Occhiali da vista Ray-Ban – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Se mentre state leggendo le lettere vi sembrano sfocate, confuse, soffrite di mal di testa o vi danno fastidio certe luci, è più che probabile che abbiate bisogno di un buon paio di occhiali. Naturalmente la prima cosa da fare è sottoporsi a una visita specialistica al termine della quale l’oculista vi dirà se effettivamente necessitate degli occhiali, se siete miopi, astigmatici ecc. e la gradazione delle lenti che vi serviranno. Una volta che sarete in possesso di tutte queste informazioni, potrete prendere in considerazione i modelli che abbiamo selezionato per realizzare la nostra guida sui migliori occhiali da vista Ray-Ban del 2024. In particolare vorremmo prestaste attenzione a questi due modelli: i Ray-Ban 6489 che si sono dimostrati molto comodi da indossare e i Ray-Ban 7045, adatti a chi cerca qualcosa di elegante.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La montatura è realizzata con ottimi materiali, almeno secondo la nostra opinione. Oltretutto sono molto comodi da indossare.
Chi acquista questo prodotto sa di portare a casa la sola montatura che, dobbiamo sottolinearlo, è abbastanza costosa.
Che dire, chi cerca una montatura di buona qualità può affidarsi a questo modello senza indugio, basta essere disposti a spendere la cifra necessaria.
La seconda opzione
Si tratta di una montatura che fa dell'eleganza il suo tratto caratteristico e punto di forza. Sono resistenti e affidabili.
I limiti maggiori, secondo noi, riguardano le varianti della colorazione; due possibili scelte ci sembra poco per incontrare i gusti di tutti.
Sono montature di buona qualità che rispondono egregiamente alle esigenze di chi cerca qualcosa di formale o comunque non troppo casual.
Da considerare
Il design è tale da rendere gli occhiali adatti a qualsiasi situazione perché è un buon compromesso tra classico e moderno.
Pochi, anzi, pochissimi i punti a sfavore, forse solo uno, ossia il prezzo che è un po' alto come spesso accade con i prodotti Ray-Ban.
Visto il design e l'ampia scelta di colori, questo modello si rivolge a un'ampia fascia di clientela. Noi crediamo che tale montatura meriti di essere presa in seria considerazione.
Come scegliere i migliori occhiali da vista Ray-Ban del 2024?
Ray-Ban è un marchio storico, così come storici sono i suoi occhiali a goccia che fecero la loro comparsa ufficiale nel 1937. Questa particolare forma fu scelta per favorire la protezione degli occhi degli aviatori che volavano ad alta quota. Ma probabilmente a dare il via alla Ray-Ban come fenomeno di massa furono i diversi divi di Hollywood che negli anni ’50 lanciarono una sorta di moda. Da allora sono stati prodotti tantissimi modelli, nessuno dei quali a basso costo, e non solo occhiali da sole ma anche da vista.
Ora vediamo alcune caratteristiche di cui tener conto. Chiaramente lungi da noi entrare in discorsi che competono a un oculista, dunque non cercate qui, consigli su come risolvere i vostri problemi di vista. Ciò che invece possiamo dare sono alcuni consigli pratici che possano aiutarvi nella scelta dei migliori occhiali da vista Ray-Ban.
Tra i fattori da tenere in considerazione c’è l’indice di rifrazione. Nel caso di miopie o ipermetropie è preferibile scegliere occhiali con un indice di rifrazione elevato. Il motivo? Lo spieghiamo subito. Più è alto tale indice e minore sarà lo spessore (e di conseguenza, il peso) delle lenti. Una scelta del genere ha anche dei risvolti positivi sull’estetica degli occhiali. Per chi ha problemi di fotofobia, invece conviene usare lenti a base di sali d’argento che, se colpite da raggi ultravioletti, reagiscono colorandosi. Le lenti polarizzate, invece, hanno la caratteristica di eliminare i riflessi e proteggono gli occhi dall’azione dannosa dei raggi UVA.
Quali sono i migliori occhiali da vista Ray-Ban?
Prodotti raccomandati
Ray-Ban 6489
La forma di questi occhiali è quella classica a goccia che ha fatto la fortuna del brand Ray-Ban. Chi li ha indossati racconta di occhiali comodi da portare, il peso è irrisorio e ben presto non si fa più caso di averli.
La montatura è realizzata in metallo mentre il colore di questo modello è argento. Informiamo comunque il lettore che se tale scelta cromatica non dovesse convincere, sono disponibili altre colorazioni quali oro, marrone chiaro, blu e argento.
I materiali sono, secondo noi, di buona qualità e dunque conferiscono agli occhiali lunga durata e affidabilità. Veniamo ai punti negativi: se consideriamo che si tratta della sola montatura, il prezzo è abbastanza elevato.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ray-Ban 7045
Questi occhiali sono adatti, secondo noi, a chi cerca una montatura elegante. Si tratta di un modello unisex, anche se secondo la nostra opinione pende più verso il lato maschile, infatti, le lenti sono squadrate e la montatura poco arrotondata.
Si Indossano bene, non pesano e ci si abitua presto ad averli. Abbiamo apprezzato, poi, la finitura effetto gomma che si trova sulla montatura. Suddetta finitura, secondo noi, un piacevole effetto tattile. Per quanto riguarda la variante dei colori non c’è molto da scegliere: il cliente dovrà decidere tra il nero e il cosiddetto tartaruga, quest’ultimo, a nostro avviso, più adatto a persone over 40, forse anche 50 mentre il nero lo consigliamo ai più giovani.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ray-Ban 7047
Siamo rimasti particolarmente soddisfatti da queste montature Ray-Ban che abbiamo trovato innanzitutto versatili grazie al design che riesce a coniugare alla perfezione elementi classici con altri più moderni. Di conseguenza, secondo noi, sono occhiali adatti per tutte le occasioni.
Per quanto riguarda il materiale, è il nylon ma non pensiate si tratti di qualcosa di scadente, anzi, anche sotto questo profilo, possiamo ritenerci soddisfatti.
C’è anche un’ampia libertà di scelta per quanto riguarda i colori con ben dieci opzioni così da trovare la tonalità preferita. Gli occhiali, inoltre, sono molto leggeri e comodi. In conclusione difetti veri e propri non ne abbiamo riscontrati, certo il prezzo, pur non essendo tra i più alti, è comunque caro.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI