Il miglior rossetto

Ultimo aggiornamento: 30.12.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Rossetti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Il rossetto è un trucco in grado di esaltare anche le labbra più piccole. Se volete trovare quello più adatto a voi basta selezionare una delle formulazioni presenti in commercio: meglio quello in stick o il gloss? Molto dipende dall’effetto che volete ottenere. Anche la durata è un fattore da considerare: esistono infatti degli articoli a lunga tenuta, che lasceranno la tinta per diverse ore sulle vostre labbra. Importante, infine, scegliere il colore giusto a seconda della propria carnagione e in presenza o meno dell’abbronzatura. Nella nostra guida potrete trovare utili indicazioni in merito: se non avete tempo di leggerla, ecco un’anteprima delle nostre preferenze. London Kate Moss Lasting Finish è per noi il top, sia per la sua lunga tenuta, sia per la finitura brillante e idratante che lascia le labbra morbide. Ci ha convinto anche Dior Addict che riveste la bocca di un effetto specchio, così da farvi brillare durante una serata importante.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior rossetto

 

Per aggiungere un tocco in più sul viso o esaltare una bocca troppo sottile, il rossetto è sempre un elemento che non può mancare nel beauty di una donna. La nostra guida può fornire utili indicazioni per aiutarvi a trovare la migliore marca per le vostre labbra. Date un’occhiata alla classifica più in basso che confronta caratteristiche e prezzi di vari prodotti.

 

 

Guida all’acquisto

 

La formulazione

Se amate truccarvi, sapete certamente che sul mercato sono presenti rossetti di diverse consistenze, che possono adattarsi bene più o meno a tutti i tipi di labbra. Il primo passo per scegliere quello giusto è allora individuare la formulazione che preferiamo.

Quello in stick è sicuramente il più gettonato da donne di ogni età, perché ha una texture cremosa e una forma che ne rende molto semplice l’applicazione. C’è qualche azienda che predilige un formato compatto, posizionando il rossetto all’interno di una cialda, proprio come un ombretto, e che può essere prelevato tramite un pennellino.

Questa opzione permette di stenderlo meglio su labbra secche e di delinearne i contorni senza sbavare. Chi ama l’effetto lucido può optare invece per la formulazione liquida, che ha una consistenza molto più cremosa e il vantaggio di essere pigmentata.

Se invece vi piace il colore naturale delle vostre labbra e volete solo metterle in risalto con un tocco di luce, il gloss trasparente donerà loro un effetto bagnato indicato in particolare in estate.

 

La durata

Se siete solite confrontare i prezzi, potrete verificare che il costo di un prodotto differisce da un altro anche in base alla durata dello stesso. Chi non ha particolari esigenze e preferisce risparmiare, potrà optare per un rossetto tradizionale in crema, che non è creato per avere una lunga durata sulle labbra, ma al massimo qualche ora, a meno che non si mangi e beva.

In quel caso infatti tenderanno a svanire ancora più in fretta. Il discorso cambia con uno long lasting, ovvero a lunga durata, che contiene polimeri pensati per resistere anche sei ore. Tendono infatti a creare un film sulle labbra, che si fissa e non comporta sbavature, anche se si beve. Tuttavia potrete vederlo rovinarsi quando mangiate, in quanto è poco resistente alle sostanze oleose (ecco perché, per toglierlo, potrete utilizzare il semplice latte struccante).

Recentemente si sono diffusi in commercio quelli indelebili o a lunghissima tenuta, che contengono siliconi in grado di assicurare una tenuta di almeno 12 ore. Possono però causare secchezza alle labbra, per cui è preferibile applicarlo dopo aver passato su di loro un burrocacao o una sostanza idratante.

 

 

Il colore in base alla carnagione

Arriviamo alla scelta del colore: per una carnagione chiara è preferibile optare per tonalità tenui, come il rosa cipria o sabbia, oppure il marrone cacao e caffè. Chi ha un colorito medio, può osare con il mirtillo o il bordeaux, per arrivare al bronzo.

L’arancio risalta meglio chi ha una carnagione tendente allo scuro, quindi è perfetto sulle pelli abbronzate. Se si vuole osare, si può optare per colori fluo che non costituiranno un pugno nell’occhio, ma anzi risalteranno ancora di più questi tipi di epidermide.

La recensione di altre utenti può aiutarvi a selezionare la tonalità più indicata per voi, con maggiore sicurezza.

 

I migliori rossetti del 2024

 

Qui potete leggere le nostre opinioni sui cinque modelli che abbiamo maggiormente apprezzato tra quelli venduti online. Consultate le nostre recensioni per individuare quale rossetto comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

London Kate Moss Lasting Finish

 

Principale vantaggio:

La sua particolare formula densa e cremosa dona una prolungata sensazione di freschezza e idratazione, mantenendo il suo finish ultra brillante fino a sei ore e senza bisogno di ritocchi.

 

Principale svantaggio:

Bisogna essere cauti nella valutazione della nuance: in molte, infatti, lo hanno acquistato per la sua tonalità piuttosto accesa per poi scoprire che il colore è molto più scuro rispetto a quello che si vede in foto.

 

Verdetto 9.9/10

Un prodotto dal vantaggioso rapporto qualità-prezzo questo di Rimmel, ideale per quante vogliono affidarsi a un marchio valido e rinomato senza dover necessariamente spendere una cifra esorbitante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

La formulazione

Quando si parla di maquillage il primo cosmetico a cui tutte pensano è il rossetto, un oggetto capace di conferire colore alle labbra rendendo ogni donna più sensuale e attraente.

Per essere sempre al meglio e sfoggiare un look da passerella scegliere un rossetto firmato da una top model come Kate Moss è senza dubbio la strategia migliore.

Il Lasting Finish di Rimmel si caratterizza per il colore intenso e la particolare formula arricchita con diamante nero, capace di donare luce e brillantezza alle labbra per un effetto ultra luminoso da mattina fino a sera.

Gli agenti umettanti contenuti offrono una prolungata sensazione di comfort e idratazione, mentre la texture fluida e cremosa lo rende piuttosto scorrevole sulle labbra, lasciandole morbide, setose e anche più voluminose.

Insomma, un belletto che non potrà assolutamente mancare nel vostro beauty case e che saprà esaltare al meglio la vostra bellezza naturale.

Finish e tenuta

Il rossetto London Kate Moss Lasting Finish può essere un alleato davvero irrinunciabile per tutte le donne che hanno sempre tanti impegni e poco tempo da dedicare al make-up.

La sua applicazione è veloce e facile, mentre la finitura extra gloss garantisce una tenuta fino a sei ore senza bisogno di ritocchi.

Una volta steso sulle labbra, seguendo la loro linea naturale, mantiene la sua brillantezza senza seccarsi o lasciare antiestetici residui, per sfoggiare un look impeccabile in ogni circostanza.

Inoltre, sarà sufficiente una sola passata per donare morbidezza e corposità alle labbra, merito soprattutto della sua speciale formulazione ricca di polimeri a base d’acqua che lasciano una piacevole sensazione già dopo pochi istanti dalla stesura.

 

La confezione

Perfetto per ogni occasione, il rossetto Lasting Finish esibisce una confezione dall’accattivante effetto nero satinato e fa parte della prima collezione creata dalla modella e stilista britannica Kate Moss, come si può evincere dall’inconfondibile firma sul tappo.

Nel pack sono contenuti 4 grammi di prodotto dalla consistenza molto fluida per renderne più semplice l’applicazione anche per le meno esperte.

Data questa sua caratteristica, consigliamo di inumidire le labbra prima dell’utilizzo se si vuole evitare la formazione di antiestetici grumi, fermo restando che il cosmetico presenta già una formulazione ricca di agenti umettanti capaci di renderle più morbide e idratate.

Per quanto concerne, invece, il prezzo di vendita, l’articolo presenta un perfetto bilanciamento tra qualità, quantità e costo, rientrando tra i cosmetici più apprezzati e venduti del momento. Tuttavia, non sono mancate le critiche da chi non ha gradito la tonalità del rossetto o il suo finish troppo lucido ma, d’altronde, “de gustibus non disputandum est”!

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dior Addict

 

Se il costo per voi non è un problema e siete disposti a spendere anche oltre il vostro budget, uno dei migliori rossetti del 2024 per voi sarà quello di Dior. Questo articolo è pensato per dare un aspetto luminoso alle labbra, infatti le rende lucide come uno specchio, arricchendole di colore.

Potrete scegliere uno dei tanti disponibili, a seconda della vostra carnagione, e stare sicure che la vostra bocca sarà idratata e morbida come se ci aveste passato un burrocacao. Le caratteristiche che lo contraddistinguono fanno sì che non si tratti di un rossetto a lunga tenuta, soprattutto se si va a cena, per cui dovrete essere disposte a ripassarlo.

La texture è però molto valida e soddisfa gran parte delle utenti che si sono fatte conquistare da questa linea.

Si tratta della scelta migliore per chi punta a un rossetto dall’eccellente qualità  con tutte le garanzie di un marchio celebre e affidabile come Christian Dior. Volete sapere dove acquistare il prodotto? Continuate a leggere l’articolo e lo scoprirete.

Pro
Effetto mirror:

Un rossetto dalla brillantezza specchio sensazionale, in grado di garantire un comfort sorprendente e una lunga tenuta anche dopo diverse ore dall’applicazione.

Ultra-idratazione:

Racchiuso all’interno dello stick un cuore hydra-gel dall’effetto idratante, per labbra morbide e vellutate per tutto il giorno.

Ampia scelta:

Il prodotto è disponibile in un’ampia varietà di colori, così da riuscire a rintracciare sempre la tonalità più adatta al proprio incarnato.

Packaging:

Lo stile inconfondibile della celebre casa di moda si manifesta anche nell’elegante confezione dal design raffinato. Un’ottima idea per sorprendere le amiche con un regalo di gran classe.

Contro
Prezzo:

Il prezzo non è certo il più economico sul mercato, ma trattandosi di un articolo firmato Christian Dior non poteva essere diversamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Smiffy’s 46198

 

Tra le offerte a prova di risparmio non passa indifferente quella di Smiffy’s, dedicata a tutte le amanti del gothic e del dark. L’azienda infatti propone un rossetto nero per colorare le proprie labbra, a un costo davvero contenuto.

La formulazione è quella di un prodotto in stick, facile da applicare, che vi permette di essere pronte in un attimo. Tuttavia la qualità non sembra essere eccelsa, specialmente per quanto concerne la tonalità: alcune utenti affermano infatti che siano necessarie diverse passate per farlo apparire davvero scuro e che la tonalità tenda poi a virare sul verde o sul grigio.

La stessa ditta offre però la possibilità di selezionare, allo stesso prezzo, anche la versione bianca, che invece sembra soddisfare le acquirenti che la scelgono. L’effetto mat di entrambi è però molto apprezzato da chi stava cercando un rossetto opaco.

Il nuovo rossetto Smiffy’s 46198 nella sua stravagante tonalità nera, ma disponibile anche in colore verde o bianco, è stato molto apprezzato dalle utenti in virtù soprattutto dei prezzi bassi. Ecco di seguito riepilogate le principali caratteristiche del prodotto.

Pro
Effetto mat:

Un rossetto dalla vellutata finitura opaca completamente priva di riflessi, ideale per chi ama sfoggiare un look misterioso e accattivante.

Prezzo:

Il prodotto viene offerto a un costo molto competitivo, dandovi la possibilità di scegliere tra tre diverse colorazioni.

Compatto:

La sua consistenza molto densa, pur risultando talvolta difficile da stendere, garantisce un’alta coprenza e una buona durata, magari con l’aiuto di qualche ritocco di tanto in tanto.

Contro
Tonalità:

Secondo le utenti il colore è più sul grigio scuro che non sul nero, richiedendo un buon numero di passate per ottenere un effetto total black.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Miss Cop RALMC416123

 

Tra i nostri consigli d’acquisto appare valido anche il rossetto di Miss Cop, che è venduto a un prezzo molto basso. La disponibilità di colori e finiture è varia, tanto che è possibile scegliere quella preferita senza molta difficoltà.

La texture è idratante, tanto che può essere utilizzato anche come base per la matita o per tinte ancora più accese. Se state cercando un rossetto bordeaux, ne troverete uno della ditta che non vi costringerà a spendere troppo.

Le tonalità più scure sembrano essere resistenti, mentre quelle più chiare rendono scontente alcune utenti, che affermano durino troppo poco sulle labbra, per cui è necessario ripassarle più volte nell’arco della giornata.

Anche l’astuccio è un particolare che non piace a qualcuno, che si aspettava maggiore cura del packaging. Il tappo trasparente, poi, lo fa sembrare più un campioncino che un rossetto vero e proprio. Se non fate caso all’estetica, questo non sarà però un problema.

Se siete alla ricerca di un prodotto dal costo più abbordabile, ma che comunque mantenga i principali requisiti di qualità, vi consigliamo di valutare questo rossetto di Miss Cop, molto apprezzato dalle utenti soprattutto per l’ampia scelta di colori e la possibilità di preferire sia una finitura mat sia un effetto lucido. Ma andiamo adesso a scoprire nel dettaglio i suoi pro e contro.

Pro
Colori trendy:

Il rossetto di Miss Cop viene offerto in un’ampia gamma di colori, tutti alla moda e dal grande impatto estetico, per essere sempre al passo con i tempi rimanendo comunque fedeli al proprio stile.

Rapporto qualità/prezzo:

Il prodotto si connota per un prezzo di vendita decisamente proporzionato a una qualità non eccelsa ma, tutto sommato, soddisfacente.

Morbidezza:

Un rossetto dalla consistenza morbida e setosa per una prolungata sensazione di comfort sulle labbra, senza rinunciare alla leggerezza.

Contro
Durata:

La tenuta del rossetto non è delle migliori e dopo un po’ tende a seccarsi e a lasciare dei residui. Per risolvere l’inconveniente si consiglia di idratare le labbra con del burro di cacao o un altro prodotto specifico prima dell’applicazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Kevyn Aucoin 156723

 

Avete dato un’occhiata ai prodotti più venduti, eppure ancora non sapete come scegliere un buon rossetto? Se quello che desiderate è averne uno a lunga tenuta, quello di Kevyn Aucoin può soddisfare le vostre aspettative.

La sua composizione è cremosa ma allo stesso tempo opaca e in grado di rimanere sulle labbra abbastanza a lungo. Chi desidera indossare un bel rossetto rosso che abbia qualche funzione in più, può optare per questo, in quanto è in grado di minimizzare le rughe nella zona della bocca, se utilizzato per almeno 30 giorni di seguito.

Gli ingredienti usati per crearlo sono assolutamente privi di parabeni, per cui non dovrete aver paura di correre il rischio di allergie o danni anche maggiori. Il costo può però essere proibitivo, in quanto è abbastanza alto rispetto ad altri articoli simili.

Dovrete quindi essere disposti a spendere di più, pur di avere i suoi benefici.

Un prodotto che si è distinto principalmente per la sua finitura opaca extra strong in grado di accontentare anche i gusti estetici più difficili. Di seguito i suoi principali punti di forza e di debolezza.

Pro
Consistenza:

Grazie a una texture fluida e cremosa, la stesura risulta davvero molto uniforme e senza alcun rischio di sbavature; talmente precisa che non ci sarà bisogno nemmeno di definire il contorno labbra con una matita.

Emolliente:

La sua formulazione ricca di ingredienti emollienti coadiuva l’idratazione, donando un’immediata sensazione di freschezza e morbidezza.

Clinicamente testato:

Il prodotto è assolutamente privo di parabeni o altre sostanze potenzialmente nocive per la salute. Inoltre, è testato clinicamente per minimizzare le rughe delle labbra dopo appena trenta giorni di utilizzo.

Contro
Prezzo alto:

Purtroppo, il costo non è tra i più convenienti del web quindi, se oltre alla qualità siete alla ricerca anche del risparmio, vi consigliamo di valutare altri prodotti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

London Kate Moss Lasting Finish

 

Un modo molto valido per trovare il miglior rossetto in commercio è quello di fare una comparazione tra le sue caratteristiche e le proprie esigenze. Il prodotto proposto da Rimmel si distingue per l’alta pigmentazione, che dona subito alle vostre labbra un colore uniforme.

Chi lo ha scelto, in una delle tonalità a disposizione, ha potuto verificarne anche la durata, pari a circa 6 ore, durante le quali non dovrete ripassarlo, a meno che non mangiate o beviate. La sua consistenza molto morbida non secca la pelle ma la idrata e le dona grande comfort.

Un altro aspetto positivo è la brillantezza, dovuta alla sua particolare formulazione che darà un aspetto scintillante alle labbra. Il costo è conveniente, soprattutto per le caratteristiche indicate, ma non tutte si dicono soddisfatte dell’acquisto, in quanto si aspettavano un rossetto opaco e di colore diverso da quello mostrato in foto.

Nella nostra guida per scegliere il miglior rossetto del 2024 al primo posto svetta London Kate Moss Lasting Finish che, secondo i pareri delle utenti, si è dimostrato tra i prodotti più validi attualmente in commercio. Scopriamo insieme il perché analizzandone pregi e difetti.

Pro
Lunga tenuta:

Anche dopo molte ore dall’applicazione il rossetto mantiene la sua consistenza morbida e vellutata. Ciò è dovuto principalmente alla sua speciale formula con  polimeri resistenti all’acqua che, una volta applicati, vanno a creare una sorta di pellicola, garantendo una durata fino a sei ore.

Brillantezza:

La sua texture cremosa arricchita con diamante nero dona alle labbra un aspetto scintillante e lucente per un effetto extra gloss impeccabile.

Intenso:

Un lipstick dal colore intenso e marcato. Già con una sola passata colora le labbra alla perfezione, non sbava e la stesura è estremamente uniforme.

Contro
Colore:

Dalle immagini sembrerebbe un’accesa tonalità rosso fuoco ma in realtà, secondo quanto riferito da alcune acquirenti, il colore è leggermente più scuro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare il rossetto

 

Il rossetto è un cosmetico utilizzato fin dai tempi antichi per dare un bel colore alle labbra, accentuando la loro forma. Sia che siano sottili o carnose, tutte le donne possono indossare il rossetto, a patto di scegliere la tonalità più appropriata. In questo articolo vi aiuteremo a valutare le principali caratteristiche di questo elemento che non può davvero mancare nel proprio beauty-case.

 

 

Stick oppure gloss

I rossetti non sono tutti uguali, non solo per il colore ma anche per la consistenza, una caratteristica molto importante perché influenza il risultato finale. Gli stick sono quelli tradizionali, compatti e abbastanza cremosi, molto semplici da applicare e con i quali non si rischiano sbavature. Della stessa consistenza, si possono trovare i rossetti all’interno di un contenitore simile a quello dell’ombretto e che andrà steso utilizzando un pennellino. I gloss sono solitamente incolore o dalle tonalità molto tenui, che hanno il compito di far risaltare il colorito naturale delle labbra.  

Esiste un’altra grande differenza in questi cosmetici, ovvero l’effetto che lasciano sulle labbra: lucido oppure matte. Il primo tende a spiccare molto di più, mentre il secondo è più opaco ed è ideale se non vi piace l’effetto troppo luminoso.

 

Long lasting o tradizionale?

Un’altra caratteristica che distingue i rossetti riguarda la loro durata. Molte di voi sanno già qual è la differenza tra un rossetto tradizionale e uno long lasting, ma nel caso non lo sappiate ecco svelato il mistero!

Il rossetto tradizionale dura qualche ora e non di più, anche meno se lo indossate mentre mangiate e bevete. Quindi, se vi interessa usarlo per una serata o per un aperitivo con le amiche è indicato.

Al contrario, il long lasting può durare una giornata intera e se non vi struccate prima di andare a letto, ve lo ritrovate ancora il mattino dopo sulle labbra. Si tratta di rossetti pensati per resistere anche fino a 12 ore, senza perdere il loro colore e soprattutto senza causare sbavature. Se utilizzate spesso i long lasting, vi consigliamo di mettere sempre del burro-cacao sulle labbra, perché tendono a diventare secche con questa tipologia di rossetti.

In base alle vostre preferenze e necessità, è quindi possibile optare per soluzioni durature oppure da portare solo per qualche ora.

 

 

Scegliete il colore giusto

Ora passiamo all’ultimo elemento da tenere in considerazione quando si acquista un rossetto, ovvero il colore. Se scegliete una tonalità che non si addice alla vostra carnagione non potrete utilizzarlo, quindi è opportuno fare attenzione a questa caratteristica.

Se avete una pelle scura e ben abbronzata, potete optare per rossi, arancioni e ciliegia; mentre chi ha un incarnato chiaro può utilizzare le varie tonalità del rosa oppure può azzardare con i marroni. Se amate osare, di recente sono tornati in voga i rossetti glitter e fluo, che non passeranno di certo inosservati.

 

 

 

Domande frequenti

 

Come mettere il rossetto?

Il primo passo per garantire una stesura perfetta del rossetto consiste nell’utilizzare una matita per le labbra dello stesso colore, che aiuta a definire la forma e a non sbavare. Per un’applicazione ottimale, è preferibile usare un pennello per le labbra, evitando quindi di stendere il rossetto direttamente dallo stick. 

Dulcis in fundo l’idratazione perché, per una stesura perfetta, le labbra devono essere morbide e ben idratate. Per questa ragione è una buona abitudine quella di usare un burrocacao, o di scegliere rossetti con ingredienti idratanti al loro interno. 

 

Come far durare il rossetto più a lungo?

Per assicurare una lunga tenuta al rossetto è consigliabile usare una matita, non solo per il contorno ma da stendere su tutte le labbra. È preferibile optare per un color carne, che non rischia di alterare la tonalità del rossetto.

A questo punto mettete il lipstick e passate uno strato di cipria trasparente: un ottimo prodotto per assicurare una lunga tenuta al rossetto. Date un’ultima passata di lipstick: così dovrebbe durare tutto il giorno. 

 

A chi sta bene il rossetto rosso?

Il rossetto rosso sta bene a tutte, l’importante è scegliere il giusto contrasto tra il colore della propria carnagione, gli occhi e la tonalità del lipstick. I rossi più accesi, ad esempio, sono indicati per chi ha la pelle olivastra, mentre se siete come Biancaneve, dalla pelle chiara, potete osare con i rossi più scuri e intensi, ma anche per il corallo o l’aranciato.

Se avete gli occhi chiari e siete brune optate per tonalità calde e, al contrario, se avete i capelli biondi ci sono tutte le tonalità fredde del rosso che si adattano alla perfezione ai vostri colori. Il rossetto rosso, come a qualcuno potrebbe sembrare, non è quindi riservato solo a chi ha determinati colori, ma si adatta a chiunque e fa sempre il suo grande effetto scenico. 

 

Come capire se un rossetto è scaduto?

I trucchi scadono: spesso ci dimentichiamo di controllare dentro il beauty case. Non è consigliabile usare make up scaduto: potrebbe causare allergie alla pelle e altri disturbi. La scadenza dovrebbe sempre essere riportata sulla confezione, se non addirittura stampata sull’etichetta del prodotto.

Nel caso in cui la data di scadenza non fosse riportata, c’è sicuramente quella di produzione. Dovrete contare circa 30 mesi da quella data, se ovviamente il prodotto è stato aperto e utilizzato. 

Importante controllare anche odore e colore del rossetto, due caratteristiche che tendono a modificarsi quando scade. 

 

Come togliere le macchie di rossetto?

Le macchie di rossetto sono molto comuni, ma anche fastidiose: sarebbe sempre meglio metterlo per ultimo, dopo essersi vestite, e ovviamente attenzione anche quando si salutano amici e amiche. 

La macchia più classica causata dal rossetto è sul colletto: per eliminarla è necessario versare del sapone o uno smacchiatore e attendere un’oretta prima mettere il capo in ammollo per farla svanire.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status