I migliori occhiali polarizzati per pesca

Ultimo aggiornamento: 29.10.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Occhiali polarizzati per pesca – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Scegliere i migliori occhiali polarizzati per pesca del 2020 potrebbe essere un compito difficile se non avete mai sentito parlare di questa tipologia di prodotti. Non perdetevi però d’animo e leggete attentamente la nostra guida. Chi vuole sapere immediatamente quali siano gli occhiali polarizzati preferiti dall’utenza può prendere in considerazione la tabella comparativa qui in basso, dove spiccano due prodotti in particolare: LATEC LD44-11, con telaio in metallo resistente e regolabile in base alla grandezza del viso e LATEC LD445014, occhiali leggeri e disponibili con lenti in diverse colorazioni per adattarsi alle vostre esigenze.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori occhiali polarizzati per pesca del 2020?

 

Gli occhiali polarizzati sono costituiti da lenti con un apposito filtro in grado di eliminare la luce riflessa, offrendo una visione più nitida senza affaticare eccessivamente gli occhi.

Tali prodotti vengono usati in ogni ambito ma particolarmente in quello sportivo e, per aiutare gli utenti che vogliono dotarsene, abbiamo deciso di creare la seguente guida dei migliori occhiali polarizzati per pesca in cui troverete recensioni dettagliate e consigli d’acquisto.

 

 

Quando si parla di filtri polarizzati, non necessariamente si deve pensare a una fedeltà di immagine e di colori dal momento che non sempre la luce solare reale e l’illuminazione quotidiana possono essere considerate le più rilassanti per il nostro occhio.

Con l’eliminazione del 99% del riflesso ci è più facile vedere forme e colori, notando dettagli che magari, senza occhiali polarizzati, ci erano sfuggiti. Come è possibile intuire, tale caratteristica è molto importante per gli sportivi, soprattutto quelli che praticano la pesca, rendendo più semplice l’identificazione di pesci che si muovono a pelo d’acqua.

I vantaggi si notano anche se si parla di preservare l’integrità dell’occhio poiché le lenti polarizzate proteggono anche dai raggi UV, invisibili ma dannosi soprattutto in seguito a lunghe esposizioni alla loro frequenza.

Come per i classici occhiali da sole, anche quelli polarizzati sono disponibili in varie colorazioni. In questo caso, però, hanno uno scopo ben preciso: vedere meglio in determinate zone e condizioni di luce. I più classici, che permettono di vedere bene in ogni situazione sono quelli marroni, mentre per chi si trova direttamente sotto il sole potrebbe essere preferibile optare per quelle grigie o nere.

Non sottovalutate infine la montatura, che deve essere comoda e ben costruita per non risultare eccessivamente pesante o rigida. È possibile trovarne sul mercato di infrangibili, dalle linee più spesse, rivolte ai più sbadati che tendono a far cadere spesso gli occhiali, oppure di sottili che sostengono le lenti solo nella parte alta per ridurre al minimo il peso e dar loro un taglio più sportivo.

 

Quali sono i migliori occhiali polarizzati per pesca?

 

Prodotti raccomandati

 

LATEC LD44-11

 

In prima posizione troviamo degli occhiali polarizzati di Latec, con telaio in metallo che ne garantisce un uso durevole. La parte interna presenta materiale antiscivolo morbido per evitare che cadano anche se ci si trova a sudare praticando sport sotto il sole.

I cuscinetti ai lati del naso possono essere regolati autonomamente in base alla vostra fisionomia, stringendoli o allargandoli a mano, a seconda delle esigenze.

Passando all’analisi vera e propria delle lenti polarizzate, è possibile trovare due colorazioni, nero o blu, a seconda di quale luce troviate maggiormente rilassante. Per chi vuole usarli come occhiali da pesca, potrebbe essere preferibile la colorazione nera poiché ci si ritroverà più facilmente sotto il sole con la necessità di ridurre al minimo i riflessi.

Ottima anche la protezione UV 400, allineata allo standard dei prodotti in vendita sul mercato.

L’unico difetto riscontrato sembra essere la montatura più pesante del normale, essendo realizzata in metallo. Una caratteristica che ha creato pareri discordanti, dal momento che altri acquirenti ne apprezzano la maggiore solidità rispetto a quelle più leggere in plastica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

LATEC LD445014

 

A seguire troviamo un ulteriore prodotto Latec. In questo caso, però, la montatura è leggermente diversa, avvolgendo le lenti in modo completo. Si tratta di un telaio infrangibile realizzato in TR90, materiale flessibile e durevole. A colpire gli utenti è la loro leggerezza, fattore che li rende indicati per utenti sportivi e attività all’aria aperta come ciclismo, jogging, trekking, arrampicata, pesca e così via.

Le lenti garantiscono una protezione 100% UV400 in grado di filtrare UVA, UVB, UVC e luce blu dannosa oltre che eliminare luce riflessa e luce diffusa per rendere la visione più accurata proteggendo al contempo i vostri occhi.

Soddisfacente anche la quantità di colorazioni disponibili: blu, nero e rosso. Quelle blu sono indicate per la pesca in mare, quelle rosse vengono preferite durante condizioni atmosferiche sfavorevoli come pioggia o cielo coperto mentre quelle nere sono le più versatili, ottime dall’alba al tramonto.

Unico piccolo neo sono le dimensioni, secondo alcuni acquirenti dal volto particolarmente pronunciato che hanno trovato il modello troppo piccolo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

SGODDE Unisex marrone

 

In ultima posizione troviamo degli occhiali leggermente più costosi della media, prodotti da Sgodde. Analizzandone le caratteristiche si può notare come abbiano una protezione dai raggi ultravioletti pari a 400 e tre colorazioni disponibili: nero, marrone e rosa.

Il telaio è invece realizzato in materiale PC con nasello in silicone morbido antiscivolo regolabile manualmente. Gli utenti avrebbero preferito un materiale più resistente per la montatura anche se la scelta del policarbonato permette una leggerezza e flessibilità difficilmente raggiungibile dal metallo.

Gli occhiali possono infatti essere aperti oltre i classici 140 mm senza rischio di rottura, adattandosi anche a volti leggermente più grandi della media.

Secondo le prove effettuate dagli acquirenti, gli occhiali marroni offrono un’ottima visibilità nella maggior parte delle condizioni atmosferiche e dovrebbero quindi essere preferiti dai principianti che vogliono un paio di lenti polarizzate per tutte le occasioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status