fbpx

La migliore custodia per lettore DVD

Ultimo aggiornamento: 20.09.19

 

Custodie per lettore DVD – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Le custodie per lettore DVD possono essere molto utili per portare con sé tutta l’attrezzatura elettronica che serve. Per lavoro o per svago, una buona dotazione di shell, valigette e contenitori per organizzare dispositivi e cavetterie è indispensabile. Si tratta di scegliere tenendo conto delle vere esigenze di ognuno. Quindi è importante prendere bene le misure, considerare la possibilità di conservare anche altro all’interno della custodia e l’eventualità di inserire il dispositivo con la sua custodia dentro altre valige o no. Insomma, una gran quantità di aspetti da non trascurare per essere certi di trovare la soluzione alle proprie necessità. Il rischio di comprare qualcosa al di sopra o al di sotto delle aspettative si traduce in un cattivo acquisto. E quindi, in uno spreco di denaro. Per offrirvi una panoramica di quello che di meglio si può trovare sul mercato vogliamo proporvi un’attenta selezione di prodotti. Tra questi, due ci hanno colpito positivamente e più degli altri. Salcar – rigida ha dimensioni compatte, la sua consistenza la rende perfetta per ammortizzare gli urti ed evitare danni alle delicate apparecchiature. VicTsing Con Extra Tasche è proposta nella versione shell, morbida e avvolgente e riesce a proteggere il suo contenuto da urti o dal rischio di infiltrazione di umidità.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore custodia per lettore DVD

 

Una buona custodia per lettore DVD o altri dispositivi portatili da tenere sempre con sé in ogni occasione è l’alleato per essere certi di non rischiare danni. Le apparecchiature elettroniche possono rivelarsi molto sensibili a urti, scossoni o all’esposizione diretta all’umidità. Conservarli nel modo più appropriato consente di limitare il più possibile i danni durante il trasporto. O per proteggerli quando in casa non vengono utilizzati.

 

 

Guida all’acquisto

 

Come sono fatte le custodie per dispositivi elettronici

I materiali che si impiegano per la realizzazione delle custodie sono molto innovativi e performanti e spesso di prestano a fare più di quanto si immagini. Possono essere morbide o rigide e la differenza tra i due tipi spesso non è solo determinata dal prezzo di listino.

Le custodie più moderne ed efficienti sono realizzate spesso in neoprene, un materiale sintetico e innovativo dai numerosi vantaggi. Specie chi confronta prezzi apprezzerà di poter contare su una buona qualità complessiva data da questo materiale. Resistenza, robustezza delle cuciture, ma soprattutto resistenza al passaggio dell’acqua. Si fa in tempo a togliere via il liquido accidentalmente versato prima che venga assorbito dal materiale e poi vada a contatto con il dispositivo elettronico.

Nel caso delle custodie rigide, la resistenza all’infiltrazione di liquidi è più alta. Ma lo è altrettanto il rischio che la copertina della custodia possa rompersi per colpa di un urto.

 

Attenzione alla scelta delle dimensioni più adatte

In classifica proponiamo una selezione attenta di prodotti di diverso tipo. Vi suggeriamo di confrontare con attenzione le caratteristiche descritte in ogni recensione, non tutti i dispositivi sono uguali e le loro dimensioni cambiano a seconda del tipo di utilizzo cui sono predisposti.

È indispensabile verificare che le misure interne corrispondano esattamente a quelle del dispositivo da conservare, o trasportare dove serve.

Non fa nulla se di tanto in tanto si forza la mano cercando di far entrare un tablet dove dovrebbe entrare un hard disk. Ma è importante ricordare che cerniere e cuciture smetteranno presto di fare il loro lavoro se sottoposte spesso a stress e tensioni inutili. Meglio abbinare ogni apparecchiatura alla custodia più adatta. Anche un eccessivo gioco all’interno del contenitore potrebbe vanificarne la capacità di protezione in caso di urti. Ma in questo caso, per fare aderire meglio il dispositivo alle pareti della custodia, è spesso possibile aggiungere appositi spessori.

 

 

Come usare una custodia

Sul mercato dunque, si trova una vasta scelta di prodotti, tutti pensati per rispondere a bisogni specifici. Se il vostro lettore DVD è portatile, e quindi di dimensioni molto compatte, sarà possibile trovare la custodia ideale semplicemente verificando le corrette misure. Senza bisogno di andare a scomodare la migliore marca di elettronica e il suo relativo catalogo di accessori.

La custodia può essere a sua volta contenuta dentro una valigetta, è quindi il caso di scegliere quelle dall’ingombro ridotto. Mentre i modelli più capienti possono essere usati per proteggere e trasportare anche altro, a parte il lettore, i cavetti e i dischi. Tutto sta nel valutare bene le diverse possibilità di scelta e le reali necessità di ogni giorno.

 

Le migliori custodie per lettore DVD del 2019

 

Ecco i nostri consigli d’acquisto, selezionati tra i modelli migliori attualmente in commercio. Sono quelli che hanno ricevuto maggiore apprezzamento da parte degli acquirenti e che si prestano a rispondere in maniera efficace alle esigenze di ognuno.

 

Prodotti raccomandati

 

Salcar – rigida 

 

Si comincia con quella che riteniamo la migliore custodia per lettore DVD, realizzata con materiali resistenti e robusti in una attenta combinazione tra rigido e morbido. La custodia è realizzata in parte in poliuretano e in gomma EVA per proteggere il dispositivo all’interno dagli urti. Ma anche dall’esterno assorbe bene eventuali colpi che non interferiscono con la meccanica del dispositivo.

In comparazione con altri modelli di questa classifica fa la sua bella figura per la buona organizzazione dello spazio all’interno, la facilità di accesso ai diversi scomparti e la qualità, molto alta, delle finiture.

Un elastico cucito all’interno e fisso, blocca il lettore al suo posto ma non c’è il rischio che possa incastrarsi alla cerniera quando è ora di chiudere la custodia. Si adatta bene a contenere gli hard disk di piccole dimensioni e i lettori DVD portatili compatti.

La tasca a rete che si trova sulla faccia opposta della custodia, aiuta a vedere con un colpo d’occhio se non manca nulla ed è tutto pronto per andare.

La custodia rigida di Salcar è una delle più vendute online, non sorprende quindi trovarla al primo posto della nostra guida per scegliere la migliore custodia per lettore DVD. Per scoprire dove acquistare il prodotto potete cliccare sul link in basso. 

Pro
Impermeabile:

Il guscio protettivo per il vostro lettore DVD è impermeabile, non dovrete quindi temere schizzi di pioggia o dell’acqua che può cadere accidentalmente.

Interno comodo:

La parte interna della custodia ha una fascia che tiene in posizione in lettore DVD, evitando che si muova all’interno, mentre dall’altro lato vi è una rete per tenere fermi gli accessori come cavi USB o CD/DVD.

Prezzi bassi:

Il costo contenuto è un dettaglio che fa la differenza, rendendo questo prodotto ideale per chi ha un budget limitato o semplicemente non vuole spendere troppo.

Contro
Odore:

La custodia, secondo i pareri di alcuni consumatori, ha un odore molto forte appena aperta la confezione. Consigliamo di lasciarla all’aria aperta per almeno 24 ore prima di utilizzarla.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

VicTsing Con Extra Tasche

 

Tra le migliori custodie per lettore DVD del 2019 troviamo anche questo modello parecchio interessante e sotto tanti punti di vista.

È realizzato in neoprene morbido ma ben imbottito, in questo modo il dispositivo resiste agli urti e scossoni, ma anche in caso si versassero dei liquidi non si corrono grossi rischi.

Al tatto è piacevole e si fa apprezzare anche la presenza di una comoda maniglia che fuoriesce all’esterno per rendere facile il trasporto. Tra i modelli venduti online, questo piace per il buon rapporto tra qualità e prezzo. Un buon mix che vede materiali innovativi, un design ricercato e una progettazione attenta.

Cura per i dettagli è riservata anche in fase di realizzazione. La fattura è buona e le cuciture sono ben fatte e resistenti. La presenza di due tasche forse non è il suo punto forte. Cavetti troppo voluminosi possono non trovare posto nello scomparto esterno, mentre all’interno l’unità esterna DVD o masterizzatore, trova posto al meglio.  

La custodia in neoprene proposta da VicTsing, produttore attento a tutti i trend tecnologici, è molto compatta ed è ideale per lettori DVD/Blu-ray ma anche per Apple Magic Trackpad e USB 2.0 SuperDrive.

Pro
Trasporto:

Oltre a essere di dimensioni contenute, la custodia ha un cinturino in tessuto che vi permetterà di agganciarla a un moschettone o trasportarla facilmente con un dito senza impegnare tutta la mano.

Due tasche:

Una è dedicata al lettore DVD mentre nell’altra potrete inserire tutti i cavi necessari al funzionamento, schede di memoria o altri accessori per proteggerli dalla polvere e dagli urti.

Chiusura invisibile:

Per evitare furti è molto importante che il design della custodia sia studiato attentamente. La chiusura della custodia è invisibile e questo può evitare che i malintenzionati vi sottraggano il lettore senza che ve ne accorgiate.

Contro
Spazio:

Attenzione alle dimensioni poiché alcuni lettori un po’ più ingombranti o di qualche generazione fa potrebbero essere troppo grandi per essere inseriti comodamente nella custodia.

Acquista su Amazon.it (€8,99)

 

 

 

co2CREA – rigida 

 

È la custodia rigida pensata appositamente per contenere il lettore DVD portatile DBPOWER da 9.5 pollici. Quindi si presta a svolgere perfettamente il ruolo per il quale è stata progettata. Si fa apprezzare l’organizzazione interna dello spazio, dove trovano posto tanti accessori insieme al lettore. Pensata per i gamer in trasferta, offre posto anche per il controller di gioco e tutta la cavetteria utile per collegarsi al dispositivo e utilizzarlo al massimo delle sue possibilità.

La struttura è semirigida e realizzata in gomma EVA, perfetta per ammortizzare i colpi e per offrire una buona resistenza in caso di contatto con acqua. Non è perfettamente impermeabile, ma dà tempo a sufficienza per intervenire nel caso si versi del liquido sopra la custodia.

I pareri degli utenti sono per lo più tutti entusiasti, non manca chi conferma di averla usata anche per modelli diversi rispetto a quello per cui è stata disegnata. Ma è indispensabile prendere le misure con grande attenzione.

Quella di Co2Crea è una vera e propria valigetta con all’interno lo spazio necessario per ospitare un lettore DVD portatile DBPOWER da 9,5 pollici o compatibili, batteria ricaricabile, schermo girevole e gamepad da gioco.

Pro
Spaziosa:

Per i più esigenti che non vogliono limitarsi a portare con sé il lettore DBPOWER ma vogliono anche tutta l’attrezzatura necessaria per il divertimento e lo svago.

Compatibile:

I consumatori hanno affermato che è possibile usare la custodia anche con modelli di lettori DVD diversi, non si tratta quindi di un deterrente per chi ne possiede un altro.

Antipolvere e impermeabile:

Se avete paura che l’acqua o la polvere possano rovinare i vostri dispositivi elettronici, la custodia promette una protezione a tutto tondo per far fronte a queste minacce.

Contro
Costo:

Non è il prodotto più economico della nostra lista, tuttavia è sicuramente uno dei più capienti e resistenti.

Acquista su Amazon.it (€20,17)

 

 

 

VicTsing – Portatile per Drive

 

Ora, quale custodia per lettore DVD comprare che abbia tutte le caratteristiche attese per un buon prodotto ma che sia anche proposta a un buon prezzo? La soluzione proposta da VicTsing ci piace perché è una tra le offerte studiate per soddisfare un gran numero di esigenze in modo preciso.

Ha una struttura rigida che le permette di proteggere adeguatamente il contenuto dal rischio di urti o scosse. Va bene per le unità ottiche esterne, quindi lettore DVD, CD o Blu-Ray, assicurando un ampio margine di compatibilità.

Ha una parte dotata di elastico fisso in modo da tenere saldamente il dispositivo al suo posto senza rischio che possa spostarsi quando si è in movimento. Il lato dotato di rete invece permette di tenere a vista tutti quegli oggetti minuti che necessitano di rapido check per assicurarsi di averli messi tutti in valigia.

Ha una doppia cerniera, per una maggiore praticità e maneggevolezza al momento di aprire e chiudere la custodia. Piace anche il comodo gancio da polso che consente di portare a braccio, se necessario, la custodia con il dispositivo all’interno.

Ulteriore custodia VicTsing che presenta una suddivisione interna dello spazio intelligente e ben studiata per ospitare non solo il lettore ma anche qualche CD/DVD e cavetteria non troppo ingombrante,

Pro
Disposizione interna:

Da un lato potrete posizionare il vostro lettore DVD, con apposita fascetta elastica che lo terrà in posizione mentre lo trasportate, dall’altro invece una rete con cerniera per proteggere i dischi e cavi necessari per il collegamento a PC o TV.

Protezione esterna:

La parte rigida che forma il guscio esterno è ben realizzata e in grado di proteggere da urti accidentali e persino dall’acqua.

Gancio da polso:

Una comodità per chi vuole trasportare la custodia a mano senza però essere limitato. Con il gancio potrete portare la custodia tenendola ben ancorata al polso ed evitando anche in questo modo eventuali furti.

Contro
Piccola:

Alcuni acquirenti sostengono che la custodia è eccessivamente piccola e non adatta a tutti i tipi di lettori in vendita sul mercato, verificate quindi attentamente le dimensioni prima di procedere all’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

HAMA Borsa

 

E quello che vi proponiamo in chiusura è un simpatico suggerimento su come scegliere una buona custodia per lettore DVD da usare direttamente in auto. Il bello di questa borsa, che a dirla tutta proprio tanto bella non ci sembra, è quello di poter essere usata direttamente collegata allo schienale del sedile passeggero. Chi siede nei posti di dietro, quindi, può guardare un video dal lettore DVD fissato con fermezza alla borsa.

Ha la forma tipica della valigetta porta PC, ma di dimensioni ridotte e dotato di fermi e cinghie per essere appeso saldamente. Non mancano quindi tasche e scomparti per tenere di tutto, dai cavi ai dischi da riprodurre nel lettore.

Anche questo originale modelli figura tra i modelli più venduti di quest’anno e a ragione, vista la sua particolare praticità e facilità d’uso. Sono disponibili taglie diverse per adattarsi alle dimensioni del lettore portatile che si possiede.  

L’ultimo prodotto della nostra lista è la borsa da auto proposta da Hama. Al suo interno trovano spazio un lettore DVD dotato di schermo e quattro dischi, per soddisfare le esigenze di viaggiatori che vogliono tener buoni i propri figli in auto.

Pro
Spazio DVD:

Oltre all’alloggiamento per un lettore portatile, sono presenti le tasche che permettono di portare con sé fino a quattro dischi.

Cinghie:

Il sistema di cinghie di cui si avvale la borsa di Hama permette di legarla al sedile anteriore, facendo in modo che i passeggeri seduti dietro possano guardare lo schermo del lettore senza problemi durante il viaggio.

Imbottitura:

La parte interna è molto morbida, ciò garantisce la protezione a urti e cadute accidentali che potrebbero danneggiare il lettore DVD.

Contro
Costo:

Il prezzo è il più alto della nostra lista e si tratta quindi di un prodotto che dovrebbe essere preso in considerazione solo dagli utenti che viaggiano molto in auto, per tutti gli altri potrebbe essere troppo ingombrante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status