La migliore valigia per bambini

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

Valigie per bambini – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Cerchi una buona valigia per bambini senza spendere troppo? Guarda queste due: Trunki Harley Ladybug ha le sembianze di una coccinella ed è perfetta sia per i maschietti sia per le femminucce. È un trolley orientato in orizzontale che rende semplice il trascinamento ai più piccoli. Disney Minnie Fabulous è una bella soluzione per le piccole viaggiatrici che potranno portare con sé i giocattoli e i vestiti preferiti anche in aereo. Si può cavalcare, e quindi l’adulto può trascinare la piccola quando è stanca di camminare da un gate all’altro.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore valigia per bambini

 

Una valigia tutta per sé da trascinare come fanno mamma e papà e che rispetti i criteri di sicurezza e comodità del trasporto così come devono fare le valigie per adulti: questi sono i criteri fondamentali cui deve rispondere un buon trolley per bambini. Ti proponiamo alcune indicazioni come guida per scegliere una valigia per bambini che sia allo stesso tempo un contenitore affidabile per il necessaire del piccolo viaggiatore, ma che possa essere usato come un gioco durante gli spostamenti.

a-1-valigia-per-bambini

Guida all’acquisto

 

Perché una valigia per bambini

Portare in vacanza i bambini non è facile ed è inutile girarci molto intorno. Si deve tenere conto di bisogni speciali, molti dei quali palesemente incomprensibili, di tante limitazioni e della maggiore cura verso aspetti che quando si viaggiava da soli zaino in spalla sembravano futili lussi. Eppure sono i momenti che con più forza si fissano nella memoria e la qualità del tempo trascorso insieme inciderà anche sulla costruzione del legame coi  propri cari.

Il prezzo che si paga in questo caso deve essere direttamente proporzionale al bisogno cui deve rispondere la valigia: capiente abbastanza per contenere libri o giochi da cui non ci si separa mai, ma anche facile da trascinare e dotata di cuciture solide e resistenti che non riservino spiacevoli sorprese.

Viste le dimensioni ridotte pensate per la particolare utenza cui sono destinate, è difficile che possano creare problemi in caso di viaggio in aereo: le dimensioni o il peso non superano le restrizioni delle compagnie aeree, anche delle più rigide.

 

Più funzioni in una sola valigia

Confronta prezzi e scopri quanto può offrirti una valigia pensata specificamente per i piccolissimi. È bene che il design sia pensato per essere accattivante e gradevole, non solo di dimensioni particolarmente compatte.

In classifica trovi tanti modelli che possono essere usati anche come giocattoli o che strizzano l’occhio a quel tipo di estetica, accattivante e allegra.

Esistono valigie robuste abbastanza per potere essere cavalcate, pazienza se a papà toccherà trascinare la propria e la valigia del figlio con lui in groppa.

Altra accortezza sta nella possibilità di scegliere quale orientamento deve avere la valigia mentre si trascina: i modelli verticali possono essere troppo alti e creare intralcio ai bimbi più piccoli che preferiscono trainarla se stesa sul lato lungo.

2-valigia-per-bambini

I materiali sono importanti                                                                                                            

Scegliere una valigia giocattolo solo perché destinata ai piccolissimi può rivelarsi una scelta sbagliata per due motivi: un trolley rotto è scomodo da portare in giro, anche se piccolissimo a volte il bagaglio a mano deve entrare in stiva se non c’è spazio in cappelliera e i facchini degli aeroporti non sono noti per la loro delicatezza.

Verifica che la recensione del modello che hai preso di mira evidenzi la qualità dei materiali impiegati, se è il caso controlla anche la presenza di scomparti e divisori interni: aiuteranno a organizzare bene lo spazio da dedicare ai cambi d’abito e ai giochi.

Sul mercato sono disponibili diverse soluzioni che rispondono a esigenze diverse in termini di budget e di funzionalità, ma se appartenete alla categoria dei frequent flyer allora il nostro consiglio è quello di puntare da subito ai modelli proposti dalla migliore marca che realizza valigie anche per adulti.

 

Le migliori valigie per bambini del 2019

 

Se non sai deciderti e scegliere quale valigia per bambini comprare prova a dare un’occhiata ai suggerimenti che trovi nella classifica redatta a continuazione. Si tratta dei modelli più venduti quest’anno e che hanno fatto contenti genitori e figli.

 

Prodotti raccomandati

 

Trunki Harley Ladybug

 

1-trunki-01trunki003Decisamente un modello originale e divertente che per molti costituisce la migliore valigia per bambini dell’anno. È un modello allegro e vivace che colpisce per il design divertente ma soprattutto pensato proprio per essere facilmente trainabile dai più piccoli.

È un trolley per bambini orientato in orizzontale e non in verticale come spesso capita coi modelli per adulti. In questo modo non intralcia il cammino dei piccoli viaggiatori che possono trascinarlo alla stessa stregua con cui trascinano i loro giochi da traino.

Il disegno che ricorda la coccinella rende gradevole la valigia e adatta ai maschietti come alle femminucce. Buona la capacità della valigia con il suo lato più lungo di 46 cm, consente di essere usata per portare i vestiti e gli oggetti preferiti del piccolo e non solo come oggetto simbolico per imitare i grandi.

Buona l’organizzazione interna degli spazi che vede la presenza di fasce elastiche per bloccare il contenuto di una metà valigia senza che cada nulla quando si deve aprire.

La nostra guida per scegliere la migliore valigia per bambini prosegue con una lista dei vantaggi e degli svantaggi di questo modello. Per sapere dove acquistare online, clicca sul link che segue la nostra piccola descrizione.

Pro
Design:

Il disegno e la forma ricordano quello di una coccinella, ed è proprio questo particolare che ha reso la valigia tanto richiesta e apprezzata. Si tratta di un trolley strutturato in orizzontale con ruote integrate, quindi facile da trasportare.

Capacità:

La valigia è lunga 46 cm, per cui permette di inserire una buona quantità di ricambi per le vacanze.

Spazi interni:

L’organizzazione dello spazio interno, fasce elastiche comprese, aiuta a sistemare il contenuto della valigia senza creare disordine.

Contro
Prezzo:

Non si tratta del modello più economico in circolazione. Tuttavia se desideri una valigia fantasiosa e resistente, questa potrebbe fare al caso tuo.

Acquista su Amazon.it (€52)

 

 

 

Disney Minnie Fabulous

 

Ma che bella valigetta per la pupetta! È un trolley di plastica rigida che può essere anche cavalcato, infatti è piuttosto robusto e ha un incavo che ne rende facile inforcarlo con le gambette per lanciarsi all’inseguimento della mandria di cavalli imbizzarriti, e immaginari, nella sala d’attesa dell’aeroporto. O più semplicemente, per farsi trasportare da mamma quando si è un po’ stanche.

Lo spazio all’interno è abbondante e ben distribuito, una soluzione ideale per consentire alla piccola di portare con sé in viaggio qualche giocattolo e i vestiti preferiti. Infatti le dimensioni di 50 cm per 39 cm non sono affatto male e il contenuto può essere organizzato come nelle valigie dei genitori, separando le due metà con l’elastico che si incrocia per tenere fermo il contenuto anche se aperto durante il viaggio. La combinazione per la chiusura mette al sicuro gli averi della bimba anche nel caso in cui la valigetta debba essere imbarcata in stiva per motivi interni alla compagnia di volo.

Pro
Materiali solidi:

Sono impiegate plastiche resistenti anche se rigide, questo a tutto vantaggio di una buona valigia in grado di seguire la piccola viaggiatrice molto a lungo nei suoi spostamenti.

Buona capacità e misure compatte:

Le misure sono proporzionali alla capacità della piccola di trascinare l\'oggetto senza affaticarsi troppo, ma lo spazio all\'interno consente di portare tante cose ben organizzate e suddivise grazie agli elastici contenitivi che si incrociano.

Cavalcabile:

Il disegno un po\' bombato e che si infossa al centro del lato lungo la rende perfetta per essere cavalcata in un rodeo immaginario o più semplicemente per offrire una seduta alla piccola che così potrà essere trascinata attraverso i lunghi corridoi degli aeroporti.

Contro
Manca il lucchetto TSA:

Perfetta per i viaggi in aereo, ma non in grado di accompagnare la piccola negli Stati Uniti dove è necessario lo speciale sistema di fermo per facilitare l\'ispezione doganale delle valigie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Trunki PaddlePak Giallo

 

3-trunki-paddlepakFa una gran bella figura tra i nostri consigli d’acquisto anche questo zainetto a forma di simpatico pesce giallo dalla bocca grande in grado di inghiottire tutti i tesori dei piccolissimi.

Dimensioni e peso sono molto contenuti e si presta bene, tra i modelli venduti online, a risolvere esigenze diverse compresa quella di attrezzare il piccolo per l’inizio della scuola oppure per accompagnare i genitori in viaggio. La buona fattura è l’aspetto che più convince i genitori che lo trovano ben fatto e realizzato con materiali di buona qualità.

Non ha il sistema di aggancio compatibile con il trolley, ma è imbottito sugli spallacci in modo da essere facile da imbracciare e non dare fastidio alla delicata schiena dei più piccoli. La bocca larga del pesce è facile da aprire e chiudere quindi è uno zaino che i piccolissimi possono usare in autonomia conservando dentro i giocattoli preferiti o altri oggetti da cui non separarsi nemmeno durante i viaggi più avventurosi.

La nostra recensione prosegue con una lista dei punti di forza e di debolezza principali del prodotto. Per acquistarlo a prezzi bassi, clicca sul link che segue la nostra descrizione.

Pro
Design:

Si tratta di uno zainetto che simula la forma di un pesciolino, ed è proprio questo uno tra i particolari che l’hanno reso tanto famoso e ne hanno decretato il successo nelle vendite.

Comodo:

Le fasce che agevolano il suo posizionamento in spalla sono imbottite in modo tale da assicurare comfort ai più piccoli quando viene indossato. Considerando le piccole dimensioni, non crea alcun ingombro e può essere collocato in qualsiasi spazio quando non viene utilizzato.

Pratico:

L’apertura e la chiusura sono molto semplici, grazie alla presenza della zip posizionata in corrispondenza della bocca del pesce.

Contro
Senza ruote:

Non è dotato di ruote e nemmeno di un sistema per agganciare la struttura del trolley.

Acquista su Amazon.it (€29,99)

 

 

 

Disney Frozen 52057

 

4-frozen-valigia-trolleySe non sai bene come scegliere una buona valigia per bambini vai sul classico riducendo al minimo i rischi di eventuali ripensamenti.

Il modello Disney Frozen ha il vantaggio di potere contare su un design semplice e maneggevole, arricchito però dalla grafica allettante che rimanda al celebre cartone animato tanto gradito dalle bimbe. È una valigia morbida, dalla struttura squadrata che consente di ottimizzare lo spazio all’interno sfruttandone ogni angolo. È compatibile con le restrizioni per i bagagli a mano ed è indicata per l’uso dai sei anni in poi.

La capienza, del resto, non delude. Il lato più lungo è di 50 cm ed è profonda 17 cm, sufficienti per potere stipare dentro quanti più cambi d’abito e altri accessori indispensabili da portare in viaggio, in auto come in aereo. Il materiale utilizzato per la struttura della valigia è il poliestere, quindi resistente agli strapazzi ma anche morbido e leggero. L’altezza dell’impugnatura è regolabile per venire incontro alle diverse esigenze ed essere portata anche da mamma o papà quando la legittima proprietaria non ha voglia di trascinare la valigia.

Riepiloghiamo adesso brevemente i principali vantaggi e svantaggi della nuova valigia Disney, tra le più apprezzate dai consumatori, come si evince dai loro pareri in gran parte positivi.

Pro
Capiente:

La valigia è capiente al suo interno, con la classica forma rettangolare da trolley, ma non è rigida, bensì morbida, quindi permette di utilizzare tutto lo spazio a disposizione.

Resistente:

Realizzata in poliestere, resiste all’uso e, allo stesso tempo, assicura quella leggerezza necessaria durante il trasporto.

Comoda:

L’impugnatura è regolabile in base all’altezza, per cui oltre si adatta sia alle misure dei più piccoli sia a quelle dei grandi.

Contro
Design:

Essendo Frozen il tema principale del trolley, non è la scelta migliore per i maschietti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lässig LMTR191 Multicolore

 

5-lassig-valigie-per-bambini-lmtr191Forse non merita il titolo di migliore valigia per bambini del 2019ma di certo colpisce favorevolmente per via del buon rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un modello semplice ed essenziale che si distingue per via delle decorazioni gradevoli e accattivanti. Non dispiace nemmeno poter contare su una forma regolare e che si sfrutta integralmente massimizzando lo spazio interno.

Le dimensioni sono contenute, il lato più lungo è di 46 cm per una base di meno di 30 cm, quindi si tratta di una valigia per i piccolissimi. Ma tutto sommato è un oggetto funzionale in grado di far contenti i bambini che la possono usare per accompagnare i genitori portando con sé i propri giochi inseparabili ma senza creare eccessivo ingombro sia che si viaggi in auto o con un altro mezzo pubblico di trasporto.

La decorazione è gradevole e unisex, così da potere essere facilmente ereditabile da parte di fratellini o sorelline, amici e parenti prossimi. Del resto la struttura è solida e ben rifinita quindi in grado di reggere bene l’andare del tempo e la relativa usura.

Abbiamo preparato un sommario che riguarda le principali caratteristiche di questa valigia per bambini e che riepiloghiamo qui di seguito.

Pro
Rapporto qualità/prezzo:

Un costo competitivo considerando la buona qualità dei materiali e la cura posta nella parte estetica. Se sei alla ricerca di una soluzione duratura, questo prodotto potrebbe fare al caso tuo.

Design:

Si tratta di un modello unisex, quindi versatile, che ben si adatta ai bimbi e alle bimbe. La raffigurazione di un simpatico uccellino azzurro sullo sfondo viola e giallo è tra i vantaggi più apprezzati del prodotto.

Resistente:

La valigia è pensata per un utilizzo prolungato, per cui, negli anni, potrà passare di fratello in fratello.

Contro
Dimensioni:

Si tratta di una soluzione perfetta per i più piccoli, quindi la capienza interna potrebbe non essere adeguata se volete portare in vacanza molti vestiti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una valigia per bambino

 

Non sono dei giocattoli ma delle vere e proprie valigie che anche i più piccoli possono usare proprio come i grandi quando viaggiano in auto, col treno o con l’aereo. Ma quale scegliere per il proprio bambino? Ecco qualche piccolo suggerimento che si unisce a quelli forniti in alto nella pagina. Dagli un’occhiata per scegliere il giusto modello.

Valigia o zainetto?

In realtà la scelta della migliore valigia per il bambino può includere, perché no?, anche lo zainetto. Le forme e le dimensioni variano ma si tratta sempre di contenitori molto carini, colorati, in genere con le sembianze di un animale. Gli spallacci sono regolabili e lo zainetto è probabilmente più versatile per chi pensa non solo a un viaggio in aereo ma anche a un’escursione, una gita fuoriporta, una passeggiata al mare.

 

Orizzontale o verticale?

Se hai deciso di acquistare una valigia e non uno zainetto, avrai davanti due possibilità: i modelli verticali e quelli orizzontali. I primi sono i classici trolley che usano anche mamma e papà, generalmente morbidi, a due ruote, sicuramente colorati o con le immagini del proprio personaggio preferito. Quelli orizzontali hanno quattro ruote, sono rigidi e vanno trascinati come se fossero un giocattolo. Il bimbo può anche sedersi sopra quando è stanco e magari mamma o papà lo trasportano in giro per l’aeroporto.

 

Bagaglio a mano da imbarcare

Non esagerare con le dimensioni! Per le valigie dei più piccoli non ci dovrebbero essere problemi ma se intendi utilizzarle come bagaglio a mano da imbarcare sull’aereo devi tenere presente le direttive delle compagnie aeree. Quelle più severe impongono questo standard: 55 x 40 x 20 cm, mentre il peso massimo consentito è di 10 kg.

Regalo

Queste valigie, specialmente quelle orizzontali, sono davvero molto gradite ai bambini che non vedono l’ora di riempirle dei giocattolini e di tutte le loro cose. Potrebbe quindi essere un buon incentivo ai bimbi più recalcitranti che non ne vogliono sapere di partire. Rappresentano un’ottima idea regalo anche perché spesso i bimbi le utilizzano in casa, facendosi trascinare.

 

Peso massimo e tracolla

Se tuo figlio è piuttosto grandicello controlla qual è il peso massimo che la valigia supporta per non avere brutte sorprese quando lui o lei si siederanno sopra. Quando invece si saranno stancati di giocarci e di trascinarla in giro, potrebbe toccare al genitore doverla trasportare. In questo caso si rivela molto utile la tracolla che alcuni modelli integrano e che permettono di tenerla comodamente in spalla.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Cabin Max Fenza

 

2-cabin-max-fenzaTra le offerte da tenere in considerazione c’è anche questo modello verticale con trolley e impugnatura comoda: ideale per portare molto e occupare poco spazio quando non in uso.

Dalla comparazione con gli altri modelli spicca il design originale e la buona fattura. Imita alla perfezione un’auto da corsa, ma all’interno è capiente e lo spazio è ben organizzato anche grazie alla presenza di cinghie e tasche che aiutano a tenere isolati i diversi tipi di oggetti o vestiti. Nonostante la forma non consueta non ha problemi di compatibilità con le rigide norme delle compagnie aeree e può viaggiare come bagaglio a mano anche su Ryanair o easyJet, due tra le più intransigenti.

Adatta a seguire qualsiasi spostamento dei giovani viaggiatori, è dotata di triruota che si arrampica con maggiore facilità su scalini o su terreni accidentati. Mentre i piedini d’appoggio favoriscono la posizione eretta quando si è fermi in coda ad aspettare il proprio turno per l’imbarco.

Se sei alla ricerca di un nuovo accessorio da viaggio per il tuo bambino, di seguito trovi le principali caratteristiche di questo modello, che ha riscosso un buon successo nelle vendite.

 

Pro

Pratico: Caratterizzato da una forma inconsueta, si tratta di un trolley verticale dotato di una comoda impugnatura e facile da riporre grazie alle dimensioni compatte una volta richiuso.

Capiente: All’interno lo spazio è organizzato in modo tale da poter riporre oggetti o vestiti. La presenza di tasche e cinghie aiuta a inserire un numero maggiore di capi o accessori.

Triruota: Tra le particolarità del prodotto, spicca la dotazione di un triruota che facilita il trasporto in caso di terreni accidentati o di scale. Mentre, la presenza di piedini d’appoggio aiuta a rendere la valigia stabile.

 

Contro

Design: Riproduce le fattezze di un’auto da corsa, quindi non è adatto alle femminucce.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (7 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status