I migliori occhiali polarizzati Polaroid

Ultimo aggiornamento: 01.12.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Occhiali polarizzati Polaroid – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020.

 

Un buon paio di occhiali da sole non deve mancare nella dotazione di accessori da indossare tutti i giorni, o almeno quando la luce solare può essere fastidiosa. Un brand molto famoso in questo settore è Polaroid, che propone il modello Polaroid P7334 con lenti verdi polarizzate dal design semplice ma sempre alla moda. Chi preferisce una versione più classica anche nel colore, può prendere in considerazione il modello Polaroid 227462PZO59H8, che spicca per la montatura in color tartaruga e per lenti rettangolari colore verde.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori occhiali polarizzati Polaroid del 2020?

 

Uno degli accessori che si devono scegliere con maggior cura è senza dubbio l’occhiale da sole. Oltre a un fatto prettamente estetico, l’occhiale deve anche proteggere gli occhi dai raggi solari e rendere così più semplice la vita a chi li indossa durante le giornate dove il sole splende alto e non sempre rende semplice la visione di quello che ci si para davanti.

 

 

Un buon occhiale da sole dovrebbe innanzitutto offrire delle lenti polarizzate. Queste ultime si occupano di bloccare i raggi luminosi riflessi, ad esempio, dalla neve o dall’acqua del mare o da qualsiasi elemento che appunto possa riflettere i raggi del sole. Diventano molto utili per chi cerca un paio di occhiali polarizzati da indossare quando va in bicicletta, in montagna durante la stagione invernale o al mare.

I modelli con lenti non polarizzate potrebbero non proteggere a sufficienza retina e macula nel caso l’occhio venga esposto, senza preavviso, a un riflesso accecante dovuto, come detto al “rimbalzo” dei raggi solari su elementi e superfici che più di altre sono riflettenti.  

Gli occhiali da sole “non di marca” e venduti a prezzi molto bassi, difficilmente sono dotati di lenti polarizzate. Per questo motivo, anche per questo accessorio è meglio rivolgersi a prodotti di brand conosciuti, che di norma offrono lenti di buon livello, per la maggior parte polarizzate. Dopotutto non si deve pensare al solo lato estetico, ma anche alla sicurezza di una parte del corpo così delicata come sono gli occhi.

Nel momento che si è appurato che le lenti del modello scelto sono polarizzate allora si devono tenere presente altre caratteristiche. Generalmente è meglio preferire occhiali da sole leggeri, che non affaticano anche se è necessario doverli indossare per una giornata intera. Per questo motivo i materiali con cui sono realizzati sono importanti: generalmente anche i modelli di marca possono essere in gomma (per essere molto resistenti), policarbonato (i modelli ultra leggeri), in metallo o in PVC.

Molti modello sono proposti in diversi colori che vanno a soddisfare tendenze e look di ognuno. Non è difficile infatti trovare occhiali da sole di colore rosso o giallo, ma anche modelli bicolore, dove le stanghette hanno una tonalità diversa dalla montatura, per abbinamenti cromatici alla moda. Anche le forme delle lenti sono tra le più varie e si abbinano alla montatura, per creare modelli dalle forme più disparate.

 

Quali sono i migliori occhiali polarizzati Polaroid?

 

Prodotti raccomandati

 

Polaroid P7334

 

Un occhiale a basso prezzo ma che comunque è dotato di lenti polarizzate. Il modello in questione ha una montatura in gomma di colore blu con lenti abbinate di colore grigio. Estremamente leggeri, ma al tempo stesso robusti sono ideali per essere indossati tutti i giorni.

Le lenti inserite nella montatura hanno un’altezza di 38 mm, mentre la larghezza è abbastanza generosa, ovvero si arriva a 63 mm. Questo modello, visto queste caratteristiche va ad avvolgere l’occhio non lasciando passare nessun raggio di sole anche lateralmente.

Il ponte è di 18 mm ed è questa una delle misure da prendere attentamente in considerazione nel caso si acquistino questi occhiali. Questo dato in pratica determina la “vestibilità”, ovvero come vengono calzati a livello del naso. Adatti a chi guida o va al mare e non vuole rischiare di avere problemi agli occhi dovuti ai riflessi del sole.

Acquista su Amazon.it (€35)

 

 

 

Polaroid 227462PZO59H8

 

Questa versione di occhiali da sole Polaroid si nota per il suo colore denominato “Havana” che offre dei riflessi su tutta la montatura di colore giallo scuro sul colore predominante marrone. Questa colorazione è anche nota come “tartaruga” e spesso la si trova in diversi occhiali da sole di marche molto blasonate.

Anche in questo caso le lenti sono polarizzate e certificate mentre la loro forma rettangolare ben si adatta a visi non molto ovali. Questo modello in particolare è proposto per il sesso maschile ed è comunque disponibile in una classica e più sobria montatura di colore nero.

La misura delle lenti è pari a 59 mm mentre il ponte è di 15 mm. La montatura è realizzata in plastica, e la rende quindi molto resistente, tanto che come occhiale è adatto a chi lo usa tutti i giorni anche nelle situazioni più disparate, dove serve comunque una buona protezione degli occhi dai riflessi dei raggi solari.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Polaroid P7417

 

Proposto in tre versioni di colore, senza dubbio la più attraente per chi vuole un modello alla moda è quella di colore rosso con lenti gialle. Queste Ultime sono comunque polarizzate e offrono un grado di protezione ai raggi UV del 100% e quindi non temono i riflessi dovuti a neve, acqua, asfalto e così via.

La larghezza delle lenti si attesta a 6,4 cm mentre in altezza si arriva a ben 47 mm. La larghezza del ponte è 18 mm. La montatura è in plastica resistente, tanto che molti utenti li hanno acquistati per indossarli tutti i giorni senza dover correre il rischio di romperli per l’uso intensivo.

Per la conformazione della montatura, questo modello va a fasciare molto bene gli occhi e quindi non si devono temere riflessi che possono insinuarsi dai lati della lente. Inoltre nessun alito di vento andrà a colpire le pupille rendendo questo modello molto adatto a chi va in barca, in bicicletta o in scooter.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status