fbpx

Il miglior lettore DVD portatile

Ultimo aggiornamento: 11.11.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori lettori DVD portatili del 2019?

 

Se non vuoi rinunciare a vedere i tuoi film preferiti, anche quando sei in viaggio, la soluzione può essere comprare il miglior lettore DVD portatile del 2019. La guida che stai leggendo ti aiuterà a focalizzare l’attenzione sui fattori principali da considerare e a scegliere il modello più adatto a te.

Se non vuoi spendere troppi soldi, non preoccuparti perché ci sono tanti modelli di lettori in vendita a basso costo ma se vuoi delle prestazioni elevate ti consigliamo di non soffermarti troppo sul prezzo e concentrarti sulle caratteristiche.

Se oltre alle prestazioni, t’interessa la praticità, allora farai bene a verificare innanzitutto peso e dimensioni. È vero, i lettori portatili sono tutti piccoli ma alcuni lo sono più di altri. Lo stesso discorso vale per il peso.

È scontato supporre che se vuoi comprare il miglior DVD portatile è perché pensi di utilizzarlo molto in viaggio o comunque quando sei lontano da casa. In questo caso la tentazione di comprare il modello più piccolo e leggero possibile, sarà forte.

Tuttavia, prendi in considerazione le dimensioni dello schermo oltre che quelle dell’intero dispositivo. Insomma, non correre il rischio di ritrovarti a guardare un film attraverso un piccolo rettangolo. Per una visione soddisfacente suggeriamo di puntare su un modello con schermo da almeno 9 pollici. Meglio optare per modelli con schermo orientabile: ci sono player il cui schermo può ruotare a 360°.

È importante anche la varietà di supporti che il lettore può leggere, se ti piace ascoltare la musica, assicurati che tra i tanti supporti legga anche i CD.

Siamo giunti alla risoluzione: in questo caso, per sapere se la qualità delle immagini è buona, accertati che il lettore legga il formato video MPEG4.

Ma anche l’audio vuole la sua parte e ovviamente deve essere buono. Al riguardo, se pensi di collegare il lettore al televisore, sincerati della buona qualità delle uscite audio e che magari supporti le tecnologie Dolby Digital e DTS.

Se guardi i DVD in viaggio, hai bisogno di una buona autonomia: quello della durata delle batterie è un altro aspetto da verificare, insieme ai tempi di ricarica.

 

Prodotti raccomandati

 

DBPOWER 9.5”

 

Il lettore DVD portatile DPPOWER ha uno schermo da 9,5 pollici che restituisce immagini di buona qualità ma non eccezionale. Lo schermo può ruotare a 360° per il massimo confort. Oltre a vedere i DVD è possibile giocare con alcuni videogame: a tale scopo nella confezione è compreso un piccolo joypad.

In generale la dotazione è ricca, ci sono tutti i cavi necessari per i vari collegamenti, anche al TV. Inoltre nella confezione è presente l’alimentatore per l’auto e un telecomando. Le batterie offrono quattro ore abbondanti di autonomia.

L’audio ha piuttosto deluso: il consiglio è di utilizzare degli auricolari. La qualità dei materiali è sufficiente, le plastiche sono sottili ma ciò contribuisce alla leggerezza complessiva del dispositivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Docooler RD-998

 

Il Docooler è un dispositivo molto economico ma che offre diverse funzioni interessanti, a cominciare dalla possibilità di guardare i film in 3D: è una caratteristica sorprendente se si considera il costo economico.

In teoria funzionerebbe anche come televisore; il problema è che non è previsto di digitale terrestre e neanche volendo se ne potrebbe collegare uno esterno. Lo schermo da 9 pollici può ruotare fino a 90°.

Scarsa la dotazione ma visto il prezzo non c’è di che meravigliarsi: tuttavia c’è un joypad per giocare con i videogame. Le due casse poste frontalmente garantiscono un audio tutto sommato accettabile.

A nostro avviso un dispositivo del genere può essere un buon intrattenimento per i bambini ma per portarlo in viaggio l’ostacolo maggiore è la durata della batteria che è di soli 60 minuti. Davvero poco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Koolertron PDV05

 

La prima caratteristica che si nota in questo lettore DVD è la grandezza dello schermo che è di 10.2 pollici. Abbiamo apprezzato tantissimo l’alta definizione delle immagini, basti pensare che supporta anche i formati MPEG5.

Lo schermo ruota di 180°, inoltre il lettore ha un ingresso USB e uno per la scheda di memoria così da poter guardare video e foto salvati su altri supporti oltre al DVD. Molto soddisfacente anche l’audio che arriva in modo chiaro e abbastanza forte.

Nella confezione sono presenti il telecomando e un alimentatore, peccato manchi quello per l’auto. Le batterie hanno una durata di 1,5 ore, non è molto e questo secondo noi è l’unica pecca di un dispositivo che consigliamo per costo e qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status