fbpx

Samsung UBD-K8500 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

 

 

Principale vantaggio

Rispetto agli lettori Blu-Ray 4K che hanno processori di capacità inferiore, il processore Octa Core del lettore Samsung gli garantisce delle prestazioni video veramente eccezionali.

 

Principale svantaggio

Secondo alcuni acquirenti, l’unica pecca del lettore Blu-Ray 4K di Samsung è quella di essere un po’ rumoroso durante la lettura dei dischi.

 

Verdetto 9.4/10

Rispetto alla maggior parte dei lettori Blu-Ray 4K, attualmente disponibili sul mercato in questa fascia di prezzo, il lettore UBD-K8500 di Samsung è quello che offre le prestazioni più elevate per quel che riguarda la qualità delle immagini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Compatto e con ampia compatibilità

Il lettore Blu-Ray 4K UBD-K8500, prodotto da Samsung, ha un design moderno e sofisticato, dall’aspetto molto elegante e hi-tech, con il frontale leggermente curvo verso l’interno.

La parte anteriore ha un indicatore LED e quattro pulsanti del tipo Soft Touch: l’interruttore on-off, il tasto stop, il tasto play-pausa e quello per l’apertura del piatto porta-CD.

Supporta i dischi in formato Blu-Ray 3D, Blu-Ray Ultra HD e Blu-Ray Video, i formati CD-DA, CD-RW e CD-R, e i formati DVD-Video, DVD +/- R e DVD +/- RW, con risoluzione HD, Full HD 4K e 3D, quest’ultima però è disponibile soltanto sulle TV compatibili 3D.

Integra due uscite HDMI, un’uscita audio coassiale/ottica, un ingresso Ethernet, un ingresso USB 3.0 e il WiFi.

Un aspetto interessante di questo lettore Samsung è la presenza del sistema Anynet+ HDMI-CEC, che permette di controllare TV, lettore, e tutti gli altri dispositivi a esso collegati, tramite un solo telecomando.

Streaming online sulla vostra TV

Il WiFi integrato vi offre il pieno accesso a internet e ai suoi contenuti, in particolare i provider di servizi in streaming: Prime Video, Netflix, YouTube e TimVision, per vedere i vostri film e serie TV preferite, oppure collegarvi a dispositivi mobili, come smartphone e tablet, oppure a pc, laptop e, grazie all’ingresso USB, anche a HDD esterni o pendrive, per riprodurne con comodità i file contenuti, siano essi foto, video o file musicali.

Incorpora anche la pratica tecnologia DLNA e lo Screen Mirroring, la prima gli permette di condividere lo streaming dal web con qualsiasi dispositivo collegato al lettore che supporti la tecnologia di Home Sharing, facendo quindi da smart hub per tutti i dispositivi multimediali domestici, incluse le console dei videogames, mentre la seconda vi permetterà di trasferire la visualizzazione del display del vostro smartphone, o tablet, direttamente sulla TV.

 

Alta definizione 4K superiore alla qualità cinematografica

Il lettore UBD-K8500 ha un processore Octa Core ad alte prestazioni, è dotato di un sistema Dolby a 7.1 canali, con Dolby True HD e DTS-HD Master Audio, con una resa sonora di elevata qualità sia nella riproduzione video sia in quella delle tracce audio digitali.

Riguardo la tipologia di formati supportati, questi includono l’MPEG2/4, il DivX, DivX HD, AVCHD, MKV, WMV, JPEG e MPO, per quel che riguarda i segnali video e WMA e MP3 per i segnali audio.

Il sistema UHD gli permette anche di effettuare l’upscaling di tutti i formati video non HD, portandoli fino a una risoluzione Full HD; grazie all’HDR, inoltre, la vividezza e la resa dei colori in alta definizione è due volte superiore rispetto ai lettori Blu-Ray tradizionali, in modo da avere delle immagini cristalline, di una qualità realistica superiore perfino a quella degli standard cinematografici.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status