La migliore pellicola protettiva per iPhone

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Pellicole protettive per iPhone – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Rischiare di far cadere e rompere il vetro dell’iPhone è l’incubo ricorrente di molti. Per fortuna ci sono in commercio buoni prodotti pensati per assicurare la stabilità dello schermo anche in caso di urto accidentale. Una buona protezione è sempre l’ideale per scongiurare rischi inutili e mantenere intatte estetica e funzionalità del telefono. Per questo motivo abbiamo stilato una selezione delle migliori proposte attualmente in circolazione per proteggere il vetro dei diversi modelli di iPhone. La perfetta compatibilità con il proprio modello e la possibilità di fare un acquisto sicuro e subito indovinato, consente di risparmiare tempo investendo bene il proprio denaro. Ecco di seguito quali sono secondo noi i migliori modelli da prendere in considerazione. Una ditta in particolare ci ha convinti per via delle soluzioni pensate per due dei principali modelli della casa di Cupertino: JETech J0806 – per iPhone 6s e iPhone 6, proposta in una confezione da tre pezzi, e JETech – per iPhone SE, iPhone 5s e iPhone 5, dedicata a una dei modelli meno recenti dello smartphone di Apple.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore pellicola protettiva per iPhone

 

Può essere diverso il livello di protezione che una pellicola assicura allo schermo, contro i graffi o contro il rischio di rottura del vetro. La scelta di una o dell’altra soluzione dipende dall’uso che se ne fa e dal tipo di modello che si possiede. Vediamo in dettaglio cosa aspettarci da questo genere di prodotti.

 

 

Guida all’acquisto

 

Contro i graffi o le rotture

Le pellicole protettive per evitare danni allo schermo dello smartphone non sono tutte uguali. Alcune si limitano a proteggere dai graffi, mentre altre sono più robuste e in grado di limitare l’effetto di una caduta scongiurando il pericolo che si frantumi il vetro dello schermo.

Avete mai sentito il rumore dello schermo che va in mille pezzi? Sembra di sentire il lampadario in cristallo di Boemia andare in pezzi la notte del ballo di gala. Considerando il prezzo degli ultimi nati nella casa della mela morsicata, il paragone non risulta poi così azzardato. E chi confronta prezzi abitualmente non troverà difficoltà, facendo due conti, nel preferire una pellicola in vetro temperato piuttosto che una pellicola semplice.

 

Cos’è il vetro temperato

Si tratta di un procedimento innovativo che conferisce maggiore solidità ed elasticità allo strato di protezione da applicare sul vetro dello schermo. In classifica proponiamo dei suggerimenti d’acquisto, destinati a vestire diversi modelli di iPhone, ma quel che conta sapere è che la qualità di questa tecnologia touch è molto elevata e consente di ottenere prestazioni molto soddisfacenti.

Nella recensione si descrive il tipo di vetro proposto, anche se in linea di massima una pellicola protettiva in vetro temperato è realizzata con un vetro trattato ad altissime temperature in grado di resistere meglio allo stress e che combina anche elementi plastici che ne migliorano la resa.

 

 

Facilità d’installazione

Sul mercato si trovano tante soluzioni, ma le regole che il prodotto della migliore marca deve rispettare sono poche e improrogabili. Lo spessore finale del telefono non deve variare, la qualità dell’esperienza tattile deve essere sempre gratificante.

E, non meno importante, l’installazione deve essere semplice e ben fatta. Quindi niente orribili bollicine d’aria ad affacciarsi qui e là attraverso lo schermo.

 

Le migliori pellicole protettive per iPhone del 2024

 

Di seguito proponiamo la lista delle migliori pellicole protettive per iPhone del 2024. Le abbiamo selezionate tenendo conto delle caratteristiche più interessanti in grado di offrire e tenendo conto del grado di soddisfazione degli utenti che le hanno acquistate.

 

Prodotti raccomandati

 

 

JETech J0806 – per iPhone 6s e iPhone 6

 

Cominciamo con la migliore pellicola protettiva per iPhone, ideata specialmente per vestire il modello 6 e 6S. Si tratta di un pacco da tre, quindi in dotazione si trovano i ricambi subito pronti in caso se ne dovesse rompere una. È realizzata in vetro temperato, quindi alta qualità e massima resa a un prezzo estremamente competitivo.

Per via dei bordi ricurvi del telefono, non è possibile contare su una protezione totale dello schermo. Una piccola area resta fuori e solo la parte veramente utile viene coperta dalla pellicola. In questo modo, però rimane spazio per posizionare la cover del telefono senza rischiare che si possa staccare la pellicola protettiva.

Una soluzione che per certi versi sembrerebbe mortificare l’estetica del telefono, ma tutto sommato si tratta di un buon compromesso. La copertura è realizzata in robusto vetro temperato, in grado di proteggere lo schermo al di sotto dalla possibilità di graffiarsi o di accumulare polvere. In caso di caduta si limita il rischio di rompersi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

JETech – per iPhone SE, iPhone 5s e iPhone 5

 

La stessa soluzione appena vista ma pensata per adattarsi perfettamente agli iPhone meno recenti. Quindi chi non sa quale pellicola protettiva per iPhone comprare per il modello 5 e 5S potrebbe interrompere qui la propria ricerca. Chiaramente è compatibile anche con le altre versioni simili con diagonale da 4 pollici, i modelli SE e 5C.

In questo caso la pellicola riesce a coprire tutta la superficie dello schermo senza alcuna limitazione. Non c’è da temere che possa vedersi lo scalino dello strato in più. Una buona soluzione che non richiede di rinunciare alla bellezza tipica di questi telefoni curati soprattutto dal punto di vista estetico e del design.

Non è una passeggiata capire come scegliere una buona pellicola protettiva per iPhone. In questo caso è possibile contare anche su una buona qualità costruttiva e resistenza del vetro temperato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

EasyULT [3-Pack] – iPhone 5S/SE/5/5C

 

Ecco un’altra delle offerte da non lasciarsi scappare se si vuole vestire il proprio iPhone da 4 pollici di diametro.

Il pacco include tre pellicole in vetro temperato, realizzate in modo da essere facili da applicare allo schermo senza lasciare traccia di aria al di sotto. Anche la qualità della visuale non viene compromessa. Il vetro è perfettamente trasparente e in grado di accontentare anche i più esigenti. Non si riscontrano problemi di compatibilità con i comandi touch e la sensibilità non viene ridotta.

Altro vantaggio rappresentato da questo modello di pellicola in vetro temperato è nell’alta capacità di proteggere il telefono. Non solo urti e graffi, ma anche l’eventuale esposizione a olio viene schermata dalla barriera protettiva.

Lo spessore è quasi irrilevante, appena 0,26 millimetri. Mentre la sensibilità e la trasparenza sono a livelli sorprendenti.

In comparazione con le tradizionali pellicole che non comprendevano il vetro, questa appare decisamente molto più performante e gradevole da usare. I tanti pareri entusiasti ci hanno convinti a includere anche questa proposta tra i nostri consigli d’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

EasyULT [3-Pack] iPhone 6/iPhone 6S

 

Ecco la versione dedicata al modello 6 e 6S della casa giapponese EasyULT. Si piazza bene tra i modelli venduti online per le buone caratteristiche che la contraddistinguono. La pellicola è estremamente dura e resistente, in grado di resistere anche all’azione di un taglierino senza graffiarsi.

Piace la facilità con cui si stende sullo schermo del telefono senza che si formino bolle o macchie per colpa dell’aria all’interno. Una soluzione pensata per i più esigenti che richiede una spesa leggermente maggiore rispetto ad altri modelli. Ma irrisoria se si considera il costo del telefono.

Ancora una volta la pellicola in vetro temperato è in grado di proteggere il telefono in caso di contatto con olio, non altera la sensibilità dello schermo né la risoluzione delle immagini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spigen, Vetro Temperato iPhpne XS / X

 

Ecco un altro bell’esempio dei modelli più venduti di quest’anno. Un vetro dalle alte prestazioni e caratteristiche interessanti che non manca di stupire positivamente il proprio pubblico. È quello in grado di vestire alla perfezione il modello XS e X. Attualmente i prodotti di gamma alta della casa di Cupertino e che sta mandando tutti gli amanti dei prodotti Apple in visibilio.

Si tratta di una versione premium, quindi un vetro temperato particolarmente robusto e in grado di assorbire urti e contrastare graffi per proteggere il vetro dello schermo al di sotto.

Si applica con facilità seguendo parzialmente i bordi arrotondati del telefono. La protezione è completa e non si accumula polvere negli interstizi e tra gli angoli più piccoli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status