Il migliore zaino The North Face

Ultimo aggiornamento: 17.11.18

 

Zaini The North Face – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

C’è chi ha le idee chiare e sa già a quale zaino comprare. Così i fedelissimi di questo marchio sapranno apprezzare il gran numero di soluzioni estetiche e funzionali proposte da questo brand. Ma come fare a essere certi di trovare il modello più adatto ai propri gusti, funzionali ed estetici, se ogni anno la ditta continua a sfornarne sempre di nuovi e tutti molto belli a vedersi? Un’idea è quella di dare sempre un’occhiata ai cataloghi, l’altra è quella di spulciare la classifica che abbiamo realizzato di seguito per permettervi di individuare in fretta quello che meglio si addice ai vostri gusti. Questo sistema vi consentirà di risparmiare tempo e di spendere bene il vostro denaro acquistando esclusivamente ciò che è in grado di appagare i vostri desideri. In particolare abbiamo selezionato cinque modelli, di cui due ci sono piaciuti in modo tutto speciale. The North Face Borealis Classic è senza dubbio il top di gamma per questa linea di zaini curati in ogni dettaglio e destinati a durare a lungo, in particolare il Classic piace per il gran numero di tasche al suo interno che consentono di organizzarne il contenuto. The North Face Borealis Unisex è la versione adatta a tutti della linea Borealis, che conquista il pubblico maschile come quello femminile grazie alla ricca gamma di colori a scelta.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il migliore zaino The North Face

 

Rappresenta un’ottima alternativa alla borsa, specialmente usandolo come zaino porta PC perché è resistente, solido e fatto con grande cura per i dettagli. Ma The North Face non fa solo zaini né tutti uguali. Ecco come trovare la risposta giusta alle proprie aspettative.  

 

 

Guida all’acquisto

 

La storia del marchio, in breve

The North Face nasce alla metà degli anni ’60 per volere del miliardario ecologista Douglas Tompkins. L’obiettivo è quello di creare un equipaggiamento tecnico, performante e affidabile per affrontare le escursioni in mezzo alla natura. E non c’è prezzo che un appassionato non sia disposto a pagare se l’attrezzatura è in grado di sostenerlo nei trekking più difficili.

In effetti, la linea di abbigliamento e accessori di tipo tecnico prodotti da questo brand è stata in grado di accompagnare gli alpinisti nelle loro scalate verso la vetta dell’Everest.

E questa è già una testimonianza importante a riprova della qualità dei prodotti di questo marchio. Chi confronta prezzi prima di scegliere uno zaino, potrebbe trovare cari quelli in questa selezione e in generale proposti da The North Face, ma la sua fama è un’ottima testimonianza dell’affidabilità e robustezza che li contraddistingue.

 

Caratteristiche degli zaini

Di seguito presentiamo la recensione di cinque zaini, molto diversi tra loro per dare modo di farsi un’idea della ricca gamma di prodotti che il marchio è in grado di offrire. Troverete la risposta adatta in base alla vostra conformazione fisica o alle necessità di trasporto. A seconda del tipo di contenuto da portare con voi, più o meno pesante e ingombrante, o l’indispensabile per dei brevi o lunghi viaggi, in catalogo di ci sarà una soluzione adatta.

La nostra classifica non vuole essere esaustiva ma rappresentare la qualità dei prodotti in catalogo per questo brand. Precisione delle cuciture e delle zip, la presenza di numerose tasche, spesso su misura per ospitare gli oggetti che si trasportano più comunemente, tessuti resistenti, antistrappo e impermeabili, sono alcune delle caratteristiche comuni a tutti gli zaini e borsoni. Non resta che scegliere quello più adatto a sé in base alla capienza e all’aspetto estetico.

 

 

Differenze tra modelli per uomo e donna

Anche la vestibilità cambia a seconda del destinatario dello zaino. Esistono modelli unisex, dalle dimensioni standard che vanno bene sia per adulto o ragazzo, oltre che per lui o lei. Oppure è possibile scegliere modelli più sagomati proposti sul mercato per rispondere alle specifiche esigenze e conformazione fisica delle donne.

Insomma, The North Face rappresenta la migliore marca cui fare riferimento sia che si cerchi un supporto per lanciarsi all’avventura in mezzo alla natura o nella giungla urbana.

 

I migliori zaini The North Face del 2018

 

Eccoci a caccia del migliore zaino The North Face di quest’anno. La consueta carrellata di prodotti vi condurrà alla scoperta della soluzione più indicata per le vostre necessità.

 

Prodotti raccomandati

 

The North Face Borealis Classic

 

Tra i migliori zaini The North Face del 2018 troviamo questo classicissimo Borealis, un modello che ha segnato la storia del marchio e che si è fatto apprezzare già da generazioni di utenti.

È pensato per essere indossato a lungo senza dare alcun fastidio. Gli spallacci sono sagomati con uno speciale materiale espanso che procura maggiore piacere indossandolo. Anche lo schienale è traforato e imbottito per migliorarne al massimo la vestibilità.

Lo zaino The North Face Borealis è disponibile in diversi colori per permettere a chi lo desidera di trovare quello che meglio si addica alla propria personalità. Sceglierlo di un colore sgargiante consente anche di individuarlo velocemente specie se si pensa di indossarlo dove anche altri potrebbero averne uno identico.

All’interno lo spazio è molto ben organizzato e c’è posto per matite, penne e altri articoli di cancelleria. Tutto quello che serve per portarlo a scuola o all’università.

Al primo posto non può mancare lo zaino The North Face più classico in assoluto: il modello Borealis. Il suo prezzo e le svariate possibilità di utilizzo ci permettono di classificarlo come uno dei migliori in vendita sul mercato. Per capire dove acquistare il prodotto cliccate sul link in basso.  

Pro
Comodo:

Per la scelta dello zaino, uno dei fattori più importanti da prendere in considerazione è la comodità, elemento che nel modello Borealis Classic non delude grazie agli spallacci sagomati e avvolgenti.

Tanti colori:

Se non amate il classico colore nero, potrete scegliere tra numerose colorazioni quella che maggiormente preferite, da tonalità pastello a mimetiche aggressive.

Sacca idrica:

Non può mancare in uno zaino destinato alle avventure all’aperto una tasca appositamente pensata per una sacca idrica. Ideale per gli utenti più sportivi.

Contro
Laccetti:

Alcuni utenti lamentano la mancanza dei laccetti alle cerniere per facilitare l’apertura dello zaino, un dettaglio che rende sicuramente più scomodo l’utilizzo.

Acquista su Amazon.it (€67,83)

 

 

 

The North Face Borealis Unisex

 

Se non sapete quale zaino The North Face comprare, puntare sul classico sarà la migliore soluzione. La linea Borealis rappresenta il cavallo di battaglia per il marchio e nella sua versione adatta sia a uomo che donna riesce a mettere tutti d’accordo.

Pareri positivi confermano la solidità dei materiali e delle cuciture. L’attenzione per i dettagli rende questo zaino resistente anche all’uso più intenso e quotidiano. Per questo tanti lo scelgono per portare a scuola i libri o per andare all’università con il portatile e i testi su cui studiare o prendere appunti durante la lezione.

Una tasca molto capiente e un altro scomparto permettono di identificare il posto per ogni cosa. La maniglia rinforzata e con la cucitura solida mettono al sicuro il contenuto da cadute accidentali. Buona anche l’imbottitura sullo schienale e sugli spallacci che quindi si rivelano abbastanza comodi anche se lo zaino è ben carico.

Continuiamo in seconda posizione con una variante del Borealis, questa volta il modello unisex, leggermente più compatto rispetto alla variante Classic per andare incontro alle esigenze degli utenti che non amano zaini eccessivamente grandi.

Pro
Robusto:

I materiali utilizzati sono di qualità e contribuiscono a rendere lo zaino resistente a urti, strappi e cadute. La parte interna, inoltre, è imbottita per proteggere gli oggetti.

Tasche:

Oltre alla classica tasca per laptop, all’interno troverete uno scomparto secondario dotato di organizer per batterie, mappe, cartine, smartphone e qualsiasi altro oggetto vogliate portare con voi.

Distribuzione del peso:

La qualità di uno zaino si vede anche dalla sua capacità di distribuire al meglio il peso all’interno. Le cinghie di compressione laterale e lo schienale rinforzato permettono quindi di rispettare il baricentro della persona senza opprimere la schiena.

Contro
Spazio per laptop:

Sebbene lo zaino sia capiente e permetta di alloggiare un laptop, qualora abbiate un computer portatile di dimensioni maggiori ai 14 pollici potreste incontrare delle difficoltà.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

The North Face Jester

 

Chi cerca uno zaino The North Face bianco può fermare la propria ricerca qui perché questa soluzione è estremamente funzionale oltre che esteticamente molto indovinata.

Ha un’imbottitura parecchio generosa sullo schienale, che segue la forma dei fascioni muscolari che attraversano tutta la lunghezza della schiena. Il design è spartano, il prezzo più basso deriva da una minore suddivisione dello spazio interno. All’esterno, però, è possibile usare l’elastico a incrociare che si può usare per fissare oggetti più voluminosi che all’interno dello zaino non entrerebbero.

Sembra chiaro come scegliere un buono zaino The North Face dipenda in primo luogo dai gusti estetici di chi lo dovrà usare. In questo caso anche le dimensioni un po’ più contenute e la semplicità della suddivisione interna sono fattori decisivi nella scelta dello zaino tra le tante offerte che popolano il web.

Il nuovo modello Jester che troviamo in terza posizione nella nostra guida per scegliere il migliore zaino The North Face è la scelta più popolare tra studenti e universitari che hanno esigenza di portare con sé ogni giorno un gran quantitativo di libri oltre all’immancabile notebook.

Pro
Schienale traspirante:

Avere uno zaino pesante sulle spalle può essere una tortura se non realizzato in modo adeguato. Jester presenta uno schienale rigido ma realizzato con materiale traspirante per evitare un’eccessiva sudorazione.

Tasca PC:

La tasca per il notebook, a differenza di altri modelli, può accomodare un portatile grande fino a 15 pollici, lasciando abbastanza spazio per libri e materiale scolastico di vario tipo.

Estetica:

Rispetto ad altri zaini The North Face, Jester si distingue per la sua bicromia: un colore scuro per il fondo e uno più chiaro per il resto dello zaino.

Contro
Fondo a punta:

Potrebbe non essere lo zaino ideale se siete abituati a poggiarlo per terra poiché data la conformazione a punta della parte inferiore Jester non può stare autonomamente in piedi.

Acquista su Amazon.it (€49,59)

 

 

 

The North Face T93etp Base Camp

 

È il turno adesso di un bel borsone da riempire a piacimento per allontanarsi qualche giorno durante una gita, oppure per accompagnare chi lo possiede in palestra o in altre situazioni in cui è necessario portare con sé molte cose e voluminose.

Lo zaino The North Face militare ha dimensioni notevoli e per questo è indicato se si vuole usarlo in qualche altra maniera, per esempio durante un trasloco o uno spostamento prolungato verso altre destinazioni. Le tasche laterali possono essere rimosse, in questo modo si riduce l’ingombro in larghezza del borsone, ma soprattutto si ha a disposizione un paio di zainetti piccoli ed estremamente portatili.

Qui si possono mettere gli oggetti dai quali non potersi separare nemmeno durante le gite di piacere. Una soluzione furba che rende il borsone molto versatile e funzionale.

Il borsone Base Camp non è sicuramente un prodotto adatto all’utilizzo di tutti i giorni ma indirizzato agli utenti che amano l’avventura e hanno bisogno di portare con sé attrezzatura di una certa grandezza.

Pro
Scomparti:

La tasca con cerniera all’estremità è pensata per contenere scarponi o indumenti sporchi e bagnati, separandoli così da quelli puliti che potrete comodamente posizionare nella tasca principale in mesh.

Doppio utilizzo:

Il borsone può essere trasportato sia a mano sia come zaino. Le maniglie imbottite, infatti, possono essere utilizzate anche come spallacci.

Diverse dimensioni:

Il prodotto è disponibile in diverse dimensioni che vanno da XS, pari a 35 litri, fino a XL, ovvero 132 litri. Potrete scegliere così quello più adatto alle vostre esigenze.

Contro
Manca uno schienale rigido:

L’assenza dello schienale rigido rende l’utilizzo come zaino leggermente difficoltoso. Alcuni utenti infatti, caricandolo troppo, lo hanno trovato eccessivamente pesante e con una distribuzione del peso poco convincente.

Acquista su Amazon.it (€114,71)

 

 

 

The North Face T92RDAWBE

 

Concludiamo con uno zaino The North Face da donna, uno tra i più venduti attualmente sul web. Le sue caratteristiche molto femminili si distaccano con gusto ed eleganza. Anche le piccole dimensioni si fanno apprezzare in questo senso. Del resto è l’aspetto che si nota subito nella comparazione con gli altri modelli venduti online.

Si fa apprezzare anche per una certa asimmetria che lo rende più gradevole e dinamico. Le cerniere lo attraversano in trasversale e disegnano lo spazio in modo innovativo rispetto alle tradizionali linee rette. È uno tra i nostri consigli d’acquisto che più si fa apprezzare per la cura estetica, senza nulla togliere alla qualità costruttiva. I materiali impiegati sono allo stesso livello che per gli altri zaini The North Face e anche la cura per i particolari, la precisione di zip e cuciture sono all’altezza delle aspettative.

Rappresenta uno dei modelli da donna più venduti anche grazie alle linee ergonomiche degli spallacci, disegnati appositamente per adattarsi al seno.

L’ultima scelta, lo zaino Electra, è un modello a basso costo dal design sottile rivolto principalmente a consumatori di sesso femminile che non apprezzano zaini troppo massicci e invadenti.

Pro
Confortevole:

Le dimensioni contenute e il pannello posteriore traspirante che garantisce un’ottima ventilazione lo rendono uno zaino particolarmente confortevole da utilizzare sia per attività sportive sia per lavoro.

Impermeabile:

Ottima la scelta di utilizzare materiale impermeabile dal momento che gli utenti più esperti non si lasciano intimidire dalla pioggia e preferiscono continuare l’allenamento.

Prezzi bassi:

Essendo il più economico della nostra lista, è uno zaino perfetto per gli utenti che non vogliono spendere troppo, permettendo loro di entrare in possesso di un prodotto realizzato da un brand consolidato e immediatamente riconoscibile.

Contro
Poco spazioso:

Secondo i pareri espressi dagli utenti, la compattezza incide sulla spaziosità, permettendo di alloggiare pochi oggetti e PC dalla grandezza non superiore ai 13 pollici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.