La migliore idropulitrice a scoppio

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere la migliore idropulitrice a scoppio del 2024?

 

Scegliere un’idropulitrice significa riuscire a lavare superfici ampie e difficili da pulire, come i muri esterni della tua casa o la carrozzeria della tua macchina, grazie a un getto d’acqua in grado di portare via lo sporco in poco tempo. La guida che ti presentiamo ha l’obiettivo di aiutarti nella scelta del modello per te con consigli sulle principali caratteristiche di questo prodotto e la recensione di quella che secondo il nostro parere è la migliore idropulitrice a scoppio del 2024.

Idropulitrice Lavor Independent 2800 Motore a Scoppio 200 Bar

 

Tra i diversi tipi di alimentazione per un’idropulitrice non c’è dubbio che il motore a scoppio sia quello che garantisce il massimo dell’autonomia. L’uso della benzina per alimentare il suo motore ti toglie infatti il limite di dover avere a disposizione una presa elettrica nelle vicinanze o la difficoltà di trovare una batteria in grado di soddisfare i requisiti energetici di questo prodotto, pur lasciandoti un’autonomia adeguata.

La tua ricerca della migliore idropulitrice a scoppio deve iniziare valutando i parametri di base del suo funzionamento, che sono la potenza del motore, la portata e la pressione di erogazione dell’acqua. Un valore superiore a 2300 Watt garantisce prestazioni quasi professionali, soprattutto se abbinato a una portata superiore ai 400 litri l’ora e una pressione vicina almeno ai 200 bar.

Le dimensioni del serbatoio sono un’altra variabile importante, almeno per i modelli che ne sono dotati. Se lo spazio a disposizione è scarso sarà infatti meglio prediligere modelli più compatti, anche se questo va inevitabilmente a scapito dell’autonomia di funzionamento della macchina. In alternativa, esistono prodotti dotati di un meccanismo di aspirazione con un tubo in grado di prelevare l’acqua da una fonte vicina.

La versatilità è un’altra caratteristica da ricercare, soprattutto quando si prevede di utilizzare l’idropulitrice su superfici di diverso tipo. Anche se i modelli a basso costo potrebbero limitarsi a uno solo, avere più ugelli di forma diversa o un tubo telescopico permette di rimuovere anche lo sporco più ostinato o di raggiungere punti particolarmente inaccessibili.

Per quanto riguarda il design sarebbe sempre meglio poter contare su ruote e un manubrio per poter spostare con facilità il corpo centrale del prodotto, anche quando questo ha un peso notevole.

 

 

Lavor Independent 2800 86010148

Idropulitrice Lavor Independent 2800 Motore a Scoppio 200 Bar

Principale vantaggio

L’alimentazione a benzina del motore a scoppio garantisce l’utilizzo del prodotto anche in assenza di una presa elettrica nelle vicinanze.

 

Principale svantaggio

Il prezzo di questa idropulitrice ne fa un prodotto professionale troppo oneroso per chi intende utilizzarlo solo per piccoli lavori domestici.

 

Verdetto: 9.6/10

In assenza di elettricità, la funzionalità di questa idropulitrice vi garantisce pulizia profonda e accurata. Facile da utilizzare, è ricca di accessori che ne permettono un uso versatile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Efficienza del motore a scoppio

Questo modello Lavor è il prodotto ideale per chi cerca un’idropulitrice in grado di funzionare ovunque, anche in aperta campagna o in zone in cui non è disponibile un allacciamento all’elettricità. Il motore a scoppio può essere alimentato con benzina verde, acquistabile in tanica o prelevabile dalle stesse pompe utilizzate per la tua macchina.

Il suo funzionamento a quattro tempi garantisce una potenza di ben 6,5 cavalli e pari a 3600 giri al minuto, che ti permette di raggiungere una notevole efficienza grazie a una portata massima di erogazione dell’acqua pari a 600 litri all’ora e a una pressione in grado di arrivare a 200 bar. Con simili prestazioni potrai rimuovere ogni traccia di sporco anche da superfici molto estese come capannoni o veicoli industriali, che per ragioni di spazio devono essere parcheggiati in luoghi spesso privi di prese elettriche.

2Idropulitrice Lavor Independent 2800 Motore a Scoppio 200 Bar

 

Versatilità

La qualità di un’idropulitrice non si vede solo dalla potenza del suo motore, ma anche dal numero di accessori su cui può contare per potersi adattare al maggior numero possibile di superfici e situazioni. I cinque tipi diversi di ugello possono essere collegati alla lancia grazie a un meccanismo di innesto rapido, senza contare i numerosi accessori in metallo contenuti nella confezione di acquisto. L’acqua viene aspirata da un tubo di 8 metri capace di resistere all’alta pressione e il detergente per mezzo di una sonda esterna.

 

Praticità di design

Con i suoi 37 chili non c’è dubbio che questo prodotto sia piuttosto ingombrante. Tuttavia, i progettisti di Lavor hanno scelto di inserire il corpo centrale con il motore a scoppio all’interno di una struttura portante in acciaio, dotata di un manico ergonomico e di ruote per poterla spostare agevolmente con poco sforzo. La plancia con i comandi è posta nella parte alta del telaio, a un livello adatto a manovrarla comodamente con le mani. Oltre a questo, l’involucro è dotato anche di un vano portaoggetti per custodire accessori e ugelli e di un alloggiamento per i tubi di aspirazione dell’acqua.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

Antonio

November 2, 2019 at 5:13 pm

Come si mette in moto che non ci riesco c’è un video per vedere

Risposta
BuonoedEconomico

November 4, 2019 at 4:45 pm

Salve Antonio,

video no, ma qui puoi scaricare i manuali: https://it.lavorwash.com/prodotto/dettaglio/independent-2800#

Saluti

Risposta
Michele

July 4, 2019 at 1:11 pm

Salve siccome non ho la possibilità di avere la rete idrica volevo sapere se e anche autoadescante?cioè se riesce ad aspirare acqua da una cisterna/secchio ecc..grazie mille!

Risposta
BuonoedEconomico

July 5, 2019 at 9:27 pm

Salve Michele,

Purtroppo no, la Lavor Independent 2300 è una idropulitrice dotata di un sistema di aspirazione esterno per il detergente, ma non è autoadescante.

Può funzionare soltanto con acqua fornita tramite sistemi a caduta oppure a pressione; la sua particolarità è quella di essere a scoppio, e quindi di poter essere usata anche dove non è presente alcun tipo di rete elettrica. È possibile però trovare delle idropulitrici autoadescanti se questa è una sua priorità, come questa della ditta LYZL per esempio: https://www.amazon.it/LYZL-Idropulitrice-Ricaricabile-autoadescante-Batteria/dp/B07M72YLJ3/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=idropulitrice+autoadescante&qid=1562273796&s=tools&sr=1-5.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status