n n
n
n
▷ I migliori lettori Blu Ray LG. Classifica

Il miglior lettore Blu Ray LG

Ultimo aggiornamento: 09.12.19

 

Lettore Blu Ray LG – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Le Smart TV e lo streaming web sono sempre più diffusi ormai, ma esiste ancora una larga fetta di persone che apprezza e fa uso dei dischi come supporto per i film e altri contenuti multimediali. Per questo è ancora molto richiesto il lettore Blu Ray, capace di supportare gli standard più moderni di compressione audio e video. I lettori Blu Ray LG, in particolare, sono molto considerati dai consumatori e la nostra guida vi fornirà utili informazioni a riguardo e, oltre a quelle, troverete molto interessante la recensione di tre modelli che hanno avuto un particolare successo di mercato. Soprattutto l’LG BP450, caratterizzato da un’estrema facilità di utilizzo, e il’LG BP735, compatibile con tutti i tipi di dischi e completo della funzione di conversione 3D; non a caso, infatti, entrambi sono considerati, dagli acquirenti, i migliori lettori Blu Ray LG del 2019.

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Quali sono i migliori lettori Blu Ray LG?

 

LG Group, il cui acronimo sta per Lucky Goldstar, è un grande conglomerato creato nel 1947, in Corea del Sud, e dedito alla produzione di apparecchiature elettroniche, smartphone e prodotti petrolchimici; la divisione LG Electronics, in particolare, si occupa della realizzazione di una vasta gamma di apparecchiature, che includono telefoni cellulari, TV, elettrodomestici, impianti audio e, soprattutto, lettori DVD e Blu Ray.

Il marchio è ben noto a livello mondiale, soprattutto per l’ottima qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti, quindi sotto questo aspetto non c’è bisogno di spendere ulteriori parole; ciò che ci interessa maggiormente, invece, è capire quali tipologie di lettore Blu Ray offre il marchio LG, e quali sono le differenze tra i vari modelli disponibili sul mercato.

Partendo dal presupposto che il lettore Blu Ray LG deve rispondere alle particolari esigenze dell’acquirente, è bene ricordare quanto segue: il primo criterio di scelta è la compatibilità, sia per quanto riguarda le diverse tipologie di dischi, CD, CD-R, DVD e Blu Ray, sia per i formati digitali dei file audio, video e foto; sotto questo aspetto LG offre il massimo, supportando non solo la lettura di tutti i tipi di dischi attualmente utilizzati, ma anche quella dei formati digitali, sia quelli più recenti sia i più datati.

Il secondo criterio di scelta è la resa video, la qualità Blu Ray supporta in pieno l’alta definizione fino al formato Full HD, ovvero 1080p, e lo standard più recente che include il 3D e l’Ultra HD 4k; i lettori Blu Ray LG, sotto questo aspetto, si diversificano di poco a seconda del modello, ma bisogna ricordare che i modelli più prestanti per quanto riguarda la resa video, sono anche quelli che tendono a costare un po’ di più.

L’ultimo criterio di scelta riguarda la connettività e la presenza degli ingressi adeguati per collegare il lettore alla TV: HDMI, USB, Ethernet o WiFi.

 

Come scegliere i migliori lettori Blu Ray LG del 2019?

 

 

1. LG BP450 Lettore Blu Ray 3D Smart TV

 

Il lettore LG modello BP450 è capace di riprodurre contenuti sia da normali DVD sia dai dischi Blu Ray, inclusa la variante 3D, con un’eccezionale qualità dell’immagine da HD a Full HD 1080p.

Può riprodurre anche i contenuti, sia video sia audio, dai semplici CD, CD-R e CD-RW, oltre che da supporti di memoria esterni, tramite l’ingresso USB; è completo di telecomando, con batterie incluse, e la sua interfaccia gli permette di collegarsi senza problemi con le Smart TV e scaricare i contenuti dal web, inoltre supporta tutti i formati digitali audio, foto e video attualmente più diffusi.

Per quanto riguarda la connettività, invece, dispone di scheda e ingresso Ethernet, un ingresso USB, uscita HDMI e uscita audio coassiale; gli acquirenti ne confermano in pieno le ottime specifiche, e gli riconoscono un eccellente rapporto qualità-prezzo, l’unica pecca è la sua estetica, alquanto spartana, che non influisce ovviamente sulle prestazioni.

Acquista su Amazon.it (€105,26)

 

 

 

2. LG BP735 Lettore Blu-ray 3D Smart TV

 

Il lettore Blu Ray LG BP735, invece, è un modello caratterizzato da un’estetica più curata e accattivante, e dalla presenza dei sistemi di Upscaling dell’immagine e di conversione 2D/3D; a differenza del modello BP450, descritto in precedenza, il BP735 integra il WiFi, che va ad affiancare la scheda Ethernet; è presente anche l’ingresso USB e l’uscita HDMI, ma purtroppo è privo di uscita audio coassiale.

Per il resto offre prestazioni analoghe al modello BP450, sia per quanto riguarda la compatibilità con le Smart TV sia per la tipologia di dischi e di formati digitali supportati, audio, foto o video che siano.

Le persone che lo hanno acquistato lo ritengono eccellente come lettore di DVD e Blu Ray, ma gli contestano alcune limitazioni dal punto di vista “tecnologico”; per esempio l’impossibilità di utilizzare i servizi streaming di Infinity e Netflix e, soprattutto, la mancanza dell’uscita audio coassiale, che ne penalizza le prestazioni sonore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. LG up970 Lettore Blue Ray 4k nativo HDR Wi-Fi

 

Il lettore Blu Ray LG UP970 è un modello di fascia media, caratterizzato da un prezzo più alto, soprattutto se messo a confronto con gli altri lettori Blu Ray LG esaminati nella nostra guida.

Le differenze che lo rendono più caro, rispetto agli altri due, sono la presenza di un display LCD, la possibilità di leggere i dischi in alta definizione fino al formato Ultra HD 4K e la capacità di supportare il formato Dolby Vision; dispone inoltre di uscita HDMI del più recente standard 2.0 a/b, ingresso USB e ingresso Ethernet, ma è privo sia di WiFi sia di uscita audio coassiale, anche se quest’ultima non è strettamente necessaria, dal momento che lo standard HDMI 2.0 offre buone prestazioni anche dal punto di vista sonoro.

Le persone che lo hanno acquistato gli riconoscono un eccellente livello tecnologico e qualitativo, ma pur offrendo un buon rapporto qualità-prezzo, lo ritengono abbastanza costoso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status