Il miglior bagaglio a mano Samsonite

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Trolley bagaglio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Il bagaglio a mano è quello che ti porti nella cabina dell’aereo e che metterai nella cappelliera in alto. Ma prima di acquistarlo devi fare molta attenzione alle disposizioni della compagnia aerea con la quale volerai: se non rispetti gli standard fissati, dovrai imbarcare la valigia come bagaglio da stiva, con un sovrapprezzo che non ti farà piacere. Per dare un’idea, le dimensioni accettate dalla maggior parte delle compagnie aeree (per esempio la severa Ryanair) sono 55 x 40 x 20 cm, mentre il peso massimo è di 10 kg. Di queste e altre caratteristiche parliamo nella nostra guida, dalle un’occhiata oppure vai subito ai due modelli che ti consigliamo: Cosmolite Spinner spicca per la linea superba, il design ricercato e la notevole leggerezza. S’cure Spinner è un modello molto più economico ma altrettanto resistente. Entrambi hanno lucchetto TSA, quattro ruote e sono disponibili in diversi colori e formati.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori bagagli a mano Samsonite del 2024?

 

Per godersi veramente un viaggio è fondamentale sentirsi comodi. Se porti con te un bagaglio a mano, devi poter contare sulla sua praticità. Samsonite è il marchio per eccellenza che produce tutto il necessario per farti muovere in tranquillità.

Abbiamo selezionato tre diversi modelli che possono fare al caso tuo. Scopri quali sono e quale rispecchia con più aderenza le tue esigenze.

 

Quando nacque nel 1910, la Samsonite cominciò subito a occuparsi della produzione di bauli di legno appositi per i viaggiatori. Con la diffusione del turismo, le valigie, sempre più richieste, vennero ricoperte di fibra vulcanizzata e venne dato loro l’effetto pelle che le distingueva per eleganza. Ma è nel 1971 che l’azienda crea il primo bagaglio con ruote che rivoluziona il mondo del viaggiatore, rendendo gli spostamenti più semplici e meno faticosi. Nel 2000 viene utilizzato per la prima volta l’alluminio come materiale principale, al fine di rendere più resistente l’oggetto. Con il passare del tempo e l’evolversi della tecnologia, Samsonite crea valigie sempre più leggere e più sicure, grazie ai sistemi di chiusura multipla.

La prima cosa della quale devi accertarti, quando acquisti un bagaglio a mano, è che le sue dimensioni siano compatibili con quelle accettate dalla compagnia aerea con la quale devi viaggiare, specialmente se usi spesso sempre la stessa. Qualora cambiassi di frequente, invece, devi optare per una valigia che rispetti le limitazioni più rigide, di modo da non incorrere in problemi dell’ultimo minuto. Le misure imposte da Ryanair, tanto per fare un esempio, sono 55 x 40 x 20 cm e un peso massimo di 10 kg.

A seconda della merce che trasporti, puoi optare per un modello rigido o uno morbido. Il vantaggio di un bagaglio a mano in poliuretano è di proteggere bene il suo contenuto, soprattutto se, appena prima di partire, l’equipaggio ti chiede di non portare con te la valigia. In questo caso, il materiale più resistente le impedirà di deformarsi qualora venga posta in stiva in modo poco delicato. Se vuoi invece più comodità, un modello morbido ti consente di imbracciarlo come fosse uno zaino o una borsa e di non trascinarlo, impiegando più tempo per arrivare a destinazione.

Importante, infine, la presenza delle ruote che aiutano a trasportarlo. Un bagaglio può averne due o quattro: nel primo caso, saranno molto probabilmente incassate e avranno meno possibilità di rottura. Trasportare la valigia sarà più semplice soprattutto sui marciapiedi e sulle superfici con ciottoli. Nel secondo caso, le ruote girano in ogni direzione, per cui è molto facile muovere l’oggetto in spazi stretti come il corridoio di un treno o un aereo. La presenza delle quattro ruote, poi, consente di spingere e non trainare il bagaglio, evitando di sforzare inutilmente la schiena.

 

Prodotti raccomandati

 

Cosmolite Spinner

 

Questa valigia Samsonite si distingue per la sua eccezionale leggerezza, pur essendo un modello rigido. È prodotta con il rivoluzionario materiale Curv, che la rende resistente e allo stesso tempo poco pesante. Molti utenti ne apprezzano entrambe le caratteristiche e confermano che, anche se il bagaglio è messo in stiva, la sua superficie rimane intatta e priva di graffi.

Ha quattro ruote ed è perciò molto semplice da trasportare perché può essere fatta scivolare sul terreno, facendo affaticare poco la schiena. Ha una chiusura TSA con codice, che ti garantisce di viaggiare in tutta sicurezza negli USA senza il rischio che un addetto al controllo forzi il lucchetto e distrugga la valigia appena comprata. Non in ultimo, la linea molto elegante lo rende anche un bell’oggetto da portare in giro.

Anche se non è venduto a prezzo basso, gli acquirenti sono molto soddisfatti delle sue caratteristiche, tanto da reputarlo il miglior bagaglio a mano Samsonite del 2024.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

S’cure Spinner

 

Prodotta in flowlite, questa valigia della Samsonite è molto leggera e allo stesso tempo molto solida. Se dovrai mettere in stiva il tuo bagaglio, sei sicuro di ritrovarlo intatto grazie proprio alla sua enorme resistenza.

È un modello rigido a quattro ruote, molto facile da trasportare su ogni terreno, soprattutto in spazi stretti. Molto capiente, presenta anche una tasca interna laterale che consente di suddividere meglio gli oggetti che porti con te. La chiusura in tre punti e con lucchetto TSA ti protegge da eventuali furti, in special modo se non sei sempre a contatto con la tua valigia e non vuoi rischiare che qualcuno la apra.

È disponibile in vari colori, così potrai appagare anche il tuo senso estetico. Venduto a un prezzo non troppo elevato, è uno dei bagagli a mano Samsonite più apprezzati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Base Hits Spinner

 

Decisamente capiente e leggera, questa valigia Samsonite è il giusto compromesso per chi desidera un oggetto a basso costo (rispetto agli altri Samsonite) ma dalle grandi qualità.

È un modello morbido, quindi molto facile da portare, grazie anche alle quattro ruote che ne rendono semplice anche il solo trascinamento. La chiusura è con cerniera lampo e lucchetto TSA per volare negli USA e che ti garantisce la sicurezza di stare al riparo dai ladri.

Molto utile la presenza di tasche interne ed esterne, dove puoi conservare qualcosa di importante all’ultimo momento, senza essere costretto ad aprire nuovamente la valigia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Trolley bagaglio a mano confronta prezzi e offerte

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status