I 5 Migliori Deumidificatori del 2025

Ultimo aggiornamento: 23.01.25

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Deumidificatore – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

In questa pagina abbiamo voluto entrare nel merito dei dispositivi che si occupano di eliminare l’umidità in eccesso. Il mercato è davvero ricco di offerte, per questo abbiamo deciso di restringere il campo già da queste prime righe. Ecco perciò due ottimi deumidificatori che vi consigliamo di valutare: Ariston Deos 12 Deumidificatore Portatile è un dispositivo semplice da usare e di dimensioni ridotte. Ciò lo rende estremamente versatile, in quanto può essere collocato ovunque in casa. In alternativa l’Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim, come si intuisce dal nome, vanta dimensioni compatte e quattro rotelle, così da rendere più agevole la sua collocazione dove ce n’è bisogno.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior deumidificatore?

 

Se stai cercando un deumidificatore ma non sei un esperto avrai notato nel mare delle informazioni sul Web che esistono modelli molto diversi tra loro con funzioni altrettanto diverse.

A questo proposito, lo scopo di buonoedeconomico.it è proprio selezionare per te quelli che sono, a nostro giudizio, i migliori prodotti per rapporto tra qualità e prezzo in modo da aiutarti a fare un confronto e scegliere il miglior deumidificatore sul mercato in base alle tue esigenze.

deumidificatore-scegliere

 

 

Capacità/Consumo

Un locale con oltre il 50% di umidità può portare alla formazione di muffa sulle pareti e danni alla salute umana peggiorando allergie, asma, ecc. La caratteristica più importante da valutare per stabilire quale deumidificatore scegliere è proprio la sua capacità di raccogliere questa umidità dall’ambiente.

I deumidificatori hanno una capacità che va dai 10 l/24 h ai 50 l/24 h. Quale scegliere allora? È chiaro che dipende anche dal tipo di ambiente dove verrà posizionato: un locale piccolo o non particolarmente umido non necessita di un deumidificatore molto potente.

Inoltre, consideriamo quanto segue: le unità più piccole consumano meno energia ma impiegano più tempo per asportare la stessa quantità di umidità delle macchine più grandi per cui il vantaggio del minore consumo vantato dai deumidificatori più piccoli, in realtà, si riduce moltissimo.

Ad esempio, un deumidificatore da 35 l/24 h asporta la giusta quantità di umidità in 6 ore e poi si spegne automaticamente riaccendendosi solo quando il suo livello risale. Un deumidificatore da 16 l/24 h deve rimanere acceso per oltre 18 ore per asportare la stessa quantità di umidità.

Chi vuole avere un beneficio il più veloce possibile in termini di vivibilità dell’ambiente sceglierà un deumidificatore con maggiore capacità. Inoltre, lavorando di meno, la macchina si usura di meno e dura di più.

 

Portabilità

Sulla personale classifica dei migliori deumidificatori può incidere molto anche la praticità, le misure e, quindi, la loro portabilità. C’è una bella differenza di volume occupato e di peso, per esempio, tra un deumidificatore da 10 l/24 h e uno da 50 l/ 24 h. Chi andrà a usare l’unità in un ambiente particolarmente ristretto deve tenere conto delle sue dimensioni e chi ha necessità di spostarlo continuamente da un posto all’altro privilegerà la sua maneggevolezza e portabilità.

Non che un deumidificatore da 40 l/ 24 h o 50 l/24 h non sia trasportabile ma è chiaro che possiamo arrivare a un’altezza di 70 cm e a un peso di 50 kg laddove uno da 10l / 24 h è alto la metà e può pesare meno di 10 kg.

Si tenga anche conto che esistono deumidificatori non elettrici ma chimici, in assoluto i più economici e facili da spostare: anche in questo caso è utile una guida per scegliere il miglior deumidificatore con sali.

 

deumidificatore-guida

 

Accessori

Un accessorio che può risultare importante per la scelta del deumidificatore è la vaschetta di raccolta dell’acqua. Nelle unità più piccole è poco capiente per cui va svuotata più spesso rispetto alle unità grandi. In secondo luogo, il deumidificatore si spegne quando la vaschetta è piena e se, per esempio, non si è in casa, il rischio è di rientrare trovandola umida proprio perché il deumidificatore ha smesso di funzionare per evitare che la casa si allagasse.

In realtà è possibile scaricare l’acqua anche all’esterno del deumidificatore tramite una pompa che, chi confronta prezzi, prestazioni e anche i dettagli più piccoli avrà notato che non è presente in tutti i deumidificatori ma va comprata a parte.

Conclusioni

Lo scopo di una guida come questa è, quindi, offrire indicazioni utili prima di procedere con l’acquisto del prodotto. Ecco allora che, tenendo conto degli aspetti analizzati come la capacità/consumo e portabilità di un deumidificatore ti invitiamo alla lettura della recensione di quelli che sono, secondo noi, i cinque migliori prodotti del 2025: a te stabilire quale sia la migliore marca di deumidificatori.

 

I 5 Migliori Deumidificatori – Classifica 2025

 

Le tante offerte presenti sul web per i deumidificatori possono creare confusione e spingere a fare un acquisto affrettato e inconsapevole: noi vi guidiamo con i nostri consigli d’acquisto nell’individuazione del miglior deumidificatore del 2025.

 

Deumidificatore portatile

 

1. Ariston Deos 12 Deumidificatore Portatile

Principale vantaggio

Il dispositivo è caratterizzato da un design compatto, che vi premette di collocarlo ovunque in casa o in ufficio, senza ingombrare troppo spazio. Il serbatoio da 2,1 L consente al modello di eliminare ben 12 L d’acqua in 24 ore. Ideale per deumidificare in maniera ottimale ambienti fino a 30 mq.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno posto l’accento sul livello di rumorosità del dispositivo, sostenendo che le vibrazioni emesse durante il funzionamento, incidono negativamente sulla silenziosità dell’apparecchio. Ciò potrebbe non essere gradito da chi non ama i rumori di sottofondo.

 

Verdetto 9.8/10

Si tratta di un deumidificatore caratterizzato da un ottimo livello di efficienza, che si presenta sul mercato con un buon rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design semplice e compatto

Facendo una comparazione tra i migliori deumidificatori del 2025, il modello Ariston Deos 12 merita sicuramente la nostra attenzione. Si tratta di un deumidificatore portatile caratterizzato da un ottimo livello di efficienza in termini di prestazioni e da un design semplice e compatto.

Le sue dimensioni sono abbastanza ridotte e questo vi permette di collocare il dispositivo ovunque in casa, senza ingombrare molto spazio. Anche il peso non è eccessivo, così potrete spostarlo da una stanza all’altra senza riscontrare grosse difficoltà. Il suo colore bianco e il design sobrio, lo rendono un oggetto adatto a far parte di qualsiasi tipo di arredamento, sia classico, sia moderno.

Con la sua potenza da 250 W, il deumidificatore incide in maniera modesta sui consumi energetici. L’unico neo del dispositivo consiste nel livello di rumorosità; alcuni utenti infatti, segnalano il fatto che l’apparecchio generi delle piccole vibrazioni che vanno a rendere il lavoro dello stesso un po’ rumoroso. Tuttavia ciò non va a inficiare più di tanto sull’ottimo livello delle prestazioni dell’elettrodomestico.

Efficienza elevata

Vediamo ora di capire perché il deumidificatore Deos 12 di Ariston è uno dei modelli più venduti in rete. Nonostante si tratti di un dispositivo portatile, questo apparecchio si rivela piuttosto funzionale. Anche se la sua potenza è discreta, il deumidificatore è in grado di svolgere ottimamente il suo lavoro in aree con un’estensione di circa 30 mq.

Lo stesso è dotato di un serbatoio con una capienza di 2,1 L, che gli conferisce una capacità di deumidificazione giornaliera di ben 12 L. Qualora non siate soddisfatti della grandezza del serbatoio di raccolta, l’azienda mette a disposizione dei modelli della stessa linea con serbatoi di capienza maggiore. L’apparecchio può essere collegato direttamente a una pompa per lo scarico esterno della condensa, che però non è presente nella confezione; pertanto questa deve essere acquistata separatamente.

Come anticipato, le prestazioni del dispositivo sono abbastanza elevate, infatti questo è in grado di mantenere costantemente sotto controllo il livello di umidità presente all’interno di una stanza.

 

Tecnologia versatile

Deos 12 è un dispositivo molto versatile, che oltre a deumidificare l’aria presente all’interno di una stanza, è capace di renderla più salubre. Questo perché è dotato di un particolare filtro, che è in grado di eliminare i cattivi odori e di trattenere muffe e batteri che risulterebbero dannosi per l’organismo se inalati.

Tale caratteristica fa di questo deumidificatore un modello ideale da utilizzare da coloro che soffrono di allergie e necessitano di respirare aria pulita. Il dispositivo risulta utile anche sotto il profilo di “asciugatura intelligente” del bucato, specialmente nelle abitazioni particolarmente soggette a umidità o durante i periodi di condizioni meteorologiche avverse.

In definitiva si tratta di un buon prodotto, che si presenta in commercio con un ottimo rapporto qualità/prezzo e con un costo abbastanza accessibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Deumidificatore Olimpia Splendid

 

2. Olimpia Splendid 01939 Aquaria Slim 10 P Deumidificatore

 

Chi ha la necessità di scegliere quale deumidificatore comprare, deve valutare se prediligere un modello più o meno ingombrante. Nello specifico quello proposto da Olimpia Splendid, un brand riconosciuto e affidabile, si propone come la scelta ideale per quanti non pensano di assegnare al dispositivo un posto fisso ma piuttosto di spostarlo in base alle esigenze. Grazie a uno spessore contenuto e alla presenza di quatto ruote piroettanti, l’Acquaria Slim (come si intuisce dal nome) è sottile e agevole da portare da una stanza all’altra. 

La linea di prodotti è poi molto ricca, visto che è possibile scegliere tra una capacità di deumidificazione da un minimo di 10 a un massimo di 22 litri, a seconda delle necessità. Noi nello specifico ci occupiamo del modello più piccolo, in grado comunque di agire in modo efficace in ambienti fino a una quarantina di metri quadrati di dimensioni. La tanica in cui si raccoglie l’acqua ha una capacità di 2 litri, dunque ampia a sufficienza e non complessa da svuotare ma eventualmente è anche possibile fare in modo che scarichi la condensa tramite un tubo, che però va acquistato a parte. 

Grazie al display touch è facile gestire le varie modalità d’utilizzo. Il deumidificatore si rivela anche piuttosto silenzioso quando è in azione ma l’impressione che emerge dai pareri degli utenti, è che alla lunga questa ridotta emissione sonora venga meno e il dispositivi diventi piuttosto rumoroso, probabilmente a causa dell’usura di alcune sue parti.

Pro
Trasportabile:

Il deumidificatore è caratterizzato per ingombri contenuti nel limite del possibile nonché per la presenza di quattro ruote che ne agevolano lo spostamento tra le varie stanze.

Capacità di deumidificare:

L'azione è efficace e anche il modello più piccolo (quello da 10 litri) è in grado di abbassare notevolmente il livello di umidità di una stanza fino a 45 mq.

Semplicità:

L'utilizzo di questo Olimpia Splendid non è affatto complesso ed è ulteriormente agevolato dalla presenza del display touch.

Contro
Rumoroso:

Questo aspetto negativo non compare durante i primi mesi di utilizzo ma sul lungo periodo, evidentemente a causa dell'usura di qualche componente interno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Deumidificatore Argo

 

3. ARGO DRY NATURE 17 DEUMIDIFICATORE

 

Se desiderate abbassare il livello di umidità di una stanza ma non sapete dove acquistare un dispositivo che sia in grado di farlo, date un’occhiata a questo nuovo modello di deumidificatore Argo. Il suo design è slim, le dimensioni sono compatte e il peso è contenuto, così potrete spostarlo facilmente nei vari ambienti.

Il motore è abbastanza potente da deumidificare stanze non più grandi di 20 mq. É semplice da attivare, grazie all’intuitivo pannello di controllo con comandi “soft touch” e al display a LED.

All’accensione, l’apparecchio rileva automaticamente il livello di umidità presente nella stanza e gradualmente riesce ad abbassarlo in maniera soddisfacente. La ventola risulta un po’ rumorosa durante il funzionamento, pertanto tale aspetto potrebbe non essere gradito da chi ama i modelli silenziosi.

Sono presenti un filtro e un serbatoio per la raccolta della condensa, entrambi rimovibili, al fine di facilitare le operazioni di manutenzione. Tra i deumidificatori portatili venduti a prezzi bassi, questo modello è uno dei più apprezzati, ma se siete alla ricerca di un dispositivo molto potente, vi suggeriamo di cambiare prodotto.

Pro
Design slim:

Il dispositivo è di dimensioni compatte e ha un design slim che consente di collocarlo ovunque all’interno della casa. Inoltre è provvisto di ruote piroettanti per facilitarne lo spostamento.

Consumi:

Il rapporto prestazioni/energia elettrica è ottimo, infatti si tratta di un elettrodomestico efficiente che ottimizza i consumi energetici senza causare sprechi.

Pannello di controllo:

Il pannello di controllo del deumidificatore è semplice è intuitivo, inoltre è dotato di comandi “soft touch” e il display è illuminato.

Contro
Ventola rumorosa:

La ventola del dispositivo emette il classico rumore di un ventilatore. Anche a velocità ridotta potrebbe risultare fastidiosa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Deumidificatore De’Longhi

 

4. De’Longhi DNS 65 Tasciugo AriaDry Deumidificatore

 

De’Longhi è un brand di riferimento del settore e la sua linea di deumidificatori Tasciugo vanta una cifra tecnologica di tutto rispetto, come evidenziato da questo DNS 65, un modello pensato per rimuovere fino a 6 litri di umidità al giorno. In che modo ci riesce? Sfruttando la zeolite, un particolare materiale che ha nell’accentuata porosità uno dei suoi tratti distintivi e che, quindi, è in grado di imprigionare una quantità superiore di acqua e assorbire così più umidità, indipendentemente dalla temperatura esterna. La sua efficacia è molto apprezzata, in particolare quando l’apparecchio viene utilizzato nella stanza in cui ci sono i panni appena stesi. 

Grazie alla zeolite, dunque, l’azienda italiana è riuscita a fare a meno del compressore, il che si traduce in un’azione efficace ma soprattutto silenziosa, visto che il dispositivo garantisce un’emissione sonora di soli 34 dB. In questo modo potrete decidere di tenerlo acceso anche durante le ore notturne o mentre guardate la TV, senza che vi dia particolare fastidio. 

Insieme all’eliminazione dell’umidità, il DNS 65 emette ioni negativi, andando a ridurre in modo significativo la presenza di polvere, pollini e fumo presenti nell’ambiente. Dal punto di vista dell’esborso economico, il prodotto non si può certamente definire economico mentre analizzando quello che convince di meno, da segnalare la non sempre impeccabile reattività dei tasti touch.

Pro
Zeolite:

La presenza di questo materiale molto poroso incrementa la capacità del DNS 65 di eliminare l'umidità, con un livello di circa 6 litri al giorno.

Panni:

Posizionato nella stanza in cui viene steso il bucato, assicura un'impeccabile eliminazione dell'umidità, velocizzando l'asciugatura dei panni.

Rumorosità:

L'assenza di un compressore interno permette di contenere in modo significativo l'emissione sonora, che si attesta attorno ai 34 dB.

Contro
Prezzo:

Come quasi tutti i modelli di deumidificatori di De'Longhi non si può certo definire come il più economico della lista.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Deumidificatore per casa

 

5. COMFEE’ Deumidificatore MDDF-20DEN7-WF

 

Tra i numerosi modelli di deumidificatore per casa venduti online, questo dispositivo portatile proposto da Comfee’ non passa di certo inosservato. Si tratta di un apparecchio versatile, che può essere spostato facilmente in ogni stanza, grazie alla presenza di quattro ruote piroettanti.      

Il deumidificatore è dotato di molte funzioni, che consentono di tenere sotto controllo il livello di umidità dell’ambiente, eliminando gli eccessi. Tra queste ricordiamo la “modalità intelligente”, che è in grado di controllare automaticamente l’umidità della stanza in base alla temperatura ambientale.

In modalità asciugatura, il dispositivo esprime la sua massima potenza, accelerando l’asciugatura della biancheria bagnata. Il serbatoio da 3 L è facile da rimuovere e grazie a un promemoria sonoro, verrete avvisati quando è l’ora di svuotarlo.

Un’altra funzione interessante è il “controllo smart”, che permette di monitorare il deumidificatore a distanza, tramite un’apposita app direttamente sul vostro smartphone. Rispetto ad altri deumidificatori portatili, questo modello si presenta in commercio con un prezzo non propriamente basso.

Pro
Controllo smart:

Grazie a un’apposita app, è possibile monitorare il funzionamento del deumidificatore direttamente dal vostro smartphone.

Serbatoio:

Il serbatoio da 3 L è facile da rimuovere e grazie alla presenza di uno speciale segnale acustico, verrete avvisati ogni volta che sarà necessario svuotarlo.

Ruote:

Il modello è dotato di ruote piroettanti che vi permettono di spostarlo facilmente da un ambiente all’altro della casa senza sollevarlo.

Contro
Tubo di drenaggio:

Il dispositivo può essere collegato direttamente a un tubo di drenaggio in sostituzione al serbatoio di raccolta. Purtroppo il tubo non è incluso nella confezione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come usare un deumidificatore

 

Soprattutto se si vive in un ambiente umido, è molto importante avvalersi dell’uso di un deumidificatore che rende l’aria più salubre e contrasta il formarsi di antiestetiche macchie e muffe sulle pareti di casa. Dovete sapere che non bisognerebbe mai avere una percentuale di umidità superiore al 55% e pertanto, il deumidificatore aiuterà a non superare tale soglia o comunque non eccessivamente: dipende dal modello e da altri fattori ambientali che hanno la loro influenza.

Il processo di deumidificazione

Riteniamo sia importante capire, almeno per sommi capi, come funziona un deumidificatore. Una volta messo in funzione, tale dispositivo aspira l’aria presente nell’ambiente da trattare, la quale entra in contatto con una serpentina di raffreddamento (viene tenuta a bassa temperatura mediante un sistema a gas).

La differenza di temperatura fa sì che la quantità d’acqua presente nell’aria si condensi e finisca all’interno di un serbatoio. L’aria, “ripulita” dall’acqua viene reimmessa nell’ambiente.

 

Le dimensioni dell’ambiente

Affinché il deumidificatore svolga un’azione efficace è importante che sia adatto alla metratura dell’ambiente dove andrà collocato. Partendo dal presupposto che l’acquirente conosca le dimensioni delle stanze dove impiegherà il deumidificatore, sarà necessario verificare all’interno delle specifiche se il dispositivo sia adatto alla metratura.

 

Quantità di acqua estratta

Non tutti gli ambienti presentano lo stesso grado di umidità. È importante verificare, sempre all’interno delle specifiche, la capacità di estrarre l’acqua nell’unità di tempo, che generalmente è un’ora.

 

Il caso del seminterrato

Particolare attenzione va posta in caso di un seminterrato dove l’umidità, spesso e volentieri, rappresenta un problema serio. In questo caso sarebbe bene servirsi di un deumidificatore abbastanza grande ma bisogna aver ben chiaro che i consumi energetici non saranno di poca entità. Tuttavia, per cercare di abbassare i costi in bolletta, è meglio scegliere un dispositivo con classe energetica pari ad almeno A++.

I modelli portatili

Naturalmente non tutti possono permettersi di comprare un deumidificatore per ogni stanza. Allora la soluzione è prendere un modello facile da trasportare così da trattare, a rotazione, tutti gli ambienti della casa.

 

Le funzioni

Se si ha a disposizione un buon budget, è bene puntare su un deumidificatore ricco di funzioni le quali consentiranno di avere non solo risultati più apprezzabili ma anche mirati. Tra le modalità più importanti, secondo noi, c’è il regolatore, grazie al quale si può controllare la percentuale di umidità nell’aria. Basta impostare la percentuale desiderata e, una volta raggiunta, l’igrometro invierà il segnale alla centralina che provvederà allo spegnimento.

Ma l’igrometro fa anche altro, ci dice la percentuale di umidità che è presente nell’aria prima dell’accensione del deumidificatore.

 

 

 

Domande frequenti 

 

Come funziona il deumidificatore?

Il deumidificatore si affida a un sistema di condensazione a refrigerazione. Attraverso il suo lavoro il vapore presente nell’aria si va a condensare, con una sostanziale riduzione dell’umidità presente nella stanza. Una volta messo in funzione il deumidificatore, il fluido refrigerante assorbe il vapore.

 

Come funziona il deumidificatore del condizionatore?

A differenza di un modello di deumidificatore, ovvero di un supporto la cui sola funzione è quella di togliere e gestire l’umidità all’interno di un ambiente, nei condizionatori questa è una funzione accessoria che può essere attivata o meno dall’utente nel caso in cui desidera ridurre l’umidità in casa. 

I condizionatori di buona fattura gestiscono anche l’umidità dell’ambiente oltre alla temperatura, regolando il flusso d’aria e il tipo di aria che viene prodotta. In gran parte di questi modelli la funzione deumidificazione corrisponde al funzionamento a freddo, realizzando così una riduzione dell’umidità presente in casa.

 

Quanto consuma un deumidificatore?

Il costo in bolletta legato all’uso del deumidificatore è relativo anche alle ore di utilizzo di questo elettrodomestico. Per capire in modo chiaro e con un buon margine di precisione i consumi legati al deumidificatore si può utilizzare uno strumento ad hoc, ovvero un wattmetro. Si tratta di un oggetto che calcola l’elettricità emessa una volta inserito il sistema di misurazione in una presa. Una volta verificato il consumo per un determinato arco di tempo si avrà una stima dei kilowatt consumati dal deumidificatore.

 

Quando tenere acceso il deumidificatore?

In ambienti dalla metratura variabile soggetti a forte umidità, si può procedere con sessioni alternate, misurando così la temperatura e il grado di umidità che si desidera raggiungere. Alcuni modelli segnalano quando la temperatura e i valori impostati sono stati raggiunti, così da ridurre il consumo e ottimizzare al meglio il risultato. Per chi non ha grandi problemi nel corso della giornata, una buona idea è quella di accendere il deumidificatore circa una o due ore prima di andare a dormire o di entrare nella stanza desiderata. In questo modo si può gestire e beneficiare degli effetti positivi a lungo.

 

Dove posizionare il deumidificatore?

Per i modelli portatili privi di tubo è possibile e consigliato un posizionamento del deumidificatore al centro dell’ambiente. Si riesce così a sfruttare al meglio il potere dell’elettrodomestico. Nei modelli invece che prevedono l’uso del tubo, bisogna fare di necessità virtù, con il supporto collocato vicino a una finestra. Una buona circolazione dell’aria e l’assenza di muffe o infiltrazioni fanno parte di tutte quelle verifiche minime necessarie prima di collocare in pianta stabile un deumidificatore in casa.

 

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Umidificatore per ambienti

Il miglior umidificatore

Nebulizzatore

Purificatore daria

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

4 COMMENTI

andrea

November 11, 2022 at 8:13 pm

buona sera, ho una domanda su un deumidificatore.
mi hanno regalato un argo dry nature 17.
ho impostato la percentuale di umidità ma quando viene raggiunta cosa deve succedere?? spegnersi e chiudere lo split? o cosa?
perchè vedo che la percentuale è raggiunta ma le ventole continuano a girare e non capisco se sia normale o meno. un altro deumidificatore che ho su un altro piano della casa quando raggiunge la soglia si spegne del tutto.
ringrazio già in anticipo

Risposta
BuonoedEconomico

November 15, 2022 at 7:39 pm

Salve Andrea,

il deumidificatore inizierà a funzionare in deumidificazione solo se il livello di umidità impostato è inferiore a quello in ambiente e funzionerà fino al raggiungimento del livello di umidità selezionato o in modo continuativo salvo eventuali interruzioni dovute al riempimento della tanica.

Saluti

Team BeE

Risposta
Marchioni Daniele

December 19, 2018 at 6:39 pm

Buonasera.Avrei l’esigenza di trovare un deumidificatore in classe A++ per una casa ad altissimo livello di umiditá quindi provvisto anche di igrometro per impostare il livello di umiditá tenendo conto che l’ambiente è di 65 metri quadrati ed il mio desiderio è che l’oggetto sia portatile.vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Risposta
BuonoedEconomico

December 20, 2018 at 1:58 pm

Salve Daniele,

in questo momento non abbiamo modelli con queste caratteristiche da consigliarti. Vediamo se qualche nostro visitatore ti sa aiutare…

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2025. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status