Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
L’aspetto e la forma bombata piacciono i giovani e agli amanti dei modelli che rievocano gli stereo degli anni 80. Il dispositivo monta un lettore CD, compatibili con il formato standard e con gli MP3, per un ascolto che passa anche attraverso una connessione USB.
L’impossibilità di leggere le diverse cartelle di un archivio MP3 comporta una serie di brani dalla lettura complicata e difficili da decifrare e ordinare.
Un buon rapporto qualità/prezzo contraddistingue il prodotto Trevi. All’interno della confezione si trova uno stereo comodo da trasportare, grazie anche a una maniglia a scomparsa e a delle casse adatte a una riproduzione di buona qualità.
La seconda opzione
Parliamo di un lettore molto compatto dalla forma circolare e quindi particolarmente adatto a essere trasportato. Anche il prezzo è ridotto.
I materiali con cui è realizzata la scocca non paiono indistruttibili. In dotazione, inoltre, ci sono un paio di cuffie piuttosto obsolete.
Il lettore ha un piccolo display che indica il numero del brano e i minuti, ha la presa per le cuffie ma non quella USB né la connettività Bluetooth. Riproduce i CD-RW e ha la funzione anti-shock per poter ascoltare la musica senza problemi mentre si corre.
Da considerare
Questo piccolo lettore vanta un’autonomia delle batterie notevole, considerando che è possibile riprodurre la propria musica preferita per circa dieci ore di fila.
Anche qui mancano diverse funzioni, per esempio la radio, il Bluetooth, la presa USB o lo slot per le schede SD.
È un modello molto apprezzato per il design ricercato, la funzione che potenzia i bassi e quella che permette un ascolto pulito anche mentre si corre. I tasti sono piuttosto piccoli.
Come scegliere i migliori lettori cd portatili del 2024?
La scelta di un buon lettore cd, magari in grado di essere spostato per casa o portato in giro, è un’opzione che diversi utenti decidono di percorrere in vista di un ascolto agile e versatile. La ricerca in un mercato così ricco e vario può generare a volte più d’una perplessità. In questa guida abbiamo raccolto quelle linee generali che possono aiutare l’utente prima dell’acquisto, bilanciando una spesa legata al basso costo con una qualità e una resa audio soddisfacenti.
Nel tempo, un aspetto del lettore cd che ha guadagnato sempre più terreno è quello della multimedialità nei formati di riproduzione: allo spazio classico in cui va inserito il cd si vanno ad aggiungersi nuove prese e collegamenti: immancabile la classica Usb, in modo da sfruttare una memoria esterna all’oggetto e godere al meglio di una libreria audio quanto mai varia e su differenti supporti. La presenza di un slot in cui inserire anche una scheda SD, nel formato classico o micro, riesce a far guadagnare punti tra i giovani e i giovanissimi ascoltatori digitali.
A una predisposizione dell’oggetto a ospitare quanti più ingressi, si accompagna la capacità del lettore di riuscire a leggere i diversi formati audio: a partire dal compresso Mp3 fino a formati con pochissima perdita di qualità sonora come il Flac, per non far menzione dei cd riscrivibili o dei file WMA. Per chi punta tutto sulla portabilità, è bene informarsi sul tipo di alimentazione e l’eventuale autonomia una volta scollegato l’oggetto da una presa di corrente.
La qualità costruttiva delle componenti deve andare a braccetto con la semplicità d’uso: meglio avere un set minimo di pulsanti chiari ed efficaci, piuttosto che impazzire nel vano tentativo di decifrare un simbolo presente sul display del vostro lettore cd. Portabilità va in coppia con trasportabilità: il peso dovrebbe essere equilibrato, la presenza di una maniglia comoda con cui trasportarlo semplifica la vita a chi vuole un bel sottofondo musicale durante una serata tra amici, in spiaggia o durante un pic-nic.
Prodotti raccomandati
Trevi – CMP 542
Nella parte frontale trova posto il lettore CD, con una serie di pulsanti grazie a cui passare da un brano all’altro senza difficoltà. Una manopola si occupa invece della sintonizzazione analogica della stazione radio, grazie a un’antenna posteriore gestibile dall’utente.
In tanti hanno gradito la scelta del marchio di offrire un oggetto che unisce tecnologia moderna con un aspetto leggermente retrò, in cui la forma bombata diventa cifra stilistica e il colore bianco ben si adatta a certi arredi moderni.
Il lettore sfrutta una doppia alimentazione, a batteria o attraverso il cavo della corrente. In questo modo lo stereo non tradisce la sua natura portatile ma permette anche un ascolto prolungato tra le quattro pareti di casa. La porta USB invece è la via d’accesso verso playlist personalizzate e un ascolto in digitale.
Clicca qui per vedere il prezzo
Trevi CMP 498
Piccolo ed estremamente portatile: queste le due specifiche che rendono il prodotto Trevi uno tra i migliori lettori cd portatili del 2024. Pensato per chi vuole il massimo in quanto a portabilità, è dotato di un efficace sistema anti-shock che evita interruzioni e sbalzi improvvisi del disco. Il player è in grado di leggere non solo i cd audio ma anche i formati Mp3. Nella confezione trova posto anche un set di auricolari per chi vuole lasciare un attimo il mondo esterno al di là delle cuffie.
Il look scelto strizza l’occhio apertamente ai giovani, con il controllo volume nella parte frontale e un display dalle dimensioni ridotte che restituisce le informazioni essenziali sul numero e la durata del brano che si sta ascoltando. Il lettore può essere collegato attraverso un alimentatore (non incluso) alla presa di corrente. Per quelli che invece preferiscono portarlo in giro, sul retro è possibile inserire due pile stilo per un ascolto in mobilità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Philips EXP2546
Ottime dotazioni e una portabilità che non teme quegli sportivi che non vogliono perdersi neanche una nota durante una corsa al prato. Piacevole il look minimal, che punta su un nero classico con finiture argentate, in grado di soddisfare anche chi non disdegna un bell’aspetto oltre che un ascolto preciso e dal suono avvolgente. Grazie al sistema Dynamic Bass Boost, viene garantito un buon livello dei bassi, anche in presenza di un volume non troppo elevato.
Per chi è spesso in movimento e non vuole rinunciare all’ascolto, la modalità Magic Esp memorizza e controlla la riproduzione dei brani assicurando un ascolto senza interruzioni dovuti a un urto o a movimenti e scossoni. La capacità di lettura consente all’utente di inserire cd audio originali, copiati e anche su supporto riscrivibile, con un occhio di riguardo per il formato MP3.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Lauson CP435
Il prodotto Lauson vince la sua sfida con una multimedialità e una compatibilità multiformato in grado di raccogliere entusiastici pareri tra gli utenti in rete. L’apparecchio è stato realizzato con una qualità costruttiva il linea con il prezzo decisamente competitivo, configurandosi come un lettore pensato per chi vuole soprattutto un lettore capace di leggere tutti i formati senza dare problemi, con una resa audio che si assesta su livelli medi.
Particolarmente apprezzate, la dotazione di una presa Usb e la possibilità di inserire anche schede microSD, con una facilità di lettura dei formati molto ampia. Sull’oggetto è inclusa anche una connessione aux-in: consente di collegare un lettore Mp3 e uno smartphone così da avere un controllo e l’accesso a tutte le periferiche. Oltre le opzioni di lettura e riproduzione fa la sua bella figura anche una radio AM/FM con cui sintonizzarsi sulle diverse frequenze.
Il dispositivo assicura anche una buona autonomia, grazie a un set di sei pile da inserire nel vano inferiore.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI