti desiderano fruire di contenuti e app direttamente dalla propria televisione priva di funzioni Smart. Questa versione della Fire Stick, tra l’altro, è nuova di zecca e, rispetto alla precedente, è ottimizzata per lo streaming di contenuti in 4K, Dolby Vision, HDR e HDR10+ nonché per l’audio con Dolby Atmos.
Il telecomando incluso è anch’esso di nuova generazione e supporta appieno i comandi vocali, tramite l’assistente Alexa. Davvero elevata la compatibilità con le app, visto che tutte le più importanti possono essere installate senza problemi sulla Fire TV Stick: dai servizi di Amazon, a Netflix, RaiPlay, Infinity, DAZN e YouTube.
La chiavetta si inserisce in una porta HDMI e la sua configurazione è davvero semplice e intuitiva. Il prezzo di vendita è la classica ciliegina sulla torta e, se avete fortuna, potreste anche acquistarla in un periodo di sconti.
Cosa ci è piaciuto
La soluzione versatile, economica e di qualità per sfruttare app e servizi in streaming sulla TV. L’aggiunta del supporto per l’Ultra HD e per i comandi vocali di Alexa è le proverbiale ciliegina sulla torta.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fujifilm Instax Square SQ6
Le fotocamere a sviluppo istantaneo sono tornate di moda, naturalmente rivedute e corrette per assicurare un’esperienza ancora più piacevole e divertente, mantenendo la “magia” di fotografie subito stampate e disponibili. Il modello proposto da Fujifilm si fa apprezzare per il particolare design quadrato, per la grande cura dei dettagli estetici e per la capacità di offrire immagini con dimensioni di 62×62 mm che ricordano quelli delle vecchie Polaroid.
Numerose le funzioni disponibili, tra cui quella per scattare selfie, macro, panoramiche e intervenire sull’esposizione.
Disponibile con scocca con cinque varianti cromatiche, include nella confezione di vendita tre filtri flash per modificare il colore dell’istantanea, due batterie e la cinghia per portare la macchina a tracolla. Non è invece inclusa la pellicola che, è giusto saperlo, è venduta a prezzi non propriamente popolari, dunque tenete presente che l’utilizzo della fotocamera finirà con l’essere piuttosto dispendioso in termini di acquisto dei consumabili.
Cosa ci è piaciuto
Una fotocamera istantanea davvero molto bella esteticamente, curata in ogni dettaglio e capace di assicurare scatti in stile Polaroid sui quali è possibile intervenire, dando libero sfogo alla propria creatività.
Clicca qui per vedere il prezzo
Chiavetta USB 32 GB Iron Man
Di chiavette USB non se ne hanno mai abbastanza e l’utilità cresce se si parla di modelli dall’ampia capacità di archiviazione. Se poi all’utile si riesce ad aggiungere anche il dilettevole, il risultato è ancora più apprezzabile, ecco perché da tempo hanno visto la luce chiavette dalle forme più originali e divertenti possibili.
Un esempio è rappresentato da questo modello, ispirato a uno dei fenomeni degli ultimi anni: gli Avengers. Nello specifico noi abbiamo scelto quella di Iron Man ma sappiate che non mancano quelle di tutti gli altri supereroi (e non solo).
Oltre a riprodurre in chiave caricaturale le fattezze dell’armatura rossa e oro di Iron Man, il dispositivo ha una capacità di archiviazione di ben 32 GB (ma eventualmente sono disponibili anche i tagli da 8 e 16 GB). Non manca nemmeno un cordino che consente di agganciare la chiavetta, per esempio, al portachiavi, così da portarla con sé e avere i propri file sempre a disposizione.
Cosa ci è piaciuto
Utile, grazie a una capacità di storage di ben 32 GB, e divertente, viste le fattezze caricaturali di uno degli eroi preferiti degli Avengers.
Clicca qui per vedere il prezzo
Samsung C24F396 Monitor Curvo, 24”
Per chi trascorre molte ore al computer, il monitor è un elemento da scegliere con cura, sia per quanto riguarda la resa cromatica sia l’integrazione di tecnologie che rendano la visione più confortevole e gratificante. Questo modello proposto da Samsung racchiude quanto detto grazie a soluzioni come una diagonale di 24 pollici, una risoluzione Full HD e soprattutto una curvatura 1800R che, ampliando il campo visivo e incrementando la percezione di profondità, assicura un maggior coinvolgimento in quello che si sta guardando.
Ecco perché si tratta del monitor giusto in particolare per gli appassionati di videogame, che potranno apprezzare la tecnologia AMD FreeSync, che riduce al minimo i ritardi, così da consentire di giocare al meglio e il rapporto di contrasto 3000:1, per una resa più realistica dei contenuti video.
Apprezzabile, infine, la presenza della modalità Eye Saver che si incarica di diminuire le emissioni di luce blu, riducendo così l’affaticamento degli occhi e assicurando un’esperienza meno stancante.
Cosa ci è piaciuto
Monitor curvo dall’elevata cifra tecnologica, pensato per appagare gli appassionati di videogame ma anche coloro che desiderano godere di una visione confortevole e che non affatichi gli occhi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Potensic Drone T25
Tra i droni disponibili sul mercato, questo di Potensic si fa apprezzare perché rappresenta il primo passo verso un tipo di utilizzo non solo giocoso ma anche professionale. Questo perché è equipaggiato con una videocamera con obiettivo grandangolare di 120 gradi e capace di registrare filmati con una risoluzione Full HD.
Inoltre integra un sistema GPS e la funzione Return-to-Home; la combinazione dei due elementi garantisce un volo più sicuro ma soprattutto che il drone ritornerà automaticamente nel punto in cui vi trovate quando la batteria sta per esaurirsi o il segnale si indebolisce durante il volo.
In questo modo è praticamente impossibile rischiare di perdere il quadricottero. L’autonomia in volo è di circa 8 minuti mentre il telecomando ha l’alloggiamento per lo smartphone, così da visualizzare le immagini riprese dalla videocamera in tempo reale.
Cosa ci è piaciuto
Un drone pensato per chi ama divertirsi non solo a guidare un mezzo volante ma anche a riprendere in alta definizione le bellezze naturali. Semplice da controllare, costa un po’ ma sono soldi ben spesi.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Samsung Gear Fit Smartband
Il braccialetto fitness di Samsung si caratterizza per specifiche tecniche di qualità, riscontrabili anche nel design: basta osservare il suo display Super Amoled curvo da 1,84 pollici per restare piacevolmente sorpresi.
Su questo piccolo schermo compariranno sia le informazioni rilevate dai sensori integrati (come il battito cardiaco e il numero di passi) sia quelle dello smartphone (email, messaggi, chiamate in arrivo, playlist musicale e altro) con cui comunicherà via Bluetooth. Inoltre, questo strumento è molto utile per monitorare i cicli del sonno.
Soddisfacenti anche i materiali con cui è stato realizzato, il display risulta leggibile praticamente in qualsiasi condizione di luminosità. Inoltre, il lifeband di Samsung resiste ad acqua e polvere.
Cosa ci è piaciuto
Il braccialetto fitness è un ottimo regalo per compleanno, che potrà essere apprezzato soprattutto da chi ama la tecnologia, oltre al mantenimento della propria forma fisica. Inoltre, come abbiamo visto, è un supporto affidabile anche per chi ha bisogno di monitorare il battito cardiaco.
Fire TV Stick | Basic Edition
Fire TV Stick Basic Edition è una piccola chiavetta HDMI ideata da Amazon per poter guardare contenuti streaming sulla TV di casa. È un accessorio che consente di guardare film e serie tv dalle principali piattaforme di streaming, una su tutte Prime Video, ma anche di ascoltare musica.
All’interno della confezione troverete la Fire TV Stick, una mini prolunga HDMI, il cavo di alimentazione con l’alimentatore e il telecomando che funziona con due batterie AAA.
Per quanto riguarda la parte hardware, il dispositivo ha un processore MediaTek Quad-core a 1,3 GHz con GPU Mali 450, 1 GB di Ram e 8 GB di memoria. Soddisfa anche la connessione Wi-Fi, che riesce a prendere velocemente il segnale e non pare dia problemi. Inoltre, è possibile optare per la connettività tramite Bluetooth 4.1.
Cosa ci è piaciuto
Non tutti possono permettersi l’acquisto di una Smart Tv e, del resto, perché buttare il vecchio televisore, ancora perfettamente funzionante e con una buona risoluzione? L’Amazon Fire TV Stick è il regalo ideale per le persone che fanno lunghe maratone cinematografiche o che si nutrono di serie tv, perché non saranno costrette a guardarle con il piccolo monitor del portatile. Inoltre, con l’utilizzo scoprirete ulteriori funzionalità interessanti.
Fujifilm Instax SHARE SP-1 Stampante Fotografica Portatile
La stampante fotografica portatile Fujifilm Instax è veloce e dà una buona resa fotografica. Tutto quello che bisogna fare è scattare la foto con lo smartphone, inviarle al piccolo apparecchio ed ecco che in poco tempo si ottiene una copia cartacea da poter incorniciare o da regalare.
Tramite il sito dedicato è possibile scaricare l’app per iOs o Android, la comunicazione tra la stampante e gli altri dispositivi avviene in modalità wireless.
Non c’è bisogno di utilizzare le cartucce d’inchiostro ma per il funzionamento della Fujifilm Instax bisogna acquistare un particolare tipo di carta fotografica.
Poiché parliamo di un modello portatile, è bene specificare che le stampe hanno un formato davvero ridotto ma piacevole, le dimensioni sono di 62 x 46 mm.
Cosa ci è piaciuto
Solo 16 secondi per ottenere una stampa digitale che potrà diventare ancora più simpatica con l’utilizzo dei template in dotazione. Ad esempio, potreste aggiungere il numero seriale, il logo dei principali social network, data e ora oppure, più semplicemente, scrivere qualcosa lungo il bordo usando una penna.
Samsung HW-J250 Soundbar
Gli amanti della musica e del cinema, potrebbero apprezzare questa soundbar come regalo per compleanno. Il prezzo, tutto sommato, risulta abbastanza accessibile ma dobbiamo anche riconoscere che le perfomance non sono paragonabili ai modelli di fascia più alta, perché ha solo 80 Watt.
Per la riproduzione delle playlist personali, è possibile collegare i propri dispositivi utilizzando la porta USB o la connessione via Bluetooth, mancano l’ingresso HDMI e neanche l’NFC è presente.
Con la modalità Tv Sound Connect, diversi modelli di tv Samsung (ma non tutti) possono essere collegati alla soundbar via wireless, il che significa non avere il disordine dei cavi a vista.
Cosa ci è piaciuto
Un tempo era impensabile poter avere un’alta risoluzione con la tv di casa, ma se da un lato le immagini ci lasciano sempre più piacevolmente sorpresi, dall’altro bisogna riconoscere che la qualità audio non è migliorata di molto. Ecco quindi che la soundbar può essere un’idea molto utile e piacevole, 80 Watt sono più che sufficienti per un ambiente domestico. Inoltre, installando l’apposita app, smart e tablet possono trasformarsi in telecomandi. Comodo, no?
Twitfish – Vintage Art Deco USB Ventilatore da scrivania
Un piccolo ventilatore da scrivania che con le sue linee un po’ retrò troverà facilmente posto, perché si adatta bene al resto dell’ambiente (anche in un ufficio).
Nonostante le sue dimensioni ridotte ha una buona potenza, in questo articolo abbiamo preso in considerazione il modello da 4 pollici ma è disponibile anche da 6 pollici e il costo è ugualmente accattivante. È orientabile ma purtroppo non è possibile regolare la velocità. Si alimenta via USB e secondo alcuni utenti risulta un po’ rumoroso.
La struttura è realizzata in metallo e leggendo le recensioni scopriamo che la grata non è abbastanza fitta, quindi quest’articolo potrebbe essere poco sicuro per chi ha bambini in casa.
Cosa ci è piaciuto
Talvolta è difficile trovare regali tecnologici personalizzati, soprattutto quando non abbiamo un budget elevato a disposizione. Riteniamo che un ventilatore da scrivania sia un regalo ben gradito per chi lavora al pc o trascorre molto tempo con i videogiochi. Come accennato, siamo stati convinti anche dal suo design un po’ vintage.
» Controlla gli articoli degli anni passati
June 26, 2020 at 8:22 am
la tastiera è molto bella ma secondo me il rapporto qualità/prezzo nella fascia medio bassa (40-90euro) è quello di trust e logithec g
Risposta
June 29, 2020 at 8:22 pm
Salve Andrea,
volentieri pubblichiamo la tua testimonianza.
Saluti
Team BeE
Risposta