fbpx

Il miglior set di valigie rigide

Ultimo aggiornamento: 22.10.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori set di valigie rigide del 2019?

 

Vi apprestate a compiere un viaggio o volete fare un regalo che colpisca nel segno? Quale sia la ragione del vostro prossimo acquisto è bene farlo con consapevolezza. Abbiamo scritto questa breve guida per darvi le indicazioni per scegliere con attenzione il nuovo set di valigie rigide. I suggerimenti d’acquisto che travate di seguito vi danno una buona idea del meglio che ha da offrire il mercato.

La rigidità non è tutto, il miglior set di valigie rigide deve anche sapere ammortizzare i colpi e gli scossoni che riceve durante il trasporto, senza spaccarsi né danneggiarsi. Quindi non tutte le plastiche impiegate svolgono il proprio dovere allo stesso modo né con le stesse prestazioni. L’ABS è uno tra i polimeri più spesso impiegati nei prodotti di qualità, ha una buona resistenza e una certa flessibilità che gli consente di assorbire gli urti senza stressarsi, quindi senza rompersi subito.

È bene anche prestare la giusta attenzione ai dettagli. Il numero di ruote su cui si sostengono le valigie che compongono il set è determinante per capire se saranno comode da trasportare lungo gli interminabili corridoi da un imbarco all’altro. Quattro punti d’appoggio le rendono più stabili: quattro rotelle sono facili da far pattinare sul pavimento; mentre con una coppia di ruote e una di sostegni la valigia va inclinata e trascinata ma quando è ferma è molto stabile.

Altro accorgimento che ne agevola l’impugnatura e consente facili spostamenti anche in treno è la presenza di due maniglie. Una sul lato lungo e l’altra su quello corto per rendere facile afferrare al volo la valigia ovunque ci si trovi e di fronte a qualsiasi ostacolo.

La presenza di lucchetti con chiusura TSA sono indispensabili se si sta pianificando un viaggio oltreoceano. La dogana statunitense ha la licenza di rompere i lucchetti dei bagagli ritenuti sospetti: se non dotati di questo sistema di chiusura le valigie si danneggiano con le inevitabili conseguenze del caso.

Ecco quali rappresentano i migliori set di valigie rigide del 2019 per i consumatori che li hanno scelti e consigliati.

 

Prodotti raccomandati

 

REYLEO Nero

 

Reyleo propone un set ricco, con ben tre valigie dotate ciascuna di quattro ruote per scorrere veloci e fluide su qualsiasi superficie. Le ruote sono piroettanti, per seguire con scioltezza ogni movimento e non rischiare di capovolgersi durante le corse dell’ultimo istante verso il gate. Sono realizzate in plastica rigida nera, molto gradevoli alla vista, hanno decorazioni che le rendono particolarmente facili da riconoscere nonostante il colore non sia dei più originali.

Sono piuttosto leggere, la più grande è alta 103 cm da terra e pesa meno di 4 chili, un dettaglio importante da considerare visto che il peso costituisce un limite sulla quantità di carico accettata per viaggiatore. Il manico telescopico si alza con un movimento morbido e senza scatti, è di alluminio ed è piuttosto resistente, la maniglia è rivestita per migliorare la presa.

Sono interessanti i dettagli della valigia che la rendono appetibile e ne dimostrano l’attenzione per la qualità. La zip è a doppio strato, in modo da evitare che si incastri o che si usuri con facilità. La doppia maniglia ne facilita la presa e la posizione delle rotelle è studiata per evitare che siano troppo esposte a urti e rottura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

AeroLite™ Grigio Carbone

 

Interessante anche il set proposto da AeroLite, realizzato in plastica ABS con manico telescopico di metallo che sopporta bene urti e scossoni. Il set da tre pezzi è pensato per essere comodo da trasportare: il manico si estende in proporzione all’altezza della valigia, per essere comodo anche quando si trascina il più piccolo degli elementi del set.

Il design è gradevole, facile da riconoscere sul nastro trasportatore in attesa del proprio turno agli arrivi. L’interno di ogni valigia è altrettanto interessante: ha una buona suddivisione dello spazio per isolare gli scomparti e organizzare il contenuto perché sia subito facile da individuare. Elastici e zip interne sono utili e funzionali, anche perché all’esterno non è previsto nessuno scomparto dove infilare biglietti o documenti da avere subito a portata di mano.

L’apertura è facilitata dalla presenza della cerniera che si apre da entrambi i lati. La chiusura è a combinazione ma non è presente il lucchetto TSA, dettaglio da non sottovalutare se nel prossimo futuro si pianifica un viaggio negli Stati Uniti.

Acquista su Amazon.it (€119,99)

 

 

 

BB Sport GmbH & Co. KG  Silver grey

 

Proposto a un basso costo molto vantaggioso, anche questo set di valigie rigide entra a far parte della nostra classifica. Il gusto estetico è solleticato dalla vasta gamma di colori disponibili tra cui scegliere quello più adatto alla propria personalità.

Sono ben progettate nonostante siano tanto vantaggiose. Hanno quattro ruote doppie e piroettanti, che significa grande stabilità da fermi e facilità nel seguire i movimenti di chi le conduce. Le due maniglie, entrambe larghe e confortevoli, sui due lati ne facilitano la presa e il trasporto. Hanno una buona organizzazione interna dello spazio grazie all’impiego di elastici contenitivi e di tasche con zip per isolare il contenuto in base alla propria convenienza. Comoda anche la capacità, la massima di 85 litri e la minima di 35.

Peccato per la mancanza di lucchetto TSA, quello presente però offre una chiusura di sicurezza a tre cifre. I pareri degli acquirenti sono favorevoli e questo set è stato premiato dal gran numero di vendite che ha collezionato durante l’anno a riprova della sua qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status