Il miglior mascara Chanel

Ultimo aggiornamento: 04.05.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Mascara Chanel – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

È noto a tutti quanto lo sguardo di una donna possa assumere sfaccettature e intensità diverse: da dolce e tenero a deciso e volitivo, da vulnerabile e preoccupato a fiero e orgoglioso. Tale variazione è determinata senza dubbio dal momento e dalla situazione che la donna sta vivendo, ma a volte si tenta di celare un lato del carattere ricorrendo al trucco. Con un po’ di ombretto, kajal e mascara lo sguardo di una ragazza timida può diventare accattivante, intrigante e, perché no, anche misterioso. Se già avete una trousse ben fornita e cercate un mascara di qualità, continuate a leggere questa guida in cui parleremo di tre prodotti Chanel, partendo da: Chanel Mascara n° 10, un prodotto in grado di dare definizione sin dalla prima passata, grazie a una formulazione a base di cere, agenti filmogeni e gomma di acacia, e Le Volume De Chanel n° 90, con fantastico effetto khol e scovolino in fibre sintetiche che trattiene il colore ed evita i grumi.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori mascara Chanel del 2024?

 

Dall’inizio del secolo scorso, il marchio Chanel si è convertito nell’emblema del lusso e dell’eleganza. L’impero fondato dalla casa di moda oggi comprende linee di abbigliamento per uomo e per donna, accessori, profumi, creme, gioielli e trucchi. Da qualche anno, si è inserita anche nel mercato dei trucchi per uomo, confermandosi come un’azienda innovativa che segue le tendenze del settore. In base alle ciglia che avete e a quelle che desiderate ottenere, potete scegliere un mascara diverso.

 

 

Ogni modello infatti è dotato di un particolare scovolino che rende l’applicazione più adatta al look che volete sfoggiare. Se le vostre ciglia sono corte, optate per un mascara con applicatore piramidale che esercita un’azione allungante e volumizzante e che con una sola passata le fa sembrare più voluminose. Se avete tante ciglia ma queste sono disordinate, preferite uno scovolino a pettine, che le rimetterà a posto. Infine, se desiderate ciglia curve “da cerbiatto”, verificate che anche lo scovolino sia curvo.

L’azione di questo strumento viene accentuato dall’uso del piegaciglia che prepara il pelo finché poi, passando il mascara, gli darete una definizione. Proprio come per gli altri cosmetici, gli ingredienti che compongono il mascara contribuiscono a renderlo più o meno valido. Infatti, è importante che nell’INCI (ossia la lista di ingredienti presente sull’etichetta o sul sito Web del marchio) siano presenti principi rinforzanti e rigeneranti, in grado di nutrire le ciglia e di velocizzarne la ricrescita. Se siete delicate e la vostra pelle è molto sensibile, trarrete doppio giovamento da questo controllo, perché non incapperete in elementi in grado di scatenare allergie e sensibilizzazioni di una zona già altamente delicata e potrete applicare il mascara in totale sicurezza.

Quindi, se non siete molto ferrate in materia di cosmetica con INCI accettabile o biologico, ecco una breve sintesi: cercate di ridurre l’uso di quelli con siliconi, petrolati, cere e coloranti sintetici e preferite, se possibile, quelli ricchi di coloranti minerali, cera d’api e resine naturali, nonché con estratti di piante officinali funzionali come l’eufrasia, con proprietà antinfiammatorie specifiche per la zona oculare.

Tra gli altri ingredienti pregiati: burro di avocado, vitamina B e H e oli di jojoba, mandorle dolci, ricino e Argan, per stimolare la ricrescita delle ciglia mentre l’amido di riso le volumizza. Tra gli scaffali delle profumerie troverete anche mascara biologici con certificazione Ecocert prodotti in Italia, vegani (senza cera d’api) e cruelty-free, che quindi hanno un occhio di riguardo per la pelle, per l’ambiente e per gli animali.

 

Quali sono i migliori mascara Chanel?

 

Prodotti raccomandati

 

Chanel Mascara Le Volume n° 10

 

Questo prodotto vanta benefici immediati, per ciglia che aumentano il loro volume fin dalla prima applicazione, moltiplicandosi e risultando più infoltite. Il colore nero intenso enfatizza lo sguardo, per occhi intriganti e seducenti. Tra gli ingredienti, le cere per il massimo del volume; la gomma di acacia ad asciugatura rapida, la quale contribuisce a fissare la curvatura data dall’applicatore; gli agenti filmogeni che tutelano la morbidezza del pelo. Purtroppo nell’INCI è presente la paraffina e la triethanolamine, sostanze pericolose per l’organismo, per cui se cercate un mascara bio dovrete indirizzarvi altrove.

L’applicatore (sviluppato solo per Chanel) aumenta il volume, grazie alla forma a dischi sovrapposti e orientati: la combinazione tra gli ingredienti e lo scovolino crea un effetto volume impeccabile e straordinario. La formula è fluida e consente una facilissima applicazione, realizzando il look che desiderate in un attimo. Purtroppo alcuni clienti non si dicono completamente soddisfatti da questo prodotto, che ha un prezzo in linea con quelli della stessa categoria ma che non riesce a trasformare le ciglia corte e rade in ciglia lunghe e voluminose.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Le Volume De Chanel n° 90

 

Un mascara intenso e arricchito da pigmenti “carbon black”, per il massimo della definizione. Infoltisce le ciglia e crea alla base un effetto khôl. Alla base di questa formula super nera (90 Noir Khôl), c’è lo scovolino Snowflakes, condiviso anche dalla linea LE VOLUME, dal design unico con dischi sovrapposti e orientati.

Si tratta di un applicatore realizzato con fibre sintetiche che trattengono la quantità giusta di prodotto da trasferire poi sulle ciglia. Il risultato? Ciglia voluminose e ben incurvate, che sembrano essersi moltiplicate in un attimo. Vi suggeriamo di applicare il prodotto sulle ciglia partendo dalla radice e arrivando fino alla punta.

Un make up facile che intensifica lo sguardo a ogni passata dell’applicatore, con una formula morbida che impedisce la formazione dei fastidiosi grumi e dalla stesura impeccabile. Gli acquirenti si ritengono tutti pienamente soddisfatti da questo mascara con INCI accettabile (non è green!), sebbene il prezzo non sia abbordabile ai più e restringa il bacino di utenza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Chanel Inimitable Intense

 

Il mascara Chanel che garantisce un risultato make up 3D molto intenso in un’unica passata. Immergete l’applicatore nel barattolino e distribuite il prodotto sulle ciglia per conferire volume, lunghezza, curvatura estrema e ordine tra un pelo e l’altro. L’applicatore bianco è in elastomero, un materiale morbido ed elastico: le setole sono ultra-sottili e precise e riescono a offrire tutta l’aderenza che cercate.

L’INCI vanta un complesso polimero vinilico, dalla consistenza fluida, che avvolge le ciglia senza appesantirle, per un make up 3D corposo e d’impatto. Inoltre, la cera di paraffina e le microsfere, insieme a quella di api e di carnauba donano lunghezza e volume alle ciglia, per un finish brillante. Tuttavia, se cercate un INCI bio o verde, dovrete guardare altrove, a causa della presenza della paraffina e di triethanolamine, sostanze altamente tossiche se assorbite in quantità.

Per un risultato professionale, vi suggeriamo di verificare che l’applicatore sia completamente rivestito di mascara e se il bianco fosse ancora visibile, immergetelo ancora nella formula. Passatelo prima sulle ciglia superiori e poi su quelle inferiori, prestando particolare attenzione alle ciglia esterne.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status