I 5 migliori smartphone del 2024

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Smartphone – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Ce l’abbiamo sempre in tasca e sa fare praticamente di tutto. Parliamo dello smartphone, che ha completamente stravolto la nostra vita, diventando un compagno di cui è impossibile fare a meno. State valutando di cambiare il vostro cellulare e siete in cerca di qualche consiglio? Siete arrivati nella pagina giusta, perché qui di seguito vi presentiamo quelli che, al momento, sono probabilmente i migliori smartphone del 2024.

Spazio subito a due prodotti su cui puntare a occhi chiusi: Apple iPhone 13 (128GB), dotato di display Super Retina XDR da 6,1’’ e di una fotocamera di altissimo livello, capace di catturare immagini in 4K con HDR. In alternativa, a un prezzo inferiore, trovate il modello Xiaomi 11T 5G con fotocamera grandangolare e un processore da 3,0 GHz che si unisce ad un display con refresh rate elevato. 

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior smartphone

 

Negli ultimi anni c’è stata l’invasione degli smartphone sul mercato globale, infatti ormai è difficile trovare persone che utilizzano ancora i vecchi cellulari. Se da una parte interfacciarsi con uno smartphone potrebbe non essere semplicissimo all’inizio, i vantaggi che si possono ottenere sono molteplici. Scegliere il modello giusto per le proprie esigenze non è facile. Occorre tenere conto che spesso il prezzo di questi prodotti non è proprio basso, specialmente se si cerca la qualità.

Per facilitarvi la scelta consigliamo di leggere la nostra guida e la classifica con le recensioni dei modelli più apprezzati, in modo da confrontare i prezzi e fare l’acquisto giusto. Qui di seguito troverete infatti sia modelli top, sia offerte di smartphone sottocosto ma non smartphone ricondizionati, sebbene rappresentino una fascia di mercato in crescita.

Un mercato diviso in due

Il mercato degli smartphone, negli ultimi anni, ha effettuato una sorta di selezione naturale che ha portato alla nascita di nuovi brand, alla morte di altri storici e soprattutto a un duopolio per quanto riguarda i sistemi operativi. Android (qui il nostro articolo sui migliori  selfie stick Android) e Apple iOS hanno fatto il vuoto, mandano in pensione qualsiasi alternativa (come Windows) e dividendosi gli utenti, con l’OS di Google a farla da padrone visto che fa girare la stragrande maggioranza di smartphone in vendita. Apple tiene duro grazie ai suoi iPhone, capaci di diventare una sorta di status symbol e dunque trascendere dalla mera funzione di oggetto per comunicare e navigare in Internet.

La prima decisione da prendere, dunque, è praticamente una scelta di campo: Android o iOS? Diciamo che nella scelta si è anche agevolati dal budget a disposizione, visto che di iPhone che costano poco non ce ne sono (a meno di puntare su modelli con un lustro di vita sulle spalle, scelta che ci sentiamo di sconsigliare) mentre smartphone Android occupano qualunque fascia di mercato: dai 90 ai 1.000 euro.

 

Gli store

Il valore aggiunto degli smartphone è rappresentato dalla possibilità di “personalizzarli” in base alle proprie esigenze. Stiamo parlando non di scelte estetiche, come il colore della cover o dello sfondo del display, ma della tipologia di app da scaricare. Sia lo store di Google sia quello di Apple mettono a disposizione centinaia di migliaia di applicazioni per rendere lo smartphone esattamente quello di cui avete bisogno. Si va dai social network ai software di navigazione, da quelli per il ritocco fotografico alle app per gestire il conto bancario, le scommesse sportive, gli acquisti e i viaggi. Insomma chi più ne ha, più ne metta.

Ecco perché è fondamentale tenere conto della memoria disponibile. I cellulari di fascia media tipicamente mettono a disposizione 16 o 32 GB che possono apparire molti ma, dopo qualche tempo, vi renderete conto che si riempiranno velocemente. Meglio dunque puntare fin da subito per tagli più ampi oppure su modelli che permettono di inserire una scheda microSD per incrementare lo storage.  

Hardware

Mediamente la qualità degli smartphone si è alzata e, dunque, è possibile acquistare un prodotto di buon livello anche restando sotto i 300/400 euro. E per qualità intendiamo il tipo di soluzioni tecnologiche adottate: dai materiali scelti per la scocca alle dimensioni e alla risoluzione dello schermo, passando poi per il tipo di processore e la quantità di Ram che lo supporta. Va da sé come salendo di prezzo sia possibile optare per telefoni che integrano soluzioni hi-tech all’avanguardia: dai sensori d’impronte digitali al riconoscimento facciale, da fotocamere sempre più performanti a sistemi di ricarica wireless e veloci. Qui il nostro articolo sui caricatori per cellulare portatili.

La buona notizia è che sempre più spesso queste soluzioni sono rese disponibili anche su modelli di fascia media, grazie soprattutto allo sbarco sul mercato di nuovi brand, spesso provenienti dalla Cina, che hanno saputo offrire di più spendendo meno. Marchi come Huawei, Honor, Xiaomi non sono più guardati con diffidenza ma, anzi, hanno saputo conquistare gli utenti che sempre più spesso li preferiscono a brand blasonati come Motorola, LG, Sony o Nokia che hanno visto le loro quote di mercato ridursi sempre di più. Resistono Apple e Samsung che continuano a fare la parte del leone, anche se il mondo della telefonia mobile ci ha abituato che i ribaltoni delle gerarchie sono sempre all’ordine del giorno.

Nella nostra guida diamo adesso spazio alla classifica con le recensioni di quelli che, a nostro giudizio e in base alle opinioni degli acquirenti, sono i migliori smartphone del 2024, quelli che rispondono al quesito di quale smartphone comprare. Ci teniamo a specificare che abbiamo raccolto quelli che possiamo definire top di gamma, riservandoci di proporre a breve altri articoli relativi ai modelli più economici o con determinate caratteristiche.

 

I 5 migliori smartphone del 2024

 

Nei consigli d’acquisto su come scegliere un buon smartphone abbiamo visto quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione e come il prezzo sia una discriminante piuttosto significativa tra un prodotto base e uno ricco di tutte le ultime soluzioni hi-tech. Fate una comparazione tra le migliori offerte sul mercato confrontando i prodotti più venduti online e apprezzati dai consumatori e che si trovano qui di seguito.

In questo modo sarà possibile scegliere il miglior smartphone per le proprie esigenze, soprattutto se non siete in cerca di prezzi bassi ma della miglior qualità attualmente disponibile.

 

1. Apple iPhone 13 (128GB)

 

Tra i migliori smartphone dell’anno, il nuovo iPhone è sicuramente uno dei più ricercati. Allo stesso tempo però, si tratta di un modello molto costoso, non proprio adatto se avete un budget limitato e volete risparmiare. Il prezzo è giustificato dalle specifiche tecniche impressionanti, a partire dallo schermo Super Retina XDR da 6,1’’ che permette di vedere immagini cristalline con colori fedeli. 

La fotocamera da 12 MP è in grado di catturare immagini e video in 4K e con il supporto del HDR. Ottima anche quella anteriore, sempre da 12 MP, per scattare selfie con un dettaglio davvero sorprendente. Le prestazioni sono garantite dal processore Chip A15 Bionic, mentre la batteria durevole consente di usare lo smartphone in modo intensivo per tutta la giornata con una singola ricarica. Come tutti i prodotti Apple, anche iPhone 13 si presenta con un design elegante e allo stesso tempo estremamente resistente.

Pro
Qualità:

Il design elegante e resistente si unisce al Ceramic Shield per garantire al iPhone una grande longevità.

Immagini:

Lo schermo Super Retina XDR fornisce immagini chiarissime e colori nitidi.

Fotocamera:

Da 12 MP, permette di catturare video e immagini ad altissimo livello, con risoluzione 4K e HDR, anche per i selfie.

Performance:

Il Chip A15 Bionic rende iPhone 13 veloce e responsivo, oltre a permettervi di usare le app e i giochi più esosi a livello di risorse.

Contro
Costoso:

Non è proprio lo smartphone più economico sulla piazza, quindi considerate l’acquisto solo se avete una buona disponibilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Xiaomi 11T 5G – Smartphone 8+256GB, Display da 6,67

 

Il nuovo Xiaomi 11T è lo smartphone rivelazione degli ultimi anni, specialmente per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Si presenta con un processore di alto livello, in grado di regalare ottime prestazioni specialmente nel gaming. A migliorare il tutto troviamo lo schermo AdaptiveSync Amoled da 6,67’’ che, oltre a garantire un angolo di visuale spettacolare, permette di godere dei contenuti video e dei giochi con un frame rate elevato. 

Anche la fotocamera è degna di nota, in quanto dispone di obiettivo grandangolare da 108 MP, grazie al quale potrete realizzare delle bellissime foto panoramiche e catturare video splendidi. Tra le funzioni troviamo la possibilità di sfruttare la fotografia e il cinema computazionale che, tramite l’intelligenza artificiale, vi permette di realizzare mini film in movimento. Non manca il supporto per l’assistente vocale Alexa, ideale per usare il telefono a mani libere quando guidate o state facendo altro. 

Pro
Prestazioni:

La CPU da 3,0 GHz assicura performance elevate per l’uso di App e per il gaming, inoltre lo schermo Adaptive Sync rende i giochi più fluidi e spettacolari.

Fotocamera:

L’obiettivo grandangolare da 108 MP si unisce alla tecnologia computazionale che rende foto e video ancora più belli da vedere e piacevoli da realizzare.

Comandi vocali:

Grazie all’assistente vocale Alexa potrete usare il telefono tenendo le mani libere.

Prezzo:

Tenendo conto delle sue caratteristiche, lo Xiaomi si rivela comunque molto conveniente se paragonato ad altri prodotti.

Contro
Ingombrante:

Le dimensioni del prodotto sono poco pratiche, specialmente se cercate uno smartphone da portare comodamente in tasca.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. OPPO A94 Smartphone 5G, Display 6.43″ AMOLED

 

Se non avete particolari esigenze e state cercando uno smartphone funzionale senza troppi fronzoli, allora il modello Oppo può fare al caso vostro, come emerge anche dai pareri di chi l’ha già comprato. Dal prezzo conveniente e dalle dimensioni compatte, lo smartphone si può portare comodamente in tasca, inoltre il peso leggero e la forma sottile lo rendono estremamente maneggevole. 

Per quanto riguarda le prestazioni, ci troviamo di fronte a uno smartphone ‘entry level’, quindi ideale per usare app, navigare e giocare ai titoli mobile con grafica 2D. Il sistema operativo ColorOS 11 si rivela abbastanza fluido e versatile, in quanto basato su Android 11. Si tratta poi di uno smartphone 5G, dunque perfetto per navigare sul Web con la velocità garantita dalle nuove reti.

Ottima la batteria che consente di usare lo smartphone per molte ore con una singola ricarica, rendendolo pronto all’uso dopo soli 20 minuti. La fotocamera è nella media degli smartphone della sua categoria, ma permette comunque di scattare fotografie e realizzare video con una qualità discreta. 

Pro
Economico:

Si presenta con un prezzo davvero conveniente, ideale se volete risparmiare il più possibile.

Compatto:

A differenza di altri smartphone moderni, Oppo punta sulla praticità. Le sue dimensioni ridotte favoriscono la maneggevolezza e permettono di tenerlo comodamente in tasca.

Funzionale:

Presenta un buon sistema operativo che garantisce un uso fluido delle app e dei giochi per smartphone più comuni.

Fotocamera:

Permette di realizzare video e immagini con una qualità discreta, ma con un po’ di editing potrete ottenere dei buoni risultati.

Contro
Prestazioni:

Nella media per un modello ‘entry level’, non aspettatevi performance equiparabili a quelle di smartphone più costosi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Samsung Galaxy M13 4 GB di RAM e 64 GB di ROM

 

Un tempo unica concorrente di Apple nel campo dei dispositivi portatili, Samsung si è adattata alle esigenze di mercato proponendo modelli economici della linea Galaxy. Lo smartphone Samsung Galaxy M13 può fare al caso vostro se cercate un telefono poco costoso e dal design pratico. Il display da 6,6’’ fornisce immagini in Full HD per la visione di video e foto ad alta qualità. 

La tripla fotocamera (con quella principale da ben 50 MP) è potenziata dal sistema che permette di catturare immagini con il grandangolo, in modo da ottenere una prospettiva spettacolare per le foto di gruppo e i panorami. Il processore Octa-core non è proprio il massimo della velocità, mentre i 4 GB di RAM si rivelano troppo pochi per un avvio rapido delle app.

In linea di massima, il Samsung è ottimo se volete usare le app più conosciute, ma non è adatto per l’editing di video e foto o per il mobile gaming. Se vi interessa sapere dove acquistare questo modello, cliccate sul link qui sotto.

Pro
Design:

Sottile e piacevole da vedere, il Samsung Galaxy M13 si rivela estremamente pratico e funzionale, nonostante lo schermo di grandi dimensioni.

Display:

Consente di vedere immagini ad alta definizione e con un buon contrasto tra i colori. Inoltre ha una diagonale da 6,6 pollici

Fotocamera:

Il sistema ruota attorno all’obiettivo grandangolare da 50 MP che vi consente di realizzare panorami mozzafiato e foto di gruppo.

Prezzo:

Il costo ridotto del modello è un buon incentivo all’acquisto, specialmente se volete risparmiare.

Contro
Prestazioni:

Il processore e la RAM lasciano a desiderare. Se cercate uno smartphone più potente però tenete conto che dovrete spendere molto di più.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Xiaomi POCO X4 Pro 5G

 

Xiaomi propone un ottimo smartphone in offerta, appartenente alla fascia media e proposto a un prezzo conveniente. Il POCO X4 Pro si rivela più potente della sua versione base, grazie al  processore Qualcomm da 2.2 GHz. Le prestazioni per le app e il gaming sono ulteriormente migliorate dal bel display Super Amoled con risoluzione Full HD. 

La tecnologia UFS 3.1 assicura una scrittura e una lettura veloce dei file, per un avvio rapido delle app e dei giochi. La batteria ha una buona durata complessiva che consente di fare un uso intensivo dello smartphone per la visione di video e per il gaming. Non si tratta dunque di uno smartphone per anziani ma sembra più indicato per giovani e adolescenti.

Apprezzabile la presenza di ben 6 GB di RAM, di una memoria di archiviazione da 256 GB e della possibilità di sfruttare la connessione 5G. Non convince completamente la fotocamera, sia per la qualità degli scatti sia perché talvolta incappa in piccoli problemi e arresti inaspettati.

Pro
Prezzo:

Si tratta di uno smartphone progettato per il mobile gaming venduto ad un costo molto conveniente, ideale se siete dei patiti di videogiochi o per fare un bel regalo ad un appassionato.

Prestazioni:

Il processore potente si unisce al display Super Amoled con risoluzione Full HD garantendo un gaming fluido e preciso.

Veloce:

La tecnologia UFS 3.1 si rivela estremamente rapida per la lettura e la scrittura dei file, cosa che si traduce in un avvio più rapido di app e giochi.

Connettività:

Permette di sfruttare tutta la velocità delle reti 5G.

Contro
Fotocamera:

Non convince del tutto. La qualità degli scatti è solo discreta mentre talvolta si verificano arresti improvvisi.

Ingombrante:

Non è proprio un modello pratico da tenere in tasca, visto il display decisamente ampio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare uno smartphone

 

Vivere senza uno smartphone è considerata oggigiorno un’impresa impossibile dalla maggior parte degli utenti. Questi piccoli dispositivi sono sul mercato da poco più di un decennio ma si sono dimostrati già compagni inseparabili, in grado di aiutarci in ogni frangente della quotidianità. Possono essere strumenti di lavoro e di intrattenimento senza alcun tipo di limite.

Non solo cellulari

Il paragone che i meno avvezzi fanno è quello con i vecchi cellulari, tuttavia sarebbe scorretto definirli in questo modo dal momento che si tratta più propriamente di piccoli computer che permettono di eseguire programmi di qualsiasi tipo definiti “applicazioni”, note col più breve termine di “app”.

 

Scegliere uno smartphone

L’acquisto di uno smartphone deve essere effettuato tenendo conto delle proprie esigenze e dei propri ritmi. Bisogna innanzitutto tenere ben presente che anche i prodotti più performanti durano al massimo 24 ore, sarà dunque necessario ricaricare almeno una volta al giorno il proprio dispositivo. Dimenticate dunque i cellulari la cui batteria durava settimane.

Le fasce di prezzo dividono generalmente i dispositivi in base alla velocità e spazio di archiviazione disponibile, maggiori saranno tali valori e più alto sarà il costo. Evitate di spendere cifre importanti se non avete intenzione di sfruttare lo smartphone per lavori intensi come scrittura, lettura o esecuzione di applicazioni professionali.

 

Funzionamento

Dopo aver acquistato il vostro smartphone preferito, dovrete inserire all’interno la vostra SIM, il formato più comune al momento è quello delle “nano SIM”, qualora abbiate ancora una vecchia SIM o micro SIM, vi invitiamo a rivolgervi al vostro gestore per effettuare l’upgrade ed essere in grado di utilizzare lo smartphone.

Il secondo passo è quello di caricare il telefono, collegatelo dunque al caricabatterie e lasciatelo per qualche ora spento finché sullo schermo non sarà presente la dicitura 100% o l’immagine di una batteria completamente carica.

 

Accensione

Accendete ora lo smartphone premendo per qualche secondo il pulsante che si trova nella parte laterale destra. Attendete il caricamento del software e seguite le istruzioni a schermo per settare le impostazioni preferite. Dopo aver terminato la procedura guidata potrete collegarvi a internet o tramite Wi-Fi, inserendo la password della vostra linea casalinga, o tramite rete dati, soggetta ai costi del vostro gestore.

Qualora vi troviate in casa vi consigliamo di utilizzare sempre il Wi-Fi, oltre a essere mediamente più veloce, vi farà risparmiare anche sul costo mensile di internet mobile.

Negozio virtuale

Per dotarvi delle applicazioni desiderate non vi resterà altro da fare che aprire il negozio virtuale del vostro smartphone, chiamato Play Store per dispositivi basati su sistema operativo Android e App Store per iOS. Scegliete l’app preferita e scaricatela premendo sull’apposito pulsante. Una volta installata potrete accedervi premendo l’icona del programma.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

51 COMMENTI

Vincenzo

April 6, 2022 at 7:23 pm

Buona sera.
Devo sostituire il mio Huawei mate 20 pro.
Che smartphone 5g posso prendere equivalente?
Grazie mille

Risposta
Lucio

April 7, 2022 at 12:27 pm

Salve Vincenzo,

ti suggeriamo di dare un’occhiata allo Xiaomi Redmi Note 11 Pro+, un modello 5G con display Amoled da 6,67 pollici, processore con 6 GB di Ram, 128 GB di memoria di archiviazione e ricarica da 120 W, in grado di caricare la batteria da 4.500 mAh al 100% in soli 15 minuti. Lo trovi qui, per avere una panoramica più ampia delle sue caratteristiche tecniche: https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-Note-Pro-HyperCharge/dp/B09SGKDRFZ/?tag=scontibuono-21

Saluti
Team BeE

Risposta
Francesca

December 15, 2021 at 3:55 pm

Buonasera, vorrei un consiglio su quale smartphone scegliere. Il mio budget è sulle 150/200/220 massimo e vorrei uno smartphone ke sia veloce, con memoria, ke la batteria duri tanto e le foto siano buone. Sulla fotocamera so che sono migliori gli Xiaomi però con l’ultima versione di what app non riesco piu a visualizzare foto e audio e la fotocamera non mi funziona più, ed è questo il motivo per cui devo cambiare cellulare. Quindi non so se c’è qualche versione che non abbia questo problema. Grazie mille

Risposta
BuonoedEconomico

December 20, 2021 at 7:17 pm

Salve Francesca,

invece di suggerirti un nuovo smartphone vorremmo capire che problemi sono sorti con quello in tuo possesso. Dici che le problematiche sono legate all’utilizzo di Whatsapp… ma che cosa è successo di preciso? Hai aggiornato il sistema operativo oppure l’app? E ti ha dato degli errori? Perché prima di sostituire un cellulare per quello che appare un problema software forse varrebbe la pena fare qualche piccolo tentativo, tipo disinstallare Whatsapp e poi installarlo di nuovo oppure fare un reset dello smartphone, riportandolo alle condizioni originali. Magari facendo così il problema si risolverà e non dovrai spendere altri soldi…

Saluti

Team BeE

Risposta
ALBERTO ARMANI

May 30, 2021 at 11:43 pm

Vorrei un consiglio per un smartphone max € 250/300 non so se vale la pena includere predisposizione 5G. In ogni caso non mi interessa i giochi

Risposta
BuonoedEconomico

June 1, 2021 at 9:00 pm

Salve Alberto,

dovendo comprare uno smartphone adesso, secondo noi vale la pena acquistarlo anche 5G in modo da poter sfruttare in qualsiasi momento questo tipo di connessione, che è quella che si sta imponendo e che presto diventerà lo standard. Detto questo ti suggeriamo lo Xiaomi Mi 10 Lite 5G, che ha un processore Snapdragon 768G con 6 GB di RAM e memoria da 64 o 128 GB (non espandibile, dunque meglio puntare sui 128 GB). Il display è un AMOLED da 6,57 pollici FullHD+ e integra un lettore per le impronte digitali. Per quanto riguarda la fotocamera, è dotato di ben 4 sensori d’immagine posteriori nonché di uno frontale e garantisce così scatti e video di buona qualità. Il prezzo è all’interno del budget a tua disposizione

Saluti

Team BeE

Risposta
Aurora

May 30, 2021 at 10:45 am

Realme 8 Pro oppure OnePlus Nord? Preferirei stare in un badget inferiore ai 300 euro ma allo stesso tempo ci tengo ad avere tanta memoria e una buona fotocamera con un display non troppo grande. P.S. il realme 8 Pro da problemi con le schede SD quindi è per quello che sono molto indecisa

Risposta
BuonoedEconomico

June 1, 2021 at 8:59 pm

Salve Aurora,

in realtà non abbiamo riscontri di problemi con la scheda microSD del Realme 8 Pro, dunque se questo è il tuo unico dubbio, secondo noi puoi procedere tranquillamente all’acquisto, anche perché si tratta di uno smartphone molto equilibrato, che dispone di 128 GB di memoria e che garantisce scatti di livello molto soddisfacente, tenendo conto del prezzo di vendita.

Saluti

Team BeE

Risposta
Luca Congestri

April 7, 2021 at 6:11 am

Buongiorno, io collaboro con una web radio, ora ho uno hwawei p40 lite che non mi permette di scaricare i video su youtoube e scaricare delle musiche da messenger, avrei bisogno di uno smartphone che mi permetta di operare senza problemi.

Risposta
BuonoedEconomico

April 9, 2021 at 7:04 pm

Salve Luca,

scusa ma potresti chiarire meglio quali sono le tue necessità? Cosa intendi per scaricare i video su YouTube? Visto che per caricarli su YouTube ogni smartphone dispone di questa funzione, probabilmente intendi che vorresti scaricarli DA YouTube. Nel caso specifico non è una questione di modello di smartphone ma semplicemente di utilizzo della giusta applicazione. In ambito Android puoi provare a scaricare TubeMate (la trovi qui: http://m.tubemate.net/). Tieni presente che queste tipologie di app non si trovano su Google Play e, per poterle installare da fonti esterne, è necessario abilitare l’installazione di applicazioni di origini sconosciute. Per la musica da Messenger non capiamo esattamente quale sia il problema… puoi per piacere farci capire un po’ meglio? Grazie

Saluti

Team BeE

Risposta
Zizzari Luigi

December 5, 2020 at 5:40 pm

vortrei sapere quale dei modelli che hai segnalato è provvisto di chip radio e di radio FM

Risposta
BuonoedEconomico

December 7, 2020 at 2:19 pm

Salve Luigi,

dei modelli presenti nella nostra pagina, nessuno è dotato di sintonizzatore per radio FM. Diciamo che è una funzione che finisce sempre più spesso nel dimenticatoio, perché con i piani dati che offrono un sacco di GB per navigare, si tende a privilegiare l’ascolto della stazioni radio via Internet, magari con le app che ognuna ormai ha realizzato.

Saluti

Team BeE

Risposta
Sandra

June 14, 2020 at 12:26 pm

Salve, devo comprare un nuovo smartphone e sono indecisa tra Samsung galaxy A51, xiaomi redmi note 9 pro e Motorola one zoom. Quale mi suggerireste? Grazie Sandra

Risposta
BuonoedEconomico

June 16, 2020 at 7:43 pm

Salve Sandra,

tra i tre smartphone che ci segnali il nostro voto lo assegniamo al modello di Xiaomi. I motivi sono presto detti. Innanzitutto dal punto di vista delle prestazioni è quello che convince di più, merito dell’accoppiata tra il processore Qualcomm e i 6 GB di RAM, scelta che contribuisce a rendere l’esperienza d’uso più fluida e soddisfacente. Inoltre dispone di ben 128 GB di memoria integrata, il che si traduce in tanto spazio per app, file e immagini. La fotocamera ha un sensore adottato anche su modelli più costosi dell’azienda cinese e restituisce immagini e video di ottima qualità. La batteria è da 5.200 mAh, il che garantisce un’autonomia superiore alla giornata, pur con un utilizzo medio. Certo non ha lo schermo Oled ma IPS, però la resa complessiva è totalmente soddisfacente, anche nella visione di video ed è discreta all’aperto. Insomma, quello di Xiaomi è un modello molto interessante, anche in virtù del prezzo di vendita.

Saluti

Team BeE

Risposta
vittorio

May 16, 2020 at 3:08 pm

Buona serata,

Dovrei sostituire il mio vecchio smartphone e sono indeciso tra OnePlus 8 e Samsung Galaxy S10 PLUS?

Risposta
BuonoedEconomico

May 18, 2020 at 9:58 pm

Salve Vittorio,

capiamo bene la tua indecisione tra questi due modelli perché hanno caratteristiche tecniche piuttosto simili e, in base alle offerte che si riescono a trovare, anche un prezzo allineato. Tra i due preferiamo il modello di Samsung, in particolare per le prestazioni del processore Exynos 9 che, abbinato agli 8 GB di RAM, garantisce una grande fluidità in tutte le situazioni, dal multitasking alla gestione delle app più impegnative. Inoltre le prestazioni della tripla fotocamera (nonostante nominalmente quella del OnePlus abbia una quantità di Megapixel superiore) sono decisamente più soddisfacenti e anche la resa del sensore di impronte digitali di Samsung si fa preferire. Considerando tutti questi aspetti, un’autonomia della batteria da 4.100 più che soddisfacente e un prezzo medio inferiore, possiamo chiudere un occhio sul display dell’S10+ che è leggermente più piccolo di quello del concorrente cinese (anche perché la qualità è elevatissima) e indirizzare la nostra scelta su questo smartphone.

Saluti

Team BeE

Risposta
Fede

May 15, 2020 at 6:13 am

Ciao,devo cambiare smartphone e vorrei spendere intorno ai 300€, ho messo gli occhi su un realmi x2 oppure su un popò Reno 2 Ztim luminous…hai qualche. Consiglio da darmi ? Sono buoni telefoni. Vorrei fare belle foto e avere spazio di memoria RAM e rom

Risposta
BuonoedEconomico

May 19, 2020 at 4:27 pm

Salve Fede,

i due smartphone in questione si “somigliano” abbastanza per caratteristiche tecniche e funzionalità, la nostra preferenza però va al RealMe X2 e i motivi sono legati proprio agli aspetti che tu metti in risalto, ovvero fotocamera, memoria e performance. Cominciamo proprio dalle quattro fotocamere posteriori: quella principale è da 64 MP con grandangolo ultra, obiettivo macro e obiettivo verticale che restituisce un buon effetto sfocato (bokeh) poiché, proprio in modalità verticale, permette di scegliere la percentuale di sfocatura che vogliamo applicare. Convincenti i risultati anche nella fotografia notturna, grazie a un’apertura focale di f / 1.8, in questo modo le foto risultano abbastanza luminose. Ancora migliore la situazione durante il giorno visto che le foto sono spettacolari, grazie anche al contributo dello stabilizzatore. La risoluzione video è di 1080p a 30 / 60fps e 4K a 30fps. Parlando del processore è uno Snapdragon 730G octa core ed è affiancato da 8 GB di RAM, il che è una garanzia di fluidità in ogni circostanza, anche nel multitasking o con app business. La memoria di archiviazione è di 128 GB, dunque nessun problema di spazio. Nota finale per il display Super Amoled da 6,4 pollici che è davvero bello, occupa una percentuale della parte frontale superiore al 91% e si adatta molto bene alla scocca, dunque lo smartphone, sebbene grande, non è scomodo da tenere in mano.

Saluti

Team BeE

Risposta
Lidio

April 14, 2020 at 7:25 am

Buon giorno a tutti, chiedo un consiglio.
Quale smartphone sotto i 200€ ?
L’uso sarebbe per videochiamata, conservare e visualizzare foto? Lo dovrei prendere per mia madre, molto imbranata in materia tecnologica!!!! , per poterci vedere ,data la distanza geografica che ci divide!! Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

April 15, 2020 at 4:20 pm

Salve Lidio,

la questione delle difficoltà delle persone di una certa età nell’utilizzare i dispositivi tecnologici può essere un problema, soprattutto in questi tempi in cui siamo costretti a restare in casa. Ora, fino a che punto tua madre è in difficoltà nell’utilizzare uno smartphone? Perché tutti i modelli touchscreen rischiano di essere eccessivamente complicati. Di contro i telefoni pensati in modo particolare per gli anziani molto spesso hanno funzionalità troppo semplificate e dunque rischiano di non soddisfare le esigenze da te elencate. La “giusta” via di mezzo potrebbe essere questo modello di Doro, un’azienda specializzata in smartphone semplificati ma con tutte le funzionalità di un modello con OS Android. Un esempio è questo Doro 8040 (lo trovi qui: https://www.amazon.it/Doro-8040-Smartphone-16-Grafite/dp/B074SY5DWC/) che ha un’interfaccia molto intuitiva con tutte le app e le funzioni più usate immediatamente a portata di mano. Il display è ampio (5 pollici), ha il pulsante di emergenza, una fotocamera per le videochiamate e possibilità di installare app come Facebook, Whatsapp, Instagram, ecc. Il prezzo rientra perfettamente nel tuo budget.

Saluti

Team BeE

Risposta
Antonello

March 27, 2020 at 2:08 pm

Buongiorno.
Ho un P9 Lite il cui unico problema, per quel che mi riguarda, è la PESSIMA gestione della memoria interna (16 GB); nonostante abbia acquistato un’espansione da 64 GB, lo smartphone la “vede” pochissimo ostinandosi a usare in maniera quasi eslcusiva la propria memoria interna. Questo costituisce un limite molto sgradevole alle app da potere installare.
Sui forum non ho trovato consigli atti ad aggirare quello che sembra essere un limite progettuale del P9 (è così anche per gli altri Huawei?) se non mettendo a rischio l’integrità dei dati (rendendolo rootable).
Vi chiedo pertanto che marca/modello potreste suggerirmi per essere certo di avere uno smarthphone che finalmente “veda” e utilizzi, senza salti mortali, l’espansione di memoria.
Budget € 200 circa.

Grazie in anticipo per la pazienza e la risposta

Risposta
BuonoedEconomico

March 30, 2020 at 6:56 pm

Salve Antonello,

in effetti molti dispositivi di Huawei non consentono di spostare le app su scheda di memoria microSD sfruttando la procedura standard, il che significa che è possibile solo sbloccando i permessi e installando applicazioni ad hoc. E’ però almeno possibile selezionare la memoria esterna come unità principale di archiviazione, il che significa che tutte le immagini, i video e alcuni dati verranno salvati sulla microSD, con un discreto risparmio di spazio. Per effettuare questa operazione è sufficiente andare nel menù Impostazioni, quindi su Avanzate e su Memoria e archiviazione. Qui devi cliccare su posizione predefinita e spuntare la voce relativa alla scheda SD, quindi confermare il tutto e attendere il riavvio dello smartphone. Facendo un discorso generale, ogni produttore sia di smartphone sia di applicazioni adotta una sua politica e dunque non è facile identificare un prodotto che dia ampia disponibilità di spostamento della app. Diciamo che solitamente con i modelli di Samsung si riesce ad avere una certa “libertà di manovra”, inoltre puntando sul Galaxy A40 (lo trovi qui: https://www.amazon.it/Samsung-Espandibili-Batteria-Smartphone-Versione/dp/B07NHNVZD5/) avrai anche un modello da 64 GB il che renderà meno problematica l’occupazione della memoria.

Saluti

Team BeE

Risposta
ARTI68

March 24, 2020 at 7:51 am

Buongiorno….poichè dovrei cambiare il mio huawei Psmart,vorrei un consiglio…meglio Huawei PSMART PLUS O XIAOMI REDMI NOTE 8?…LI HO TROVATI ENTRAMBI ALLO STESSO PREZZO…..
GRAZIE

Risposta
BuonoedEconomico

March 25, 2020 at 7:22 pm

Salve,

entrambi i modelli si propongono come smartphone dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, dunque in ogni caso la scelta sarà soddisfacente. Noi tra i due prediligiamo lo Xiaomi Redmi Note 8, sia per la configurazione hardware che prevede un processore Snapdragon octa core e 4 GB di RAM nonché 64 GB di memoria di storage, sia per l’ottimo display da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+, particolarmente luminoso e ben contrastato. Niente male anche il comparto imaging con la quadrupla opzione fotografica, un sensore principale da 48 Megapixel e possibilità di registrare video in 4K. Considerando il costo, questo Xiaomi ci sembra uno degli smartphone più interessanti in questa fascia di mercato. Ne resterai soddisfatto.

Saluti

Team BeE

Risposta
ANTONELLA CARNEVALE

March 22, 2020 at 9:12 am

Devo acquistare un telefono e mi hanno consigliato xiaomi redmi note 8 oppure samsung galaxs A6 non so quale prendere vedo che sono entrambi validi. Cosa mi consigliate tra i due Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

March 23, 2020 at 9:52 pm

Salve Antonella,

il nostro “voto” lo assegniamo al modello di Xiaomi che, tra i due, ci sembra quello che garantisca il miglior rapporto tra prezzo (davvero basso) e prestazioni. In particolare ci sentiamo di valutare positivamente l’ottimo display da ben 6,3 pollici con una risoluzione Full HD+ e che occupa circa il 90% della parte frontale della scocca, così da assicurare una visione impeccabile anche di giochi e filmati. Il processore octa core è affiancato da 4 GB di Ram e la memoria è da ben 64 GB con possibilità di espansione, dunque anche dal punto di vista delle prestazioni e dello spazio per app e file non ci sono problemi. Buone anche le performance della fotocamera principale che è da ben 48 MP e che vanta una ricca dotazione di funzionalità nonché la possibilità di registrare video in 4K. Insomma, a nostro giudizio un ottimo smartphone (anche la batteria non è male, parliamo di 4.000 mAH), visto soprattutto quello che costa.

Saluti

Team BeE

Risposta
lili

January 22, 2020 at 5:17 am

Ciao,grazie per il bell’articolo, il mio Samsung s8 ha iniziato a cedere al tempo: la batteria non regge la giornata e si bricca di continuo. Vorrei avere prestazioni analoghe, una batteria potente e soprattutto una pari ergonomia: trovo questo modello facile da tenere fermamente in mano. Non vorrei spendere da top di gamma, intorno ai 300 va bene; mi servono: velocità nel passaggio tra app, velocità nella navigazione, buon navigatore, sblocco fingerprint, nn tengo particolarmente alle foto. GRAZIE mille!

Risposta
BuonoedEconomico

January 23, 2020 at 4:05 pm

Salve Lili,

volendo restare nella fascia sotto ai 300 euro, quello che a nostro giudizio è uno tra i migliori smartphone in assoluto è il Huawei P30 Lite (lo trovi qui: https://www.amazon.it/Smartphone-trasparente-fotocamera-posteriore-anteriore/dp/B07QWZ5JZV/) e i motivi sono presto spiegati. Intanto vanta un eccellente rapporto tra prezzo e qualità sia dei materiali sia della varie componenti hardware, tra cui spicca indubbiamente il display da 6,15 pollici Full HD+, inserito perfettamente nella scocca e che, in virtù di una cornice praticamente ridotta ai minimi termini, garantisce un’impugnatura confortevole e salda. Il processore è affiancato da 4 GB di Ram il che rende il telefono bello reattivo anche in multitasking e nel passaggio tra un’app e l’altra, inoltre ci sono 128 GB di memoria di storage con slot per espanderla ulteriormente con microSD. La batteria è da 3.340 mAh e, grazie all’ottimizzazione dei vari processi in background assicurata dall’interfaccia di Huawei (che personalizza Android) si arriva, con un utilizzo standard del telefono, tranquillamente a sera con un po’ di autonomia residua.

Saluti

Risposta
Licia

January 23, 2020 at 4:34 pm

Grazie mille! Un’ultima domanda invece restando su Samsung avete qualche consiglio? RI-grazie!

Risposta
BuonoedEconomico

January 24, 2020 at 8:12 pm

Tra i modelli di Samsung di fascia media, dunque sotto i 300 euro, uno tra quelli che ci convincono maggiormente è il Galaxy A50 che è piuttosto facile trovare con qualche offerta e dunque a un prezzo molto interessante. Parliamo di un modello Android 9.0 con uno schermo da ben 6,4 pollici davvero molto bello perché Super Amoled e perché ha una risoluzione Full HD+. Il design e la qualità dei materiali convincono, sebbene il retro della scocca sia in plastica ma d’altra parte il prezzo di vendita è economico. La batteria integrata è da 4.000 mAh il che consente un utilizzo senza particolari affanni anche in virtù dell’ottimizzazione assicurata dall’interfaccia di Samsung. Belli gli scatti della fotocamera e apprezzabili i ben 64 GB di memoria di archiviazione eventualmente espandibili. Cosa non convince? Il sensore di impronte digitali non è il massimo della reattività e il volume della capsula auricolare non è altissimo ma nel complesso siamo in presenza di un ottimo smartphone, in particolare analizzando il rapporto tra qualità e prezzo.

Risposta
Licia

January 24, 2020 at 9:22 pm

Grazie mille, ancora una volta, ottimi consigli e ottimo servizio di consulenza!siete super!

Risposta
BuonoedEconomico

January 25, 2020 at 4:52 pm

Grazie a te!

Risposta
Lucia

January 7, 2020 at 8:39 am

Motorola Moto G7 Power, cosa ne pensate? (Vorrei rimanere sotto ben sotto i 200 € )
Vi ringrazio anticipatamente,
Lucia

Risposta
BuonoedEconomico

January 9, 2020 at 1:16 pm

Salve Lucia,

non è facile capire se questo smartphone possa soddisfare le tue esigenze con i pochi dettagli che ci fornisci, dai quali capiamo esclusivamente che la tua necessità è quella di risparmiare. Da questo punto di vista il Moto G7 Power vanta un ottimo rapporto tra prezzo e qualità, pur dovendo ovviamente accettare qualche piccolo compromesso. Cominciamo col dire che la sua caratteristica più interessante è rappresentata dalla batteria da 5.000 mAh, dunque con un utilizzo tradizionale del telefono potrai tranquillamente superare la giornata intera e, quella successiva, avere ancora un po’ di carica. Se dunque l’autonomia è uno dei fattori che stai ricercando, questo smartphone non ti deluderà. Come non deluderà dal punto di vista del design, dell’ampiezza dello schermo (6,2 pollici) che però non sempre è impeccabile all’aperto soprattutto in virtù della luminosità che si adatta in automatico all’ambiente e che talvolta ha cambiamenti abbastanza inaspettati. La componente hardware è discreta con i 4 GB di RAM che garantiscono una soddisfacente fluidità in quasi tutte le situazioni d’uso ma non ti aspettare una reattività strabiliante e metti in conto anche qualche surriscaldamento nel caso di sfruttamento intensivo. Il sistema operativo è Android 9.0 in versione stock con solo qualche personalizzazione firmata Motorola che non è famosa per rilasciare molti aggiornamenti nel corso della vita del telefono, dunque tienine conto. D’altra parte qualche rinuncia bisogna pur accettarla per risparmiare. Nel complesso comunque il Moto G7 Power merita la tua attenzione, soprattutto per l’autonomia, il design e l’ampiezza del display.

Saluti

Risposta
lucia

January 17, 2020 at 1:46 pm

Salve, vista la vostra disponibilità e competenza approfitto ancora una volta. Avevo uno Xiaomi MIA2 lite che mi andava a pennello se non fosse che ha iniziato a spegnersi di continuo ( non so se per colpa di qualche caduta di troppo ) e anche lo schermo si é crinato subito a differenza di altri smartphone che ho avuto e che hanno resistito a ben altro. Insomma chiedo a voi un consiglio, restando sotto i 200 E . Non ci gioco, vorrei farci foto carine, arrivarci fino a sera parlando, usando WhatsApp e navigando.

Risposta
BuonoedEconomico

January 20, 2020 at 3:35 pm

Salve Lucia,

gli smartphone sono sempre più resistenti ma questo non significa che siano indistruttibili… a volte “sopravvivono” a svariate cadute senza danni e poi ne arriva una che li danneggia seriamente. Da questo punto di vista avere almeno una cover è sempre consigliabile. Detto questo per soddisfare al meglio le tue esigenze ti suggeriamo di dare un’occhiata al Samsung Galaxy A40 (lo trovi qui: https://www.amazon.it/Samsung-Espandibili-Batteria-Smartphone-Versione/dp/B07NHNVZD5/) che, a nostro giudizio, vanta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Costa poco meno di 200 euro e si caratterizza per un design molto curato, un ottimo display Super Amoled da 5,9 pollici, doppia fotocamera posteriore per scatti e riprese video soddisfacenti e per la disponibilità di 64 GB di spazio di archiviazione con possibilità di espansione tramite microSD. La batteria è da 3.100 mAh e, considerato il tuo tipo di utilizzo medio, non avrai problemi ad arrivare a fine giornata. Per la sicurezza ci sono sia il sensore di riconoscimento facciale sia quello di impronta digitale. Insomma davvero un bello smartphone… ma ti raccomandiamo di comprarci insieme anche una cover!

Saluti

Risposta
lucia

January 30, 2020 at 10:45 am

Ho comprato un Galaxy A40 ma durante le conversazioni telefoniche mi si interrompono le chiamate. Con l’orecchio attivo o disattivo chiamata, microfono o tasti…..E’ normale? Del mio orecchio dicono sia tutto nella norma….quindi mi chiedo è un difetto di questo singolo smartphone o proprio dell’A40? Aiuto!!!!!

Risposta
BuonoedEconomico

January 31, 2020 at 7:27 pm

Salve Lucia,

il Samsung Galaxy A40, così come molti altri smartphone di nuova generazione della casa coreana, dispone di una funzione che permette di attivare lo schermo del telefono anche durante la chiamata facendo un doppio tap sul display. Probabilmente sul tuo telefono questa funzione è attiva e perciò, involontariamente, sfiorando lo schermo col viso durante una chiamata finisci con interagire con le varie funzioni nonché chiudere la telefonata. Per ovviare al problema non devi fare altro che disattivare la funzione andando su impostazioni > funzioni avanzate > movimenti e gesti > tocca due volte per attivare.

Saluti

Risposta
Lucia

February 1, 2020 at 9:38 am

Grazie mi avete salvata!!

Risposta
BuonoedEconomico

February 1, 2020 at 6:03 pm

😉

Risposta
lucia

January 20, 2020 at 7:35 pm

Grazie infinite, gentilissimi.

Risposta
Marco

December 26, 2019 at 6:12 pm

Ciao!!
Ma all Alba del 2020 consigliereste uno tra Motorola z2 play / z3 play o moto x ?
Mi piacciono i telefoni sottili e non troppi grandi.
Vedo che si trovano a cifre decenti ma temo per la loro longevità e ricezione.
Ciaooo ( accetto consigli )

Risposta
BuonoedEconomico

December 29, 2019 at 4:10 pm

Salve Marco,

decidere di acquistare uno smartphone non più recentissimo può essere una buona soluzione, perché spesso si trovano sul mercato modelli tecnologicamente ancora molto validi a un prezzo fortemente scontato. Per quanto riguarda i modelli da te citati, lasceremmo perdere il Moto X e ci concentreremmo su Z2 o Z3 Play, fermo restando che quest’ultimo ancora si trova a prezzi altini. Nell’ottica del risparmio, noi ci indirizzeremmo sullo Z2 Play che, nella versione con memoria da 64 GB, si trova a meno di 200 euro. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche ci sono ben poche critiche da muovere, visto il display Amoled Full HD da 5.5 pollici, il processore Snapdragon con 4 GB di Ram e la batteria da 3.000 mAh. Il sistema operativo è Android 7.1, dunque non il più recente ma comunque ancora perfettamente performante. In prospettiva ci potrebbe essere qualche problema con gli aggiornamenti ma tutto sommato non crediamo si possa rivelare una discriminante che possa scoraggiare l’acquisto. C’è però un altro ragionamento che si può fare, ovvero per spendere circa 200 euro per un telefono di due anni fa, non può valere la pena di puntare su un modello di nuova generazione, venduto a un prezzo equivalente? Pensiamo per esempio al Huawei P30 Lite. Ti consigliamo di dargli un’occhiata perché l’esborso da sostenere è simile e le caratteristiche tecniche di alto livello, con il vantaggio di essere stato lanciato solo pochi mesi fa.

Saluti

Risposta
paolo

October 22, 2019 at 11:06 pm

ciao e grazie del vs servizio,
devo cambiare telefono vengo da un note 3 perfetto dal 2013. vorrei rimanere in samsung ma a qs giro posso spendere sui 300 euro. poche pretese vorrei buona memoria e che le applicazioni nn abbiano difficoltà a girare

Risposta
BuonoedEconomico

October 23, 2019 at 8:06 pm

Salve Paolo,

lo smartphone che ci sentiamo di consigliarti è il Samsung Galaxy A70 (https://www.amazon.it/Samsung-Espandibili-Batteria-Smartphone-Versione/dp/B07QNKVY5B/) che si fa apprezzare per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, viste le caratteristiche tecniche e il costo, che si aggira attorno ai 300 euro. A questa cifra non è facile trovare un telefono che abbia questa dotazione hardware, che ruota attorno a un bellissimo display Super Amoled da 6,7 pollici, a un processore dual core supportato da ben 6 GB di RAM e con una memoria di 128 GB, eventualmente anche espandibile con microSD. Questa configurazione assicura una user experience completamente soddisfacente, senza rallentamenti né problemi di spazio per app, video e foto. Da menzionare anche la tripla fotocamera posteriore, lo sblocco con il riconoscimento del volto (c’è anche il sensore di impronte digitali che, però, è poco preciso e rappresenta l’aspetto meno convincente dell’A70) e la batteria da 4.500 mAh con ricarica veloce.

Saluti

Risposta
Vincenzo

June 18, 2019 at 6:56 pm

Buona serata,
Mi potete aiutare a scegliere uno smartphone possibilmente con android stock, buona ricezione telefonica, circa 300 euro?
Grazie mille

Risposta
BuonoedEconomico

June 20, 2019 at 1:12 pm

Salve Vincenzo,

il modello che ci sentiamo di consigliarti, se la tua necessità principale è quella di disporre di Android senza l’intervento delle aziende produttrici che spesso tendono a personalizzare il sistema operativo con la propria interfaccia, è il Nokia 8 che, appunto, è animato dalla versione Stock di Android 7. Parliamo di uno smartphone di fascia medio/alta, che era venduto a prezzi superiori ai 500 euro ma che, adesso, puoi trovare attorno ai 300 (la cifra che ci segnali). Nello specifico ti invitiamo a dare un’occhiata a questo: https://www.amazon.it/Nokia-Smartphone-Memoria-Camera-Android/dp/B0763XVMYD/ che si caratterizza per una memoria di archiviazione di ben 128 GB (con possibilità di espansione tramite microSD) e per un bello schermo da 5,3 pollici con risoluzione di 2.560×1.4440 pixel. Il processore è coadiuvato da ben 6 GB di Ram il che garantisce una user experience fluida e senza problemi anche in multitasking. Meritano una citazione la doppia fotocamera da 13 megapixel con ottiche Carl Zeiss e la batteria da 3.090 mAh. Insomma si tratta di un prodotto che merita di essere tenuto in considerazione.

Saluti

Risposta
Vincenzo

June 9, 2019 at 6:07 am

Buongiorno,
Cosa mi consigliate tra
Mi9 se
Motorola One vision

Grazie mille

Risposta
BuonoedEconomico

June 10, 2019 at 5:20 pm

Salve Vincenzo,

detto che i due modelli che citi sono entrambi prodotti molto validi nella categoria degli smartphone di fascia media, la nostra predilezione va verso lo Xiaomi MI 9 SE che, è vero, costa qualche euro in più, però si fa apprezzare particolarmente per vari aspetti, a cominciare dal display che è un Full HD+ da 5,97 pollici che, nonostante le ampie dimensioni, è ottimizzato per poter essere utilizzato comodamente con una sola mano. Positivo anche il giudizio sul processore Qualcomm Snapdragon 712 che si fa decisamente rispettare anche grazie all’abbinata con ben 6 GB di Ram. Di alto livello sia gli scatti sia i selfie che si ottengono con le due fotocamere. Nonostante sia il prodotto che preferiamo tra i due ci teniamo comunque a sottolineare un paio di mancanze di cui, eventualmente, dovrai tenere conto: la scocca non è impermeabile e poi manca il jack da 3,5 mm per le cuffie, dunque dovrai utilizzare quelle in dotazione, che si inseriscono nella porta USB Type-C o modelli analoghi.

Saluti

Risposta
Vincenzo

May 7, 2019 at 4:18 pm

Buona serata,

Dovrei sostituire il mio vecchio smartphone e ho un budget max di 250 euro.

Chiedo una ottima connessione telefonica, almeno 4gb e 64 gb, ottimo comparto fotografico.

Mi date un vs cortese consiglio?
Grazie mille

Risposta
BuonoedEconomico

May 9, 2019 at 8:05 am

Salve Vincenzo,

Il nostro suggerimento è l’Honor View 10 Lite (lo trovi qui: https://www.amazon.it/Honor-View-Lite-Smartphone-Marchio/dp/B07KVW2MJP/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2GM0AHV4ZQFNU&keywords=honor+view+10+lite&qid=1557322385&s=gateway&sprefix=honor+view+10%2Caps%2C153&sr=8-3) attualmente in vendita a 246 euro. Si tratta di un ottimo smartphone Android 8.1 con un bel display da 6,5 pollici in alta definizione, 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria di archiviazione, eventualmente espandibili con microSD. Il comparto imaging vanta una doppia fotocamera posteriore da 20 MP, dunque tutte le tue richieste sono ampiamente soddisfatte.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status