Il migliore zaino Eastpak

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Zaini Eastpak – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Lo zaino Eastpak è per molti sinonimo di qualità e garantisce una lunga durata a chi lo compra. Per determinare quale sia quello adatto alle vostre esigenze, considerate prima di tutto la capienza della quale avete bisogno, ovvero per quale scopo desiderate averlo. Per la scuola o per i viaggi è preferibile un modello ampio, soprattutto se volete portare con voi il computer. La suddivisione degli scomparti è un altro elemento importante, che può aiutarvi a distribuire meglio gli oggetti al suo interno. La nostra guida ha lo scopo di aiutarvi a prendere la giusta decisione. Se non avete il tempo di leggerla, ecco un’anteprima delle nostre preferenze. Il top per noi è Eastpak Padded Pak’R, dal buon rapporto qualità/prezzo e dalla capienza abbondante, ideale per chi ama viaggiare. Subito dopo viene Eastpak Pinnacle, che ha dalla sua una capacità di ben 38 litri e una grande quantità di tasche e scomparti, così da non farvi rinunciare a niente.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il migliore zaino Eastpak

 

Se avete bisogno di un prodotto fatto con materiali resistenti, per i viaggi o per la scuola, Eastpak potrà garantirvi grande sicurezza grazie ai suoi zaini. I modelli presenti sul mercato sono tanti e dai prezzi più disparati: qual è quello che fa per voi? Date uno sguardo ai prodotti che abbiamo voluto suggerirvi e consultate la nostra guida per avere un’idea più chiara sulle loro caratteristiche.

 

 

Guida all’acquisto

 

Le dimensioni

Se ritenete di aver già trovato la migliore marca in commercio, vi basterà pensare allo scopo per il quale intendete scegliere uno zaino di Eastpak. In base a questo fattore, infatti, potrete stabilire le dimensioni e la capienza del prodotto da scegliere.

In commercio troverete tre diverse misure, la S, la M e la L, che corrispondono ad altrettanti litri: si passa dai 10 e si può arrivare anche ai 24. Per il tempo libero basterà certamente un formato più piccolo mentre per la scuola o per i viaggi, il discorso sarà diverso.

Se intendete portare con voi non solo abiti e accessori ma anche il computer, dovrete sicuramente optare per quello più capiente, che non vi faccia rinunciare a tutte le comodità del caso quando siete in vacanza.

Considerate anche il fattore ingombro: uno zaino di dimensioni contenute non occuperà molto spazio, anche quando è vuoto. Anche il costo è una discriminante importante, perciò confrontate i prezzi dei modelli che vi interessano, per determinare quale sia il più conveniente.

 

La suddivisione dello spazio

Chi ha intenzione di avere a portata di mano diversi oggetti e vuole individuarli subito, farà caso a come viene suddiviso lo spazio all’interno dello zaino Eastpak da selezionare. Un modello pensato prettamente per la scuola è dotato, solitamente, di una tasca posta sul davanti, dove è possibile inserire il cellulare o i documenti, in modo da raggiungerli subito.

Su alcune tipologie le tasche vanno a moltiplicarsi e in alcuni casi diventano utili anche per collocare l’ombrello o una bottiglietta d’acqua. Ma la parte più importante è quella riservata ai notebook, che sempre più spesso vengono portati in giro dai giovani.

Gli zaini Eastpak hanno a disposizione uno scomparto riservato, molto spesso imbottito, a forma di tasca, che è il posto ideale dove collocarli. In base alle dimensioni del laptop è possibile selezionare anche quelle di questa sezione, che può ospitare dal semplice tablet al computer da ben 17 pollici.

Se avete paura che il vostro portatile non sia al sicuro, consultare la recensione degli altri utenti costituisce un punto importante per capire se state facendo la giusta scelta.

 

 

I materiali

Nella nostra classifica più in basso potete trovare tante varianti tra le quali selezionare quella ideale per voi. I materiali a disposizione sono tanti e vi permettono di risparmiare qualcosa in più se optate per poliestere o il poliammide, resistenti all’acqua e all’usura.

Se amate i tessuti naturali potrete orientarvi sul cotone, mentre chi preferisce lo stile classico potrà scegliere un modello in cuoio, anche se con una spesa leggermente più alta.

 

I migliori zaini Eastpak del 2024

 

Di seguito potrete reperire le recensioni dei cinque modelli che abbiamo preferito tra quelli venduti online. Date loro un’occhiata se non sapete quale zaino Eastpak comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

Eastpak Padded Pak’R

 

Uno dei modelli più venduti sul web sembra proprio quello classico, con il quale vogliamo aprire i nostri consigli d’acquisto. Per molti questo articolo è il miglior zaino Eastpak, sia per la sua qualità, sia per il prezzo molto più basso rispetto a quello dei negozi.

La capienza è da 24 litri, per cui si tratta di un oggetto indicato per la scuola ma anche per i piccoli spostamenti. La suddivisione degli scomparti è fatta secondo criterio, in quanto troviamo la pratica tasca esterna, nella quale è possibile collocare gli oggetti di uso quotidiano, che diventano così facili da reperire.

All’interno sarà invece consigliabile porre tutto ciò che è indispensabile, come i libri o gli indumenti. Le chiusure sono fatte tramite cerniera, a ognuna delle quali è attaccato il tipico cordino che aiuta ad aprirle.

Se state cercando uno zaino Eastpak nero, potrete selezionare questo colore tra quelli a disposizione. Alcuni utenti fanno però notare che, col passare del tempo, il rivestimento interno tende a sbriciolarsi, rendendo inutilizzabile il prodotto.

Compatto e funzionale, il nuovo zaino Padded Pak’R offre qualità e resistenza a fronte di un costo davvero molto conveniente. Ecco i suoi maggiori punti di forza e di debolezza con un’indicazione sul negozio online dove acquistare questo modello di Eastpak.  

Pro
Compatto:

Le misure 40 x 30 x 18 centimetri ne fanno un articolo leggero e pratico da trasportare, ma nonostante le sue dimensioni coese concede una capienza di 24 litri, così da riuscire a contenere tutto il necessario per svolgere le proprie attività.

Il più economico:

È uno dei migliori zaini che la nota azienda abbia mai realizzato, forse non il più allettante in termini di design, ma il suo prezzo ragionevole lo rende perfetto per qualsiasi tipo di budget.

Gli scomparti:

Lo spazio è ben organizzato con molte tasche e scomparti che vi consentiranno di riporre in modo intelligente e intuitivo tutto ciò che serve per la scuola o per le vostre avventure all'aria aperta.

Contro
Capienza:

In base ai commenti degli acquirenti, abbiamo rilevato che molti sono rimasti delusi circa la capienza limitata del modello, un'insoddisfazione evitabile se si presta attenzione alle misure riportate nella scheda tecnica del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Eastpak Pinnacle

 

Se desiderate avere a disposizione un modello ideale per i viaggi, uno dei migliori zaini Eastpak del 2024 per voi è proprio questo. Prima di tutto per la sua capienza di ben 38 litri, che vi permette di non rinunciare a portare con voi tutto ciò di cui avete bisogno.

Per questa ragione il prezzo appare molto conveniente, nonostante non sia uno dei più bassi in circolazione. La quantità di scomparti presenti risulta superiore a molti modelli, a partire dalla tasca anteriore con rete, che permette anche di vedere ciò che ci avete riposto.

Un’altra più grande, sempre esterna, consente di collocare oggetti un po’ più grandi ma da avere sempre pronti all’uso. La suddivisione interna è pensata invece per separare i libri dai vestiti che intendete portare con voi.

La scelta del colore è varia e sono presenti anche combinazioni particolari che faranno contenti gli amanti delle tonalità più accese. Utili gli spallacci imbottiti, che rendono più comodo indossarlo a lungo.

Peccato invece che manchi la tasca interna dedicata al PC, per cui non avrete a disposizione la giusta protezione per questo oggetto.

Ecco un altro modello caratterizzato da un rapporto qualità-prezzo molto interessante, che ha conquistato un buon numero di pareri positivi da parte degli utenti per le sue ottime caratteristiche di resistenza e praticità.

Pro
Spazioso:

Con i suoi 38 litri di capienza, lo zaino è in grado di contenere anche gli oggetti più ingombranti e voluminosi, riuscendo quindi a soddisfare le esigenze di chi dovrà utilizzarlo per lunghi viaggi o per trascorrere molti giorni lontano da casa.

Comodo:

Un modello leggero e funzionale, caratterizzato da un ampio schienale imbottito e da spallacci regolabili che in combinazione riescono a concedere all'utilizzatore il massimo del comfort e della praticità.

Ben suddiviso:

Oltre a due ampi scomparti interni, l'articolo vanta anche due grandi tasche frontali con cerniera, in modo da avere sempre a portata di mano tutto ciò che serve.

Contro
Prezzo:

Anche se molti utenti sono d'accordo con noi nel ritenere questo modello il migliore della sua categoria, il costo appare abbastanza alto e certamente non farà fare i salti di gioia a chi è alla ricerca di prodotti dai prezzi bassi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Eastpak Provider

 

Ecco un altro modello che ci ha convinto in maniera particolare, durante la nostra comparazione tra i vari zaini Eastpak presenti online. Questo articolo vanta una capienza da 33 litri, che permette di utilizzarlo in viaggio, per non farsi mancare l’essenziale.

Il punto di forza è la maniglia gommata, che consente di tenerlo in mano se non si vogliono affaticare le spalle. Tuttavia, gli spallacci imbottiti e lo schienale trapuntato renderanno comodo portarlo sulla schiena.

La tasca esterna è capiente e permette di avere pronto all’uso il cellulare o i documenti da presentare nel momento dell’imbarco. Gli scompartimenti interni aiutano a suddividere i vestiti dai libri ed è presente anche quello riservato a un computer di almeno 15 pollici.

Anche in questo caso, potrete scegliere il colore che preferite tra quelli disponibili, senza spendere un euro in più. L’unica pecca paiono essere le cerniere, che appaiono fragili e difficili da aprire e chiudere.

La nostra guida per scegliere il miglior zaino Eastpak prosegue con una breve sintesi dei pregi e dei difetti del modello appena recensito. Leggeteli con attenzione se volete avere maggiori informazioni sul prodotto.

Pro
Maniglia:

Un articolo che fa della versatilità il suo principale vantaggio, in quanto caratterizzato da una comoda maniglia gommata che consente di trasportarlo a mano quando non si vuole più tenerlo in spalla.

Regolabile:

Lo schienale sagomato e gli spallacci regolabili consentono un'equa distribuzione del carico sulle spalle, in modo da non affaticare troppo la schiena qualora venisse sfruttata la massima capacità di carico (di circa 33 litri).

Accessoriato:

Non mancano una tasca anteriore con cerniera, un organizer per piccoli oggetti come cellulare e portafoglio, un pratico anello portachiavi e uno scompartimento interno imbottito per il laptop.

Contro
Pulizia:

Data la presenza di numerose fibbie, tasche e anelli, riteniamo che il prodotto non sia molto pratico da lavare; quindi è consigliabile eseguire un lavaggio a mano qualora fosse necessario pulirlo, altrimenti potreste rischiare di perdere qualche optional.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Eastpak Out of Office

 

Questo modello è invece uno zaino Eastpak da 27 litri, uno dei più usati dai ragazzi per la scuola. Si tratta di una delle offerte più valide tra quelle che abbiamo potuto esaminare, proprio per il costo conveniente che permette a tutti di acquistare questo articolo.

L’organizzazione dello spazio è sempre ben suddivisa, grazie alla tasca esterna di facile accesso, che può contenere le penne o il cellulare. La parte interna, invece, distingue il reparto per libri e quaderni da quello per il computer, che misura 34 x 19 cm.

La grande varietà di colori e fantasie disponibili aiutano a scegliere quella più conforme al proprio stile o a fare un regalo azzeccato per un ragazzo che ne ha bisogno. La maniglia consente di trasportare lo zaino a mano, se non si vogliono utilizzare i pratici spallacci imbottiti, anche molto comodi.

L’unica pecca, secondo qualcuno, è la mancanza di un fondo rigido che modifica la forma del modello in base a ciò che vi inserite.

Uno zaino di buona qualità e realizzato con grande cura nei dettagli, due caratteristiche che lo rendono molto pratico e soprattutto confortevole. Di seguito troverete una breve panoramica di tutte le sue principali proprietà.

Pro
L'organizzazione:

Grazie a due grandi scomparti interni si ha a disposizione tutto lo spazio necessario per riporre in maniera ordinata libri, quaderni e computer, potendo contare anche su un'ulteriore tasca frontale per custodire gli oggetti più piccoli.

Imbottiture:

Lo schienale imbottito ne rende il trasporto più comodo e agevole, al pari degli spallacci che possono essere regolati a piacimento per una corretta distribuzione del peso sulla schiena.

Ampia scelta:

Il modello è disponibile in una vasta gamma di colori e fantasie, per essere sempre alla moda e soddisfare il proprio gusto individuale.

Contro
Qualità:

Secondo gli utenti, la fodera del rivestimento interno non è delle migliori qualità e dopo qualche tempo tende a rovinarsi e a lacerarsi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Eastpak Austin

 

Se ancora non avete capito come scegliere un buon zaino Eastpak, analizzate la nostra ultima proposta, dedicata agli amanti dei prodotti slim. Le sembianze di questo modello sono infatti molto sottili, in quanto si tratta di un prodotto ideato prettamente per la scuola o i piccoli spostamenti.

La sua capienza è di 18 litri, che sono sufficienti per chi non ha intenzione di avere con sé troppi oggetti. Forse è la suddivisione dello spazio il punto critico, in quanto gli utenti avrebbero apprezzato la presenza di più tasche. Potrete infatti contare solo sulle due laterali, che non sono molto ricche di spazio.

La parte interna offre però la possibilità di distinguere il reparto per il computer (ne entra uno di poco più di 15 pollici) da quello per i libri o gli indumenti. La chiusura è molto vintage, in quanto consiste in una fibbia, mentre gli oggetti posti dentro saranno assicurati grazie a un cordoncino che si stringe.

I colori sono anche qui tanti e permettono di accontentare le esigenze di tutti.

Concludiamo la nostra classifica con i pregi e i difetti di questo modello che vanta un design particolare e diverso dall’ordinario.

Pro
Materiali:

Realizzato in misto nylon e poliestere, il modello si è dimostrato molto solido e resistente. Giudizio positivo anche sulle rifiniture che restano integre persino dopo numerosi utilizzi e a seguito di svariati lavaggi.

Lo stile:

Molti utenti lo hanno preferito a tanti altri articoli di Eastpak per il suo design vintage che fa un po' “old school”, conservando comunque una guisa moderna, al passo con le tendenze del momento.

Praticità:

La dotazione di due tasche laterali di facile accesso consente di avere sempre tutto a portata di mano, riuscendo a rintracciare gli oggetti anche senza dover scalzare lo zaino dalle spalle.

Contro
Tasca interna piccola:

Il modello è dotato di una tasca apposita per il laptop, ma secondo quanto riportato dagli utenti le sue dimensioni non consentono l'inserimento di portatili che superano i 15,6 pollici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Consigli su come scegliere uno zaino Eastpak

 

Eastpak è una marca che non ha bisogno di presentazioni, i suoi zaini sono una garanzia per quanto riguarda la qualità e inoltre sono venduti a dei prezzi accessibili a tutti. In questa pagina vi aiuteremo a capire quale zaino scegliere, valutando le prime caratteristiche a cui fare attenzione prima di acquistare un prodotto. Dato che si possono trovare modelli dal costo differente, come sempre vi consigliamo di considerare il rapporto qualità-prezzo di ogni singolo moderno e non necessariamente di acquistare quello con il prezzo più alto a occhi chiusi solo perché vi sembra il migliore.   

 

 

Dimensioni

Per cosa vi serve lo zaino? Questa è la domanda che dovete porvi prima di comprare un modello dato che a seconda delle dimensioni varierà anche la capienza. Sul mercato ci sono tre diverse misure che vanno dalla S alla L. Ognuna di queste avrà un capienza di tot litri, ad esempio la S corrisponde a 10 litri mentre la L potrà arrivare a 24. Per andare a scuola o all’università potete optare per uno zaino di taglia S o M in modo da portare i libri e non trovarvi sulle spalle un modello troppo ingombrante.

Per i viaggi invece vi consigliamo di optare per una L, così potrete utilizzare lo zaino anche come bagaglio a mano nel caso la vostra trasferta sia breve.

 

Tasche

Un buon modello si distingue anche per le tasche a disposizione che aumenteranno di molto la comodità di trasporto dei diversi oggetti e permettono di inserire al loro interno più biancheria nel caso si voglia acquistare lo zaino per un viaggio. Gli Eastpak per la scuola dispongono di una tasca esterna nella quale si possono mettere tutti gli oggetti utili come penne, documenti e smartphone.

Un’aggiunta molto gradita è la tasca portaombrello che consente di sistemare un piccolo ombrello chiuso, lasciandovi la mano libera e tenendolo lontano dagli altri oggetti contenuti all’interno dello zaino. Alcuni Eastpak sono stati pensati per il trasporto del laptop o del notebook e possono contenere dei dispositivi fino a 17 pollici. Questi sono ideali sia per studenti universitari sia per lavoratori, ma allo stesso tempo possono tornare molto utili per i viaggi durante i quali non si vuole fare a meno del proprio PC.

 

 

Materiali 

Solitamente tutti gli zaini Eastpak sono prodotti con materiali di qualità ma noi vi invitiamo comunque a tenere in considerazione questa caratteristica e di dare un’occhiata sia alle nostre recensioni sia alle schede dei prodotti prima di acquistarli.

Per esempio potreste optare per uno zaino in poliestere o poliammide, resistenti all’acqua e ideali nel caso pensiate di sfruttarlo ogni giorno. Se invece ci tenete all’estetica potete optare per un prodotto in cotone o in cuoio, sebbene questi materiali possono far alzare non di poco il prezzo di un prodotto e inoltre sono spesso meno resistenti, poco impermeabili e soggetti a graffi.

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

Il miglior bastone da trekking

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Miki P.

September 16, 2019 at 10:52 am

Vorrei uno zaino che sia più femminile, meno infantile e soprattutto versatile. Quelli Eastpak li trovo troppo casual per una donna che lavora e poi esce la sera. Ho trovato un bellissimo zaino in tessuto Kipling sul sito di Emporio Cattani ma vorrei sapere se ci sono altri marchi che fanno zaini femminili cosi. Grazie!

Risposta
BuonoedEconomico

September 19, 2019 at 6:23 am

Buongiorno Miki,

molto dipende dal tuo budget: zaini versatili e di classe possono essere, per esempio, quelli di Borbonese, da utilizzare anche come borsa. Se per te il marchio non è importante, ci sono diverse soluzioni vintage, che puoi trovare facilmente in rete. Se, ancora, non prediligi essenzialmente il tessuto, puoi optare per quelli di Moschino che, nella linea Love Moschino, non sono molto costosi. Altri marchi ai quali fare riferimento possono essere Emporio Armani o anche Versace, che però richiedono una spesa più importante.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status