Le 3 Migliori Lenti a Contatto Giornaliere del 2024

Ultimo aggiornamento: 30.12.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Lenti a contatto giornaliere – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Una valida alternativa agli occhiali sono le lenti a contatto ma, visto che le problematiche legate alla vista variano da soggetto a soggetto, è fondamentale scegliere con cura il prodotto più adatto alle proprie esigenze e al proprio stile di vita. In questa guida troverete suggerimenti utili a determinare la vostra scelta, ma se state cercando solo qualche spunto sui migliori modelli offerti dal mercato, eccoli qui: le Bausch & Lomb Biotrue ONEday risultano molto confortevoli grazie all’alto contenuto di acqua, capace di lenire quella fastidiosa sensazione di secchezza a fine giornata; le Alcon Dailies Aqua Comfort PLUS sono lenti morbide in grado di assicurare un ottimo apporto di ossigeno alla cornea, adattandosi perfettamente alla forma dell’occhio.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori lenti a contatto giornaliere del 2024?

 

Le lenti a contatto sono una soluzione molto pratica per correggere i difetti della vista in alternativa ai tradizionali occhiali e, a dispetto di ciò che si possa pensare, risultano estremamente confortevoli da indossare.

Quali sono le migliori lenti a contatto? Date un’occhiata a questa guida e ad alcuni tra i modelli più interessanti del web.

 

 

Prima di addentrarvi nel complesso mondo delle corneali è bene conoscere la differenza che intercorre tra i prodotti usa e getta e quelli mensili: i primi, meglio noti come lenti giornaliere, vanno indossate al mattino e poi buttate a fine giornata senza doversi preoccupare di pulirle, risultando dunque più igieniche e asettiche. Le lenti a contatto mensili, invece, andranno disinfettate prima dell’applicazione utilizzando una soluzione detergente specifica e, una volta trascorso il tempo indicato, si potrà procedere alla sostituzione con un nuovo paio.

In entrambe i casi parliamo di prodotti dotati di una superficie morbida e levigata, una caratteristica capace di concedere un comfort ottimale consentendo il normale svolgimento delle proprie attività quotidiane senza avvertire alcun fastidio a fine giornata.

Oltre alla durata, le due tipologie differiscono anche per il prezzo: le lenti giornaliere costano quasi il doppio rispetto a quelle mensili, ma sono la scelta ideale per chi ha uno stile di vita abbastanza dinamico e nel caso in cui le si debba indossare per poche ore al giorno o comunque occasionalmente.

Per chi si appresta ad acquistare un paio di lenti a contatto per la prima volta, consigliamo di preferire prodotti che abbiano in dotazione accessori utili come la soluzione salina o il detergente per la pulizia e magari anche il contenitore per una corretta conservazione. Sebbene un set completo può risultare più costoso, sarà sicuramente l’investimento migliore per quanti non hanno ancora una buona dimestichezza con prodotti ottici di questo tipo.

Prima di procedere all’acquisto, ricordate di consultare il vostro oculista di fiducia che, grazie alle sue competenze, potrà stabilire la diottria delle lenti in base all’entità del difetto da correggere e saprà certamente consigliarvi la tipologia più adatta alle vostre specifiche esigenze.

 

Le 3 Migliori Lenti a Contatto Giornaliere – Classifica 2024

 

1. Biotrue Bausch & Lomb ONEday (30), 8.6, -4.5

 

Apprezzate da diversi utenti, le lenti a contatto Biotrue ONEday proposte da Bausch & Lomb hanno conquistato la vetta della nostra classifica in virtù del loro rapporto qualità/prezzo difficile da battere: a un costo molto vantaggioso è possibile acquistare una confezione contenente 30 paia di lenti, caratterizzate da una elevata traspirabilità per consentire all’ossigeno di filtrare, donando una sensazione di freschezza per tutto il giorno.

Sono realizzate in Hypergel, un materiale di ultima generazione capace di assicurare un comfort ottimale grazie all’elevato contenuto idrico che riesce a minimizzare quella fastidiosa sensazione di bruciore e secchezza che, in genere, si avverte quando si utilizzano delle lenti a contatto per molte ore consecutive.

La percentuale di acqua contenuta è pari al 78%, più o meno lo stesso quantitativo presente naturalmente nella cornea, così da mantenere inalterato il livello di idratazione oculare e garantire una visione chiara e limpida in qualunque condizione.

Le lenti sono, inoltre, dotate di un filtro UV Blocking per proteggere gli occhi dagli effetti dannosi derivanti dai raggi ultravioletti, anche se ricordiamo che è sempre consigliabile ricorrere a degli occhiali da sole per assicurarsi una schermatura ottimale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Alcon Dailies Aqua Comfort Plus 30 lenti (-4.50)

 

Se inforcare un bel paio di occhiali alla moda contribuisce a esaltare il proprio stile e la propria autorità, è altresì innegabile che ci sono giorni in cui si sente il bisogno di eliminare quel fastidioso peso dal viso. Le lenti a contatto giornaliere sono la soluzione ideale in tal senso, a patto di saperle scegliere con cura e attenzione.

Le Dailies Aqua Comfort Plus sono state progettate da Alcon per essere più morbide e confortevoli, merito soprattutto dell’elevato contenuto di acqua, pari al 69%, che le rende ideali per chi ha problemi di secchezza oculare.

Dotate dell’innovativa tecnologia “AquaComfort Plus”, riescono a garantire all’occhio tre diversi livelli di idratazione, con un’azione a rilascio prolungato che si protrae fino a venti ore dall’applicazione. L’azione umettante si attiva a ogni battito della palpebra per mantenere stabile il film lacrimale, lasciando l’iride umida e fresca dal mattino fino alla sera.

Le lenti presentano una colorazione che tende all’azzurro, allo scopo di renderle più maneggevoli e facili da applicare ma senza che ciò influenzi la visione, che appare molto chiara e nitida anche in condizioni di scarsa visibilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. 1 Day Acuvue Moist Lenti a Contatto Giornaliere Acuvue‎

 

Spesso e volentieri un sovraccarico lavorativo degli occhi può comportare astenopia, affaticamento oculare e secchezza. Chi soffre di questi disturbi dovrebbe preferire delle lenti a contatto giornaliere capaci di idratare e proteggere gli occhi riducendone la stanchezza, come nel caso delle 1-Day Acuvue Moist di Johnson & Johnson.

Queste lenti si fanno apprezzare per la presenza di una speciale componente umettante implementata nel materiale che le compongono, capace non solo di idratare la membrana oculare per l’intera giornata, ma anche di donare un comfort elevato fino a sera, quando si risente maggiormente di quel senso di affaticamento agli occhi.

Facili da applicare, non richiedono alcun tipo di manutenzione, in modo da risparmiare sul costo di eventuali soluzioni saline e detergenti per la pulizia, mentre il filtro UV di cui sono provviste offre una buona protezione anche dai raggi solari.

Le 1-Day Acuvue Moist sono disponibili in confezione da 30, 90 e 180 pezzi, anche se non tutti gli utenti si sono detti soddisfatti del prezzo finale, che appare più alto rispetto alla media ma comunque giustificato dalla buona qualità complessiva delle lenti e da tutti i vantaggi che ne derivano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status