n n
n
n
▷ Pulitore ultrasuoni gioielli. Consigli d'acquisto e Recensione

Il miglior pulitore ultrasuoni gioielli

Ultimo aggiornamento: 12.12.19

Come scegliere il miglior pulitore ultrasuoni gioielli del 2019?

 

Per eliminare le particelle di polvere dalle fessure di gioielli e orologi, è necessario utilizzare un pulitore ad ultrasuoni, uno strumento progettato per far brillare i tuoi oggetti di uso quotidiano. Se stai pensando di acquistarne uno, in questo articolo troverai valide informazioni per capire di cosa si tratta, insieme con una descrizione del miglior pulitore ultrasuoni per gioielli del 2019.

Per prima cosa, questa macchina è progettata per togliere le particelle più piccole di sporcizia, quindi l’oggetto da inserire sarà già stato almeno spolverato superficialmente. I pulitori a ultrasuoni utilizzano una frequenza di 20-40 kHz, che consente la formazione di piccole bolle d’acqua che scoppiando si infilano nelle cavità delle superfici da pulire. Il loro funzionamento è dovuto alla presenza di un serbatoio con all’interno acqua e detergente, un traduttore che trasforma l’energia elettrica in quella meccanica, e un emettitore di ultrasuoni che produce elettricità ad alta frequenza.

Per questa ragione vengono considerati strumenti infallibili per la pulizia e la rimozione di batteri e microbi dalle fessure degli oggetti. Oltre ai risultati che permettono di ottenere, i pulitori a ultrasuoni sono veloci e versatili, in quanto consentono di inserire l’oggetto senza scomporlo e si prestano a una grande varietà di utilizzi. Gioielli, lenti a contatto, orologi, strumenti medici e ottici, oggetti per i bebè e molto altro ancora. Se non hai dimestichezza con il funzionamento di questi apparecchi non propriamente d’uso comune, affidati ai manuali delle istruzioni, che sono generalmente chiari ed esplicativi, in questo modo ti assicuri di farne il giusto utilizzo.

Il mercato mette a disposizione numerose proposte a basso costo, ma la scelta dipenderà in grande parte dalla tipologia di oggetti che vuoi pulire. Di seguito troverai la descrizione di quello che, secondo noi, è il miglior pulitore ultrasuoni per gioielli attualmente disponibile all’acquisto online a prezzo scontato.

 

 

LifeBasis USC-104N

Principale vantaggio

Il punto di forza del prodotto consiste nel suo rapporto qualità/prezzo che lo colloca tra i migliori sul mercato.

 

Principale svantaggio

Il manuale è in inglese ma, nonostante questo, gli utenti segnalano che le illustrazioni danno una mano nella comprensione dell’utilizzo della macchina.

 

Verdetto: 9.5/10

Questo pulitore ha un display e comandi intuitivi, che rendono immediato il suo azionamento. Accessori e funzioni speciali come il timer ne garantiscono funzionalità e convenienza per tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design funzionale

Uno strumento realizzato da un marchio affidabile, caratterizzato da un look moderno e accattivante, che pesa circa un chilo e che, grazie alle dimensioni compatte, si presta anche al trasporto. Dotato di un display digitale posto frontalmente, permette di monitorare l’evoluzione del lavaggio e di selezionare la durata con il pulsante SET. Gli altri due bottoni sono quelli di accensione e spegnimento, ovvero ON e OFF.

La parte superiore del dispositivo è occupata dallo sportello trasparente provvisto di illuminazione led, che cambierà colore durante le diverse fasi del lavaggio. Nonostante non sia presente un manuale in italiano, si tratta di un prodotto semplice da usare e che non richiede alcuna conoscenza particolare.

Buona capienza e accessori inclusi

La confezione contiene tre utili accessori che rendono il lavaggio più pratico e preciso. Infatti, nel pacchetto troverai un porta-orologio, un porta CD e un cestello per inserire collane e orecchini. Non è necessario utilizzarli in ogni circostanza, ma se desideri pulire questo genere di oggetti, ti consigliamo di farne uso.

Qualche utente segnala che, per esempio, gli occhiali possono essere inseriti senza alcun supporto, mentre con gli orologi e i piccoli gioielli è decisamente consigliato usare i sostegni. La capienza è di 700 ml, di poco sopra la media, ma ricordiamo che basta coprire gli oggetti con il liquido, senza dover riempire il contenitore al massimo.

 

Con timer

Un altro vantaggio di questo pulitore consiste nella presenza del timer, grazie al quale è possibile programmare ben cinque diverse tipologie di pulizia. Avrai quindi a disposizione il lavaggio da 90, 180, 300, 480 e 600 secondi, secondo il livello di sporcizia, il numero di oggetti e la grandezza. Potrai anche inserire la tua argenteria, a patto di aggiungere una piccola quantità di bicarbonato nel liquido.

Questo pulitore a ultrasuoni è perfetto per eliminare le particelle di sporcizia dalle fessure di gioielli, occhiali, orologi e molto altro ancora. Dotato di una spina europea, non dovrete fare altro che collegarlo alla presa di corrente per poter iniziare a utilizzarlo. Considerando il costo e le caratteristiche estetiche e tecniche, ti consigliamo di valutare questo modello con attenzione, se cerchi un prodotto valido e affidabile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

4
Leave a Reply

avatar
2 Commentare le discussioni
2 Risposte alla discussione
1 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
3 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoLuca tagliapoetraBuonoedEconomicoJessica Cibin I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Jessica Cibin
Ospite
Jessica Cibin

Domanda ma è per un uso professionale o casalingo??Ho una amica che prodice gioielli r le serve uno professionale. Quale mi consigliate e dove si comprano?grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Jessica,

il pulitore, che puoi acquistare qui, è piuttosto piccolo ma ha una buona potenza di 46.000 Hz.

Saluti

Luca tagliapoetra
Ospite
Luca tagliapoetra

Buongiorno e utile anche per la pulizia prima dell incollaggio vetro metallo?
Grazie lica

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Salve Luca,

attendiamo una risposta dal produttore.

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 4.75 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status