Lettori DVD per auto – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Tra i lettori DVD analizzati sono due quelli che ti consigliamo di valutare con particolare attenzione: Odys Seal 7 ha due schermi per consentire una visione comoda a entrambi i figli. L’ingresso USB e lo slot per scheda SD permettono di riprodurre i video presenti su supporti esterni. Anche Denver MTW-984TWIN presenta due monitor e gli ingressi per USB e scheda SD. Con gli schermi da 9”, il bimbo potrà vedere i cartoni preferiti con grande qualità.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il grande vantaggio del lettore DVD per auto Odys è la presenza di due monitor da collocare dietro ai poggiatesta dei sedili. Ciò lo rende ideale per chi ha due figli, soprattutto perché si tratta di due elementi che possono essere regolati indipendentemente l’uno dall’altro.
Il telecomando, seppur un elemento utile in molte circostanze, risulta essere poco pratico in quanto non può essere comandato dal sedile anteriore. Deve essere lasciato in mano ai viaggiatori dei sedili posteriori.
Lettore con una buona autonomia, ingresso USB e slot per memory card. Comoda borsa acclusa, indispensabile per poterlo trasportare senza danneggiarlo.
La seconda opzione
Oltre a essere dotato di ben due schermi, per consentire la visione a più passeggeri, il lettore DVD di Denver ha a disposizione monitor da 9 pollici, quindi molto grandi. Ciò consente di visualizzare meglio le immagini, che possono essere foto, cartoni animati o simili.
Qualche utente ha avuto da ridire sull’assenza delle batterie nella confezione. Si tratta comunque di una spesa esigua, che può essere affrontata senza influire negativamente sul budget prefissato per l’acquisto del prodotto.
Un modello molto valido e accessoriato, in quanto dotato di elementi molto utili come due cuffie e due supporti poggiatesta, oltre alla pratica borsa per il trasporto.
Da considerare
Il rapporto qualità/prezzo del lettore DVD di DB Power soddisfa gran parte dei consumatori che lo scelgono per la propria auto. Il basso costo non inficia la buona resa del prodotto, che può contare su un ampio monitor e sulla riproduzione di contenuti da memorie esterne.
Lo spessore dello schermo è notevole e questo lo differenzia da altri modelli più sottili e meno vistosi. Il risparmio sulla spesa implica perciò uno stile d’antan che potrebbe non essere gradito a tutti.
Chi non ha un budget consistente sarà contento di poter comprare questo modello senza dover fare troppi sacrifici. Lo schermo girevole a 360 gradi permetterà inoltre una visione più comoda.
Come scegliere i migliori lettori DVD per auto
Se ti capita di dover affrontare viaggi molto lunghi in auto con tutta la famiglia, un lettore DVD potrebbe essere la soluzione giusta per intrattenere i bimbi e rendere il tragitto più piacevole. Sul mercato i modelli disponibili sono numerosi e significativamente diversi l’uno dall’altro.
Per farti un’idea più chiara di questi dispositivi, leggi la nostra guida e informati sulle caratteristiche che non dovrebbero mai mancare.
Guida all’acquisto
Qualità/prezzo
Il prezzo dei lettori DVD per auto differisce significativamente da un modello all’altro. Se non hai problemi di budget, potresti mettere al vertice della tua classifica quei modelli che garantiscono la visione migliore possibile per tuo figlio, con una risoluzione più elevata e, quindi, immagini più nitide, fluide e ricche di dettagli.
Se il bimbo è particolarmente vivace e ha un rapporto, per così dire, conflittuale con gli oggetti, potresti preferire i lettori realizzati con un involucro più solido e resistente, a prova di caduta.
Verifica attentamente il contenuto della confezione: confronta prezzi e accessori inclusi nelle varie dotazioni: alcune hanno anche la pratica borsa per conservare e trasportare comodamente il lettore.
Nel caso di due monitor, controlla che siano presenti anche due cuffie e due supporti per il poggiatesta.
Uno o due monitor
Hai uno o due figli? Se sono due, la migliore marca di lettori DVD auto sarà per te quella che prevede la presenza di due monitor. Il vantaggio è evidente: entrambi i bimbi potranno godere di maggiore comodità perché ognuno vedrà il film o il cartone preferito dal suo schermo che andrà fissato al poggiatesta del sedile anteriore. Essendo regolabili separatamente, se uno dei due bimbi si addormenta prima dell’altro, non sarà necessario spegnere il lettore ma basterà disattivare solo il suo schermo; l’altro rimane acceso.
Se invece hai un solo figlio, potresti essere interessato ai modelli con un solo monitor che sia, però, girevole. In tal modo il bimbo può ruotarlo come vuole per trovare ogni volta la posizione preferita.
Gli schermi differiscono significativamente anche per la grandezza: c’è una bella differenza tra un monitor da 7” e uno da 9,5”. Se vuoi che la visione sia ottimale e più confortevole per tuo figlio, potresti scegliere un modello con ampiezza maggiore.
Ingressi e batteria
Prima di acquistare un lettore, controlla quali ingressi sono presenti. Non dovrebbero assolutamente mancare la porta USB e lo slot per scheda SD. Oggi, infatti, il DVD è un supporto che sta diventando rapidamente obsoleto rispetto ad altre memorie esterne più pratiche e capienti. Perciò un lettore completo deve dare all’utente la possibilità di riprodurre i contenuti anche dalla pen drive o dalla memory card.
Per quanto riguarda, in particolare, i DVD cerca di capire quali formati il dispositivo è in grado di leggere: CD-R, DVD-R, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R e altri.
Dalla recensione dei consumatori, fatti un’idea della durata della batteria: una buona autonomia ti permetterà di vedere un film completo senza dover collegare il lettore alla presa dell’accendisigari. In ogni caso, nella confezione è sempre presente il cavo: verificane, però, la lunghezza, non tutti sono uguali.
I migliori lettori DVD per auto del 2024
Scopri quali sono per noi i migliori lettori DVD per auto del 2024, potresti individuare in breve tempo quello più adatto alle tue esigenze. Si tratta di dispositivi che possono rendere un lungo viaggio in auto con uno o due bambini molto più piacevole, anche per i genitori.
Prodotti raccomandati
Odys Seal 7
Le caratteristiche vantaggiose offerte dal lettore DVD Seal 7 di Odys sono numerose e per questo è uno dei più venduti online.
Si tratta di un modello che include due monitor da 7”, dunque non molto grandi, ma di grande utilità per chi ha due bambini. Vanno fissati ai poggiatesta dei sedili anteriori e il vantaggio è anche quello di poterli regolare in maniera indipendente: se uno dei due bimbi si addormenta, il suo schermo può essere spento mentre l’altro rimane acceso.
Se il film che vuoi far vedere ai bimbi non si trova su DVD ma su un’altra memoria esterna – succede sempre più spesso oggi con i supporti più gettonati che sono le pen drive – non c’è problema: la porta USB e lo slot per schede SD ne consentono la riproduzione.
Un altro dei benefìci di Seal 7, come testimoniato dalla maggior parte dei consumatori, è la notevole durata della batteria; il lettore, in ogni caso, può essere alimentato dal cavo molto lungo fornito in dotazione.
Il costo competitivo è un altro dei motivi che spiegano l’apprezzamento dimostrato da tanti utenti; nel prezzo, a differenza di altri lettori, è inclusa anche una pratica borsa da trasporto.
La tedesca Odys ha, dunque, realizzato un modello molto particolare che non poteva mancare nella nostra guida per scegliere il miglior lettore DVD auto. Ecco quali sono i maggiori pro e contro che abbiamo rilevato.
Il pacchetto comprende non uno ma due schermi da fissare ai poggiatesta dei sedili, l’ideale per chi ha due figli. Essendo indipendenti, è possibile abbassare il volume o spegnerne uno soltanto se uno dei due bimbi si addormenta.
Grazie all’ingresso USB e allo slot per schede SD, si possono riprodurre i contenuti preferiti presenti su memorie esterne come le pen drive.
La maggior parte dei pareri dei consumatori sottolinea la notevole autonomia della batteria agli ioni di litio. In ogni caso, il cavo di alimentazione è sufficientemente lungo per tenerlo sempre collegato all’accendisigari.
Nella confezione sono presenti tutti gli accessori necessari per un utilizzo immediato del lettore e, a differenza di altri modelli, è inclusa una pratica borsa per un comodo trasporto.
Poco pratico il telecomando che non può essere utilizzato dal sedile anteriore.
Denver MTW-984TWIN
Se stai cercando il miglior lettore DVD per auto del 2024, dai un’occhiata al modello realizzato dalla Denver: potresti ritenere il prezzo non di prima fascia ma i benefìci che questo modello garantisce sono numerosi.
Il vantaggio principale è, probabilmente, la presenza di due schermi, fondamentale se hai due bambini da tenere a bada durante un lungo viaggio.
Entrambi i monitor, inoltre, sono di 9” e, quindi, piuttosto grandi. In questo modo la visione di film, cartoni o fotografie sarà eccellente.
Non mancano la porta USB e lo slot per scheda SD che permettono di riprodurre i propri contenuti preferiti nel caso siano archiviati su un supporto diverso dal DVD.
Da sottolineare la ricca dotazione di accessori che include anche due cuffie, due supporti poggiatesta, il cavo di alimentazione e la pratica borsa per custodire e trasportare il lettore e i monitor una volta terminata la visione.
Rivediamo adesso quali sono le caratteristiche che contraddistinguono maggiormente il nuovo lettore DVD della Denver.
La presenza del monitor supplementare è molto importante per chi ha due figli, poiché ognuno può guardare il programma con maggiore comodità e autonomia.
Entrambi i monitori sono da 9 pollici e, quindi, molto grandi; il vantaggio è una visione migliore di foto, cartoni animati o altri file.
Il lettore Denver supporta una vasta gamma di formati e si rivela molto versatile perché dotato di ingresso USB e slot per schede SD per mostrare ai bimbi filmati, foto recenti e tutti i contenuti desiderati.
Il pacchetto comprende, oltre ai due monitor, anche due cuffie, due supporti poggiatesta, il cavo di alimentazione e, soprattutto, la pratica borsa da trasporto che rende questo dispositivo davvero completo.
Le pile necessarie per il funzionamento non sono incluse.
DB Power 7.5”
Come scegliere un buon lettore DVD per auto economico ma di qualità? Se vuoi spendere il meno possibile ma non vuoi rinunciare alle prestazioni, dai un’occhiata a questo DB POWER.
Probabilmente lo spessore notevole ricorda più i dispositivi di qualche anno fa che i tablet sempre più sottili – e costosi – prodotti oggi. Tuttavia bisogna sottolineare la presenza dello schermo girevole che consente al bambino una visione molto confortevole perché può essere orientato e inclinato a proprio piacimento. La visione risulta comoda anche grazie all’ampiezza del monitor pari a 7,5”.
È possibile riprodurre il film o il cartone preferito anche dalla scheda SD o dalla pen drive poiché sono presenti, rispettivamente, l’apposito slot e la porta USB.
Infine, facendo una comparazione con altri lettori simili, si nota la maggiore resistenza agli urti derivante dall’involucro più solido.
Se stai cercando il lettore più economico ma che assicuri buone prestazioni, dai un’occhiata a questo DB POWER; i vantaggi che offre non sono pochi: ecco quali sono.
Nonostante i prezzi bassi, il lettore ha tutto quello che serve per garantire una visione piacevole durante il viaggio come lo schermo ampio da 7,5” e la possibilità di riprodurre i contenuti presenti su memorie esterne quali penne USB o schede SD.
Rispetto ad altri lettori DVD, il DB POWER si caratterizza per l’involucro molto più solido che gli permette di resistere meglio a eventuali urti o cadute.
La batteria ha una buona autonomia che dovrebbe superare le due ore, consentendo la visione del film preferito senza dover collegare il cavo di alimentazione.
Lo schermo girevole è un elemento che contraddistingue questo modello; permettendo una rotazione di 360°, consente una visione migliore da ogni posizione.
A differenza dei tablet o dei modelli sottili più recenti, il DB POWER ha uno spessore notevole, quasi d’altri tempi.
Lenco DVP-938 X2
Nella nostra classifica dei consigli d’acquisto su quale lettore DVD comprare abbiamo inserito questo modello realizzato dalla Lenco perché i vantaggi offerti sono considerevoli.
Se il tuo obiettivo principale è ottenere il massimo risparmio, potresti trovare il Lenco fuori budget ma se sei interessato alla qualità della visione, il lettore merita di essere tenuto in considerazione. Infatti, come testimoniato da molti utenti, le immagini e i video sono molto nitidi.
I monitor sono due, l’ideale in presenza di altrettanti bambini: in questo modo, ognuno può avere il suo schermo dove vedere il cartone animato o il film con maggiore comodità.
La porta USB e lo slot per schede SD ed MMC permettono la riproduzione dei contenuti preferiti anche da un supporto che non sia il DVD, ormai sempre meno utilizzato.
La società svizzera Lenco ha realizzato un lettore DVD che ha riscontrato il favore di numerosi clienti, nonostante il prezzo di vendita non di prima fascia. Ricapitoliamone allora i principali vantaggi e svantaggi.
Il lettore include un monitor supplementare che può essere utilizzato in presenza di due bambini per rendere la visione del filmato o delle foto più confortevole per entrambi.
I formati supportati sono davvero numerosi e, inoltre, il Lenco legge supporti USB e schede SD ed MMC e ha una dotazione di accessori notevole che lo rende estremamente completo.
Come testimoniato da molti utenti, uno dei punti di forza di questo modello è l’elevata qualità delle immagini che rende il video o le foto più godibili.
Alcuni consumatori non sono rimasti soddisfatti dall’audio, ritenuto troppo basso.
Come spesso succede, per controllare il lettore tramite telecomando bisogna portare i due dispositivi a una distanza molto ravvicinata.
AEG DVD 4552
Nonostante il prezzo non di primissima fascia, il lettore DVD AEG è tra i più venduti online poiché i vantaggi offerti superano gli svantaggi.
Si tratta di un dispositivo che viene fornito con lo schermo aggiuntivo, fondamentale per chi ha due bambini e deve affrontare un lungo viaggio in auto. Il beneficio è che entrambi possono vedere il cartone preferito con maggiore comfort.
Come sottolineato dalla maggior parte dei consumatori, la qualità video è molto buona. Indossando le cuffie fornite in dotazione, inoltre, l’audio migliora sensibilmente.
Pur non essendo presenti istruzioni in italiano, il lettore AEG non è difficile da utilizzare. La presenza dell’ingresso USB, dello slot per scheda SD e la possibilità di leggere numerosi formati lo rendono, infine, completo e versatile.
Il modello realizzato da AEG offre, dunque, non pochi benefìci al consumatore. Il prezzo non è di prima fascia ma, se non sai dove acquistare il lettore a un costo ribassato, puoi cliccare in basso e scoprire un’offerta molto interessante.
I due monitor forniti in dotazione si rivelano preziosi per chi ha due figli perché entrambi potranno guardare il DVD con maggiore comodità.
Le performance sia audio che video del lettore AEG sono notevoli, l’ideale per chi vuole assicurare ai propri bambini una visione di grande qualità.
Il prezzo di questo modello farà storcere il naso a chi vuole, soprattutto, risparmiare.
Il menu del lettore è in italiano, le istruzioni no.
Come utilizzare un lettore dvd per auto
I lettori dvd per auto sono stati pensati per fornire ai bambini un po’ di svago e distrazione quando si intraprendono lunghi viaggi. Il mercato offre diversi modelli, con prezzi che variano molto da modello a modello, e soprattutto se ne sono previsti due o solo uno. Infatti alcuni produttori offrono in una sola confezione due lettori da installare su altrettanti poggiatesta, che sono tra i preferiti da chi ha almeno due figli.
Qualità delle immagini
Anche se difficilmente un bambino potrà trovare differenza tra immagini in alte e bassa risoluzione, la seconda opzione, per praticità e qualità è sempre da preferire. Se il lettore è in grado di leggere anche i blu-ray (ma il prezzo in questo caso sarà alto) allora sicuramente il display deve essere Full HD, mentre se legge solo i DVD quanto meno deve essere in HD Ready.
È sempre bene controllare che il lettore dvd dia la possibilità di impostare la luminosità e l’intensità dei colori, perché queste funzioni, se settate nel modo giusto, potranno garantire una visione prolungata dei film o cartoni animati ai bambini senza affaticare troppo la vista.
Monitor
Un lettore dvd per auto è composto da un display e da appunto un lettore, tutto in uno. Di norma si tratta di dispositivi dalla dimensioni contenute, anche perché sono pensati per essere installati sui poggiatesta dei sedili anteriori dell’auto. Nonostante questo il mercato propone diverse dimensioni del monitor, che vanno dai 5 fino a 9,5 pollici.
È chiaro che per una visione più agevole si dovrebbe propendere verso monitor più ampi, che però sono anche più costosi. Una buona via di mezzo sono i modelli con display da 7 pollici, non molto costosi ma che danno la possibilità ai bambini di vedere bene quanto riprodotto dal lettore. Interessanti i modelli con monitor girevole, che possono assecondare la posizione del bambino sul sedile posteriore dell’auto.
Compatibilità
Alcuni lettori dvd non sono in grado di riprodurre dischi masterizzati e questo potrebbe essere un bel problema, perché gli unici film o cartoni che il bambino potrà vedere saranno obbligatoriamente quelli originali. I modelli più attuali di lettori dvd per auto offrono anche una porta USB o un lettore di memory card e, se non si sa quale modello scegliere, quelli che propongono queste alternative per riprodurre i video sono altamente consigliati.
Al tempo stesso è bene controllare quali siano i file video supportati, più ce ne sono e meglio sarà quando si dovrà caricare un video sulla pen drive e non correre il rischio che non si possa vedere.
Agganci
Il sistema di aggancio al poggiatesta dei sedili anteriori è diverso per ogni lettore dvd per auto. Meglio considerare quelli più semplici da installare e che consentano di sganciare rapidamente il lettore dvd una volta giunti a destinazione. Ovviamente da considerare il fattore sicurezza, perché non sempre un sistema rapido è anche il più sicuro, e sarebbe disdicevole che il lettore dvd si sganci e colpisca il bambino in caso di una brusca frenata.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:
Poggiatesta DVD auto
Lettore Blu Ray 3D
Console portatile per videogiochi
Il miglior lettore DVD
Lettore Blu Ray 4K
Come scegliere i migliori lettori DVD per auto poggiatesta del 2024?
Quando stai per partire per un lungo viaggio uno dei problemi che ti trovi ad affrontare è quello di non fare annoiare i tuoi bambini, soprattutto se molto piccoli. Ma perché non fargli vedere i loro cartoni animati preferiti? Come? Con un lettore DVD con display da installare sul poggiatesta dell’auto.
Per i lunghi viaggi, ma anche per quelli brevi, se devi tener buoni i tuoi bambini quando li porti in auto, hai ora una soluzione molto simpatica che sicuramente sarà apprezzata dai tuoi figli. Il mercato degli accessori per auto negli ultimi anni propone dei lettori DVD con tanto di display incorporato che si possono facilmente installare sul poggiatesta dei sedili anteriori.
Questa posizione consente ai bambini seduti sui sedili posteriori di vedere quanto inserito nel lettore DVD. Questa soluzione li tiene impegnati per molto tempo, abbattendo di fatto le ore di noia che si passano rinchiusi in auto. Questi lettori DVD per auto poggiatesta non necessitano di alimentazione, essendo tutti dotati di batteria interna ricaricabile. L’unica operazione che dovrai fare è fissarli al poggiatesta dei sedili della tua auto.
Non tutti usano lo stesso approccio: c’è chi offre delle fascette, chi dei sistemi più complessi con ganci e parti da avvitare e chi offre delle semplici cover dove inserire il lettore DVD per poi fissarlo al poggiatesta.
Se il sistema di aggancio non ti soddisfa, devi sapere che il mercato propone diverse soluzioni spendendo pochi euro. Controlla che il lettore supporti i formati video più diffusi e sia in grado di leggere DVD di ogni tipo e anche CD. Se poi sono dotati di porta USB o slot per schede microSD tanto meglio: potrai copiare i video direttamente su questi supporti per poi riprodurli senza problemi risparmiando anche molto spazio in auto perché non dovrai portare diversi DVD per far divertire i tuoi figli durante le ore passate in auto.
Prodotti raccomandati
Pumpkin PD0902-IT
Questo dispositivo di intrattenimento multimediale è apprezzato dagli utenti per due motivi: in primis è una soluzione a basso costo che ha una doppia funzionalità. Infatti puoi scegliere se installarlo sul poggiatesta dell’auto grazie al supporto incluso, o se utilizzarlo tra le mura di casa, essendo di fatto un lettore che si può comodamente appoggiare su qualsiasi superficie piana.
Lo schermo inoltre ruota di 270° per darti la possibilità di indirizzarlo dove meglio credi. Puoi inserire DVD ma anche chiavette e schede SD dove potrai immagazzinare tutti i video o file musicali che vuoi per poi riprodurli su questo lettore. L’audio si sente attraverso due altoparlanti integrati, ma volendo puoi anche collegare delle cuffie.
Plus molto importante, è in grado anche di leggere i DVD “americani”, quindi anche i cartoni animati prodotti oltreoceano si potranno apprezzare su questo versatile lettore DVD. La batteria ha un’autonomia fino a 5 ore di riproduzione continua.
Odys Seal 23cm
Un lettore DVD che offre due schermi da 9 pollici. In questo modo potrai far vedere le immagini a due bambini seduti nei sedili posteriori, installando i due video direttamente su entrambi i poggiatesta dei sedili anteriori. Da segnalare che qualche utente si lamenta del sistema di supporto basato su cinghie: per qualche tipo di auto sono risultate troppo corte e alcuni fanno notare che questo sistema non garantisce la perfetta stabilità del lettore DVD durante il viaggio. Il problema è stato risolto acquistando un supporto compatibile con una spesa minima.
Il DVD player legge un po’ tutti i formati più diffusi, oltre a offrire la possibilità di riprodurre fila video e audio da una chiavetta USB o scheda di memoria SD. Da chiarire che il lettore vero e proprio è presente in un solo schermo; l’altro visualizza quello che viene riprodotto sul primo.
Lenco DVP-938 X2
Uno dei migliori lettori DVD per auto poggiatesta del 2024 può essere considerato questo modello prodotto da Lenco. In pratica, a un prezzo davvero conveniente vengono proposti due lettori che, rispetto a molti altri, sono totalmente indipendenti l’uno dall’altro.
Infatti sul primo potrai far vedere i cartoni animati al tuo figlio che ama quelli Disney e sul secondo riprodurre i cartoni giapponesi che tanto piacciono ai maschietti un po’ più grandicelli. Volendo comunque puoi anche decidere di far vedere lo stesso programma su entrambi i DVD, collegandoli col cavetto in dotazione.
Non manca una porta USB e uno slot per schede SD e MMC. I due lettori DVD hanno una batteria integrata che garantisce però solo 2 ore di autonomia. In aiuto è presente nella confezione un cavo di alimentazione per prese da 12 V, per intenderci quella dell’accendisigari che si trova all’interno degli abitacoli delle auto. Unica pecca: non legge i CD con i video, ma solo quelli musicali.
Principale vantaggio
Nella confezione si troveranno due monitor indipendenti, una soluzione ideale per chi ha più di un bambino.
Principale svantaggio
Il telecomando può essere usato solo dal sedile posteriore, un sistema piuttosto scomodo se si vuole regolare il volume o spegnere gli schermi a distanza.
Verdetto: 9.8/10
Difficile trovare due monitor di buona qualità come questi Odys Seal 7 a un prezzo conveniente. Chi ha due figli potrà apprezzare la possibilità di gestire indipendentemente i monitor l’uno dall’altro, mentre la batteria di buona durata e il cavo di alimentazione ne permettono un utilizzo continuo.
Descrizione Caratteristiche Principali
Doppio monitor
Come abbiamo visto, il vantaggio principale di questo lettore DVD per auto è la presenza di due monitor al prezzo di uno nella confezione. Oltre a essere molto conveniente come offerta, diventa un’ottima soluzione per chi ha più di un figlio ed è solito fare viaggi molto lunghi.
Montando i due monitor sui sedili posteriori si potranno fare contenti tutti e due i bambini, magari di età diversa, intrattenendoli durante il tragitto e facendo in modo che non si agitino troppo. Gli schermi sono indipendenti l’uno dall’altro, così sarà possibile spegnerli o accenderli a seconda delle esigenze e regolare il volume.
Così se un bambino si addormenta e l’altro rimane sveglio si potrà gestire la situazione al meglio. Il telecomando funziona solo dal sedile posteriore, cosa che potrebbe essere un po’ scomoda se si è da soli con i bambini.
USB
I lettori DVD per auto moderni dovrebbero sempre avere una porta USB e magari anche l’entrata per inserire schede SD. Questo modello non delude, infatti sarà possibile collegare sia memorie esterne che le schede per poter riprodurre contenuti direttamente leggendo i file contenuti al loro interno.
Ciò si traduce in un risparmio di spazio considerevole, dato che non sarà necessario doversi per forza portare dietro i DVD dei film o cartoni animati preferiti dai propri bambini. Basterà creare degli archivi di file video da vedere e inserirli nella memoria esterna per renderli pronti alla lettura.
Può essere una buona soluzione per viaggi particolarmente lunghi dove si deve riempire il bagagliaio e non c’è proprio spazio per potersi portare dietro film su disco per tutti e due i bambini.
Pratico
Un’altra caratteristica particolare di questo kit è la presenza di una comoda borsa adibita al trasporto degli schermi del lettore DVD. Così una volta rimossi dalla macchina non li si dovrà infilare in qualche busta o valigia rischiando di romperli.
Mettendoli nella custodia li si terrà al sicuro da polvere, urti o eventuali cadute, inoltre sarà più facile portarli dalla casa alla macchina e viceversa. Quando viene installato in macchina, il lettore DVD viene alimentato da una batteria agli elettroni al litio molto duratura che può essere ricaricata attraverso il cavo di alimentazione.
Questo, essendo abbastanza lungo, può essere tenuto collegato al lettore per un funzionamento continuo, ideale quando si devono fare viaggi particolarmente lunghi.
Principale vantaggio
Un costo concorrenziale, unito a una serie di accessori presenti nella confezione, rendono l’oggetto DBPower tra le migliori action camera a disposizione di chi non vuole spendere una cifra esorbitante e portare in giro un prodotto affidabile e di qualità.
Principale svantaggio
Alcuni utenti non hanno gradito la resa dell’audio, molto inferiore alle aspettative. La qualità video tende poi a scendere in presenza di ridotta luminosità, costringendo l’utente a un utilizzo della camera in presenza di luci naturali o artificiali potenti.
Verdetto 9.4/10
Per chi è alle prime esperienze con un tipo di camera del genere, la scelta del modello EX5000 è un primo biglietto d’ingresso nell’universo delle riprese. Il corpo macchina resiste agli urti e permette installazioni differenti, grazie alla ricca dotazione con cui arriva a casa.
Descrizione Caratteristiche Principali
Accessoriata
Non sarà la migliore action camera sul mercato ma il modello DBPower sa come convincere gli utenti anche più dubbiosi. All’interno della confezione sono state inserite due batterie, per un’autonomia che non teme brusche interruzioni. Una volta montata, la camera dispone di attacchi e protezioni così da essere collocata su una bici o su un casco per giri su due o quattro ruote.
Si tratta di due punti di vista interessanti che si sposano anche con scenari marini. La tenuta stagna della custodia impermeabile protegge le vostre riprese fino a 30 metri di profondità. Il supporto dedicato consente poi all’utente una comoda impugnatura, mentre il panno si occupa di mantenere al top la pulizia della lente e quindi delle vostre riprese.
Intuitiva
La struttura stessa della macchina nasce con l’idea di far avvicinare il maggior numero di utenti possibile al mondo delle riprese in movimento, più o meno spericolate. Una volta premuto il tasto di accensione si accede a un ricco menù con cui variare la tipologia di ripresa. Nella parte laterale del piccolo dispositivo sono stati posizionati i tasti per la navigazione delle opzioni disponibili, mentre sul lato opposto l’azienda ha inserito il collegamento per le prese USB e l’uscita audio. Tutto ciò che occorre è a portata di mano, inclusa l’attivazione del collegamento Wi-Fi con cui controllare a distanza riprese e scatti.
Buon rapporto qualità/prezzo
A fronte di un pack ricco di accessori per tutti i gusti e le occasioni, la camera si mostra tosta e resistente al punto giusto. Le riprese in movimento mantengono un buon equilibrio, grazie allo stabilizzatore interno che svolge in maniera egregia il suo dovere. L’utente non ha particolari difficoltà nel realizzare riprese in campo medio, grazie a un angolo di visuale che raggiunge i 170 gradi. Le riprese in Full HD tengono un frame rate di 30fps, con un risoluzione di 1080p, scalabili anche a 720 così da ottimizzare lo spazio nella scheda di memoria per chi ama immortalare fino all’ultima curva o attimo di una vacanza.
DBPOWER 9.5”
Il lettore DVD portatile DPPOWER ha uno schermo da 9,5 pollici che restituisce immagini di buona qualità ma non eccezionale. Lo schermo può ruotare a 360° per il massimo confort. Oltre a vedere i DVD è possibile giocare con alcuni videogame: a tale scopo nella confezione è compreso un piccolo joypad.
In generale la dotazione è ricca, ci sono tutti i cavi necessari per i vari collegamenti, anche al TV. Inoltre nella confezione è presente l’alimentatore per l’auto e un telecomando. Le batterie offrono quattro ore abbondanti di autonomia.
L’audio ha piuttosto deluso: il consiglio è di utilizzare degli auricolari. La qualità dei materiali è sufficiente, le plastiche sono sottili ma ciò contribuisce alla leggerezza complessiva del dispositivo.
Docooler RD-998
Il Docooler è un dispositivo molto economico ma che offre diverse funzioni interessanti, a cominciare dalla possibilità di guardare i film in 3D: è una caratteristica sorprendente se si considera il costo economico.
In teoria funzionerebbe anche come televisore; il problema è che non è previsto di digitale terrestre e neanche volendo se ne potrebbe collegare uno esterno. Lo schermo da 9 pollici può ruotare fino a 90°.
Scarsa la dotazione ma visto il prezzo non c’è di che meravigliarsi: tuttavia c’è un joypad per giocare con i videogame. Le due casse poste frontalmente garantiscono un audio tutto sommato accettabile.
A nostro avviso un dispositivo del genere può essere un buon intrattenimento per i bambini ma per portarlo in viaggio l’ostacolo maggiore è la durata della batteria che è di soli 60 minuti. Davvero poco.
Koolertron PDV05
La prima caratteristica che si nota in questo lettore DVD è la grandezza dello schermo che è di 10.2 pollici. Abbiamo apprezzato tantissimo l’alta definizione delle immagini, basti pensare che supporta anche i formati MPEG5.
Lo schermo ruota di 180°, inoltre il lettore ha un ingresso USB e uno per la scheda di memoria così da poter guardare video e foto salvati su altri supporti oltre al DVD. Molto soddisfacente anche l’audio che arriva in modo chiaro e abbastanza forte.
Nella confezione sono presenti il telecomando e un alimentatore, peccato manchi quello per l’auto. Le batterie hanno una durata di 1,5 ore, non è molto e questo secondo noi è l’unica pecca di un dispositivo che consigliamo per costo e qualità.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI