Il miglior pulitore vapore Black+Decker

Ultimo aggiornamento: 08.09.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Pulitori vapore Black+Decker – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Il pulitore a vapore è l’elettrodomestico ideale per tutte quelle persone che, a causa di allergie o particolari affezioni alle vie respiratorie, hanno bisogno di igienizzare a fondo la propria casa senza ricorrere all’ausilio di detergenti o altri prodotti chimici.

Sono molte le ditte note che producono questo tipo di elettrodomestici, ma Black+Decker si caratterizza per quelli che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo nella fascia dei prodotti a basso costo.

Secondo le opinioni e le testimonianze degli acquirenti, i migliori pulitori vapore Black+Decker del 2024, tra i modelli venduti online, sono: il Black+Decker FSMH-1351-SM, per le eccellenti doti di maneggevolezza e leggerezza; a cui segue il Black+Decker FSMH-1300-FX, un modello che si avvantaggia di un cavo lungo ben 6 metri e di un tempo ridotto (15 secondi) per trasformare l’acqua in vapore.

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori pulitori vapore Black+Decker del 2024?

 

Black & Decker Corporation è stata una società statunitense nota a livello mondiale per la produzione di elettroutensili, accessori e prodotti per la casa; a partire dal 2010 la società Black & Decker si è fusa con un’altra nota azienda di produzione di elettroutensili, il marchio The Works Stanley, dando origine al gruppo Stanley Black & Decker, di cui fanno parte anche altri marchi molto noti, come DeWalt, Facom, Porter-Cable e altri. Il loro settore di produzione è ampio e include anche serrature, articoli per la sicurezza fisica, ferramenta, minuterie metalliche, prodotti e attrezzature mediche.

A differenza dei pulitori a vapore appartenenti alla fascia di mercato medio-alta, quelli prodotti da Black&Decker si caratterizzano per l’economicità e per offrire delle prestazioni che, seppur ridimensionate rispetto a un modello dal prezzo più alto, sono ottimali per un uso breve ma quotidiano.

Le persone che vivono in abitazioni di dimensioni medio-piccole, che passano la maggior parte della giornata, tutti i giorni, fuori casa per lavoro e quindi hanno poco tempo a disposizione da dedicare alla pulizia quotidiana dei pavimenti, sanno bene quanto sia importante poter disporre di un elettrodomestico che sia capace di pulire a fondo con una sola passata e che, al tempo stesso, sia anche pratico, leggero e maneggevole, in modo da poter essere adoperato in maniera facile e veloce, senza affaticarsi troppo.

I diversi modelli di scope a vapore e lavapavimenti Black&Decker, rispondono in pieno a questo tipo di esigenze: sono leggeri e manovrabili ma, soprattutto, grazie al vapore sono in grado di igienizzare perfettamente le superfici che trattano, senza bisogno di usare prodotti chimici e in tempi relativamente brevi, rimuovendo il 99,99% di germi, batteri e acari, che sono una seria causa di allergie e problemi alle vie respiratorie.

I modelli che abbiamo recensito per voi si differenziano sia per il prezzo sia per alcune particolarità, come il tipo di alimentazione o il grado di versatilità, in modo da poter offrire più di un’alternativa a seconda delle vostre esigenze.

 

Quali sono i migliori pulitori vapore Black+Decker?

 

 

1. Black+Decker FSMH-1351-SM Lavapavimenti a Vapore Steam-Mop 9 in 1

 

Il pulitore vapore Black+Decker FSMH-1351-SM è disponibile in diverse versioni che si differenziano soltanto per la dotazione di accessori, più o meno ampia, ma la scopa a vapore è sostanzialmente la stessa, anche se il codice identificativo cambia.

Ha una potenza di 1.300 Watt e un serbatoio della capacità di 0,5 litri, che però può essere riempito solo fino a 0,4 litri circa; riscalda l’acqua in soli 15 secondi e dispone di filtro anticalcare integrato e tecnologia Autoselect, che permette di regolare l’emissione di vapore in base al tipo di superficie da trattare, inoltre, Il cavo di alimentazione lungo 6 metri ne migliora ulteriormente il livello di praticità, maneggevolezza e comfort.

La dotazione di accessori del pulitore a vapore Black+Decker modello FSMH-1351-SM, include nove elementi in totale, tra cui diverse bocchette e spazzole, il lavavetri, due panni per il pavimento e due panni standard per la pulizia a vapore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Black+Decker Verticale FSMH2300FX 1.5L 3300W

 

Il pulitore a vapore Black+Decker FSMH-1300-FX è un modello alimentato a corrente elettrica e vanta un cavo di 6 metri di lunghezza, scelta apprezzabile perché consente di avere un buon spazio di manovra all’interno di stanze anche ampie, senza la necessità di collegare la spina in differenti prese per raggiungere ogni angolo dell’ambiente da pulire.

Le sue caratteristiche tecniche sono analoghe al modello esaminato in precedenza, dato che anche questa scopa a vapore ha una potenza di 1.300 Watt, un serbatoio della capacità di 0,5 litri e un tempo di riscaldamento dell’acqua di soli 15 secondi; lo stesso discorso vale per il filtro anticalcare e la tecnologia Autoselect.

Una caratteristica apprezzabile risiede nel fatto che questo modello è comodo da passare e anche leggero da sollevare, ideale quindi soprattutto per chi ha problemi alla schiena o per chi non si vuole affaticare.

Piacciono anche i vari accessori in dotazione, in particolare quelli per pulire i vetri e i caloriferi, inoltre l’elettrodomestico è maneggevole e dunque non è un problema anche raggiungere zone potenzialmente scomode, come sotto i letti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Black+Decker FSM1605 Lavapavimenti a Vapore

 

Il pulitore a vapore Black+Decker FSM-1605 è un modello progettato appositamente come lavapavimenti a vapore e, come tale, dotato di specifico panno in microfibra, lavabile oltre 100 volte anche in lavatrice, e tappetino di rimessaggio.

Ovviamente non va usato con prodotti chimici ma solo con acqua; il serbatoio ha una capacità di 0,35 litri e il motore da 1.300 Watt di potenza è capace di riscaldare l’acqua in soli 30 secondi, mentre la testa snodabile ultrasottile permette di arrivare con facilità anche negli spazi sotto i mobili.

È dotata di sistema anticalcare e di selettore dell’emissione in base al tipo di pavimento da trattare; riguardo a questo aspetto specifico, il lavapavimenti a vapore Black+Decker è compatibile con tutti i tipi di pavimenti sigillati e trattabili al vapore.

Gli acquirenti lo hanno apprezzato soprattutto per l’economicità, dal momento che, in quanto lavapavimenti, è meno versatile rispetto a una scopa a vapore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Raffaella

April 7, 2019 at 12:50 pm

Black & Decker FSMH1300FX Pulitore a vapore non è alimentato a batteria ma via cavo

Risposta
BuonoedEconomico

April 8, 2019 at 6:20 am

Buongiorno Raffaella,

la tua precisazione è più che giusta. Grazie

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status