Poltrone a sacco – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Consulta la nostra guida per individuare le caratteristiche da tenere in maggiore considerazione prima di acquistare una buona poltrona a sacco. La nostra preferita è Lumaland I10m, molto grande e adatta anche a più persone. La sua fattura e le cuciture resistenti soddisfano gran parte degli acquirenti. Subito dopo viene 13Casa F00260901067, in ecopelle facile da lavare. Indicata prevalentemente per i più piccoli, è disponibile in vari colori.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il grande vantaggio di questa poltrona a sacco Lumaland sono le sue ampie dimensioni: misura infatti 140 x 180 centimetri, occupando uno spazio tale da consentirne l’uso anche a più soggetti contemporaneamente.
Nonostante il riempimento abbondante, qualche utente sostiene che le palline tendano a concentrarsi più nella zona esterna, lasciando quella centrale vuota. Si tende così ad affondare al suo interno.
Un articolo pensato per qualsiasi stanza della casa, grazie alla disponibilità di tanti colori diversi che consentono di optare per la tonalità preferita senza sacrificare i propri gusti.
La seconda opzione
Il punto di forza della poltrona di 13Casa è il suo rivestimento in ecopelle, pratico e facile da pulire: basta utilizzare una spugna inumidita per lavarlo. È possibile inoltre utilizzarlo senza correre il rischio che si rovini, dato che è anche antigraffio.
La seduta davvero molto piccola la rende adatta più ai bambini che agli adulti. Molti utenti l’hanno acquistata per i propri figli, ritenendola inadeguata alle dimensioni di un uomo o una donna.
Un oggetto utile per far condividere ai propri figli dei momenti di relax con gli amici. La varietà di colori permette inoltre di comprarne diversi pezzi in differenti tonalità.
Da considerare
La poltrona a sacco di Lumaland è ideale per chi cerca un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo. Il costo molto contenuto ben si sposa con una fattura ragguardevole e con delle dimensioni adatte sia ai più piccoli che ai grandi: un affare per molti.
Il riempimento appare a qualche acquirente un po’ troppo rigido, motivo per il quale decide di svuotare in parte il suo interno. Per fortuna è presente una cerniera che rende semplice questa operazione.
Un articolo apprezzato dai clienti, ideale per chi è in cerca del massimo risparmio. Anche qui la gamma di colori disponibili è molto ampia.
Come scegliere la migliore poltrona a sacco
Se abiti in uno spazio non troppo grande e hai bisogno di complementi d’arredo che ti aiutino a ottimizzarlo, la poltrona a sacco può essere uno di questi. Piccola e versatile, permette di sedersi comodamente senza ingombrare, a meno che non la si desideri espressamente più ampia.
La nostra guida è pensata per rendere la tua scelta più semplice, tenendo conto delle caratteristiche principali e dei prezzi. Dai anche un’occhiata alla classifica con la recensione dei modelli più graditi online dagli utenti e quelli che ci hanno convinto di più.
Guida all’acquisto
Un complemento d’arredo informale
Il motivo per il quale la poltrona a sacco viene scelta molto spesso da vari acquirenti è il suo essere adatta a qualsiasi ambiente pensato per il relax, come il salotto, la camera da letto ma anche uno studio. Sin dalla sua prima apparizione nel 1968, questo modello ha riscosso molto successo per la sua innovazione della staticità di una seduta normale.
Chi vive in un ambiente moderno potrà sfruttare la poltrona a sacco per dare un tocco stile anni ’70 alla stanza nella quale è destinata. La funzionalità di una seduta morbida e comoda viene così abbinata all’estetica: in commercio ci sono varianti di forma allungata o con braccioli che ricordano il tipico divano, ma lo connotano di un’aria informale.
I materiali
I materiali utilizzati per la realizzazione delle poltrone a sacco sono di vario genere e vanno incontro alle esigenze degli utenti. L’interno è solitamente costituito da perline di polistirolo espanso. Qualche variante è riempita solo d’aria, ma ciò può andare a discapito della sua morbidezza.
La parte esterna, ovvero il rivestimento, offre invece una scelta più ampia: il PVC è un materiale molto pratico, che può essere pulito velocemente con un panno inumidito e ha una grande resistenza al tempo e all’uso. Se stai cercando un modello antigraffio e antistrappo opta per questo, che è uno dei più durevoli sul mercato.
Un altro materiale, che determina se quella della poltrona a sacco scelta è la migliore marca in circolazione, è l’ecopelle, lavabile, impermeabile e antimacchia. Alcuni modelli sono rivestiti in tessuto, come il cotone e la lana, o in tela, da preferire se si desidera imprimere un aspetto più casalingo e informale al proprio ambiente.
La forma e le dimensioni
Ricorda di scegliere sempre in base allo spazio che hai a disposizione: una poltrona a sacco troppo grande non va bene per un ambiente piccolo, in quanto non può essere sfruttato in tutto e per tutto. Un modello compatto, magari da gonfiare, può essere la soluzione per chi desidera riporlo quando non serve.
Alcuni possono essere utilizzati anche come poggiapiedi oppure essere adatti al contatto con l’acqua, per galleggiare comodamente durante il periodo più caldo. Chi propende per un congruo risparmio troverà pane per i suoi denti, specialmente se confronta i prezzi e valuta la qualità delle opzioni considerate, prima di definire l’acquisto. Cercate anche un buon materasso? Scoprite alcuni dei modelli più popolari in rete cliccando sul link.
Le migliori poltrone a sacco del 2024
Di seguito troverete i cinque modelli che ci sono piaciuti di più e che abbiamo voluto includere nei nostri consigli d’acquisto. Date loro un’occhiata se non sapete come scegliere una buona poltrona a sacco.
Prodotti raccomandati
Lumaland I10m
Per godere di momenti di pace stando comodamente sdraiati su una superficie morbida, non c’è nulla di meglio di una poltrona a sacco XXL. Appoggiarsi a una seduta del genere può aiutare a rilassare anche la schiena o a condividere uno spazio con una persona cara.
Uno dei modelli più venduti è quello di Lumaland, dalle dimensioni consistenti. Si tratta infatti di un articolo 140 x 180 cm, adatto sia a un ambiente interno che esterno dato che non assorbe gli odori. Gli utenti si dicono soddisfatti della fattura e delle cuciture resistenti, che ne permettono un uso sicuro anche ai bambini.
Il sacco esterno è removibile e lavabile: basta separarlo dal riempimento per ottenere la pulizia desiderata. L’interno è costituito da perline particolari, di Styropor, brevettate da un’azienda tedesca. Purtroppo alcuni acquirenti sostengono che tendano a concentrarsi ai lati, lasciando vuota la parte centrale.
La disponibilità di molti colori permette di ampliare le proprie scelte: anche per questo la riteniamo una delle migliori poltrone a sacco del 2024.
Clicca qui per vedere il prezzo
13Casa F00260901067
Chi vuole fare una comparazione dei vari modelli presenti sul web, si accorgerà della grande varietà disponibile. Se la vostra attenzione si sofferma su quello proposto da 13Casa, avete individuato uno dei prodotti più validi, secondo il nostro parere.
Le sue dimensioni sono abbastanza contenute da non occupare uno spazio eccessivo. Leggera e facile da spostare, è ideale per trascorrere un momento di relax in qualsiasi stanza si voglia. L’esterno in ecopelle si lava passandovi sopra una semplice spugna: è resistente alle macchie e all’uso.
Tuttavia, alcuni consumatori fanno notare che la seduta è davvero molto piccola, tanto da sceglierla come poltrona a sacco per bambini. La disponibilità di una grande varietà di colori permette di optare per quello più indicato per l’ambiente al quale è destinata.
Data la prevalenza di tonalità vivaci, è ancora più semplice proporla per la stanza dei piccoli, dove potranno rilassarsi in compagnia degli amici, trovando divertente la loro nuova poltroncina.
Clicca qui per vedere il prezzo
Lumaland l1010b
Una delle offerte che abbiamo ritenuto tra le più valide su internet è quella di Lumaland, che propone un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo. Questo modello ha infatti un costo basso rispetto ad altri articoli dello stesso tipo ma è anche ben fatto e rifinito.
Il suo punto di forza, secondo i consumatori, è proprio la fattura di pregio, che non fa correre il rischio di perdere il riempimento interno, se viene strapazzato. Le piccole sfere Styropor, appannaggio del brand tedesco, possono poi essere comodamente rimosse quando si vuole lavare la sacca esterna.
I suoi 120 litri sono adatti a persone minute più che a soggetti grandi e grossi: la seduta non sarebbe infatti comoda per tutti. Il vero problema appare però la rigidità del modello, che qualche utente ha sentito la necessità di svuotare un po’, per potervi stare più comodamente.
La varietà di colori consente di utilizzare questa poltrona in qualsiasi stanza, assecondando il proprio gusto personale.
Clicca qui per vedere il prezzo
Avalon Pouf Poltrona Sacco per Bambini Made in Italy
La poltrona a sacco Avalon è progettata per essere a misura e a prova di bambino. Ha una seduta trasformabile: che sia alta o bassa, i vostri figli si divertiranno a cambiarne forma muovendo le palline interne o tuffandosi su di essa. Il rivestimento è resistente all’acqua, agli strappi ed è dotato di un sistema di chiusura a doppio strato. Per evitare che i bambini possano aprire il pouf e far fuoriuscire di polistirolo, l’azienda ha inserito una cerniera rinforzata e protetta da una striscia di feltro. È facile da pulire: privandola delle sfere intere, può essere lavata a mano con acqua e sapone. Grazie all’ottima qualità dei materiali e al prezzo contenuto, risulta essere uno dei prodotti più venduti presenti nella nostra classifica.
Nonostante il polistirolo in esso contenuto sia di buona fattura, alcuni utenti dichiarano che con un assiduo utilizzo le perle tendano a polverizzarsi diminuendo lo spessore e l’ergonomia della seduta
Clicca qui per vedere il prezzo
Intex 68579
Siete arrivati in fondo alla nostra classifica e non sapete ancora quale poltrona a sacco comprare? Forse la proposta di Intex può soddisfare le vostre esigenze. La particolarità di questo modello è quello di non avere un’imbottitura in quanto deve essere gonfiato.
Le sue quattro camere d’aria possono essere tutte riempite con il fiato tranne l’ultima, che necessita di una pompa per materassini. Una volta pieno, è possibile sedervisi senza problemi, anche grazie al materiale floccato, simile al velluto, che lo ricopre.
Questo consente alla poltrona di essere resistente all’acqua e di poter essere usata l’estate, magari a bordo piscina. Il colore disponibile, il grigio, appare un po’ più chiaro in foto ma è ritenuto comunque adatto a qualsiasi ambiente da coloro che l’hanno scelta.
Peccato per la qualità dei materiali, che sono molto fragili. La logica conseguenza, dunque, è che la poltrona tenda a bucarsi, specialmente se la si usa con molta frequenza e senza troppa attenzione.
Clicca qui per vedere il prezzo
Come utilizzare una poltrona a sacco
La poltrona a sacco è uno di quei complementi d’arredo che trovano la loro collocazione un po’ ovunque. Hanno un design accattivante, sono comode e leggere, di conseguenza molto semplici da spostare da un angolo all’altro della casa. Esistono anche modelli di poltrone a sacco pensate appositamente per i bambini che le trasformano in piattaforme di gioco oppure un luogo ideale per un riposino.
Ma le poltrone a sacco possono trovare un felice impiego anche in locali pubblici come i bar, lo dimostrano i tanti commercianti che hanno adottato una scelta d’arredamento del genere che, a quanto pare, è molto apprezzata dai clienti in cerca di un ambiente rilassante.
Valutare lo spazio
Prima di comprare una poltrona a sacco è opportuno valutare lo spazio a disposizione per non rischiare di comprare un modello troppo grande, ne esistono alcuni davvero ingombranti. Dunque prestate molta attenzione alle misure.
In salotto
La poltrona a sacco sta molto bene in salotto dove ci si può rilassare guardando la TV o leggendo un libro. Per com’è fatta, si adatta al corpo di chi ci si siede e questo va a tutto a vantaggio del comfort.
Imbottitura
Generalmente le poltrone sacco sono imbottite con palline di polistirolo. Per una ragione o per un’altra può rendersi necessario imbottire nuovamente la poltrona. In questo caso in commercio sono facilmente reperibili le suddette palline. La sostituzione è molto semplice, basta aprire la zip del rivestimento e procedere al cambio o all’integrazione.
La pulizia della poltrona
La poltrona a sacco può essere pulita con uno straccio umido oppure, salvo diverse indicazioni del produttore, il rivestimento può essere lavato in lavatrice con acqua a 30°. Consigliamo tale operazione solo se i pallini di polistirolo sono raccolti in un sacco, cosa non sempre presente in questo tipo di poltrone.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Dp Design Mega
Chi ha poco tempo per pulire e vuole poter investire il proprio denaro in maniera oculata, dovrà selezionare la migliore poltrona a sacco tra quelle vendute online. Una soluzione valida è scegliere un articolo in PVC, resistente all’uso, antigraffio e facile da pulire con una passata di spugna.
Tutte queste caratteristiche sono facilmente reperibili nella poltrona pouf a sacco di Dp Design, ideale per chi vuole utilizzarla senza paure, dato che è anche anti strappo. Potrete quindi sedervi tutte le volte che volete, anche mentre gustate un buon film.
Se la macchiate, basterà rimuoverla grazie alla zip e separarla dall’imbottitura, per effettuare un lavaggio approfondito. Molto apprezzato dagli acquirenti lo schienale, ampio e adatto a persone di tutte le altezze.
Un po’ meno il riempimento, che per molti risulta insufficiente nella zona della seduta, per cui si tende a toccare il pavimento quando ci si adagia.
Come scegliere le migliori poltrone a sacco per bambini del 2024?
E se la comodità, il divertimento e la tranquillità fossero cose che possono andare a braccetto e coesistere in un solo prodotto? Quelle che da molti sono considerate le migliori poltrone a sacco per bambini del 2024 sono un esempio di questa unione, andiamo ora a vedere bene.
Un buono svago per i vostri bimbi è importante e non per forza deve esistere solo in forma di gioco, spesso può essere anche un bel libro, oppure un posto dove possano stare comodi e tranquilli, come ad esempio una poltrona a sacco. Prima dell’acquisto sarebbe meglio valutare le caratteristiche di questo prodotto, al fine di fare una buona scelta.
Prima di tutto vale la pena valutare la dimensione, il prodotto dovrà essere grande il giusto per poter dare ai vostri bimbi la comodità necessaria, mentre invece per quello che riguarda forma e colore, ovviamente, dovranno rispecchiare i gusti personali dei pargoli.
Da questo punto di vista meglio anche optare per un prodotto che sia bello, simpatico e magari con un bel motivo divertente, così da invogliare a sedercisi sopra e godere di un momento di relax.
I materiali di costruzione della poltrona a sacco per bambini possono variare, meglio comunque scegliere qualcosa che sia traspirante, morbido, comodo e che sia molto resistente così da poter durare a lungo anche se i bimbi ci saltano sopra, oppure la trascinano in giro per giocarci.
Il vostro prodotto, meglio se venduto a basso costo, dovrà necessariamente essere facile da spostare, così appunto da poter essere anche un oggetto di divertimento, inoltre se fosse possibile sfoderarlo e lavarlo non sarebbe davvero una brutta idea. In ogni caso è bene scegliere un prodotto che sia pensato apposta per essere a contatto con i bambini, che non sempre sono così attenti a non maltrattare un oggetto.
Prodotti raccomandati
Bean Bag Bazaar Sacca-pouff
Se quello che state cercando è un prodotto dall’aspetto unisex questo è probabilmente quello che fa per voi, infatti questa poltrona a sacco per bambini andrà bene sia per i maschi sia per le femmine, essendo di un colore verde chiaro e di una dimensione ottimale.
Il prodotto risulta molto comodo ed avvolgente, basterà sedercisi sopra e godere di un supporto extra per la schiena che, oltre a regalare ai vostri bimbi un momento di relax, è in grado anche di favorire una buona postura.
Realizzato in poliestere impermeabile è estremamente facile da lavare e igienizzare, basterà infatti passarci un panno umido sopra e il gioco è fatto, per questo motivo può anche tranquillamente essere usato all’aperto. Questo modello è piuttosto ampio, ovvero con una dimensione di 52 x 64 x 74 cm è in grado di fornire una seduta all’insegna del comfort per i più piccoli.
ZOLLNER® scimmia
Il look di questo prodotto è senza dubbio simpatico, divertente e perché no anche stimolante da un punto di vista estetico, questa bella scimmietta infatti invita al sorriso ma soprattutto, grazie alla seduta molto comoda, invoglia anche a buttarcisi sopra a leggere un libro oppure a giocare.
Con una dimensione ottimale è anche possibile utilizzarla per i bambini un po’ più grandi, inoltre essendo costruito con materiali di buona qualità ovvero la similpelle la durata di vita prevista di questo prodotto è piuttosto lunga, così come la sua resistenza all’usura, facilmente lavabile con un panno vi assicura un igiene e pulizia niente male.
L’imbottitura è piuttosto spessa e quindi comoda, inoltre è pensata per aiutare la postura adattandosi alla forma e posizione del corpo.
Knorr-baby rosa
Le bimbe spesso amano il rosa e giustamente di tale colore si vogliono addobbare e contornare. Se questo è il caso anche nella vostra famiglia allora questo modello sembra essere quello ideale, visto che è rosa, di due sfumature diverse!
Realizzato in un tessuto di cotone sfoderabile per ciò che riguarda l’esterno e di palline per ciò che concerne l’imbottitura interna, questo prodotto si presenta con un bel motivo stampato di una bimba con degli animaletti, l’alternarsi di rosa chiaro e scuro donano un bell’effetto pastello.
La dimensione è di 47,8 x 40,8 x 40,6 cm ed è quindi grande abbastanza per assicurare divertimento e svago per le bambine ancora abbastanza piccole, il tutto in modo morbido e comodo ed aiutando a mantenere una postura corretta e dritta.
» Controlla gli articoli degli anni passati
January 19, 2019 at 9:21 pm
sono indecisa sulla lumaland XL o XXL, mi potete fare una comparazione?
Risposta
January 21, 2019 at 5:44 am
Buongiorno Novella,
l’unica differenza tra il modello Lumaland XL (https://www.amazon.it/dp/B00EKF5IZI/ref=twister_B00IIOS1Y2) e XXL (https://www.amazon.it/Lumaland-Poltrona-Imbottitura-innovativa-Interni/dp/B00EAMEHMQ?psc=1&SubscriptionId=AKIAIPRV2RONOZOG7U4Q&tag=buonoapi-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B00EAMEHMQ) sono le dimensioni: 160 x 120 cm nel primo caso, 180 x 140 cm nel secondo. Per il resto, materiali di costruzione e colori disponibili sono identici.
Saluti
Risposta