Scythe SCBKS-1100 Kro Craft – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

1.2 Scythe SCBKS-1100

Principale vantaggio

Riescono ad abbinare dimensioni compatte alla capacità di restituire un audio nitido e cristallino anche quando decidi di aumentare il livello del volume. Tutto questo si traduce in una piacevole esperienza d’ascolto.

 

Principale svantaggio

Si tratta di casse acustiche non amplificate e dunque devono essere collegate a un amplificatore. Peccato che i cavi in dotazione siano piuttosto sottili e non trasmettano una soddisfacente sensazione di qualità.

 

Verdetto: 9.8/10

Dimensioni compatte, convincente resa sonora sia per quanto riguarda le frequenze medie sia le alte e ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Sono tutti aspetti che rendono le casse di Scythe un’ottima soluzione, a patto che tu stia cercando un modello non amplificato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

La qualità del suono

La prova d’ascolto è determinante nella scelta di una coppia di casse amplificate ed è molto importante, prima di procedere all’acquisto, riuscire a effettuarla di persona, operazione sempre più difficile nel momento in cui desideri comprare questi dispositivi online. Per questo ci siamo noi! In questo caso il suono è pulito e con un buon livello di dettaglio, in particolare per quanto riguarda i medi e gli alti. Anche i bassi hanno una resa più che sufficiente, tenendo conto delle dimensioni compatte delle casse. In generale i due dispositivi riescono a riprodurre i suoni in modo convincente, con dettagli sorprendenti in particolare durante l’ascolto di musica strumentale classica o jazz. È consigliabile un ascolto a un livello di volume piuttosto elevato in modo da permettere al tweeter di restituire una scena sonora convincente e gratificante.

1.1 Scythe SCBKS-1100

 

Qualità costruttiva

Un altro degli aspetti rilevanti di questa coppia di casse è legato alla loro qualità costruttiva perché la casa produttrice ha puntato sul legno invece della plastica, su altoparlanti di buona fattura e su un caricamento bassi con labirinto acustico a sfogo posteriore. Tutto questo si traduce, oltre che in un sonoro di buona qualità come abbiamo già visto, anche in un peso consistente, abbinato comunque a dimensioni compatte (sebbene la profondità sia notevole). Tienine conto nel momento in cui ti troverai a decidere dove collocarle, se su una mensola, un ripiano o sulla scrivania, ben sapendo che la posizione è determinante per garantirsi una corretta diffusione dell’audio. Per contenere il costo finale, comunque, qualche rinuncia è necessario accettarla, come per esempio per quel che riguarda la maschera anteriore che protegge l’altoparlante.

 

Prezzo e amplificazione

Al momento della scelta di due casse devi sapere se hai bisogno di un modello amplificato o meno. Le Scythe appartengono alla seconda categoria, perciò sceglile solamente se prevedi una configurazione di un sistema hi-fi comprensivo di amplificatore, al quale collegarle tramite i cavi forniti in dotazione. Il nostro consiglio è quello di entrare nell’ottica di acquistarne di qualità e spessore maggiore, così da garantire un trasporto del suono migliore. Il prezzo è uno degli altri motivi di interesse di questi dispositivi che dal punto di vista dell’esborso economico possono essere considerati di fascia medio/bassa mentre in realtà la loro resa è superiore. Se dunque stai valutando un prodotto di questo tipo difficilmente riuscirai a trovarne uno analogo, che abbini la stessa pulizia del suono a un costo così contenuto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (25 voti, media: 4.61 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status